domenica 8 ottobre 2017

Anime Estate 2017 Review #15


Addio, estate, addio bel sole, addio caldo e benvenuto amato fresco. Addio a tutti voi. Addio.

Digimon Universe Appli Monster 52 ULTIMO EPISODIO DOPO UN ANNO DI AVVENTURE
Di certo non è stata una delle migliori, però mi sono divertito tantissimo con Eri e Astra, principalmente e vivere con loro tantissime avventure, ricordare i bei tempi andati di Adventure alcune volte e esaltarmi con nuove digievoluzioni, mi ha fatto passare un bell'anno, felice e spensierato. Mi dispiace molto abbandonarli, davvero. Ci sono stati momenti molto seri, come sul finale e anche sparsi per la storia, che hanno saputo davvero distinguersi.
Nel complesso, è stato un bel viaggio.

Boku no Hero Academia (25/25) NON È L'ULTIMO EPISODIO, STAGIONE TRE IN ARRIVO
Sapete che è troppo bello e sapete che lo adoro, quindi nulla, non sono abbastanza bravo a fare recensioni per dire che è bello in modo complesso ed erudito.
TERZA STAGIONE!!!
No, dai, qualcosa la voglio dire, anche perché mi ha accompagnato per lungo tempo ed è stato un adattamento perfetto, senza nessun errore, calo o cambiamenti drastici (tranne sul finale, ma ho apprezzato come hanno variato la situazione). Il torneo è stato magnifico, ha mostrato molte facce dei vari personaggi, ponendo in contrasto la spensieratezza delle prove, con la serietà del passato di Todoroki, mentre il combattimento contro Stain ha dimostrato la vera natura dei villain e di ciò che si può fare con un superpotere solo volendolo, ponendo una netta distinzione tra villain con uno scopo e villain che vogliono solo fare rumore. Anche gli esami sono stati momenti di crescita personale e di gruppo, anche se Bakugou rimane sempre un personaggio che odio.

Made in Abyss (13/13) ULTIMO EPISODIO ABISSALE
L'inizio dell'avventura di Riko e Reg mi ha portato molte emozioni. Mi sono divertito con loro, ma ho anche avuto paura e ho quasi pianto con loro, mi sono stupito dei paesaggi, ma anche terrorizzato, alla vista di nuovi luoghi e mostri.
Fin da subito, ho adorato i due protagonisti, per la loro iniziale spensieratezza e simpatia; sapevo che l'Abisso non fosse un passatempo, però fino alla cruda realtà dei fatti, non mi aspettavo che sfondali magnifici e un world building ben pensato e preciso. Quindi, alle prime difficoltà, ho cominciato a temere per la loro vita, desiderando più volte la loro salvezza. Il mistero dell'Abisso, un luogo ben costruito, con delle leggi ferree e ambienti sublimi, e l'impotenza davanti a esso, davanti alla forza incontrastata della natura e di chi tenta di comandarla. Non vi è solamente il mistero delle origini di Riko, ma di tutto l'Abisso e di chi ne fa parte, esploratori e bestie compresi.
Made in Abyss è una storia che va vissuta con gli occhi dei protagonisti, ragazzini vogliosi di scoprire i misteri dell'Abisso, ma impotenti al suo cospetto, vivere con loro un viaggio nello sconosciuto, supportarli e impressionarsi come loro. Non sarà difficile immedesimarsi in almeno un personaggio, anche Ozen, o Nanachi - il miglior personaggio della vita, ognuno di essi ha qualcosa da dare, qualcosa da raccontare.
Perciò avventuratevi con loro, nella speranza che ci sia una seconda stagione o la pubblicazione del manga da noi.

Pokémon Sole e Luna 44
La visione che abbiamo sempre avuto di Samina è stata stravolta in questo episodio. Se Vicio sembra ancora una persona invidiosa e aggressiva, la presidente della Fonazione Aether, invece, è molto contenta di avere una figlia e di rivederla, finalmente, dopo tempo, quando nei videogiochi la disprezzava abbastanza. Credo che questo carattere di Samina sia da collegare a quello che avrà in UltraSole e UltraLuna: ho pensato fin da subito che il suo ruolo sarà molto diverso nella nuova realtà alternativa, quindi vederla più vicina alla figlia non sarebbe strano. Inoltre, la professoressa Magnolia non sembra essere sposata con Kukui, non hanno detto nulla e non sembravano nemmeno essere molto vicini.
Comunque, che bello vedere Solgaleo e Lunala. E Nebulino mi sta divertendo molto: è esilarante vedere i personaggi tentare di farlo divertire e credo che il prossimo episodio si baserà proprio su questo, oppure sul viaggio in un Ultramondo.

The Reflection (12/12) ULTIMO EPISODIO EROICO
Si conclude finalmente tutta questa storia, più o meno. È ovvio che siano intenzionati a fare un sequel, si vedrà.
In generale è stata una storia abbastanza carina, forse troppo allungata nel tempo, infatti episodi di 24 minuti non sono per nulla adatti a una serie del genere di stampo puramente americano, quindi ci si perdeva in episodi che, visti settimanalmente, apparivano inutili, ma nel complesso non più di tanto.
I superpoteri derivati dal Riflesso sono molto vari e interessanti, alcuni ben sfruttati, altri lasciati a marcire, per questo spero che non sia finita qui, anche perché ci sono ancora molte cose a cui dare una risposta.
Quindi non vedetelo finché la storia non sarà davvero conclusa.


Finisce in questo modo la stagione, definitivamente. Con alti e bassi, è stata una stagione come tutte le altre, nulla di speciale, se non quelle tre o quattro storie fatte magnificamente, d'altronde, è il problema di guardarne trenta alla volta. Ora, verso la prossima!
Ci vediamo in autunno, e prometto di parlare più approfonditamente di Owarimonogatari 2,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento