venerdì 11 dicembre 2015

Anime Inverno 2016 Review #0

Wow, sta già arrivando il 2016. Incredibile. E tra poco è un anno dalla nascita di questo blog schifoso. Comunque, tralasciando i sentimentalismi, si parte con la solita lista. Questa volta piuttosto esigua, perché ormai so riconoscere la merda e anche perché ormai gli anime fanno tutti schifo. Però tra questi sono sicuro che ci sarà del vomito, ma non è colpa mia se ci mettono dentro le mie doppiatrici preferite - tipo Kana Hanazawa o Saori Hayami.

Akagami no Shirayuki-hime 2nd Season gennaio 2016 
Fantasy, sentimentale
Seconda stagione per un anime che ho apprezzato moltissimo per la sua semplicità e per i personaggi bellissimi e l'ambientazione fantastica e fin dalla fine del dodicesimo episodio non vedevo l'ora di questa seconda parte.

Assassination Classroom 2nd Season venerdì 8 gennaio 2016 
Commedia, scolastico
Non sono molto eccitato all'idea di vedere un'altra stagione di questa roba, ma la mia etica vige su tutto e devo vederlo. Ho anche sentito qualche rumor che dice che il finale sarà diverso e a un certo punto prenderà una piega diversa rispetto al manga e spero di sì, così potrò leggere il manga senza sapere nulla.

Boku dake ga Inai Machi venerdì 8 gennaio 2016
Psicologico, sovrannaturale, seinen
Si parla di un viaggio nel tempo per salvare qualcuno da qualcosa e come inizio mi sembra già interessante ed è anche il mio genere. Spero sia imprevedibile e bello, anche se è tratto da un manga ancora in corso spero in un finale decente.

Divine Gate gennaio 2016 
Azione, fantasy, sci-fi
Parlavo prima dei doppiatori messi apposta per fare pubblicità. Ecco, qui ci hanno buttato dentro Sora Amamiya, Kanae Itou, Ayana Taketatsu e vedo ora KENN. Sono tra i doppiatori che preferisco. Quindi dannazione. Spero non sia la solita schifezza tratta da un videogioco, dato che ho già avuto molte esperienze negative.

Gate 2nd Season sabato 9 gennaio 2015
Azione, avventura, fantasy, militare
La prima stagione di Gate mi è piaciuta tantissimo, per le vicende e i personaggi e per l'aria che si respirava. Speravo in un doppio cour consecutivo e invece è stato spezzettato. Ho dovuto aspettare troppo per ritornare da Rory e spero vivamente che questa continuazione non mi deluda.

Hai to Gensou no Grimgar lunedì 11 gennaio 2016
Azione, avventura, fantasy
Questa volta è un azzardo grandissimo. Non c'è nessun doppiatore che conosco, quindi non lo vedrò per questo. Come trama iniziale mi ricorda moltissimo DanMachi e ovviamente anche il protagonista, quindi spero non vada troppo a somigliargli. Ho paura.

HaruChika gennaio 2016 
Mistero, romantico, scolastico
Nella locandina, non questa a lato, ho visto strumenti musicali, quindi è nella lista per questo - e anche per la meganekko evidente. Però credo non andrà a narrare della musica, ma della scuola e i problemi e anche dei rapporti tra i personaggi e se sarà fatto col culo, mi arrabbierò veramente, come ai tempi di Shigatsu wa Kimi no Uso. Anche in questo caso sono molto in dubbio, ma spero che quella meganekko mi faccia cambiare idea facilmente.
Una sigla cantata da fhàna. Che bello.

Shoujo-tachi wa Kouya wo Mezasu gennaio 2016 
Scolastico
Mi faccio influenzare troppo dal design dei personaggi e dai doppiatori. In questo caso dalla meganekko dai capelli rossi e dalla presenza di Kana Hanazawa e Satomi Satou, che tra l'altro cantano una sigla, che bello. La trama è molto banale e mi ricorda Saenai Heroine no Sodatekata, andato in onda proprio l'anno scorso nella stagione invernale*, solo al contrario, dove chi vuole fare il gal game è una ragazza e chi scrive robe è un ragazzo, ma come al solito la presenza femminile regna e mi va bene. Una ennesima incertezza.


Prince of Stride: Alternative martedì 5 gennaio 2016
Sportivo
Kana Hanazawa doppia l'unica femmina. Con questo avrei detto tutto, ma dico di più. Parla di uno sporto inventato per l'occasione, quindi gli do una possibilità e magari si rivela anche divertente. Tutto il cast è maschile e ci sono tutti i miei doppiatori maschili preferiti. Quindi va benissimo.
Che tra l'altro il titolo è scopiazzato da Prince of Tennis.

Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! giovedì 14 gennaio 2016
Indovinate? Doppiatori. Dannata Ai Kayano, Yui Horie e Sora Amamiya. La trama non mi sembra neanche nulla di che. Infatti ci mettono dentro doppiatrici fantastiche per coprire questa mancanza e io ci casco consapevolmente. Sono un genio.

Musaigen no Phantom World gennaio 2016 
Azione, fantasy, sovrannaturale
In questa caso è perché è fatto dalla KyoAni, che mi ha dato molte soddisfazioni - e di cui attenda tra l'altro il film di Koe no Katachi. Lo attendo fin dal suo annuncio per due motivi: uno, KyoAni, due i doppiatori. Evviva, chissà perché. Infatti metà del cast principale è composto da doppiatori che amo (Hiro Shimono, Saori Hayami e Maaya Uchida). Il resto della storia è based KyoAni, quindi va bene.



Alla fine, questa prossima stagione per me è basata sui doppiatori, che ho imparato a riconoscere e amare. Quindi, mentre penso a quale possa andare su VVVVID.it, vi annuncio gli OAV, ovvero uno di Shirayuki prima dell'inizio della serie, poi sempre a gennaio uno di Shinmai Maou no Testament Burst, sperando non sia come l'ultimo, e uno su Shoujo-tachi wa Kouya ecc., a inizio serie, perché non si sa. A marzo ne arriverà uno su Kuusen Madoushi il resto non lo so, che forse non vedrò perché rivedere quelle tre cretine non mi va. A febbraio arriverà nelle sale giapponesi il film Selector Distructed WIXOSS, che conclude la serie andata in onda nella primavera e nell'autunno del 2014. Non vedo l'ora, l'aspetto e sarà bellissimo. E poi ci dovrebbe essere il finale di God Eater!! Che merdata.
Ovviamente continuerò anche nella prossima stagione, le serie che continuano da sempre, infatti questa volta ho beccato solo il fantastico Haikyuu!! 2nd Season che ha due cour - fortunatamente - e le altre sono ovviamente One Piece, Dragon Ball Super, Pokémon XY&Z e forse World Trigger, non so come potrebbe continuare dopo la storiella dei due fuggitivi.
Questa stagione sono undici, più cinque, sedici. Non sono nulla in confronto all'estate o alle altre, ma comunque più dello scorso inverno.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

*che tra l'altro ho appena ricordato di non aver concluso in quanto a review. Ho lasciato tutte le serie al penultimo episodio perché la settimana dopo sarebbe cominciata la stagione primaverile e ommioddio non si può mischiare. Mi dispiace, ma ormai è tutto passato. Forse ci ritornerò su quando farò delle piccole recensioni su tutto.







Nessun commento:

Posta un commento