lunedì 11 settembre 2017

Anime Estate 2017 Review #11


Undicesima settimana! Tra due arriverà anche la lista della prossima stagione, molto attesa e infuocata!

Aho Girl (10/12)
La sfida tra la presidentessa del comitato disciplinare e la madre di Yoshiko è stato molto appassionante, si sono viste due donne decise a realizzare i propri sogni, il proprio desiderio di avere Akkun nella famiglia, una lotta che mai finirà.
Credo che la corsa con il motociclista sia stata fatta in quel modo a causa del combattimento finale. Intanto, il solito giochetto con i bambini questa volta è stato molto simpatico e il ritorno della gyaru segna momenti di alta intensità.

Clione no Akari (9/12)
Oh, no! Si sono addormentati ed è scomparsa! Dove è finita? Non è possibile!!

Tsurezure Children (10/??)
Cosa? Cos'è successo? Kana-chan! Kana-chan, aspetta, ti prego, non fare così! Chiaki era davvero serio, per piacere, non fare così! No, la mia seconda coppia preferita! Non ci voglio credere, ora sono davvero triste!
E invece sono felice per Kamine e Gouda. Un ulteriore passo avanti per loro, che bello!

Gamers! (9/12)
Ma no! Dai, perché? Perché Chiaki devi dire quelle falsità? E Tasuku, perché devi parlare parole fraintendenti? Non potevi essere più specifico sulla situazione? Non ci voglio credere. Credevo fosse tutto risolto tra Tasuku e Aguri e che orma fosse certo che Tasuku non fosse interessato né a Chiaki né a Karen e ora dice quelle cose. Dannazione!
Konoha riceve più spazio a causa di quella bugia e per ora mi sta divertendo come tenta di nascondere il suo amore verso gli erogame.
Devo accettare la situazione e andare avanti. È ciò che amo di questa serie.

Koi to Uso (10/12)
Shuu si è rivelata un personaggio molto importante e sta completamente dalla parte di Misaki, quindi non disprezza completamente Yukari, vuole solo la felicità della sua amica e per questo non posso che approvare la sua presenza, anche perché in futuro - che non vedremo qui - potrebbe essere d'aiuto o d'intralcio.
Intanto, si parla di un matrimonio e probabilmente tutto si concluderà lì e dovremo abbandonare questi personaggi e questa storia molto interessante e ben costruita. Non so se avrò voglia di leggere le scan, però potrei fare qualche sforzo per loro.
Intanto, l'autrice di Koe no Katachi disegna la endcard, ricordandomi che recentemente ha cominciato una nuova serie dai tratti fantasy.

New Game!! (9/12)
Non mi è piaciuto per niente come Narumi si è comportata con Nenecchi! Lei non può capire il grande impegno che Nenecchi ha dimostrato prima di farsi assumere alla Eagle Jump, imparando da sola ogni cosa e dimostrandosi molto capace già da prima, con il debug. E quindi quell'influenza le sta bene, così impara, dannata! Ora mi stai davvero antipatica, per piacere, poni fine alla tua vita! Ed è un peccato, perché prima mi stava simpatica e mi aspettavo molto.
Intanto, Hajime e Yun parlano e mi piacciono molto insieme, mi sono sempre piaciute insieme. Scopriamo molto del loro passato oscuro e di come erano totalmente diverse. Mi ha davvero stupito vedere Hajime in quello stato, più di Yun, dato che molte volte ho incontrato ragazze del Kansai come lei in quello stato. Mi piace come i loro battibecchi si trasformino in insegnamenti di vita e le adoro.

Hajimete no Gal (9/10)
Ecco, lo sapevo! Quel bastardo è davvero un bastardo! Uno stronzo di prima categoria fan del netorare. Deve solo morire decapitato, bastardo! Yukana è innamorata davvero di Jun'ichi e anche lui con il tempo ha capito di provare lo stesso, invece questo scempio di uomo ha deciso di mettersi in mezzo, sbandierando falsità e provocando una rottura tra i due!
Mi è dispiaciuto davvero vedere Jun'ichi parlare in quel modo e vedere Yukana piangere. Certo, nessuno dei due si è chiarito bene, quindi non do la colpa a nessuno oltre al bastardo, quindi mi aspetto delle scuse da entrambi.
Il prossimo è l'ultimo!

Netsuzou TRap (10/12)
A proposito di netorare...
Hotaru e Fujiwara non mi piacciono affatto. Continuo a fare il tifo per Yuma e Takeda.

My Hero Academia 2 (21/25)
Mi piace quando aggiungono della parti per approfondire la storia e i personaggi.
Inoltre, Yaoyorozu mi è sempre piaciuta, mi piace lei come ragazza e il suo comportamento, quindi sono estasiato all'idea di vederla in azione e crescere come eroina, dato che non ha fatto molto durante l'apprendistato.
I professori sono forti e non serve soltanto una strategia intelligente per sconfiggerli o fuggire, bensì collaborazione e consapevolezza di se stessi e dei propri limiti, ciò che Kirishima e Satou non hanno saputo dimostrare, infatti hanno pensato solo a JoJo.
Aoyama dirà qualcosa di sconvolgente! Cosa?
Molto divertente la sfida tra Midnight e Mount Lady.

Ballroom e Youkoso (10/24)
Quindi è stata Mako a introdurre quel bastardo di Gaju nel ballo e lui la ringrazia insultandola e abbandonandola. Che bastardo! Almeno nell'ultimo ballo, Tatara, per piacere, distruggilo, fagli vedere come tu e Mako siate migliori di lui!

Made in Abyss (9/13)
Riko ha dovuto cavarsela da sola, durante il sonno di Reg e mi ha stupito come sia riuscita a superare ogni situazione grazie alla sua ampia conoscenza dell'Abisso, infatti, se non avesse saputo dell'esistenza di quel mostro, sarebbe morta sciolta dai succhi gastrici.
L'arma donata da Ozen è sorprendente, molto teatrale e distruttiva. È un peccato poterla vedere solo poche volte. Reg ha dimostrato una velocità strabiliante, quindi nasconde ancora qualcosa dentro quel suo corpo meccanico! Una vera potenza.
Le Coppe dei Giganti sono impressionanti, davvero belle. Sembrano delle sorgenti termali.

Kakegurui (10/12)
Non mi aspettavo un tale sviluppo da parte di Sumeragi. Si era unita al gruppetto, però non credevo fosse in grado di mostrare altro, oltre alla sua voglia di puntare in alto. E, ancora, è Yumeko a spronare la gente, grazie alla sua follia.
Manyuda è anch'egli fuori di testa, non come altri personaggi, però si distingue. Però questa sua intelligenza e capacità di prevedere le mosse dell'avversario potrebbero ritorcersigli contro e Yumeko dovrà sfruttare questa sua sicurezza.

Youkoso Jitsuryoku Shijou Shugi no Kyoushitsu e (9/??)
Ma cosa ha in testa Koenji? La merda? I suoi compagni di classe finalmente riescono a collaborare, trovare degli accordi e stare bene insieme e lui decide di fare il pezzo di merda e ritirarsi! Non ci voglio credere, mi aspettavo molto di più da lui!
Almeno, gli altri, come già detto, si stanno impegnando ed è una buona cosa. Stanno pensando a come risparmiare e sopravvivere. Non mi stupirei se alla fine di tutto ciò divenissero la classe C, dato anche il progressivo sfaldamento di quella attuale.

Isekai Shokudou (10/??)
Fardania mi piace davvero tanto! Ancora una volta, dimostra intelligenza nel sapere trovare le combinazioni migliori di sapori, umiliando l'amico del padre!
Inoltre, viene introdotto un nuovo popolo, degli esseri femminili simili alle fate, piccolini e carini. Il loro luogo natio è davvero affascinante e anche le grandi capacità della loro regina. Ogni volta è una scoperta nuova! Chissà quale nuovo personaggio ci attenderà la prossima volta?!

Smartphone (9/??)
Questa volta, Aports vince su tutti. Shining Javelot togliti, proprio. Ha impiegato più tempo ad arrivare dal nemico che a sconfiggerlo. Grande, Touya!

Aoyama sa pulire altri sport (10/12)
Quindi nessuna rivelazione su Aoyama? Che delusione.

703X (10/12)
Finalmente Sasajima mostra la sua vera natura. Chissà cos'è successo con il fratello di Mari. Non so, non mi interessa tantissimo.
Mi dispiace che Mari abbia perso, però spero che Koshiyama riesca a fare qualcosa di decente contro il suo rivale e che il transgender ricompaia.
Sono riuscito a rispondere a una domanda!

Sakura Quest (23/25)
Arrivano i pastel de nata! Incredibile! Non tutte persone originarie di Manoyama fuggite non ignorano la loro città natale e decidono di non essere da meno degli stranieri e aiutare come meglio possono.
Finalmente, i mercanti hanno trovato un buon accordo con l'ufficio turistico e sembrava andare tutto al meglio, festival pronto, tre reliquie sacre trovate, un nuovo negozio e la scuola usata come futuro centro commerciale. Invece arriva un problema molto serio, di cui non si era mai fatto riferimento prima d'ora, per questo l'ho trovato molto casuale.
Mancano due episodi e sicuramente nel prossimo avverrà il festival e nell'ultimo ci si concentrerà sul futuro di tutti.

Youkai Apartment (10/??)
Era ovvio che quel professore fosse un pedofilo-stregone-ospite di un qualche spirito. Come si comporterà ora Yuushi? Saprà utilizzare al meglio il libro?
Tashiro mi sta molto simpatica.

Shoukoku no Altair (8/??)
Quindi? Il Lucio non ha mandato i rinforzi e sta bene così a tutti? Va bene.

The Reflection (8/??)
Credo sia la cosa più giusta infiltrarsi tra quelli. E finalmente veniamo a sapere qualcosa in più sul passato di X-On, era ora.
E forse le giapponesi arrivano a destinazione. Forse.

Princess Principal (10/12)
Veniamo a sapere dell'addestramento di Ange e Dorothy grazie a una nuova missione riguardante una loro compagna di classe.
Essere spie, doppiogiochisti oppure traditori è molto difficile e lo abbiamo ben capito, non solo ora, ma anche in passato, e la fine della Rappresentante è solamente un richiamo. Mi dispiace molto per lei e per Dorothy, la quale si è ritrovata a dire addio a troppe persone negli ultimi tempi.
Ora, l'ultima missione crea una crepa enorme tra le nostre spie e i loro capi. Come agiranno? Si rivolteranno contro tutti, un'insurrezione, una guerra civile per cambiare tutto?
Per come sono le cose ora, dubito che il muro venga abbattuto in due episodi.

Hina Logi (11/12)
Nina mi piace, è un personaggio che meriterebbe di più, dovrebbe essere lei la protagonista.
E invece no.

Centaur no Nayami (10/12)
Dopo lo scorso episodio, dubitavo di vedere qualcosa di simile e infatti il livello non è lo stesso, però comunque si discute in modo molto maturo della storia dell'arte e del suo uso. Ormai, la centaura è solamente di contorno.

Pokémon Sole e Luna 41
Maamane mi sta sulle scatole.

Sakurada Reset (23/24)
Non mi sarei mai aspettato che Asai Kei volesse sacrificare se stesso, pur di far andare dalla sua parte il nemico. Inoltre, in tutti questi episodi, la concentrazione è andata su Urachi Masamune, il suo piano per far scomparire i poteri e il suo scontro con Asai Kei e non su Kagaya, ovvero la persona che ha bloccato in tutto e per tutto la vita delle due persone autoproclamatesi dio del nuovo mondo. Quindi, Urachi Masamune era solo una marionetta, una persona a caso che voleva tutto per se senza neanche ascoltare i pensieri dei suoi compagni. Come al solito, bravo Asai Kei, hai capito tutto!
Intanto, Soma Sumire ritorna e ricorda tutto e vede una nuova realtà.
Cosa accadrà nell'ultimo episodio? Quale sarà il destino di Asai Kei e Haruki Misora?
Povero gatto.

Vatican Kiseki Chousakan (6-7-8-9/12)
Un caso meno interessante del precedente, dove accadono meno omicidi e meno misteri, ma è molto importante per lo sviluppo di Roberto, del suo passato e del suo presente come credente, poiché, alla fin fine, era chiaro che fosse tutta una montatura di quel pelato.
Invece, il pagliaccio tagliateste sembra più avvincente, fin da subito!

18if (10/??)
Solito schifo.


E anche questa settimana finisce. Comincia la scuola e non so come potrò sostenere le prime settimane prima che finisca la stagione...
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento