domenica 15 ottobre 2017

Anime Autunno 2017 Review #2


Finalmente la seconda settimana! Dai, che è cominciata bene questa stagione!

Kujira no Kora wa Sajou ni Utau (1/12) PRIMO EPISODIO SABBIOSO
E da ora in poi lo chiamerò Children of the Whales perché più facile.
Più che l'ambientazione, mi ha colpito come le abitudini, le usanze e i credi della popolazione della Balena siano stati resi così realistici in così poco tempo. Mi sono subito sentito partecipe in quel rito e nei sentimenti del protagonista e nella sua vita quotidiana. L'ambientazione è comunque sublime, molto bella, ma allo stesso tempo spaventosa, per come le persone sono costrette a rimanerne intrappolate, nonostante ci siano regnanti che conoscono il vero motivo del mondo alla deriva.
Molto interessante lo sviluppo, con la presa di posizione di un personaggio piuttosto aggressivo, ma che mi è piaciuto fin da subito come voglia scoprire i segreti del mondo e viaggiare. La ragazza è carinissima ed è ovvio che sappia qualcosa. Però spero che non abbandonino la loro balena e che ritornino, forse perché mi sono piaciuti i due fratelli e vorrei vederli più spesso.

Kekkai Sensen & Beyond (1/12) PRIMO EPISODIO MOSTRUOSO
E da ora in poi lo chiamerò Kekkai Sensen 2 perché più corto.
Bellissimo. Non lo ricordavo così divertente e così pieno di momenti epici, con OST fantastiche, tra il jazz e il rock, incredibile. Mi sono divertito molto e anche esaltato, specialmente all'inizio, quando Klaus sfodera tutto il suo potere e distrugge quel mostro, in una sequenza esorbitante e incredibilmente bella.
Anche il resto dell'episodio gioca molto sulle risate, sempre rimanendo serio e trattando argomenti piuttosto importanti per la storia. Non lo ricordavo per nulla così esaltante, e probabilmente il ritardo di tre mesi dell'ultimo episodio e la conseguente visione dopo esattamente due anni hanno infierito molto sui miei ricordi.
Benissimo così!

Shokugeki no Soma 3 (2/24)
L'alleanza tra Alice - e quindi Ryo - e Akira è stata molto inaspettata, anche perché ognuno di loro è molto diverso dall'altro e mi sarei aspettato un'alleanza Alice-Soma, invece. Benissimo così, potremo vedere come se la cavano quei due buontemponi con la best girl.
Intanto, Soma fa le solite prove con Megumi per trovare il giusto piatto. La sua esperienza come cuoco arriva sempre in suo aiuto e anche le sue varie conoscenze all'interno della scuola. Lo sviluppo della ragazza della cucina cinese avversaria di Megumi è stato molto gradito in questi due episodi.
Come saranno le bancarelle di tutti gli altri?

Juuni Taisen (2/12)
Come già pronosticato, la Scimmia e il Topo si alleano e fanno una scampagnata nelle fogne. Anche con un passato da grande pacifista, la Scimmia continua a insospettirmi, ma potrebbe anche non essere così.
Nel mentre, arrivano altre abilità incredibili, come quella del Cane e del Gallo, perciò capacità del genere sono normali e non bisogna stupirsi se il Coniglio si porta appresso due persone morte che camminano. Il Cane è stato davvero un cretino e per fortuna è andato all'altro mondo, spero.
Il Bue, invece, è un gran figo. È il mio segno, perciò sono molto felice che sia così spaccaculi.
Spero, però, che non si prosegua con lo stilema Vi dico qualcosa del mio passato e quindi muoio, poiché rovinerebbe ogni aspettativa e colpo di scena.

Black Clover (2/12)
Che schifo faceva quella persona? Capisco molto bene che in quel modo l'amicizia tra Yuno e Asta si è rafforzata e hanno capito insieme cosa fare da lì in avanti, però, dai, che uomo vergognoso quello. Ancora due calci e Asta sarebbe andato all'altro mondo e invece ha deciso di lasciar perdere! Ma è fuori di testa? Aveva davvero paura di un bambino di sei anni? Siamo seri? Ridicolo.
Peccato che Asta abbia urlato di meno da sedicenne, per dare spazio alla sua versione più giovane. Avrei voluto ridere un pochino.

Boku no Kanojo ga Majimesugiru Sho-Bitch na ken (1/??) PRIMO EPISODIO SCONCIO
Aoi-chan è stata fantastica nell'interpretare una persona molto pacata, riuscendo a mostrare per bene i suoi sentimenti. Mi è piaciuta davvero tanto, tranne nella opening, che ho trovato abbastanza sotto i suoi standard di cantante, e non perché preferisco il suo modo di cantare come nella opening di Rokka no Yuusha, al contrario adoro Koi wa Milk Tea o 100% Cider Girl, che canta insieme ad Ayana Taketatsu nelle Petit Milady, ma proprio perché non c'è una buona coesione tra voce e strumentale e stona molto con il comportamento della protagonista, per nulla kawaii, ma più serio e pacato.
Comunque, la ragazza mi è piaciuta, sia come aspetto, che come azioni, mentre il protagonista è il solito fortunato circondato dalla osananajimi e la imouto, questa volta senza amici a rompere le scatole; ovviamente ha alcuni pensieri impuri, però gradisco tantissimo come non voglia subito fare il grande salto con la ragazza e avere una relazione normale, poiché è quello che farei anche io.
La osananajimi è una brava persona, mentre la sorellina ancora non si è vista bene. Credevo che l'amica volesse interferire fin da subito, però non lo ha fatto, anche se è chiaro fin da ora che è innamorata del protagonista e voglia averlo per sé.
I disegni, per un primo episodio, sono davvero discutibili, molte volte fatti male, e le animazioni davvero minime - persino nella opening. Ciò mi ha stupito molto, sperando che non si arrivi alla degenerazione sul finale.

Ousama Game (2/??)
Non è morto nessuno della classe presente. Mentre il protagonista ama la musica come Shuya Nanahara, la ragazza si dimostra spietata e senza cuore. Che colpo di scena.
Il flashback è introdotto malissimo, sembrava la stessa classe.

Pokémon Sole e Luna 45
Non è Nebulino a essere divertente, bensì chi gli sta intorno, come si vide nello scorso episodio e come si vede ora, con le varie facce buffe e le reazioni che hanno al teletrasporto.
Si rivede Oranguru per breve tempo. Dovrebbero renderlo protagonista.

Inuyashiki (1/??) PRIMO EPISODIO VECCHIO
Tralascio l'orrenda grafica 3D in molti punti mista a una simil-tecnica tradizionale, perché non è quello che importa di questa storia.
Prima che avvenisse il fatto sulla collina, è stata mostrata la vita quotidiana di un uomo messo malissimo per la sua età, sia fisicamente che famigliarmente, triste, afflitto, pieno di persone che lo disprezzano, pieno di insicurezze e disillusioni. In pochi minuti la sua tristezza è stata approfondita così bene, che ho subito provato pena per lui. Fantastico.
Anche il resto non è per nulla male. Se non fosse per la computer grafica brutta, mi avrebbe coinvolto ancora di più.

Net-juu no Susume (2/10)
I due cominciano inconsciamente a parlarsi anche nella vita reale. Mi piace come i due si stiano avvicinando piano piano. E basta.

Just Because! (2/12)
Rispetto allo scorso episodio è stato meno esaltante, però mi è piaciuto comunque come Haruto abbia tentato di avvicinarsi a Morikawa. Dato che l'amore che aveva, o ha, Natsume per lui non è stato ancora ben sviluppato, se non in qualche dialogo, faccio il tifo per HarutoxMorikawa.
Quali saranno i veri sentimenti di Natsume ed Eita?

Kino no Tabi (2/??)
Molto interessante la decisione di Kino riguardante il destino del paese. Giustamente, delle persone che provavano gioia nel vedere gli altri morire non possono essere considerate degli esseri umani, quindi condivido questa sua scelta.
Inoltre, spero che quel principe ritorni in futuro e lo farà, è troppo peculiare come personaggio.
Le sequenze di Kino e la pistola dello scorso episodio sono servite per questo, fortunatamente. Il viaggiatore si è dimostrato molto capace nel prendere decisioni e abile nel tiro. Mi sta piacendo come personaggio e credo proprio che in realtà non sia un maschio. Riku birichino.

Youkai Apartment (15/24)
I nuovi personaggi mi piacciono molto, specialmente il professore e Kotatsu. Sono due personaggi molto interessanti ed enigmatici, di cui non è ancora ben chiara la loro posizione per quanto riguarda gli spiriti, anche se credo che solo la professoressa possa avere qualche collegamento.
Come si destreggerà Yuushi con tutti questi nuovi personaggi strani?

Dies Irae (1/11) PRIMO EPISODIO IN CUI SPERO DI CAPIRE
I prossimi dieci saranno trasmessi in televisione, mentre i restanti sei o sette saranno disponibili online. Bene così.
Allora, nella vita quotidiana di un liceale sembra esserci qualche collegamento con il passato, con lo scorso episodio, sicuramente. Quindi, le persone viste alla fine tenteranno sicuramente di interferire nella sua vita, poiché sarà sicuramente un prescelto, o qualcosa di simile.
Le due ragazze mi piacciono, anche se incarnano i soliti stereotipi. Spero di non vederle morte. E spero che il collegamento tra le due epoche non sia contorto e assurdo.

Shoukoku no Altair (14/24)
Bravo Mahmut, ogni volta di dimostra un bravo travestito.

Code:Realize (2/12)
Incontriamo un nuovo alleato, il quale dimostra di nascondere già molto cose del suo passato e delle sue intenzioni future. Finis, il fratello di Cardia è completamente dalla parte dei nemici, se non il vero last boss, il loro ultimo obbiettivo. Probabilmente, sono van Helsing sa che Cardia e Finis sono collegati, mentre nessun altro ne sembra a conoscenza.
Come reagirà Cardia quando saprà la verità? E di cosa sono fatti i suoi vestiti?

Love Live! Sunshine!! 2 (2/13)
Un episodio completamente dedicato a quelle del primo e del terzo anno era necessario, così da mostrare un'unione anche tra loro, dato che, Kanan prima di tutte, non sono mai state mostrate insieme più di tanto.
Mi piacciono tanto queste ragazze, ancora più delle altre nove. Mi sto affezionando tanto a loro e in questi due episodi ho capito che mi mancavano davvero.

3-gatsu no Lion 2 (1/22) PRIMO EPISODIO PERFETTO
La fedeltà all'opera originale non manca, straborda. E lo stile di Chica Umino, che tanto adoro per la precisione e l'atmosfera che riescono a creare, viene reso alla perfezione grazie alla regia di Akiyuki Shinbou, psichedelica come sempre, azzardata, divertente e rilassante.
Cominciare subito, con il meijin Souya nel pieno della sua magnificenza, contro un altro personaggio di spicco nel mondo dello shogi, Kumakura, ha subito posto le basi delle prossime sfide di Rei, grazie ai dialoghi dei due giocatori avanti con l'età. Però, per ora non è una probabile sfida contro il meijin a turbare Rei, poiché sta vivendo una tranquilla vita scolastica, con Noguchi del terzo anno e il professore, dei personaggi che adoro per come vivono spensieratamente e aiutano Rei, come fanno le sorelle Kawamoto, come fa Momo, come fa Akari e come fa Hina. Quest'ultima sarà molto importante almeno per tutto il primo cour, sia per Rei, sia per la storia.
Vedere Rei felice, ha reso felice anche me. Mi ha riscaldato il cuore.
Cosa può esserci di più perfetto?

One Piece 809
Finalmente torna Pudding e quindi Miyuki Sawashiro, era ora. Molto carina la canzone dei dolci, da proprio l'idea di essere un tea party, anche se avrei schifo a mangiare torte con la faccia.
Oltre ai Vinsmoke che arrivano al Whole Cake Chateu e il preludio di un massacro, non viene mostrato nessun altro personaggio della ciurma. Bene, ora Rufy morirà.

Ballroom e Youkoso (15/24)
Tatara capisce come deve agire, come allenarsi per bene e il suo ruolo da leader, anche se poi sembra mandare in fumo ogni consiglio e allenamento entrando nella competizione.
Vedere Sengoku terzo, dietro dei ballerini non giapponesi mi ha stupito. Spero di vedere ancora quei tizi, specialmente quell'uomo dagli strani gusti tattili. Sengoku sembra pratico della situazione, quindi non si abbatte più di tanto, invece tutto il dolore della sconfitta è gravato su Tatara.
Come andrà la competizione? Quel ballerino spaventoso parteciperà, insieme a Kiyoharu, Shizuku e Akira? Sicuramente Tatara avrà molti problemi, non solo a causa degli sfidanti, ma anche a causa della sua incapacità. Vederlo alla finale sarebbe troppo assurdo.

Blend S (2/??)
Maika mi piace tantissimo: è carinissima e mostra vari lati della sua personalità e la adoro, sia quando è impacciata e distratta, sia quando sorride in quel modo sadico. Anche Mafuyu si sta dimostrando molto divertente e in coppia con Dino dimostra di poter fare grandi cose, come combattimenti al limite dell'assurdo.
Spero arrivino presto gli altri personaggi!

Mahoutsukai no Yome (2/24)
Facciamo la conoscenza di Angelica, una persona che probabilmente sarà utile in futuro. Comunque, oltre al continuo approfondimento di creature magiche e del mondo in cui è ambientata la storia, molto mistero aleggia ancora su Chise ed Elias, ma è giusto che sia così.
Intanto, possiamo goderci un'atmosfera rassicurante, ma allo stesso tempo lugubre durante il ricordo di Chise della sua infanzia e la manifestazione del suo potere magico. La sua vita è e sarà dura a causa della sua peculiarità, ma niente anticipazioni.
Mi dispiace che sia stato tagliato un altro dialogo per approfondire la vita di Angelica, solo per introdurre per bene Simon e far arrivare in fretta la terra dei draghi. Non mi dispiace affatto, amo quello che accadrà nel prossimo episodio e lo considero il vero punto di partenza della storia.
Silky è carinissima.

Dragon Ball Super 111
Hit non è caduto. O per essere più chiari, non tutto Hit è caduto. Spero, credo e spero.
Non può essere caduto senza aver fatto nulla di concreto, dopo aver dato del filo da torcere a Goku, Vegeta e tutti gli altri. Sicuramente ha lasciato una sua copia temporale sul campo, sicuramente. Ci spero. Più che altro, stento a credere che Hit sia caduto prima di Ribrianne. Dai, che scatole quella.
Intanto, i due namecciani del 6 si palesano, finalmente. E voglio un triplo Makankosappo.
Freezer palese. Cosa vuole fare in realtà? Nessuno lo sa.

Imouto Sae Ireba ii (2/??)
Grandi sviluppi per i personaggi e i loro trascorsi, specialmente le due ragazze e il quattrocchi. Mi piace molto la determinazione di Nayu e il modo in cui scrive, mentre Miyako sembra voler diventare importante in qualche modo, anche se ora sarà Chihiro a prendere il posto di tutti. Sì, era palese fin dall'inizio che Chihiro non fosse un maschio e quella breve sequenza finale sana ogni dubbio! La sorellina con cui non ha nessun legame di sangue entrerà di prepotenza nelle nostre vite! Sì!

Animegataris (2/12)
Il club si forma in un solo episodio! Incredibile, non lo avrei mai previsto! Di solito si impiega metà stagione solamente per far decidere la gente ad entrare, con i soliti problemi e ripensamenti e invece tutti si incontrano e decidono di entrare di loro spontanea volontà, facendo subito cominciare discorsi di anime reali, ma dal titolo cambiato in una parola. I migliori sono stati Old Game! e Ru:Zero, fantastici.
Arisu e Miko mi piacciono tanto, si stanno dimostrando dei veri soldati pronti a difendere i propri ideali, senza nascondersi dietro il nickname in un forum.
Perché il consiglio studentesco è già in prima linea per impedire la nascita del club? Quale prima sventura sta ricadendo sulle spalle di sei poveri ragazzi?

Himouto! Umaru-chan R
Che brava Umaru, riesce a tenere la stanza in ordine! Non me lo aspettavo!
Sylphin rimane la mia preferita in assoluto e mi piacerebbe vederla discutere e fare robe con il fratello Alex. Potrebbero fare grandi cose insieme!
Tombo ritorna con stile, mentre Kirie ha ancora poco spazio, ma credo che nel prossimo episodio la vedremo per bene!


Con questa settimana hanno avuto inizio tutte le serie che seguirò in questa stagione, senza, quindi, aspettare del tempo per ognuna, benissimo così! Sono già nel pieno della stagione!
Che felicità!
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento