martedì 19 gennaio 2016

Acquisti Manga #4


Troppe robe tra novembre e dicembre.

NUOVE USCITE

A Silent Voice 6-7 di 7
Non mi è piaciuto più di tanto. I personaggi li ho trovati quasi tutti stupidi e con delle reazioni sempre fuori luogo e dal carattere sempre dubbio. E il finale è di dubbio gusto. Non conclude quasi nulla, da solo spunti per il futuro dei personaggi, ma effettivamente non viene detto se succederà o no.
Sì, Shoya è cambiato nel corso della serie, ma ho continuato a odiarlo. Non ho nient'altro da dire.

Innocent 6 di 9
Esecuzione magistrale. Mi ha colpito come al solito, insieme ai continui paragoni che ci sono e le tavole fantastiche. Bellissimo, non c'è altro da dire.

World Trigger 2 di ?

Nel prossimo volume comincerà a piacermi, perché ricordo che fino a questo punto l'anime non mi era piaciuto, poi è arrivato l'episodio 11 con Shiori e ha cominciato a essere decente, per poi arrivare a quella rottura. Quindi se siete dubbiosi ancora, continuate almeno fino al quattro.

Ninja Slayer: Last Girl Standing pt. 1 di ?
Io amo Yamoto Koki e la amerò per sempre.
Detto ciò, dico solo che l'inizio della sua storia è stato ben gestito ed è stato anche molto dinamico. I combattimenti sono un pochino confusionari e ho dovuto stare un po' sulle tavole per capire, però sono stati belli.
Come al solito c'è il problema delle pergamene. Il torcicollo.

Prison School 9-10 di ?
Mi sta piacendo come continuazione e non è per nulla forzata. Ho gradito molto l'introspezione su Joe e poi anche sul cambiamento di Andre. Invece il flashback è magistrale. Non l'avrei mai aspettato e sta spiegando molto bene le origini dell'amore e il rispetto che Meiko ha per Mari.
Dinamico come al solito e ecchi quanto basta.

Haikyuu!! 7-8 di ?
Il finale della partita della vita. Rimane una delle mie preferite nonché la più sofferta. Una partita molto dinamica e fino alla fine il risultato è incerto. Anche sapendo il risultato finale, ho quasi sofferto con Hinata e Kageyama.

Il nostro Miracolo 2 di ?
Incredibile. Amici che diventato nemici. Nemici che diventano amici. Impostori, inimmaginabili colpi di scena. Tutto in questo secondo volume. Se all'inizio mi aveva colpito per come si erano svolte le cose, qui devo dire di esserlo ancora di più. L'autrice ha saputo stravolgere la trama, introducendo così tanti personaggi sia del presente che del passato che sono rimasto impressionato. Si sta trasformando sempre di più in una storia avvincente e fantastica, piena di pathos e avventura, ma anche di momenti divertenti e personaggi ben strutturati. Bellissimo.

Pokémon Nero e Bianco 13-14 di ?
Continua l'avventura di Bianca, che stranamente ha più Pokémon di Nero.
La lega anticipata non mi è piaciuta. In questo modo Nero non combatterà Aristide in una lotta ufficiale e vincere una medaglia. Potrebbe farlo dopo o comunque, si vedrà.

Spirit Circle 1-2-3 di ?
Che bello.
Mi ha colpito molto per la profondità delle vite dei vari personaggi e per come sono state narrate. Sono storie nella storia, come se fossero staccate, ma allo stesso tempo connesse dalla storia principale che coinvolge Futa e Koko. Ha saputo stupirmi e tenermi incollato alla lettura, appassionandomi e superando ogni mia aspettativa.

Assasionation Classroom 10 di ?
Wow, uno sviluppo interessante dopo dieci capitoli di nulla.
Niente di scioccante, Itona era appetibile per il ruolo che ha ottenuto, quindi sapevo che prima o poi l'avrebbe avuto. La storia continua a essere tirata. E continua ancora.
Che tristezza.

Big Order 5 di ?
Devo ancora capire cosa voglia raccontare e dove voglia andare la storia. Ora i cattivi sono delineati, più o meno, anche se ho ancora dei dubbi.


Yamada-kun e le 7 Streghe 11 di ?

Bellissimo. Si potrebbe concludere anche così, con quella bellissima scena tra Yamada e Shirashi che mi andrebbe bene. Una conclusione magistrale e invece continua. E ho i miei dubbi su come potrebbe continuare. Sì, sarebbe interessante vedere come continua la vita scolastica di tutti e una ovvia ricomparsa delle streghe, ma spero non diventi troppo allungato.

Toriko 26-27 di ?
Lo scontro tra Toriko e Starjun per ora è stato il migliore. Sorpassa addirittura TorikoVSTommyRod nell'Ice Hell, che mi aveva fatto dannare da quanto è stato figo. Anche Brunch non scherza. Sunny, secondo me, si è beccato quello più debole tra tutti i Sous-chef, ovvero il Tommy. Poteva allenarsi e migliore quanto voleva, ma comunque era stato battuta da un Toriko abbastanza debole per come lo concepiamo ora, quindi Sunny super allenato doveva per forza batterlo con facilità. Invece Coco sembra in difficoltà. Greenpatch aveva quasi distrutto Toriko quando era andato alla ricerca del pasto di Terry, quindi non mi stupisco tanto, però non è da Coco.
Sono nati molto intrighi e colpi di scena incredibili in un contesto che sembrava solo di lotte e mazzate. Veramente molto interessante.

Gintama 8-9-10 di ?
La fine della storia di Kagura mi ha messo una tristezza. Mi piace come Sorachi si destreggi tra capitoli ironici e capitoli drammatici, tra un mondo che sembra fatto solo di alieni a scene di vita quotidiana che potrebbe essere accadute a Edo in quegli anni.


Si conclude qui, perché ora è troppo. Manca ancora la piccola discussione su Ueki, ma devo ancora finire di leggerlo e anche qualche altro volume di dicembre. Quindi in realtà le robe di Lucca non sono ancora finite e questo post ne è privo, ma fa niente.
Il prossimo sarà a fine febbraio, credo.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento