giovedì 9 novembre 2017

Anime Autunno 2017 Review #5


Non credo di fare un mio resoconto di Lucca Comics & Games, dato che sicuramente non è successo nulla di eclatante.

Black Clover (5/51)
Era ovvio che Yuno finisse in quella compagnia e Asta in quell'altra, sarebbe stato strano il contrario. Però, per quanto riguarda Asta, avevo previsto il tutto fino a un certo punto, infatti, l'esposizione del comandante del Toro è stata inaspettata e incredibilmente possente.
Per ora, il comandante del Toro mi piace, adoro come tratta i suoi sottoposti, rimanendo comunque una persona gentile. Spero di vedere nuovi personaggi belli nel Toro Nero.
Kyoumi nashi.

Juuni Taisen (5/12)
Più che le strategie della vecchia Capra, sono rimasto impressionato dalla vera natura della battaglia, mostrata all'inizio dell'episodio. Ovviamente, per sostenere un tale evento, qualcuno di importante doveva agire dietro le quinte, però non avrei mai pensato di vedere così tanti pezzi grossi del mondo, interessati solamente ai territori e al potere, mandando in fumo, anche, tutte le opere di Sharyu. 
Un grande colpo di scena.
Mi ha interessato anche vedere come le varie battaglie siano diverse di edizione in edizione, dato che la Capra non conosceva la vera entità del gioiello. Inoltre, mi sarebbe piaciuto vedere più nello specifico la battaglia in quella stazione spaziale.
Il prossimo a cadere chi sarà? Ora che è decaduta la regola flashback=morte, le carte in tavola sono davvero tante.

Youkai Apartment (18/24)
Che belle vedere Yuushi lavorare e fare il bravo tutore! Sta proprio crescendo!
Spero utilizzi l'esperienza acquisita con quei due nuovi lavoratori con la ragazza spocchiosa, almeno nel prossimo episodio, dai, ci può riuscire. Io credo in lui e nella sua forza d'animo!

Children of the Whales (4/12)
Mi sto abituando troppo a scrivere Kujira no Kora wa Sajou ni Utau... evviva.
Scopriamo la vera identità degli abitanti della Balena, anche se ancora non conosciamo le vere ragioni del loro esilio. Probabilmente è qualcosa simile a quella serie sulle persone alte, magari riguardante il loro potere. Forse solamente loro muoiono giovani con la magia, ma non credo sia questa la vera differenza.
Due nuovi personaggi introdotti e mi piacciono, specialmente il capitano dei soldati, ovvero Hiroshi Kamiya. Non mi sembra il tipo che prende le parti di qualcuno, potrebbe aiutare i protagonisti, come fregarsene. Non credo sia totalmente dalla parte di persone che vogliono ucciderlo. Mi aspetto molto dallo scontro con Ouni.

Shokugeki no Soma 3 (5/24)
Compare Azami Nakiri e nulla sarà come prima. Tutto cambierà, la Totsuki vivrà il suo momento peggiore. Dimenticate le simpatiche battaglie culinarie, le battutine divertenti e la felicità. Tutto ciò scomparirà per sempre.
Attendevo da tempo una svolta del genere e finalmente l'ho ottenuta. Ho avuto i brividi fin dalla prima comparsa di Azami Nakiri, una persona spaventosa, ambiziosa e infame, capace di partire già avvantaggiato non informando la figlia della sua presenza e della votazione. Mi piace molto come oppositore a Soma, Erina e tutti gli altri. Con ciò, scopriamo anche le varie posizioni prese dai 10 eletti, ormai fondamentali in questa parte della storia.
Che figata.
Anche come Tsukasa si è rivelato un problematico simpaticone, rovinando caratterialmente, ma non per quanto riguarda la cucina, ogni mia aspettativa su di lui. Fantastico.

Mahoutsukai no Yome (5/24)
Un finale molto poetico per la storia di Matthew e Mina, che ancora oggi mi colpisce nel cuoricino. Un episodio molto bello, più dinamico e sentimentale rispetto allo scorso. È riuscito a rappresentare benissimo il dramma della coppia e il mistero di quel mago errante, il quale ritornerà in futuro.
Chise mostra molta determinazione, anche conoscendo il suo destino, sapendo che accanto a Elias non potrà sbagliare, non potrà vivere in solitudine e tristezza i suoi ultimi anni.
La sequenza finale sul campo di fiori è magnifica, riesce a trasportare pienamente lo spettatore in quel luogo e vivere quell'ultimo momento insieme a quelle persone.

Kekkai Sensen 2 (4/12)
Chain non è mai stata così best girl, davvero. Incredibile, non me lo sarei mai aspettato, anche se qualcosa si era intuito dallo scorso episodio. Simpatica, di buon cuore e con delle capacità che superano anche quelle di Klaus. È in grado di fare così tante robe, che basterebbe solo lei a mandare avanti la Libra. Bellissima, fantastica, la amo. Vorrei vedere più sue scene, non mi interessa più di Zapp o Leo. Chain tutta la vita!
Però il prossimo episodio sembra essere incentrato sul maggiordomo... interessantissimo.

Blend S (5/12)
I momenti ship aumentano a dismisura, tra Akizuki e Kaho, ma ancor di più tra Dino a Maika. Che bello vederli insieme, mi rende davvero felice. Inoltre, adoro quando i personaggi cambiano pettinatura in quel modo, rendendoli ancora più affascinanti. Ogni volta, anche, scopriamo sempre qualcosa in più su di loro, sulle loro passioni e peculiarità, che bellezza.
I fratelli di Maika sono proprio come me li aspettavo: invadenti fino allo sfinimento.

Dragon Ball Super 114
Anche se in cuor mio spero che Kefla disintegri quel Goku, so che non accadrà mai e che Goku la batterà, sfoderando il suo stupido potere da raccomandato. Adoro Kale e Caulifla, ormai è ovvio, e voglio che un momento di felicità lo abbiano. Non sarà così, anche se in questo episodio Goku è davvero sembrato un cattivo, un malvagio da battere assolutamente più di ogni altra volta.
Che tristezza.

Boku no Kanojo ga Majimesugiru Sho-bitch na ken (4/12)
La oujo-sama non mi fa impazzire e con le sue battutine dal doppio senso con i cani ha già detto tutto, non vedo come potrebbe continuare ad avere un ruolo.
Mentre, i due genitori continuano a essere i migliori.

Net-juu no Susume (5/10)
Le loro vite cominciano a intrecciarsi nella vita reale! Kanbe mi fa scompisciare per come tratta Lily, anche sapendo la sua vera identità. Mi ha davvero stupito il suo comportamento e, ovviamente, mi sta piacendo anche lo sviluppo che sta prendendo la storia, dove viene dato spazio ai giusti pensieri di tutti, per nulla stereotipati o troppo forzati.
Siamo arrivati alla metà e sto piangendo, non voglio che finisca! I personaggi mi stanno piacendo tantissimo!

Pokémon Sole e Luna 48
Prima di trattare la questione più importante, mi piacerebbe chiarire alcune cose sulla relazione tra Magnolia e Kukui, i quali qui non sembrano essere sposati per davvero, ma aver comunque avuto un trascorso amoroso, basti vedere come Kukui sembra non volere che ella si sforzi troppo o come ha reagito quando Magnolia ha parlato della sua giovinezza. Comunque, la professoressa mi ha totalmente convinto, sia per la sua simpatia, sia per come si è dimostrata un punto d'appoggio per Lylia. Le questioni sul matrimonio possiamo lasciarle a dopo.
Intanto, mentre Kawe fa lo spiritoso distruggendo la casa di Kukui, in Lylia sembra riaffiorare qualche ricordo del passato. Infatti, sembra essere coinvolto non solo Nihilego, ma anche Silvally/Tipo Zero nel suo problema con i Pokémon, questo spiegherebbe anche il motivo per il quale Iridio abbia vietato ad Ash di parlare del loro incontro con la sorella. In tutto ciò, non credo che Samina giochi un ruolo fondamentale, bensì Vicio possa macchinare qualcosa, dato che sembra essere lui il creatore di Tipo Zero.
Nel prossimo episodio sembra arrivare il vero Silvally. Che bello. E sarà l'episodio numero 1000.

Just Because! (5/12)
Le giustificazioni di Hatsuki mi sembrano molto lecite, anche se avrebbe potuto tentare qualcosa di più per il povero Haruto, mentre sono contento che in qualche modo Mio ed Eita si siano parlati e chiariti in qualche modo.
Sono davvero triste per Haruto e lo sostengo in tutto quello che fa e vederlo superare il rifiuto mi fa sentire davvero male, poverino.

Ballroom e Youkoso (18/24)
La relazione tra Tatara e Chinatsu continua a stupirmi e piacermi: ora dibattono, sì, ma con prospetti positivi, per migliorarsi a vicenda, non solamente per mettere in luce i difetti dell'altro. Sto amando Chinatsu e, specialmente in questo episodio, si può vedere la sua determinazione e il suo amore per il ballo. Fantastica.
Ricevono più spazio anche Akira e il suo partner, che fino alla loro ricomparsa consideravo dei cattivoni, ma ora si sono rivelati più umani e meno spaventosi: il partner di Akira mi ha divertito, mentre ella ha dimostrato di non essere così tanto bastarda, ma di apprezzare davvero il prossimo, anche se ammettendolo con espressioni piuttosto ironiche.
Quale sarà il ruolo di Kugimiya in tutto ciò, mentre Tatara e Chinatsu continuano a migliorare?

Ousama Game (5/12)
Muore gente a caso che non conoscevamo e piangono, piangono, piangono e muoiono.
Non si sa nulla del presente, però sappiamo che Nobuaki non raggiungerà il villaggio nel passato, perché ci sta andando nel presente, quindi a cosa serve tutta questa storia?

Inuyashiki (4/11)
Con grande felicità e gioia da parte mia, Inuyashiki è riuscito finalmente nel suo intento di salvare le persone. Con molto modestia e risolutezza, porta a termine il suo compito, ancora una volta senza uccidere nessuno, ma immobilizzandoli per il resto della loro vita.
Fino all'ultimo sono rimasto teso per la risoluzione: sono ancora reduce dal primo incontro con Hiro finito male e non sarebbe strano vederlo fallire nella missione di salvataggio. Però questa volta ci è riuscito e mi sono sentito felice come la coppia.
Wow, che grandi emozioni.

Kino no Tabi (5/12)
Ogni episodio è così bello che rimango ogni volta senza parole, le quali risultano inutili e non sufficienti nell'esprimere ciò che ho provato.
Ho provato così tante emozioni che riuscirei ad ordinare solamente di prendere visione dell'intera serie, se ancora non l'avete cominciata, o il singolo episodio.
Come si potrebbe chiamare? Sconforto? Appagamento? Commiserazione? Non so, l'unica cosa di cui sono certo, è che è una bella storia.

3-gatsu no Lion 2 (4/22)
Che bomba emotiva.
Sono stato colpito in pieno senza poter fare nulla se non guardare e soffrire insieme a Hina, Akari, Momo e Rei. Udire il loro pianto, le loro urla, la loro commiserazione, la loro tristezza e la loro frustrazione. Anche sapendo cosa sarebbe successo, in che modo si sarebbe arrivati a quella situazione, sono rimasto più che coinvolto in tutto, anche grazie all'atmosfera ricreata, cupa, reclusa, il cui unico momento di liberazione è stato alla fine, ma senza dimenticarci quanto accaduto grazie ai pensieri di Rei.
La questione è ancora calda e prossimamente verrà tutto approfondito meglio, quindi non vorrei parlarne troppo, altrimenti potrei dire qualcosa di eccessivo e rovinare la visione. Comunque, non posso fare altro che esprimere il mio disgusto verso quella studentessa bastarda e infame - che di buono ha solo la voce, per mia sfortuna - le sue amiche e anche la professoressa, la cui motivazione arriverà in futuro, ma in ogni caso rimase una scansafatiche inutile.
Rientrare in casa Kawamoto insieme a Hina e Rei mi ha fatto sentire appagato, tranquillo e davvero a casa. Già lo dissi la scorsa stagione e lo ripeto: stare in loro compagnia mi fa sentire davvero bene.

One Piece 812
Perospero è troppo bello. Bello come la collezione di roba della mammona.

Love Live! Sunshine!! 2 (5/13)
Un episodio davvero bello. Era necessario vedere un continuo sviluppo dei personaggi e già da quelli scorsi, era ovvio che tutti avrebbero avuto il loro momento.
La paura dei cani di Riko è un problema che ci portiamo dal primo episodio della scorsa stagione e vederla insieme a Yoshiko Yohane prendersi cura di un cane e anche parlare mi ha reso davvero felice, anche perché in questo modo non vengono lasciate scoperte alcune sottotrame e sono riusciti a sviluppare benissimo ben due personaggi che fino a quel momento non si erano mai visti parlare insieme. Molto poetico anche il dialogo di Yoshiko Yohane, la quale finalmente mostra il suo vero pensiero, senza intasare le sue frasi di parole vetuste e assurde come al solito.
Per i prossimi episodi mi aspetto uno sviluppo di Zuramaru Hanamaru e You. La prima perché rimane in disparte, ma almeno dice le sue frasi a effetto, mentre la seconda è la best girl, ma sta ancora più in disparte. Anche Ruby potrebbe dire di più, mentre Chika, Mari e Kanan ora stanno troppo sotto i riflettori.
Più giustizia per You!
Ah, e finalmente compaiono le Santa Neve Saint Snow. Era anche ora!!!

Imouto Sae Ireba ii (5/12)
Non vorrei mai finire in una situazione così estrema, anche se non so quanto possa essere vera una cosa del genere fatta a uno scrittore. Rimane divertente finché è finzione. Vederla nella vita reale andrebbe contro ogni diritto umano.
Almeno Itsuki capisce quali siano le sue priorità e chi tenga veramente a lui, riversando tutta la sua passione tra quelle parole. E alla fine, ogni suo sforzo è stato ripagato con un metodo che non gradisco molto, ma che significa molto per gli autori.
Vedremo come se la caverà in questo ambito. Credo che l'autrice che disegnerà la nuova opera sia quella ragazza comparsa verso inizio/metà/non ricordo quando episodio.

Himouto! Umaru-chan R (5/12)
Taihei è molto affezionato alla sorella e questo lo sapevamo già, ma riconfermarlo fa sempre bene e rende la loro relazione sempre più solida. Mi piacciono davvero tanto insieme.
Spero anche che Taihei capisce che quello è davvero il fratello di Nana e li faccia incontrare per bene.

Animegataris (5/12)
Che bello andare al Comiket senza neanche dire una sola volta Comiket.
Tutto ciò che è stato mostrato è effettivamente vero e ho gradito anche come abbiano evitato di mostrare troppi cosplay, forse anche per evitare troppi riferimenti e lasciarli ai poster promozionali e nei dialoghi.
Minoa si sta davvero divertendo nel club e noi con lei, anche se continuano a incrementare i misteri su questo club di anime, sul suo passato e sulla sua precedente fama. Cos'è successo?
Molto simpatica Beibei, la ragazza cinese con la voce di Kana Hanazawa. Spero di rivederla presto, magari come studentessa trasferita o in visita alla scuola!

Code:Realize (5/12)
Fran ha il suo bel momento da figo e non posso che apprezzare. Tutti in questa storia hanno un ruolo molto importante e non viene mai scordato questo concetto. Tra tutti, Lupin e Fran sono quelli che più mi interessano e più apprezzo, quindi questo episodio mi è sicuramente piaciuto.
Ho gradito molto la risolutezza dello scienziato, all'apparenza molto calmo e pacato.
Prossimo episodio incentrato su Impey? Vediamo cosa combinerà...

Shoukoku no Altair (17/24)
Che bello, Mamiko Noto Caterina gioca un ruolo molto importante questa volta, distruggendo per bene ogni piano della Turchia. Sono felice.
Mi piace come la guerra sia vista dalla parte diplomatica e non sul terreno di battaglia.

Dies Irae (4/11)
Ovviamente, Rei arriverà a quel grado sconosciuto a tutti e diventerà imperatore di tutto. Ha dimostrato di essere un mostro nello scontro con Doflamingo nazista, facendosi spuntare tre ali dalla schiena e lame dagli arti. Quindi sarà da vedere solamente come raggiungerà quello stadio.
Il prete è un infame e basta, non servono altre parole.


Ritardo estremo, ma dopo tre episodi al giorno già non avevo più di recuperarli, quindi interrompevo ogni volta. Almeno ci sono riuscito e a Lucca mi sono divertito abbastanza.
Bene così, alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento