domenica 21 giugno 2015

Anime Estate 2015 Review #0

Grande annuncio sulle serie anime che vedrò nella stagione estiva! Però, essendo le prime due settimane di luglio in vacanza faccio in tempo solo a vedere una puntata di due, quindi le review tarderanno. Si parte con la lista definitiva. Non voglio aggiungere altro.

Charlotte domenica 5 luglio
Scolastico, superpoteri
Si parla di superpoteri e voglio torturami ancora se sarà qualcosa come Inou-Battle wa Nichijou-kei no naka de, dove i superpower non si sentono per metà della serie, ma sembra interessante. Tutti sono in hype e anche io, abbastanza.

Classroom☆Crisis sabato 4 luglio
Scolastico, slice of life
Spazio e una scuola si ingegneria aerospaziale che si trova su Marte. Interessante.

Dragon Ball Super domenica 5 luglio
Combattimento, shonen, lo sanno tutti
Si parla di Dragon Ball. Serie annunciata un po' a caso, ma che ha scatenato subito dibattiti. La guarderò solo perché è canonica.


Gakkou Gurashi giovedì 9 luglio
Mistero, horror, slice of life, seinen
L'ho messo dentro perché la locandina sembra pucciosa e kawaii, ma il genere è detto come horror. Mi ha incuriosito non poco. Poi la trama letta pare qualcosa di spensierato e carino. Non vedo l'ora. Poi sarà una schifezza.

Gangsta. giovedì 2 luglio
Azione, seinen
Gangster che uccidono fanno robe spaccano azione pura non riesco ad aspettare per fortuna parto il giorno dopo.

Gate: Jieitai Kanochi nite, Kaku Tatakaeri 
sabato 4 luglio
Azione, avventura, fantasy, militare
Anche se mi sembra una cosa tipo World Trigger, le robe militari e di guerra mi piacciono troppo, se poi si aggiunge anche l'elemento fantasy va anche meglio. Il titolo ho dovuto fare copia-incolla. Dannati giappi.

God Eater domenica 5 luglio
Azione, fantasy, demoni, militate
Ne parlano un po' tutti. Anche se è tratto da un videogioco provo a vederlo. Con questo tipo di anime non mi è mai andata bene. Spero che questo volta abbia più fortuna.

Joukamachi no Dandelion venerdì 3 luglio
Azione, commedia, slice of life, seinen
Una famiglia con superpoteri rinchiusa in casa per una specie di reality. Detto tutto.

Kuusen Madoushi Kouhosei no Kyoukan 
giovedì 9 luglio
Azione, fantasy, magia, scolastico
Sinceramente, non lo so. Mi andava qualcosa che sembra merda fin dall'inizio.

Million Doll lunedì 6 luglio
Idol
C'è questa che fa diventare le idol popolari con il suo blog. Sarà divertente?

Monster Musume no Iro Nichijou 
mercoledì 8 luglio
Commedia, ecchi, fantasy, harem, scolastico
Tutto quello di cui non ho voglia, ma la gente sostiene sia bello, quindi perché non dare ascolto a dei tizi che non conosco? Sarà la mia tortura, ma potrebbe essere simpatico. Speriamo.


Okusama ga Seitokaichou! giovedì 2 luglio
Scolastico, ecchi, romantico, commedia
Stavo per leggere il manga, poi ho visto l'anime nella lista e ho deciso di puntare per questo. Le puntate saranno di dieci minuti. Non mi piacciono queste cose. Ho già avuto brutte esperienze con anime dalla durata non stanrd. Spero in bene.

Overlord martedì 7 luglio
Azione, fantasy
Boh, sembra figo. Molto più figo di SAO, essendo ambientato in un videogioco.

Prison School sabato 11 luglio
Commedia, ecchi, scolastico
Non avendo i fondi per il manga, punto sull'anime e so che sarà una bellezza per tutto.

Sore ga Seiyuu! martedì 7 luglio
Commedia
Dopo Shirobako sono sempre più interessato a cose del genere. Questa volta si parla di doppiatrici, campo dell'animazione che nell'opera sopracitata non è stato ampliato più di tanto. Sarà interessante se gestito bene e con riguardo, non come altre serie che sotto la luce di un po' di istruzione, si trasformano in commedie ecchi schifo, giusto Mangaka-san? Giusto Anime de wararu-coso?
E poi c'è una meganekko evidente.

Ushio to Tora venerdì 3 luglio
Shonen, demoni, commedia, sovrannaturale
Sull'onda del famoso manga ho deciso di guardare questo remake dell'anime andato in onda tempo fa. Mi interessava già da tempo e questa nuova versione capita proprio a fagiolo.

Wakaba*Girl venerdì 3 luglio
Commedia, slice of life
Kawaii girls do kawaii things. Credo sia tutto.
E poi c'è una meganekko evidente.

Working!!! domenica 5 luglio
Commedia, slice of life
Ho adorato le stagioni precedenti e questa terza la attendevo da gennaio quando ho guardato le stagione precedenti. Non vedo l'ora di tornare al Wagnaria, incontrando di nuovo Katanashi, Poplar e la mia adorata Yamada.

Quindi questo è tutto. Oltre a questi diciotto, numero record - ogni stagione aumenta - continuerò la visione degli anime primaverili che hanno due cour e poi quelli infiniti più uno, ovvero Ninja Slayer, Shokugeki no Soma, Ore Monogatari!!, Denpa Kyoushi e ovviamente One Piece, Pokémon XY e il fantastico World Trigger. In tutto sono venticinque. Più tardi nella stagione dovrebbero uscire alcuni OAV, come quello di Nanatsu no Taizai, incentrato su Ban, che è già uscito e aspetto il sub, Shirobako, la prima puntata del secondo anime realizzato dalla Musashino, uno di Shinmai Maou no Testament, anche se non so se lo vedrò, un'altra di Nanatsu no Taizai e uno di Isuca ad agosto inoltrato. Ci sarà anche un crossover tra Yamada-kun e le 7 streghe e Yankee-kun to Megane-chan, le due opere della Yoshikawa, ma non so quando uscirà, ma so che lo vedrò. In quanto a film è uscito quello di Love Live! e appena sarà possibile lo vedrò, poi il secondo di Kyoukai no Kanata, dato che il primo è un riassunto, mi interessa il secondo, situazione simile a quello sopra, e poi anche quello di Pokémon, riguardante Hoopa. Lo vedrà sub, perché aspettare per andare al cinema e vedere una merdata come quello di Diancie non ho voglia.
Potrei darvi anche qualche titolo sicuro per l'autunno, ma non ho voglia. Quindi vi saluto.
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento