domenica 1 ottobre 2017

Anime Estate 2017 Review #14


Penultima settimana! Non sono mai arrivato al numero 15, quindi mi stupisce.

My Hero Academia 2 (24/25)
Quanto è bello All Might! E quanto ha distrutto quei due ragazzini! Potrei definirlo facilmente il mio personaggio preferito, ogni volta che lo vedo sono troppo felice. A differenza di Kacchan, il quale mi fa altamente ribrezzo, fin dalla prima volta. Lo odio altamente lo schifoso spara granate. L'unica cosa giusta che ha fatto è stata lanciare Deku e coprirlo durante la fuga. Odio il suo comportamento.
Intanto, nelle preview del prossimo episodio tra la t-shirt di Deku con scritto T-Shirt, hanno mostrato una parte del volto di Shigaraki Tomura e sono arrabbiato. Comunque, spero di spaventarmi come la prima volta.

New Game!! (12/12) FINALE DA ORSO
Il mio amore per questa storia è grande e forse non l'ho esternato abbastanza: amo New Game!, non si può dire in altro modo. Non sono una di quelle persone che vedo yuri a caso, che vuole vedere baci tra le protagoniste o va troppo oltre l'interpretazione: semplicemente, adoro i personaggi, mi coinvolgono nel loro lavoro, nei loro problemi e nei loro giochi, li considero vivi, reali. E questa seconda stagione ha dimostrato ancora di più quanto questa mia immersione sia totale. Fin da subito, vediamo un'Aoba cresciuta, più consapevole di ciò che può fare, grazie alla crescita dovuta al suo primo anno di lavoro e al supporto di Kou, ma rimane una ragazza con delle preoccupazioni, delle difficoltà, che dovrà affrontare per proseguire nel lavoro e nella vita. Anche Kou cambia, diventa più consapevole di ciò che le sta intorno. Stessa situazione per Hifumin, la quale si stacca dal suo mondo il cui unico abitante oltre a lei è il suo riccio, per entrare in comunicazione più facilmente non solo con il suo team, ma anche con altri. Nenecchi si dimostra più capace di quanto tutti non la credessimo, insegue, sì, la sua amica, ma allo stesso tempo segue ciò che le piace, ciò che ha capito di adorare. Questa seconda stagione, proprio grazie a questa continua crescita dei personaggi, mi ha coinvolto non solo con le risate, ma anche emotivamente. Questa volta, sul finale, mi sono davvero commosso.
Per un amante di questo genere come me, questa seconda stagione è stata una rivelazione continua, un continuo amore. Vorrei continuare ad accompagnarle nelle loro avventure.

Digimon Universe: Appli Monsters 51 su 52
Una corsa contro il tempo, la quale, ovviamente finisce più che bene. Ho gradito molto la continua lealtà e fiducia prima di Rei, poi di Eri e Astra. Anche Offmon ha dimostra di essere pentito, di non essere riuscito a fare molto per placare Yuujin. Ora, come si comporterà Yuujin? Sarà lui stesso a salvare Haru, il quale sarebbe dovuto morire a causa della forza di gravità che tira e stringe la corda avvolta al suo ventre?

Isekai wa Smartphone to Tomi ni. (12/12) ULTIMO EPISODIO POTENTISSIMO
Da vedere solo per la potenza immensa del protagonista e di come usa questa sua potenza. Mi sono divertito a vedere Touya distruggere e sconfiggere ogni cosa gli si parasse davanti e utilizzare al meglio ogni tipo di magia.

Gamers! (12/12) ULTIMO EPISODIO FRAINTESO
Se prima abbiamo lasciato gli sviluppatori, ora lasciamo i giocatori, i fruitori di vari titoli e probabilmente anche di PECO, con una lunga discussione interessante riguardante non le persone, ma i videogiochi stessi.
Amanocchi, Karen, Chiaki, Uehara e soprattutto Aguri mi hanno divertito tantissimo in questi mesi, grazie ai loro malintesi, ai loro complessi e strani comportamenti che hanno portato solamente al fraintendimento. Sono stati dei personaggi divertenti, assurdi e che fin da subito ho apprezzato e molte volte mi hanno stupito, specialmente Karen all'inizio.
Non sempre trattano di videogiochi, anzi: sono solo un pretesto per riunire questi cinque personaggi, dare loro un motivo per stare insieme, odiarsi, amarsi, disprezzarsi, aiutarsi e divertirsi. Infatti, l'ultimo episodio mi ha stupito molto, per questo l'ho gradito.
Quindi, Gamers! non è il solito romcom, con personaggi e scene già viste, con avvenimenti triti e ritriti, ma situazioni imprevedibili e con personaggi peculiari e freschi.

Clione no Akari (12/12) ULTIMO EPISODIO MORTO
Un'intera stagione per dire che questa povera ragazza muore felice, i suoi amici la ricordano, i bulletti sono pentiti e fine. Banalissima storia, personaggi anonimi, doppiaggio orrendo, animazioni e disegni scarsi per uno studio appena nato, perciò, almeno gli ultimi due punti li tralascio. L'unica cosa bella sono state le OST.

Made in Abyss (12/13)
Mi chiedo perché Reg non sia andato a dormire dopo aver usato il cannone. Forse ha imparato ad utilizzarlo per bene, per Riko?
Credo che la maledizione dell'Abisso sia anche attorno, nella città sulla voragine e quindi colpisca anche tutti gli abitanti, però non mi spiego come facciano a morire il giorno del loro compleanno. Comunque, allontanarsi da esso, la maledizione scompare.
Nanachi vero spirito guida di tutti noi: spiega come funziona e come si manifesta la maledizione e fa anche da grande supporto per Reg. Ora, è ovvio che si unisca ai due, dopo che assisteremo alla triste morte di Mitty, credo, anche se sono sicuro che fosse stata una persona legata a Riko.

18if (13/13) ULTIMO EPISODIO FINALMENTE!
Quindi, qual è il vero problema di questa storiella, oltre all'assurdità negativa di ogni episodio? Ovviamente, il non aver posto un obbiettivo fin dall'inizio, presentando dieci episodi autoconclusivi a un primo sguardo inutili, brutti e senza significato, per poi contestualizzarli, però troppo tardi: la visione, a quel punto, era già stata compromessa. Inoltre, i disegni non aiutano, molte volte brutti, fatti male, le animazioni e lo stile di regia vorrebbero andare oltre e presentare un modo diverso di mostrare le cose, ma tutto ciò decade con la sceneggiatura e i disegni.
Fa schifo.

Youkai Apartment (13/24)
Yuushi sale di livello, che bravo! E basta, accade solo questo, oltre al continuo supporto degli abitanti della residenza.

Shoukoku no Altair (12/24)
Finalmente quel rosso è morto, ricoperto di sangue rosso. Non mi piace quando gli avversari vengono sottovalutati e poi vincono con le peggio strategie basilari. Doveva aspettarsi un'imboscata in una zona del genere, è stato davvero stupido. La morte è ciò che si merita.

Youkoso Jitsuryoku Shijou Shugi no Kyoushitsu e (12/12) ULTIMO EPISODIO
Scrivere continuamente il titolo, mi ha provocato gravi malattie nervose. Davvero, troppo complicato da scrivere, troppo.
Comunque.
Tutto è iniziato in sordina, per poi scoppiare alla fine del primo episodio, mostrando una scuola severa, brutale e insensibile e una protagonista intenta a voler portare la sua classe, la peggiore, al primo posto, mentre anche le altre non sono da meno e fanno complotti, macchinazioni e accordi segreti. Tutto bello, finché non si è deciso di concentrarsi troppo su un personaggio all'inizio, Sudo, e concludere con una prova di sopravvivenza, che, per quanto difficile e piena di doppi giochi, piani misteriosi e colpi di scena, ha fatto calare ancora di più il tutto, donando molti momenti morti.
Ha saputo intrattenermi, con un protagonista interessante, ma non è possibile giudicare completamente, quando poco e nulla è accaduto, non hanno raggiunto neanche un quarto del loro obbiettivo e non si sa davvero nulla della vera natura di Kushida, Ayanokouji e tutti gli altri.
Bello, ma non troppo.

Ballroom e Youkoso (13/24)
Perché è finito subito questo episodi? Mi è piaciuto un sacco, non volevo finisse! Dannazione!
Chinatsu mi sta piacendo davvero tanto, sia come personaggio, che come nuovo punto d'appoggio e di crescita di Tatara. Inoltre, la sua ammirazione spropositata verso la partner di Sengoku, Chizuru, la rende ancora più carina! Credevo fosse una fan di Sengoku e non avevo per nulla contemplato l'idea della partner, quindi sono rimasto stupito!
Grazie a lei, Tatara acquisirà ancora più consapevolezza e capacità per affrontare Kiyoharu e Shizuku in futuro, però prima dovrà affrontare la dura realtà di essere un incapace, in confronto a Chinatsu.
Non mi piace che parli tranquillamente con Gaju il bastardo...

One Piece 807-808
Doppio episodio questa settimana, anche se avrebbero potuto farne uno solo, cioè il secondo. Il primo è altamente inutile, pieno di flashback già visti qualche settimana fa, risaputi, imparati a memoria e noiosi. Che scatole.
Invece, il secondo della giornata è davvero bello, con un combattimento incredibile, tanti calci e molti rimpianti. Davvero bello. L'unica nota a sfavore è l'uso dei suoni della Toei, sempre gli stessi, ripetuti, uguali a qualsiasi altro colpo. Dovrebbero cambiarli o diversificarli.

Vatican Miracle Examiner (12/12) ULTIMO EPISODIO MIRACOLOSO
Grazie a Hiraga e Roberto, grazie al loro modo geniale di svelare i misteri della vita, ho capito che non esiste nessuno miracolo e che la religione è solo una copertura per affari loschi, contrabbando, omicidi e contraffazione di denaro. Grazie molte, ora ho aperto gli occhi sulla realtà!
A parte gli scherzi, ogni caso mi è davvero piaciuto, infatti non mi aspettavo degli omicidi durante le indagini per confermare la veridicità dei miracoli. Questa unione tra sacro e profano mi è piaciuta e molte volte l'atmosfera cupa e spaventosa, mi ha provocato molti tormenti, specialmente nel primo caso, davvero ben fatto. Inoltre, i due protagonisti, Roberto in particolare, sono molto accattivanti, intelligenti e seguire i loro ragionamenti mi ha intrattenuto.
Non mi aspettavo tutto ciò, non credevo fossero una serie di casi di omicidio in puro stile thriller, per questo non posso fare altro che approvare! Mi piacerebbe vedere dell'altro, perché genialità e innovazioni del genere sono rare di questi tempi.

The Reflection (11/12)
Finalmente inizia la vera azione, con gente che muore, che combatte, che attacca, che si difende, che scappa, che complotta, che grida e che crepa.
Il piano di Wraith viene messo in atto per bene e così comincia la guerra contro il governo. Per ora, i nostri amiconi buoni non sembrano aver fatto molto per cambiare le cose, quindi come si comporteranno? E le giapponesi che ruolo avranno in tutto ciò, ora che sono insieme agli altri? Finirà tutto così, oppure proseguirà in futuro?


Quindi, settimana prossima finirà la stagione, con gli ultimi episodi e poi comincerà subito la nuova, con molte sorprese e molti inganni. Cosa accadrà di bello? Non vedo l'ora cominci!
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento