lunedì 11 gennaio 2016

Anime Inverno 2016 Review #1


Una nuova stagione comincia, dando nuove speranze e regalando nuove perle oppure nuova spazzatura. Non vedo l'ora.
Dico subito che quelli di cui ho più aspettative sono Musaigen no Phantom World, Boku dake ga Inai Machi e Haruchika. Quindi se non mi soddisfano, mi arrabbio,

Pokémon XY&Z (8-9/??)
Tripokalon! Per una volta Musavie riesce a vincere e mi sono commosso. Lei è la più brava, la più capace. Ogni volta riesce a creare esibizioni divertenti e innovative, senza neanche mostrare un allenamento o uno sforzo. Sono veramente felice.
L'episodio seguente ha sviluppato la storia ancora di più, tornando su quell'essere verde, facendo salire ancora più domande sulla sua esistenza. Sì, so cos'è, ma non perché. E il prossimo episodio potrebbe dare altre risposte.

Musaigen no Phantom World (1/??) PRIME IMPRESSIONI
Gli effetti visivi sono spettacolari, come ci ha insegnato la KyoAni. I personaggi mi sono piaciuti abbastanza e li ho trovati credibili, però mi devono dire ancora qualcosina. Per ora mi sta piacendo, anche se la trama non sembra tanto originale. Spero infatti che cambi qualcosa nel corso degli eventi che stravolga tutto. Ora sembra solo una specie di Kyoukai no Kanata. Anche la professoressa mi ha ricordato qualcuno.
L'ecchi percepito nel PV e nell'opening per ora non si è mostrato. Sì, ci si concentra molto sulle tette di Mai, però mi ha divertito il limbo e per i movimenti che fa per attivare l'abilità c'è un significato, infatti i polmoni da dove prende il metallo sono proprio lì dove si palpa. Anche durante la caduta non c'è stato nulla e mi è anche piaciuto cosa ha fatto il protagonista.

Prince of Stride: Alternative (1/??) PRIME IMPRESSIONI
Divertente questo Stride, anche se le regole non sono ben chiare. Ora sembrano solo dei tizi che fanno un percorso e se hanno voglia fanno parkour. Spero che le spieghino, primo o poi. I personaggi sono simpatici, anche se il quattrocchi a volte mi è sembrato fuori luogo, mi ha divertito. Potrebbe diventare una bella serie.

Assassination Classroom 2nd Season (1/25) PRIME IMPRESSIONI
Come al solito velocizzato tantissimo, però è stato decente. Korosensei lo trovo un po' strano con la voce: non lo ricordavo così, ma sarà solo una mia impressione.
Per ultima cosa, dico che il sito Popcorntv, dove viene trasmessa legalmente la serie, fa abbastanza pena. C'erano più opzioni di qualità, ma era sempre la stessa e poi la freccia non va via, rimane lì. Come prima esperienza mi ha deluso. Seguiranno aggiornamenti.

HaruChika (1/??) PRIME IMPRESSIONI
Sono rimasto basito, poi ho cominciato a ridere come un pazzo. L'ultima dichiarazione di Haruta mi ha causato tutto questo. Non riesco a crederci.
La parte musicale non mi è piaciuta, infatti non ho trovato una buona resa degli strumenti come fu nel grandioso Hibike! Euphonium in quanto a musica, ma a disegno sono fatti bene. Per ora la parte mistery non mi ha preso tanto, però mi sono piaciuti i personaggi.
Per ora è piacevole e simpatico. Spero resti così.

Shoujo-tachi wa Kouya wo Mezasu (1/??) PRIME IMPRESSIONI
Il protagonista e gli altri personaggi almeno sono completamente diversi da quelli di Saekano - serie anime andata in onda esattamente lo scorso anno con cui non posso non fare un paragone in quanto molto simili - e mi sono piaciuti, dal protagonista all'altra, che come pensiero mi ricorda molto il grande Keima Katsuragi. Il cast è interessante e potrebbe nascere una bella storia, che spero si concludi con questa serie.

Boku Dake ga Inai Machi (1/12) PRIME IMPRESSIONI
Impressionante. Tutto è iniziato in modo calmo, per poi cominciare con un climax che mi ha fatto venire la pelle d'oca. Mi ha colpito molto tutto. Il protagonista mi ha convinto, anche se il doppiatore è veramente alle prime armi, è stato abbastanza capace. La mamma è stata brava e stavo anche piangendo quasi. Sono sconvolto.
Wow, veramente, wow. Bellissimo, il miglior episodio della settimana.
Sapevo in pillole cosa sarebbe finito per fare, ma non avrei mai immaginato in un modo del genere, dopo un trascorso del genere, dopo un fatto del genere.
Fantastico dall'inizio alla fine.

Divine Gate (1/??) PRIME IMPRESSIONI
Non è male. Non c'è molta originalità, però è stato piacevole e per ora i personaggi sono convincenti, a partire da Midori - doppiata da Kanae Itou awawawaw - a Akane. Aoto è il solito protagonista con i trascorsi tragici. Che tra l'altro, questi personaggi hanno il nome che dice palesemente il loro potere. Akane è il fuoco, da Aka, rosso, Ao invece è blu e Midori è il verde, che generalmente viene usato per il vento. Poi ci sarà l'argento, la luce e altro. Bravi. In realtà vengono presentati una decina di personaggi, ma di pochi viene detto il nome. Per esempio Midori non viene mai chiamata e ho dovuto cercare il suo nome.
Non mi aspettavo molto e non ho ricevuto nulla di particolare. Attendo.

Gate: Enryuu-hen (1/12) PRIME IMPRESSIONI
Ricomincia tutto con i botti. Nel vero senso della parola.
I personaggi presentati li ho trovati interessanti e abbastanza enigmatici, che potrebbero causare grossi problemi e grandi stravolgimenti nella storia.
Episodio perfetto che ha solo sentito la mancanza di Rory, apparsa negli ultimi tre secondi, seguita da una scena impressionante.

Haikyuu!! 2nd Season (14/25)
Continuano a migliorare in modo impressionante. Yamaguchi finalmente riesce a fare una flottante come si deve e sono felicissimo. Tsukki migliora il suo muro e se continua così altro che Dateko. Il nuovo personaggio introdotto mi sa troppo di casuale, giusto per dare una spinta in più alla partita conto la Seijo, ma va bene.
La parte finale è stata esilarante e epica allo stesso tempo. I grandi campioni che si incontrano davanti al bagno, come al solito, wow.
Non vedo l'ora di scoprire le tecniche della squadra gialla e magari vedere anche le altra partite delle altre squadre.
Per ora le sigle nuove non piacciono.

One Piece (725/??)
Riprende fedelmente le situazioni del manga, ma come al solito ci sono i discorsetti allungati.
Il prossimo episodio è la bomba.

Dragon Ball Super (26/??)
Che combattimento fasullo.

World Trigger (61/??)
Finalmente si è fatto più interessante. Giev si ritrova essere solo una burattino nelle mani della dottoressa e del bianchino. E fa ridere.
Spero finisca presto.

Hai to Gensou no Grimgar (1/??) PRIME IMPRESSIONI
Il rossino mi sta sulle scatole di già e in poche parole non è successo quasi nulla. Ci sono stati inizi migliori. Grimgar per ora non è nulla di speciale, è il solito mondo fantasy dove i goblin sono i mostri più deboli e dove i personaggi principali fanno schifo a combattere. Avrei eliminato subito il discorso della tettona che è grassa e di quell'altra che è pettanko perché non lo sono. Troppo lungo e mi ha annoiato. Il resto va benino.
Barbara è la migliore. E mi ha scioccato la sua doppiatrice, che è la stessa di Lilith (vedi sopra) e di Ana Coppola! Oddio. Non avevo riconosciuto la sua voce, neanche in Alex Benedetto. Mi faccio schifo, però in dieci anni è cambiata. Ho trovato la scusante. Shock. Kuma Schock.

Questa prima settimana finisce, dando grandi soddisfazioni e grandi incertezze.
Cosa succederà la prossima settimana, quando ci saranno nuovi episodi e nuove serie?
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento