martedì 31 ottobre 2017

Anime Estate 2017 Review #4


La settimana comincia già in modo triste. Spero non sia così fino alla fine.

Children of the Whales (3/12)
Che tristezza. Sto piangendo tantissimo, non so se riuscirò a sostenere una perdita del genere. Sto davvero soffrendo.
Andando oltre il grande mistero che avvolge quei personaggi mascherati, quel presunto fratello e quel tizio viola, questo episodio è stato molto emotivo. Si è vista proprio la disperazione di Chakuro, di Suou, dell'uomo innamorato di Taisha e la rabbia di Ouni. Mi hanno davvero colpito, rendendomi come un abitante della Balena di Fango. Ho esultato vedendo Ouni ammazzarli tutti, in un atto di vendetta e ribellione, davvero fantastico ed emozionante, però allo stesso tempo mi sono sentito come Suou, impossibilitato nell'avere un dialogo con questi.
È appurato che Lykos sa qualcosa, se non tutto, quindi quale sarà il suo ruolo contro questi invasori?

Kekkai Sensen 2 (3/12)
Chain mi sta piacendo tanto e questo episodio è servito per farci ricordare quanto è sexy e fantastica in vista del prossimo.
Mentre, Steven fa il figo come al solito e ogni volta si riconferma un personaggio interessante, calcolatore e intelligente. Leonardo è ancora ingenuo e debole, dovrebbe migliorarsi in qualche modo, con l'aiuto di qualcuno. La sorella di Zapp mi ha divertito troppo.

Black Clover (4/??)
Che grande colpo di scena! Ha sfoderato il suo potere proprio alla fine, sconfiggendo quel bastardo! Inaspettato. Ovviamente sono ironico, era tutto ovvio.
Molto interessanti i personaggi introdotti, specialmente quelli del Toro e il tizio bianco con la sorella. Quest'ultima si rivelerà sicuramente importante nei prossimi episodi! Teniamola bene a mente!

Juuni Taisen (4/12)
Dei bei discorsi sull'importanza della vita umana, anzi, di certe vite umane, tra Sharyu e Nezumi. È un discorso pragmatico, che ogni volta fa cadere nell'ipocrisia molte persone. Non sono qui per parlare di missioni umanitarie, di salvare il salvabile, anche perché è un concetto molto difficile, quindi andrò direttamente al sodo.
Sharyu mi piace tanto e vederla finalmente in azioni mi ha fatto capire che non è perfetta, non è solamente una pacifista e anche i vari lati del pacifismo. Anche Nezumi è stato ben sviluppato e ora che combatteranno contro quei due, sarà molto interessante vedere che stile adotterà.
Si sono visti il Bue e il Cavallo combattere ancora. Che sia reale, o solamente un ricordo/flashback? Che fine ha fatto il Cavallo? E tutti gli altri?

Shokugeki no Soma 3 (4/24)
Che bello vederli tutti insieme a collaborare! Subaru Mimasaka non è così infame come pensavo, alla fine è una brava e simpatica persona e vederlo divertirsi con Takumi mi ha reso felice. Il suo intervento, insieme a quello di tutti gli altri, è stato inaspettato e gioioso. È sempre bello vedere come tutti ci si aiutino a vicenda, ricordando il passato e pensando al futuro.
Soma è riuscito a sfruttare ogni sua conoscenza, senza nessun rimorso, e, anche grazie al suo intuito e le sue strategie, ha portato al successo il suo STAND. Che bel momento, sono davvero felice.
Intanto, anche Alice è riuscita a sfruttare al meglio Ryou e Akira, mischiando la sua cucina molecolare con le spezie, in un piatto molto vistoso e bello. La cugina, invece, sembra aspettare un certo Yukihira, ma non il nostro amicone. Cosa cela il suo passato? E gli altri eletti in cosa sono specializzati e cosa hanno in mente?

Boku no Kanojo ka Majimesugiru Sho-bitch na ken (3/12)
Che bello vedere solo Akiho - e anche la madre, senza le interferenze inutili della sorella e dell'amica. Mi mancherà la tranquillità e la gioia di vederli insieme di questo episodio, quando in futuro arriveranno i soliti problemi da harem e di coppia.
Divertente la madre e anche come il padre funga da appoggio morale al protagonista, mentre Akiho è stata carinissima e dolcissima questa volta: vedere la sua crescita mi ha reso molto perplesso...

Inuyashiki (3/11)
Un altro episodio fantastico ed estremamente emotivo.
È difficile considerare per bene le azioni di Hiro, poiché nel penultimo caso ha posto fine alla vita di malfattori, birbanti e criminali, i quali a loro volta avrebbero potuto terminare la presenza su questo mondo di altre persone. Però è il modo in cui tutto è stato presentato che rende la questione totalmente diversa: poco prima, Inuyashiki salva una persona, evitando di uccidere quei mafiosi, quindi senza portare vittime, ma facendo ugualmente la cosa giusta.
Molto interessante anche come i due vengono comparati ulteriormente, non solo quando Hiro uccide la famiglia e Inuyashiki ne salva un'altra, in un momento in cui stavo anch'io per piangere con lui, ma anche come Hiro cura un taglio insignificante e Inuyashiki salva la vita di una madre - una madre gatta, ma pur sempre una madre. Ciò rende i pensieri di Hiro insignificanti, insulsi, ingiusti rispetto alla nobiltà d'animo di Inuyashiki: sto piangendo per lui, per ogni volta che riesce in ciò che si prefissa e ogni volta in cui non riesce.
Ora spero che quell'amico di Hiro faccia qualcosa che sia qualcosa per denunciarlo alle autorità.

E ora, dalle stesse alle stalle.

Osama Game (4/12)
Era necessario fare due storie parallele, alternate da flashback, così da rovinare ogni cosa? Il passato, il primo gioco di Nobuaki è molto, troppo più interessante del corrente, dove fa solo il cretino, con personaggi sbucati a caso e gentili a caso. Anche perché il passato è molto emotivo, muore seriamente della gente, si sviluppano per bene le relazioni tra personaggi e succede molto roba, troppa rispetto al fantomatico presente. Mi dispiace molto che sia ridicolizzata in questo modo.

Just Because! (4/12)
Sì, ok, sviluppo dei personaggi e delle loro relazioni, tutto bellissimo, un'atmosfera e una sceneggiatura fantastici, ma perché? Perché è dovuto succedere tutto questo? Dannazione, mi sento malissimo per i due!
Prima ridiamo per come Haruto fugge dal cane, per poi capire che non tutto andrà come sperato fin dal dialogo tra la fotografa ed Eita, per poi finire in un modo che probabilmente mi sarei dovuto aspettare, ma che non speravo.
Voglio delle ragioni, non voglio che si arrendano così.

Mi serve un intervento... oh, ecco cosa arriva!

Pokémon Sole e Luna 47
Oramai ogni episodio comincia come ogni finale di episodio di Hamtaro. Incredibile.
Mi stupisce che Iridio chiami Silvally il suo Tipo Zero, che strano. Forse per aumentare il livello affettivo, o forse per non farlo sentire un esperimento?
Molto interessante il passato di Lylia, che si potrebbe ricollegare allo studio di Paver sugli Ultravarchi, dato che quella UC era Parasitus, ovvero Nihilego. Nel prossimo episodio ne accadranno delle belle!

Net-juu no Susume (4/10)
Confermata l'identità di Kanbe e anche dell'altra ragazza, che si rivelano essere dello stesso sesso del personaggio. Mi piacerebbe vederli insieme irl, in futuro. Nel videogioco mi piacciono molto insieme.
Mentre, Morioka Moriko fa strani incontri e la sua avventura nel videogioco sta anche proseguendo nella vita reale. Non voglio che quell'uomo faccia più di quanto già fatto: deve lasciare spazio all'amico e far incontrare per bene i due!
Molta perspicacia di Lily, tra l'altro! Finalmente qualcuno capisce qualcosa!

Kino no Tabi (4/12)
Un episodio molto strano, che pone come protagonista non Kino, bensì il precedente principe di quello strano Paese con il torneo, in un Paese nave. Più o meno si è percepita la distanza dalla civiltà di questo Paese, dei problemi e di quanto fosse arretrato, ma meno rispetto all'immersione che mi hanno dato gli altri - capito, immersione, perché è una nave, stanno in mare... [risate]. Mi ha comunque colpito il finale e tutta la spiegazione. Shizu è un personaggio interessante e vederlo ogni volta in contrapposizione con Kino è sempre imprevedibile.

Love Live! Sunshine!! 2 (4/13)
Evviva, grandissimo sviluppo per Dia, era ora, dannazione! Fin da subito non l'ho apprezzata, mi stava molto antipatica e sono morto dentro quando è entrata nel gruppo, però, poi, ha saputo distinguersi tra le altre, però non ha mai spiccato di simpatia, è sempre rimasta ancorata nella sua serietà, fino a questi ultimi episodi, dove nella sua solita serietà ha saputo essere anche divertente e in questo episodio ha dimostrato di esserlo davvero e sono contento.
Anche Kanan non scherza affatto: ultimamente insieme a Mari sta facendo faville! Bene così, davvero. Come già detto lo scorso episodio, sto cominciando ad apprezzare ognuna di loro.

Youkai Apartment (17/24)
La professoressa e la tizia Yamamoto sono proprio fastidiose. Perché si comportano così, dannazione? Cos'hanno di sbagliato? Specialmente Yamamoto, che pensa solo a ignorare gli altri e piangere. Grandissimo Yuushi che non scatta in comportamenti violenti, è un protagonista che mi piace e spero continui così.

3-gatsu no Lion 2 (3/22)
È finito subito! Non ho fatto neanche in tempo a sedermi che già era finito! Troppo scorrevole questo episodio! Non ho per nulla sentito il tempo passare!
Quindi, dopo la felicità di Smith, Issa, Nikaido, Momo, arriva prima la tristezza dei ricordi del passato di Rei e poi la tristezza del presente di Hina. È stato un momento molto d'impatto, quando tutto sembrava andare sul divertente, d'un tratto la situazione si è ribaltata.
Hina ora dovrà affrontare un momento davvero brutto e Rei sarà fondamentale per lei e per tutti. So già cosa accadrà, però pensare di rivedere ogni dialogo, ogni situazione di nuovo mi rende ancora più depresso. Ancora di più se penso che quella bambina di merda avrà la voce che più amo di questo mondo. Dannazione.

Blend S (4/12)
Miu si è rivelata un personaggio divertente e dalle grandi passioni. Spero solo che non cada presto nel banale, come invece stanno evitando tutti gli altri personaggi, specialmente Maika, la quale da davvero il peggio meglio di sé in questo episodio.
Non sono l'unico a shippare Maika e Dino, benissimo.

Mahoutsukai no Yome (4/24)
Si comincia a fare davvero sul serio qui, portando non solo una storia più seria di morte e omicidi, ma anche uno sviluppo sulla situazione e il destino di Chise, segnati solamente da una imminente morte.
La storiella dei gatti serve soltanto da sfondo a questa vicenda di scoperta, crescita e nascita di fiducia di Chise ed Elias, dove quei due personaggi appena comparsi giocheranno un ruolo fondamentale.
Davvero ben animato quel flashback e anche quel grumo è fatto bene, mi aspettavo davvero di peggio. Bene così.

One Piece 811
Per quanto molto allungato, questo episodio è stato bello. Il combattimento non è stato per nulla pesante e ha mostrato per bene le capacità dei figli di Big Mom. Non ho niente di cui lamentarmi, davvero. È stato molto bello da vedere.

Ballroom e Youkoso (17/24)
Bravissima Mako - e anche Shizuku, dai. Mi stavo deprimendo nel vederli litigare così tanto, anche dopo un bel sano divertimento alle terme. Finalmente Kiyoharu fa qualcosa di utile, più o meno, e mostra degli insegnamenti molto utili e particolari.
Per fortuna alla fine tutto si è risolto: non avrei sopportato altre litigate, davvero. Mi piacciono troppo insieme e vederli divisi così mi fa sentire male.

Dies Irae (3/11)
Sapevo che sarebbe accaduto qualcosa a Kasumi, però vederla in quello stato mi ha davvero colpito.
Non si capisce ancora nulla, chi siano le fazioni e cosa vogliano fare, è tutto ancora troppo diviso e misterioso per parlare di teorie. Anche giocando alla visual novel non sto capendo nulla.

Dragon Ball Super 113
Dai, Caulifla, distruggi Goku, per piacere!

Animegataris (4/12)
Il passato di Erika e della presidentessa del consiglio studentesco viene svelata subito, senza troppi misteri, anche se sempre che la presidentessa sia mossa da un'altra persona, forse più potente di lei. Che sia il preside?
Mi piace come trovino il tempo di parlare di varie cose, che siano semplicemente problemi da fan, o discorsi tecnici e di produzione, come in questo caso.

Imouto Sae Ireba ii (4/??)
Ashley mi ha divertito molto, è riuscita a ridicolizzare il protagonista anche quando tentava di dimostrarsi un autore serio.
Basta, oltre al discorso sulle tasse e sul sommario scritto dallo stesso autore, non ha detto nulla di nuovo questo episodio.

Himouto! Umaru-chan R (4/12)
Che bello vedere Umaru agire per gli altri ed essere gentile. Mi fa davvero piacere!

Code:Realize (4/12)
Van poteva sparare facilmente a Finis, poteva farlo, invece le esigenze di trama prevalgono ed è meglio così, non avrebbe avuto senso vederlo morto ora che ha incontrato Cardia e che ha destato molti dubbi in lei.
Mi piace come si stiano sviluppando le relazioni tra Cardia e gli altri uomini, come è giusta che sia, specialmente Arsène e Van.

Shoukoku no Altair (16/24)
Scusate, perché c'è Einstein in uno scenario così antico? Spero prepari una bella bomba atomica così da uccidere tutti, dai.
Comunque.
Grandi strategie da parte di tutti, specialmente da quella repubblica comparsa a caso dal nome italiano. Dovrebbero smetterla di mettere parole italiane a caso, non hanno senso.
Molto interessante la riunione dei vari alleato della Turchia, perché ormai per me è Turchia, il nome vero non lo so scrivere. Così, la vera guerra comincia, speriamo. Ormai le forze in gioco sono tutte presenti e il finale incombe, che bello.


Bene, questo fine settimana, anzi, domani comincia il Lucca Comics & Games, quindi andrò a questo evento come ogni anno, quindi niente visione di anime per tutto il resto della settimana.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento