lunedì 18 gennaio 2016

Anime Inverno 2016 Review #2


Ricomincia la settimana in grande stile. Mi sembra di essere ritornato all'estate, con Shirayuki, Gate e copie di altre serie, come Grimgar, però sembra anche inverno dello scorso anno, con Assassination Classroom e Shoujo-tachi blabla.
Mi accorgo ora che nella copertina non c'è Prince of Stride. Mi chiedo perché.

Akagami no Shirayuki-hime 2 (1/12) PRIME IMPRESSIONI
Riparte subito con il botto, introducendo un nuovo personaggio che porterà sventura a tutti. E il principe Izana fa sempre il cretino. Cioè, non fa nulla di male, ma non mi piace come agisce e le decisioni che prende.
Mi è piaciuto molto l'inizio pacifico, tutti felici e poi BOOM! arrivano i cattivi!
Saori Hayami over the top.

Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! (1/12) PRIME IMPRESSIONI
Mi ha divertito. Ci sono state una serie di situazioni surreali che, diversamente da altre serie, hanno saputo divertirmi, nella loro semplicità. Infatti diventa un vero e proprio RPG e non evita neanche di mostrarlo, chiamando la prima città: "Dove l'avventura comincia". Il protagonista mi piace, è riuscito a destreggiarsi in un mondo e con una dea assurdi. Mi è piaciuta molto quella sequenza dove lavorano e bevono, un buon modo per mostrare uno pseudo allenamento di muscoli del protagonista e il cambiamento di Aqua.
Eh, parliamo di lei. Come al solito, Sora Amamiya è magistrale e sta benissimo in questo personaggio, che può dare molto.
Divertente, mi aspetto molto.

Musaigen no Phantom World (2/12)
Per ora sembra soltanto una serie che andrà sul ripetitivo, ovvero arriva un phantom e lo debellano, che andrà poi a sconvolgersi in qualche modo verso metà. E questo non mi piacerebbe, perché sarebbe come molti altri anime. Spero cambi subito nel prossimo episodio, perché è stato presentato quell'oggetto che potrebbe portare a grandi scoperte.
In questi ultimi tempi, la KyoAni ci ha abituato a serie con personaggi particolari, con le loro ragioni e personalità; in questo caso nessuno mi ha ancora convinto interamente. Lo so, è solo il secondo episodio, ma già a metà del primo episodio, Hibike! Euphonium mi aveva già fatto apprezzare tantissimo Kumiko, Asuka, Hazuki e Sappire Midori, perché qui no?
Spero in un cambiamento. Però ciò non toglie che sia divertente e di intrattenimento, con un fanservice nascosto egregiamente.

Assassination Classroom 2 (2/25)
Sono arrabbiato. Per prima cosa hanno saltato la storia di Takebayashi, che, anche non dando cambiamenti di trama, dava una caratterizzazione a uno dei tanti studenti lasciati sempre sullo sfondo. Avrebbe dato un po' di importanza a Takebayashi e invece no, è inutile la caratterizzazione dei personaggi, chi se ne frega. Poi anche la gara di guardia e ladri. Resa malissimo e troppo casuale. Nel manga c'è molto pathos e mostra la capacità degli studenti di affinare le loro abilità. Ma no, togliamo tutta la strategia di vittoria finale e basta.
Già nell'episodio prima avevano censurato il vestito di Bitch-sensei, ora si mettono a tagliare.
Che schifo.

Haruchika (2/12)
Finalmente il personaggio che volevo è arrivato e ha anche avuto una storia tragica.
Per fortuna Haruta le prende in malo modo, perché sì, è comunque riuscito nel suo intento, ma in un modo veramente brusco che si meritava tutti quegli schiaffi.
Chika mi piace troppo. Quando è arrabbiata con quel biondino omosessuale e per tutto il resto.

Bokuda Dake ga Inai Machi (2/12)
In pochi minuti è riuscito a creare un'atmosfera famigliare e anche tetra allo stesso momento. Il protagonista mi piace sempre di più e anche Kayo mi ha stupito fin da subito ed è entrata nel mio cuore. Quell'ultima scena è stata bellissima, mi ha fatto molta tenerezza.

Divine Gate (2/12)
Con tutta la velocità del mondo, il bambino non poteva arrivare così in alto in così pochi secondi.
E poi non riesco a capire perché il direttore parli a quei tre che sono tre casuali quando sembrano esserci persone più adulte e competenti di loro tra tutti gli utilizzatori di abilità stereotipate.
E Aoto che usa subito la spada in modo sublime fa ridere.
E ancora niente Sora Amamiya.

Prince of Stide (2/12)
Le regole effettive non vengono ancora spiegate. Per esempio quando fanno la Relation il corridore che parte dopo passa sempre dietro all'altro. Questo è obbligatorio? C'è un significato? Non credo che la sola regola sia correre e battersi le mani bene.
Spero che nella corsa della prossima puntata si spieghi qualcosa.

Shoujo-tachi [...] Mezasu (2/12)
La ricerca dei compagni si è conclusa velocemente. Se tre erano praticamente ovvi, la ragazzina del primo anno è stata una grande sorpresa, perché mostrava in giro i personaggi di SaeKano.
I personaggi sono decenti e fanno il loro lavoro.
Ora cosa faranno?

Gate 2 (2/12)
Il terremoto non è stato nulla di speciale. Per gli abitanti dell'Impero sì, ha causato molti danni, ma non è stato fatto pesare troppo.
Finalmente quel principe le prende. Lo so, lo conosciamo solo da due episodi, ma già mi aveva colpito per la sua cretinaggine. E i trattativi di pace continuano a posticiparsi, creando sempre più oppositori. Forse non dovevano esagerare così tanto.
Comunque, possono prendersi tutto il tempo che vogliono per far apparire il drago, perché la storia e i personaggi sono ben strutturati e tiene molto sulle spine, non come l'Owari no Seraph che ha impiegato cinque episodi per far avverare il titolo, dopo avvenimenti noiosi. Qui l'avventura è ben fatta e non mi stancherò mai.
Non credo che la donna salvata potrà apparire di nuovo, però lo vorrei. E ancora niente Rory.

Haikyuu!! 2 (15/25)
Quel team non mi è sembrato intelligente e capace fin dall'inizio. Infatti una volta abituati al loro stile di gioco stravagante, il Karasuno ha cominciato a prendere più distanza, anche se non credo ci sia mai stata una vera difficoltà e il problema riguardava Kageyama che, ahahaha, mi aspettavo succedesse a Tsukki. Beh, non credo che ora i gialli possano fare qualcosa in più. Sono indietro di troppi punti e anche se hanno cambiato atteggiamento, non riusciranno a riprendere.

One Piece (726/??)
Il Gear Fourth è reso bene, ma come al solito si perdono in chiacchiere inutili, che rendono il combattimento lento e brutto. Comunque fa schifo solo per il fatto di aver fatto ricomparire i sandali a Rufy dopo averglieli fatti togliere.

World Trigger (62/??)
Mi sono stancato di questo filler. Quando tutto sembra per finire, ecco che arriva una nuova forma di Giev e sempre più potente. Tutto è troppo tirato per le lunghe e dopo un po' stanca. Ormai sono quattordici episodi che continuano così. E ho paura che dopo non continueranno con la storia originale. Uff.

Dragon Ball Super (27/??)
Sono stati meglio quei tre minuti di combattimento che tutti gli altri. Vegeta miglior personaggio tra tutti. Il viaggio nel tempo mi ha stupito. Non era come l'avevamo già visto, ma si sono ritrovati con un Reading Steiner, più che altro.
Finalmente questa saga è finita e comincia la parte mai vista.
Alla fine Piccolo è morto. Meh.

Grimgar (2/12)
Solo la prima parte di salva. Lì c'è stato un vero sconvolgimento psicologico. Infatti quei goblin li ho visti più vivi e desiderosi di vivere rispetto ad altri. Infatti quello stava riempendo la borraccia con dell'acqua e aveva anche degli ornamenti, era felice. Non come i mostri, per esempio, di DanMachi, che appaiono e vogliono solo uccidere. Nell'episodio precedente i goblin festeggiavano mangiando carne alla brace. E infatti il protagonista ha dei problemi e li avrei anche io in questo caso, non nell'altro. Nell'altro li farei fuori senza pensarci. Anche il rosso, che prima dice di aver avuto schifo nel conficcare la spada della carne del mostro e poi si mangia un bel cosciotto di pollo. Lì, mi sono incazzato e l'episodio ha fatto schifo.
Comunque, dovrebbe sessualizzare di più le due femmine.


Questa settimana è giunta al termine, lasciandomi perplesso molte volte e soddisfatto poche. Ma le prime puntate sono sempre così.  E ora devo farvi una confessione.
In realtà, oltre alle serie sopra commentate, ne sto seguendo altre QUATTRO, perché o di pochi minuti o perché disponibili legalmente o perché circondati da hype che mi è venuta voglia di vederli. Ma non ne parlerò ora. Perché non ho voglia di commentarli, dato che sono tutti di poche parole. Probabilmente a quasi fine stagione rivelerò i titoli in questione, ma fino a quel momento tacerò. Provate a indovinare quali. Beh, in realtà sarebbero cinque...
Ho finito, ci vediamo!
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento