domenica 31 gennaio 2016

Anime Inverno 2016 Review #4


Siamo già alla quarta settimana. Non è nulla di speciale, alcune serie devono dire qualcosa, mentre già due hanno saputo stupirmi e appassionarmi. Queste, sono le migliori.

Akagami no Shirayuki-hime 2 (3/12)
Raj è cambiato tanto e mi rende felice, anche perché adesso è ancora più comico.
Quel Kazuki è sempre più un inetto, anche se è apparso solo due volte e spero che il tizio marrone non vada dalla sua parte.

Pokémon XY&Z (10/??)
Come al solito Eureka best pg. Il resto è tutto episodio solito.
Puni-chan che torna mi ha stupito. Così facendo causerà ancora più danni ai quattro.

Musaigen no Phantom World (4/12)
Il problemino di Reina è veramente banale, però l'addio dei Phantom è stata abbastanza toccante.
Ma io voglio un filo logico che conduca a risposte e colpi di scena.
In ogni caso mi è piaciuto come è stato reso il mondo immaginario, molto favolistico e i capelli stile pastello sono fantastici.

Prince of Stride (4/12)
Questa gara è stata più emozionante di quella precedente, anche perché il tizio cretino si è quasi ucciso. Anche un po' di tecnica è stata spiegata e questo va benissimo.
Però anche la storia del testimonial di shampoo per capelli e il fratello dell'altro è interessante.

KonoSuba (3/12)
La quest contro i cavoli è assurda a incredibilmente divertente. Darkness è una buona compagna di squadra e si rivelerà un personaggio sempre più fuori luogo, insieme alle altre due, che non scherzano in quanto a inutilità.
Mi è piaciuta molto l'apparizione di Chris, casuale e con un aiuto ancora più buttato a caso, come nei più classici videogiochi. 

HaruChika (4/12)
Chika che si infuria con Haruka perché ci prova con il professore mi fa troppo ridere. Queste situazioni sono sempre simpatiche. In quanto al mistero di questa volta, si intuiva che nella stanza segreta c'erano soldi, ma la risoluzione è stata inaspettata e piuttosto carina. Credo, quindi, che si continuerà così fino alla fine.
E Narushima con Chika continuano a essere la coppia migliore.

Shoujo-tachi... (4/12)
Bravo, Bunta, continua così, però voglio vedere quello che hai scritto, infatti non viene mostrato per nulla il processo lavorativo. Dicono di essere in ritardo, ma per cosa? Non ho ancora visto nulla di concreto oltre alla sceneggiatura e i disegni di Yuuki.
Come fanno il gioco? Non si sa.

Boku Dake ga Inai Machi (4/12)
Prima di tutto, devo dire che Kayo e Satoru sono troppo carini insieme. Lo ripeto e lo ribadisco. Fanno troppa tenerezza e Satory che dice quello che pensa, facendola arrossire mi piace troppo.
Secondo. Era ovvio che non sarebbe stato facile cambiare tutto e che alla fine qualcosa comunque sarebbe accaduto, ma è stato tutto costruito così bene che fino all'ultimo si crede il contrario.
Un altro episodio fantastico.
Baka na no?

Assassination Classroom (4/25)
Che miracolo! Hanno tenuto il carrarmato di Itona! Chissà perché? Forse perché è un personaggio più importante di Koabayashi e va sviluppato il suo carattere? Che mattacchioni!
Il sito continua a fare schifo. Quando ritorno sulla scheda da sopra e faccio per far partire il video, mi si aprono le sezioni e diosantocherotturadipalle e coprono tutto lo schermo. E la freccia non scompare. Come al solito.

Divine Gate (4/12)
Speravo che il colpevole fosse veramente Aoto, ma in realtà è il fratello.
Ci sono troppi personaggi uguali, ovvero quelli biondi. Fossero almeno decenti...

Haikyuu!! 2 (17/25)
Per fortuna Daichi sta bene. Questo suo allontanamento dal campo ha portato all'importante sviluppo di Ennoshita, che fino a quel momento aveva avuto un ruolo marginale, e poi Yamaguchi, da cui mi aspetto ancora di più. Ora gli unici due inutili sono i rimanenti del secondo anno, che fanno da sfondo e basta.
La Shiratorizawa è sempre più imbattibile e pare troppo forte per tutti. Pompatissima.

World Trigger (64/??)
Non mi lamento dei dialoghi un pochino cambiati per far sembrare Zenos canonico, perché finalmente si è ritornati alla storia vera, in un momento abbastanza teso.
Molte verità verranno a galla e altri misteri nasceranno.m

One Piece (728/??)
Reso bene il Leo Bazooka.

Gate 2 (4/12)
Sì, il drago è figo e combatterlo rende tutto più tamarro, ma sono più interessato agli intrighi e tutti i movimenti della coniglia e tutti gli altri.
In ogni caso, sempre bello.

Dragon Ball Super (29//??)
Un altro radar 2D per cercare sfere nello spazio. Brava Bulma.
Finalmente si è vista la sorella e per chi si sta chiedendo da dove è sbucata fuori, consiglio il volume autoconclusivo Jaco the Galactic Petrol, pubblicato lo scorso anno da StarComics.
Comunque, le regole classiche vanno bene, non si poteva fare altrimenti. Creare tutto questo mistero su Monaka non ha senso, perché è già uscita una locandina con la sua immagine qualche settimana fa.
Le sfere enormi sono molto fighe.


Questa stagione, come ho già detto, non sembra per nulla pesante. Per fortuna.
Comunque, manca Grimgar perché arriva il lunedì e quel giorno non ho molto tempo per guardarlo e neanche in quelli subito successivi, quindi lo metterò la prossima settimana, come primo.
Alla prossima,
Daddide.

Nessun commento:

Posta un commento