martedì 26 gennaio 2016

Anime Inverno 2016 Review #3


Wow, è già la terza settimana. Il tempo passa veloce quando ci sono poche serie brutte che sto seguendo. Per ora, poi si vedrà.

Musaigen no Phantom World (3/12)
Continuano a esserci animazioni ben fatte, colori sfavillanti, ma una trama continua ancora non esiste. Mi aspettavo qualcosa di più da questo terzo episodio, ma invece ha solo dato un'occhiata al passato di Mai e niente di nuovo. Reina è innamorata del tizio, si capisce e Koito non c'è. Al suo posto c'è una bambina ambigua.
Basta. Non si riesce ancora a capire dove voglia andare e questo è male.

Akagami no Shirayuki-hime 2 (2/12)
Obi si contende con Zen il ruolo di mio personaggio preferito della serie. In questi due episodi mi ha stupito sempre di più e in qualche modo si sta avvicinando a Shirayuki. Ora potrebbe essere aperta una strada per loro due, ma continuo a preferire Zen.
Raj è cretino come al solito.

Prince of Stride (3/12)
La gara dura troppo poco e questa non ha avuto molti momenti critici. La tensione si è sentita poco e avrei preferito più difficoltà che mostrare il parkour dei cantanti. Tranne quello dell'effeminato. Quello è stato molto figo.
Comincia il solito torneo. Evviva.

Haruchika (3/12)
Dov'è la musica?
Rispetto alla storia dell'episodio precedente, questa non mi è piaciuta ed è stata insensata. Sì, bella la rappresentazione teatrale improvvisata, ma non ho sentito nessun pathos o feels. Che stia cominciando già a perdere colpi?
E Haruka il gay fa troppo ridere. Invece amo Chika. Amo il suo carattere, il suo aspetto e la sua simpatia. Anche Narushima si è ambientata bene ed è più o meno allo stesso livello di Chika, quindi come personaggi femminili ci siamo. I maschi, meh.

Kono Subarashii Sekai... (2/12)
Secondo episodio ancora più esilarante e pazzo del primo. Aqua continua a essere inutile e questa sua inutilità mi fa schiantare dal ridere e quella nuova non è da meno. Povero protagonista. E ora arriva anche la bionda, che sembra seria e tutto il resto, ma si capisce già che sarà tutto il contrario.
Che bello.

Assassination Classroom 2 (3/25)
Come al solito Popcorntv è uno schifo di sito.
Comunque, adatta tutto il resto del quinto volume ed è troppo veloce. Un rallentamento e un cliffhanger finale su Korosensei bloccato dalla luce ci sarebbe stato bene. E invece no.
Che adattamento da schifo.
Quando arriva la parte originale?

Shoujo-tachi (3/12)
Le meganekko devono essere sempre best girl. Anche in questo caso apprezzo Teruha più delle altre, anche perché le fujoshi malate mi piacciono sempre.
Ora, Yuuka è palesemente innamorata di Bunta, che sembra avere interessi per la Kuroda. Questo è l'unico intreccio amoroso probabile, perché l'altro maschio è solo lì da sfondo e la disegnatrice è una rincretinita. Fine.
Per ora i personaggi sono migliori qui che su Saenai Heroine no Sodatekata, anche perché lì all'inizio Eriri e Utaha non mi erano piaciute subito.

Boku Dake ga Inai Machi (3/12)
Avevo capito che la madre è astuta e non si lascia scoprire facilmente. Non credo che ci sia lei o il marito dietro la sparizione di Kayo, perché non ne avrebbero motivo e neanche il ventenne.
La scena dell'albero è magistrale, un'armonia di colori incredibile. Tutti dovrebbero imparare da questa sequenza.

Divine Gate (3/12)
Sì, bello dedicare qualche episodio per introdurre i personaggi e la loro storia, però vorrei un po' di originalità. Midori ha vissuto una vita stereotipata, con un'amica dal comportamento prevedibile. Anche quella di Akane non spiccava in originalità. Quindi se anche le prossime devono essere così, preferisco il proseguimento della storia.

Gate 2 (3/12)
Ha avuto un ritmo così veloce e piacevole che è finito subito. Mi dispiace molto per Tuka, fin dall'inizio e sarà molto triste quando capirà tutto.
Il pretesto per andare a uccidere il drago è stato trovato e non avrei mai pensato in un modo del genere. L'elfa di colore per ora non la vedo di buon occhio e spero si comporti meglio.
Il drago di fuoco arriva.

Haikyuu!! 2 (16/25)
Ayeee! Daichi!!!!
Calma, calma. I gialli alla fine erano solo dei pazzi con qualche tecnica e con la Wakunan c'è un salto di qualità enorme. Non vedevo una partita così sofferta dai tempi della Seijo e non è neanche una importante contro una squadra presentata in precedenza o robe simili, quindi wow. La difficoltà è gigantesca e sarà difficile vincere.
Ora, con Daichi forse infortunata, cosa potrà succedere? Durante tutte le partite l'abbiamo visto dare consigli, sciogliere la tensione e fare bene il suo ruolo. Non solo in questo episodio, ma sempre, quindi una sua sostituzione forzata potrebbe essere fatale.
Oddio.

One Piece (727/??)
Adattato bene, ma allungato. Nel manga ci sono la vecchia e la mamma che cerca il figlio, lo ricordo, ma durano una vignetta ognuna, ma va bene lo stesso. Il discorso di Riku è reso bene e come al solito Zoro deve rompere le scatole inutilmente.

World Trigger(63/??)
EVVIVA! FINALMENTE LA FINE! Credevo sarebbe andato ancora ad oltranza e invece si è concluso nel modo più semplice possibile e ne sono felice. All'inizio era accettabile, ma dopo quindici episodi di allungamenti ha cominciato ad annoiarmi. Giev come cattivone non mi aveva mai convinto, infatti era Charon a manovrarlo. Quel pezzo bianco è stato un bastardo.
L'apice della saga è stata la giornata in piscina, con Shiori in costume e poi anche Kitora.
Il finale con tutti i personaggi è stato bello. Beh, ora si dovrebbe continuare con la storia canonica.
Spero.

Dragon Ball Super (28/??)
Finalmente la rivisitazione dei film è finita e comincia il vero Super. Attendevo l'inizio di questo torneo da molto tempo e Champa con Vadus fanno una bella coppia contrastante a Bills e Whis. Mi piacciono. E ancora finalmente, perché si ritorna a parlare delle Sfere del Drago, questa volta ancora più grosse e ancora più potenti.
Sì, lo stupro della serie continua sempre più imperterrito, ma non mi lamento.

Grimgar (3/12)
Mi sono dimenticato di scrivere di questo episodio.
Allora, fare tutte quelle storie per poi uccidere così facilmente non ha senso, però apprezzo lo sforzo. Il tizio rosso mi sta sull'anima e basta, mentre gli altri sono accettabili.
Non riesco a imparare i nomi.


Questa stagione è semplice. Non ci sono troppi ritardi per me e tutto per ora è facile da ricordare, ci sono le cose belle e le cose ripugnanti, è sempre stati così, ma questa volta va bene. Non c'è difficoltà nella visione. Per ora. Chissà quale sarà la prima serie che mi farà così schifo da non volerla più vedere, ma devo perché è la mia policy.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento