domenica 7 febbraio 2016

Anime Inverno 2016 Review #5


Settimana numero cinque! Come passa in fretta il tempo!

Grimgar (4/12)
Non mi aspettavo un avvenimento del genere, perché ora come ora è senza senso, quindi ne parlerò meglio la prossima settimana se vedrò un vero cambiamento nei personaggi.
In ogni caso mi ha fatto rimanere esterrefatto.

Pokémon XY&Z (11/??)
Episodio classicissimo. Credevo che Noibat si stesse per evolvere.
Spero che nel prossimo episodio ci sia il grande passo.

Shirayuki-hime (4/12)
Dopo una serie di giornate spensierate, dove Raj cambia drasticamente, arriva una serie di eventi incredibili, come quei pirati comandati da Farangis e l'entrata in scena di Kazuki. Ora potremo sapere se Shirayuki e questo hanno avuto qualche trascorso.

Musaigen no Phantom World (5/12)
Finalmente uno sviluppo su Koito. Il suo passato non è nulla di speciale, si è già visto molte altre volte, come il suo cambiamento alla fine. Però riesce a tenere attaccati allo schermo e per ora non annoia, non come qualche altra roba.
In realtà, il personaggio più interessante è Albrecht.

KonoSuba (4/12)
Allora. Quelle tre rimangono assurde.
Ma vorrei parlare del finale. Mi aspettavo una grande quest, dove finalmente Kazuma e Megumin avrebbe migliorato le loro capacità e c'erano tutte le possibilità per farla, erano tutti convinti. E poi.
E poi niente, tutto concluso casualmente come al solito, con una spensieratezza incredibile e non mi ha deluso, anzi. Il modo in cui è gestita la risoluzione è geniale, perché non è buttata a caso, anzi. Qualche minuto prima Kazuma ci aveva ricordato della skill di Aqua.
Fantastico.
Dio benedica questa fantastica serie.

Prince of Stride (5/12)
Che schifezza di problema. Si sono fatti tutte quelle seghe mentali per nulla.
Ridicoli. Spero solo che quel capellone sia decente.

BokuMachi (5/12)
Il salto temporale mi ha stupito. Credevo ritornasse indietro una seconda volta e invece torna al presente, mostrando uno scenario che non mi sarei mai aspettato. Airi coinvolta alla grande, forse solo perché ha aiutato Satoru, o forse per altri motivi.
Chi è quell'uomo di cui non si vede il volto? E l'assassino? Ho qualche sospetto, ma non vorrei avanzare teorie strane, tipo il maestro o il bimbo biondino.

Assassination Classroom 2 (5/25)
Come al solito è stato adattato un intero volume. Potevano far sentire di più la pressione della gara, ma invece si è deciso di velocizzare come sempre.
Dannazione, avete venticinque episodi, non dodici!

Gate 2 (5/12)
Sono rimasto a bocca aperta. Il drago, che fino all'episodio scorso sembrava invincibile e che avrebbe protratto la sua morte fino all'ultimo episodio, è stato ucciso, rivelandosi solo una specie di burattino nelle mani di una certa Giselle, il cui capo potrebbe essere il villain finale.
Incredibile stravolgimento. Ora cosa potrebbe succedere?

Haikyuu!! 2 (18/25)
Ennoshita è stato bravo solo nell'ultima parte, come ha detto, e non c'è da essere felici. Sì, hanno vinto, ma veramente di poco e Ennoshita non ha giovato per nulla, come Yamaguchi prima.

HaruChika (5/12)
Hairpin love
Piuttosto tragica la storia di quello lì. Non avrei mai pensato che fosse andato in guerra, uccidendo tutti, anche perché non mi sembrava tanto depresso.
E la musica viene ancora buttata via. E quelle pistole spara-reti esistono davvero. Incredibile.
Narushima con quell'hair-style sta troppo bene. Dovrebbe rimanere così. E nel prossimo episodio comparirà l'altra meganekko!

Divine Gate (5/12)
Sì, il cattivone è quel Arthur. Verso la fine i tizi si ribelleranno a lui e sbam! guerra civile. Spero sia così, sarebbe più interessante di questi schifosi episodi.

Shoujo-tachi (5/12)
Takeru best pg ever. Potrebbero farci una serie e la guarderei per tutta la vita.
Anywhales, vorrei proprio capire da dove è uscito fuori quel comportamento di Teruha, giusto per fare un po' di dramma. O solo per mostrare il grande Takeru?
Nel prossimo episodio, dato che sono abbastanza in ritardo con le scadenze, andranno al mare.

Dragon Ball Super (30/??)
Riassunto degli episodi precedenti e reclutamento degli altri due. Gohan è diventato una pippa assurda dopo Cell e continuano a rinfacciarcelo.

World Trigger (65/??)
Questo episodio è stato molto utile per scoprire molte cose e mandare avanti la trama, per non restare sempre sui combattimenti, ma ho percepito un senso di inutilità. Non c'era tensione o altro nelle parole di Ninomiya o Enedora.
Questa volta sono stati adattati due capitoli. Dovrebbe andare più lentamente, perché è molto vicino al manga e non vorrei un altro filler.


Questa settimana non c'è quella bellezza di anime che è One Piece, per qualche problema riguardo alla Corea e il grandissimo dittatore, o più semplicemente non hanno voglia di lavorare, o gli altri anime che fanno hanno impiegato tutte le loro forze, poverini.
Credo che settimana prossima introdurrò una nuova serie che sto vedendo di nascosto, quindi preparatevi bene.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento