domenica 22 ottobre 2017

Anime Autunno 2017 Review #3


Terza settimana! Siamo già alla terza settimana, a metà ottobre! Il mio compleanno è passato e tra poco comincia il Lucca Comics (& Games). Bene.

Black Clover (3/??)
Episodio di super-transizione. Non è cambiato davvero nulla, non è stato spiegato nulla e i due si sono solo allenati e hanno raggiunto la capitale per diventare Cavalieri Magici. Spero che i nuovi personaggi che arriveranno saranno più interessanti di questi due protagonisti.

Children of the Whales (2/12)
Il viaggio non è ancora cominciato ed è solo un bene. In questo modo la situazione è peggiorata, abbiamo saputo molto di più sull'isola di Lykos e sulla Balena di Fango.
Il volo degli insetti schifosi è stato magnifico, l'ultimo sprazzo di felicità, seguito da disperazione e morte, causati da ignoranza, bigottismo e disinformazione. Lykos, per ora questo è il suo nome, mi sta piacendo e il suo ultimo appello al fratello di Sami mi ha colpito dritto nel cuoricino.
Quali collegamenti hanno quei tizi mascherati con quell'essere melmoso? Per ora non riesco a teorizzare nulla, sono rimasto troppo colpito dal finale.

Juuni Taisen (2/12)
No! Niwatori! Mi stava simpatica, mi stava piacendo tantissimo! Era carinissima, dolcissima, anche se spietata e infame! Mi dispiace davvero tanto che abbia fatto quella fine. Me l'aspettavo, però tardava a venire e alla fine ho davvero sperato sopravvivesse.
Dannato Bufalo, sei troppo forte! Però non credo abbia ucciso il Cavallo, non abbiamo visto la scena e neanche il suo passato, quindi è altamente improbabile.
Nezumi dorme ancora e credo passerà le restanti dodici ore nelle fogne, così da uscirne vincitore.

Shokugeki no Soma 3 (3/24)
Soma accresce il suo menù con l'esperienza ed era ovvio che almeno all'inizio andasse in perdita e non fosse minimamente notato dai clienti. Mi piace come riesce a trovare ogni volta delle soluzioni empiriche ai suoi problemi.
Molto simpatica la combriccola Alice-Ryou-Akira, mi stanno divertendo tantissimo, Alice è la mia preferita da tempo e ora si sta dimostrando anche molto assurda ed esilarante.
Mentre, gli Aldini non sanno cosa c'è dentro un calzone.

Kekkai Sensen 2 (2/12)
Oltre alla sfida con quel tizio rigeneratore e il cane, abbiamo visto un bel punto di vista della trasformazione di New York a Hellsalem's Lot. Abbiamo perso il punto saliente della questione, ma poco importa. Anzi, no, importa tantissimo. Avrei voluto vedere decentemente come ha fatto la vita della città a cambiare così drasticamente in poche ore, come se nulla fosse accaduto. No, non è il momento, ora.
Bella la dottoressa e il suo potere.

Boku no Kanojo ga Majimesugiru Sho-Bitch na ken (2/??)
La sorellina non è male: è carina e simpatica, spero che non cominci ad annoiare come già sta facendo la osananajimi con le sue battute sconce e riferimenti sessuali, nonostante abbia ovviamente vergogna nel vedere un membro maschile.
Per caso quella era una referenza a Madoka Magica?


Inuyashiki (2/11)
Pianto. Disperazione.
Dannato fighetto di merda, infame bastardo! Mi hai fatto soffrire, insensibile pezzo di melma! Solamente per tuo personale gaudio hai ucciso quel povero corvo! Infame!
No, seriamente, che bastardo. Sto troppo male. Povera famiglia. Speravo che Inuyashiki riuscisse a salvare almeno la figlia, che arrivasse in tempo e invece no. Ora il fighetto schifoso le deve prendere seriamente o non sarò soddisfatto.
Grandi citazioni a One Piece e grande autocritica su Gantz.

Ousama Game (3/??)
Basta, ve ne prego. Quanto sono stupidi tutti i personaggi? Non so se riuscirò a proseguire, fanno davvero tutti ridere, sono ridicoli, assurdi e irreali.

Just Because! (3/12)
I personaggi mi stanno piacendo tantissimo, specialmente Haruto e la fotografa. Sono divertenti, simpatici, inappropriati e decisi nelle loro ambizioni, anche se andranno a fallire, proseguono imperterriti.
Questa volta Haruto mi ha fatto davvero ridere, con la sua corsa in bici e conseguente e sfortunata reazione a quel cane. Poverino, faccio assolutamente il tifo per lui e per ora è l'unico di cui sono sicuro del mio partito, poiché ultimamente Eita sembra stare bene anche con la fotografa, non solo con l'amica d'infanzia, dato che gli altri due del club di fotografia non li considero.

Net-juu no Susume (3/10)
Lily è proprio carina e dolce. Peccato che dietro di lei ci sia un ragazzo, che comunque è una bravissima persona. I due sono legati dal destino, ora lo sappiamo per bene, e vederli di nuovo insieme irl mi farebbe tantissimo piacere, magari con il milionario biondo intento a far riassumere la NEET trentenne.
Sarebbe un prospetto interessante.

Kino no Tabi (3/12)
Un paese davvero infame e insensibile nei confronti della natura e degli altri esseri umani. Nascondono la loro crudeltà dietro belle parole di speranza, senza capire di portare distruzione e disperazione a ogni loro passo.
Questo episodio mi è piaciuto davvero tanto. Persino Kino, potentissimo, capisce di non poter cambiare nulla della vita e abitudini di quel paese, anche se mi sarei aspettato qualche opposizione da parte sua.

Dies Irae (2/11)
Il protagonista si ritrova invischiato in uno strano scontro e quella specie di villain mi sta sulle scatole: è il tipo di personaggio che non mi piace, insensibile, perverso, sciocco e palesemente malato di mente. Spero muoia presto.
Mentre, la ragazzina dai capelli rossi è il tipo di personaggio che adoro, quindi va benissimo così. Insieme alla senpai, ci sono due ragazze che apprezzo e spero non muoiano, come sicuramente succederà a Kasumi.

Youkai Apartment (16/24)
Molto triste questo episodio, anche se continuano a mangiare e festeggiare. Spero che, oltre ad approfondire il lavoro di Akine, quel medico diventi importante prima o poi, o la sua introduzione è davvero inutile e priva di aspettative.
La calma prima della tempesta, quindi, causata da quella meganekko e dai nuovi professori, spero sia così. Non solo azione, ma anche riflessioni psicologico e un intelligente uso del Petit.

3-gatsu no Lion 2 (2/22)
Provo gli stessi sentimenti di Rei verso Gotou: se prima ci viene presentato come un violento e insensibile uomo, ora scopriamo molto di più sul suo conto e ciò cambia molto ogni nostro giudizio. Quando si parla male di Shimada io non ci vedo più dalla rabbia: è il mio personaggio preferito. Vedere Gotou difenderlo, mi ha stranito, non riesco a mettere a posto i miei sentimenti, proprio come Rei. Inoltre, la sua situazione famigliare non è delle migliori, veniamo a sapere. Ciò accentua ancora di più questa attrazione e repulsione nei suoi confronti.
Kumakura è un personaggio molto interessante, però Souya lo è ancora di più e la sua eccellenza da divinità viene rischiarata proprio ora, come se volessero ricordarci quanto è intelligente e forte.
Sento la mancanza delle tre sorelle! Ricordiamoci di loro!

Blend S (3/12)
Tralascio la comparsa improvvisa di Hifumin e un'altra che mi dicono appartenga a Kin'iro Mosaic, per andare dritti al punto.
Le ship che partono in questo episodio sono fantastiche. Maika e Dino stanno troppo bene insieme, li adoro e spero di vedere la loro relazione progredire in felicità! Anche la tsundere e il cuoco non scherzano e in questo episodi si sono dimostrati molto affini!
Maika è troppo carina e divertente! Mi piace tantissimo!
Sta arrivando un nuovo personaggio, finalmente!

Mahoutsukai no Yome (3/24)
Sono abbastanza soddisfatto. Non tanto per la sequenza del sogno in volo, troppo statica sul paesaggio, sulla luce e su Chise, solo alla fine mostra l'ebrezza del volo e di essere vivi. Mi aspettavo qualcosa di più, qualche azzardo in più, come mostrato nel ritorno alla terra del drago, un momento fantastico e triste allo stesso tempo. La canzone è stata bellissima, ha saputo riempire quella sequenza abbastanza povera, donando una forte sensazione di spaesamento e fascinazione. Incredibile.
Il paese dei draghi ritornerà, non preoccupatevi.
Intanto, il prossimo episodio adatterà l'ultimo capitolo del primo volume e comincerà a dire qualcosa in più sulla questione di Chise e sui maghi.
Bello quel drago con la voce di Musimon. Noreru? Norenai? Chou noreru!

Ballroom e Youkoso (16/24)
Perché da un'immagine magnifica dei due, si è passati a un distaccamento, a un litigio? Entrambi vogliono migliorare per risaltare, per averla vinta su varie persone, eppure non riescono ad entrare in sintonia, non riescono a rimanere insieme, anche se lo vogliono.
Una rottura del genere era necessaria, non solo per rendere la storia più interessante, ma principalmente per far crescere Tatara e Chi-chan come persone, come ballerini e come coppia. Inoltre, saranno utili anche tutti gli altri personaggi intorno a loro, come Kiyoharu, Shizuku, Mako e quel pirla di Gaju, non solo l'insegnante.
Intanto, Kugimiya mi sta piacendo davvero tanto. La sua specie di rabbia verso tutti gli altri lo rende un personaggio molto interessante. Vederlo ogni volta in contrasto con Tatara mi piace. Ormai i due sono rivali e non vedo l'ora di vederli nella competizione.

One Piece 810
Episodio di combattimenti, dove ciò che importa è Sanji che accetta il matrimonio con Pudding, in una scena molto toccante e dolce, per il momento.
Mi viene la tristezza a pensare che per Katakuri mancano ancora una quindicina di episodi, per le grandi rivelazioni sul piano di Big Mom una decina, come per la strana alleanza formata. E il fatto che il prossimo episodio sarà infarcito di combattimenti allungati mi rende depresso.
Bene così.

Dragon Ball Super 112
Vegeta enuncia il suo scopo finale, ovvero resuscitare l'Universo 6. Un pensiero molto nobile da parte sua, anche se la motivazione è un po' campata per aria. Invece, Freezer finalmente dimostra di essere il vero Freezer, abbattendo chiunque interferisca con il suo piano di ascesa come dio degli universi.
Caulifla contro Goku, ancora, mi sembra una scelta azzardata per far crescere di potenza la Saiyan. I numeri per creare il vero Super Saiyan God ci sono ancora, anche se Gohan ignora completamente il padre. Ridicolo.

Love Live! Sunshine!! 2 (3/13)
È deciso: le adoro. Ora non c'è più nessuna che io disprezzi. Anche Dia si sta riscattando, persino Kanan e Chika. Certo, preferisco più alcune rispetto ad altre, però ora so per certo di apprezzarle tutte. Mi hanno divertito in questo episodio e commosso, specialmente Mari, sempre esilarante; Yoshiko Yohane e l'estrazione; Kanan più espressiva ultimamente; Dia, finalmente più affascinante e meglio sfruttata - specialmente dal prossimo episodio; Chika, la quale si dimostra intelligente, divertente e con una vera ambizione; Ruby, finalmente riconosciuta per il suo eccellente lavoro con i vestiti; Hanamaru, perché è lei.
Le uniche di cui ho le stesse impressioni di prima sono Riko e You, che però rimangono carinissime e simpaticissime, specialmente Riko quando interagisce con Chika, però You rimarrà sempre la mia preferita, quindi pero riceva più schermo in futuro, zura.

Shoukoku no Altair (15/24)
Che scatole questi episodi di reclutamento che finiscono sempre a caso, come se non vedessero l'ora di concludersi e far aspettare un'altra settimana per qualcosa di meglio.
Per ora tutti questi personaggi introdotti non mi hanno detto nulla e, oltre a Mahmut, l'altro Pasha e l'altro biondo, sono tutti abbastanza insignificanti. Spero che il titolo del prossimo episodio sia veritiero e cominci la guerra seria.

Pokémon Sole e Luna 46
Mi aspettavo qualcosa di più da Ditto, ma almeno è stato mostrato per intero l'Aether Paradise. Davvero ben fatto, molto simile ai videogiochi e con la stessa atmosfera. Bellissimo.
Anche qui, Vicio è coinvolto nella creazione di Tipo Zero, il quale potrebbe ricevere delle risposte, anche se credo che con USUM le avremo prima. Spero che il Rocket continui a lavorare all'Aether Paradise, così da scoprire qualcosa per noi.
Nel prossimo episodio sembra che Tipo Zero di evolva in Silvally. Così presto?

Code:Realize (3/12)
Chiedevo un approfondimento su Van Helsing, ma non così presto. Bene così, comunque. In questo modo aumentano le persone contro il fratello di Cardia e i membri del gruppo. Rivoluzione! Picchiate quel bambino impertinente! Terminatelo!

Animegataris (3/12)
La sfida con il consiglio studentesco preannuncia uno strano passato di Erika e di KaiKai, i quali sembrano aver già avuto dei trascorsi simili. Per quale reale motivo il consiglio studentesco si infervora così tanto riguardo un club?
Molto bello il discorso sulla regola dei tre episodi, un comportamento irresponsabile e stupido da parte di molti. Personalmente, non seguo questa stupida regola autoimposta, guardo tutto fino alla fine e concordo pienamente con le due ragazze!
KaiKai mi sta piacendo davvero tanto!

Imouto Sae Ireba ii (3/??)
Si divertono nudi e mangiano. Bravissimi.
No, dai, mi piace. Anche le parti perverse e lo sviluppo dei personaggi sono fatti bene. Nayu mi piace tantissimo e continuerà a piacermi.
Chissà quando capiranno che Chihiro non è un maschio.

Himouto! Umaru-chan R (3/12)
Ricordi della stagione passata e Umaru cresce come persona, capendo che è bello giocare anche con il fratello e andare a divertirsi con le amiche.
Finalmente Kirie ha avuto più spazio e non mi sarei mai aspettato che venisse in contatto con Alex. Mentre, Tombo è un bravo fratello e mi piace tantissimo. Poca Sylphin questa volta e Ebina deve ancora farsi valere!


Terza settimana conclusa e mi sto divertendo tantissimo!
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento