domenica 30 aprile 2017

Anime Primavera 2017 Review #5


Credo di aver superato me stesso se in questa settimana sono riuscito a vedere tutto. E non per problemi esterni, quelli avverranno settimana prossima - e quindi sarò molto certamente assente: ho cominciato a vedere l'anime di Jojo, perciò mi ha preso tutto il tempo.

My Hero Academia 2 (4/25)
Perché è sempre più bello da vedere? Fino a quanto potrà andare avanti questa magnificenza? E ancora non è successo nulla. Il bello del festival e del seguito deve ancora arrivare.
Hatsume Mei è stata fin da subito un personaggio molto interessante, come lo è la sezione support e mi piacerebbe vedere in futuro una collaborazione più stretta con gli eroi della sezione A o B, anche se abbiamo già visto come la creazione delle tute agevoli il lavoro dei supereroi.
Se nel prossimo episodio finisce la lotta a cavallo, allora per il decimo episodio tutto il festival dovrebbe essere finito, massimo a fine stagione primaverile. Un adattamento perfetto, sotto tutti gli aspetti possibili e immaginabili, come le musiche, le quali sono in connubio con l'azione a cui fanno da sfondo.

Zero kara Hajimeru Mahou no Sho (3/12)
Il combattimento non è stato per nulla emozionante, però vedere altre bestie ha fatto ben capire la situazione di questi uomini maledetti.
Oltre a questo, sto amando come i tre personaggi principali interagiscono tra loro, creando delle belle situazioni, specialmente tra Zero e il mercenario.
La storia non è andata molto avanti, sono state solo introdotte alcune informazioni sulle bestie e la strada per il raduno delle streghe - credo si stiano dirigendo lì, è ancora lontana.

Clockwork Planet (3/12)
Mi sembra giusto dare sviluppo alla relazione tra Naoto e RyuZu nel bel mezzo di un disastro che porterebbe alla morte migliaia di persone. Tutti felici, però non è proprio il momento di parlare di matrimonio e amore.
Il motivo che spinge Naoto a riparare la griglia è da veri sciocchi. Per fortuna esiste Marie e il suo desiderio di salvare l'umanità e non di trovare altri automi per soddisfare i propri desideri.
Comunque, RyuZu è spettacolare: quella sua capacità del tempo immaginario mi ha sconvolto. Sono riusciti a ricreare una scena perfetta, dopo tutti quei combattimenti abbastanza banali.
Se in un episodio sono passate trenta ore, in questo neanche due. Bellissimo.

SukaSuka (3/??)
Finalmente ci viene rivelata esplicitamente la natura del protagonista e tutta la sua storia da unico sopravvissuto della razza umana. Ed è anche piuttosto abile con la spada.
Ora non mi aspetto che Chtholly muoia, è spammata ovunque nelle locandine, bensì qualche altra guerriera. Lo vorrei, sarebbe devastante per Willem e per tutti noi, quindi lo spero, anche se mi piangerebbe il cuore.
Bello sviluppo di Chtholly, la quale migliora rispetto allo scorso episodio, dimostrando una volontà e paura della morte.

Renai Boukun (4/12)
Sapevo già il nome della meganekko, quindi fin da subito ho potuto capire come si sarebbe evoluta la situazione, però mai sarei arrivato a immaginarla come una malata mentale peggiore di Akane e se questo suo comportamento non sarà contestualizzato, oppure continuerà così per sempre, non credo mi piacerà più di tanto, come in realtà mi sta piacendo Yuzu, i quali sentimenti sono più puri e ben ponderati rispetto a qualsiasi altro personaggio.
L'opening è bellissima.

Sakurada Reset (4/24)
Il potere di quella Murase Youka è molto interessante, forse anche più di quello di Misora. Mi piacerebbe vedere fino a quanto si può estendere e vederla diventare amica dei due mi ha reso felice.
I restanti personaggi sono molto enigmatici, dal professore, al NEET/hikikomori/assassino di informazioni. Tutta la situazione è molto strana e si fa fatica a capire il collegamento tra i fatti a causa dei troppi reset.
Però c'è un problema, o una domanda, più che altro. Quando Murase ha calpestato i sassi, facendoli scomparire, dopo del tempo sono ricomparsi, come la mano nella parete, quindi teoricamente non dovrebbe anche ricomparire anche la faccia/mano che ha fatto scomparire? Probabilmente ritornano, ma il dolore e il sangue restano. Io la prendo in questo modo.

Busou Shoujo Machiavellianism (4/??)
La nuova tizia Warabi mi sta sulle scatole. Fin da subito ha dimostrato di essere una ipocrita bastarda, insieme alle sue amiche e il suo orso. E mi piace come continuino ad accentuare come esse siano irritanti. Bene!
Mary e Onigawara si stanno rendendo inutili e molto insistenti nel sorvegliare Nomura Fudo e non vorrei vederle ridotte così per tutto il resto della serie.
Mentre, Nomura Fudo risulta molto forte e intelligente nell'elaborare strategie e queste mi andrebbe bene, se non fosse stata la prima volta in cui lo vediamo in una lotta di sumo. E poi l'orso mi sembra piuttosto esagerato e fuori posto in una serie, tralasciando l'inesistenza dei professori e la dittatura nella scuola, molto realistica in quanto a combattimenti, tralasciando le onde concentriche di Nomura Fudo.

Sakura Quest (4/25)
L'importante è che Sanae non abbia deciso di suicidarsi dopo aver pensato che il mondo sarebbe andato avanti anche senza di lei. Però abbandonare il progetto soltanto perché un falegname scorbutico l'ha contestata, è davvero da deboli.
Qui il vero problema non sono i turisti, sono gli abitanti del paese, i quali non vogliono promuovere, sono scettici o incontentabili nella promozione della loro terra. Persone come la nonna della dandere rovinano soltanto il mondo e l'ambizione di persone a cui importa molto il luogo in cui si è nati, come il vecchio. Per questo spero muoia subito.
Il poeta viandante ritorna e colpisce di nuovo.

Little Witch Academia (16/25)
All'inizio pensavo si parlasse dell'intelligenza, in quanto a mancanza di Akko, però poi notando come si spazientiva subito, la risposta è stata chiara fin dalla neve del pino.
Nonostante il risveglio della formula non sia eclatante come quello delle altre, l'episodio è stato divertente e molto scorrevole, più rilassato e semplice rispetto agli ultimi di avanzamento di trama piuttosto seri.
Nel trovare le formule, Akko sta crescendo e spero che diventi più disciplinata, come visto adesso con lo yeti e il signor Nicholas, quindi mi piacerebbe vedere questa differenza anche nel prossimo episodio.
Mi ha fatto piacere conoscere i genitori di Lotte e vedere come Chariot Ursula sia così perspicace da nascondere in quel modo il motivo per cui conosce le sette formule.

Fukumenkei Noise (2/12)
In parte mi rimango quanto detto sull'egoismo di Yuzu. Dopo aver saputo del suo problema, ho rivalutato un pochino la sua situazione e per ora lo preferisco a quel bastardo di Momo, che non vuole più incontrare Alice per motivo che sa solo lui, e di certo saranno sciocchi.
Anche Alice mi stupisce: perché non vuole cantare con Yuzu? Cosa le ha fatto di male? Le ha fatto prendere un raffreddore stando sotto la pioggia?
La cosa divertente è che Yuzu e Momo si conoscono così tanto da insultarsi senza esitazioni e ridendo! Quale svolta! Per questo Yuzu manda quel messaggio a Momo, credo, anzi non ne sono sicuro, né di chi sia il mittente, né del motivo.
Quanto trash.

Hinako Note (4/12)
Quindi quella bambina bakunyuu e apparentemente sadica è la professoressa. Mi starebbe benissimo, se non avesse quel corpo a quell'età. Ma come è possibile una cosa del genere? Non crederò mai che abbia quell'età.
Mayu fa un balletto registicamente pessimo e quindi avrà un ruolo nel futuro dell'opera teatrale, o sarà inutile. Spero che i balli in Balroom e Youkoso nella prossima stagione siano fatti meglio.
Ora cosa farà Hinako? Ovviamente le hanno affibbiato il ruolo di protagonista e nessuno sembra molto contento, tranne la professoressa bambina.

L'Attacco dei Giganti 2 (5/12)
E da qui comincia il vero e proprio avanzamento di trama con conseguente risoluzione accrescimento dei misteri. Ho preferito questo modo di narrare la storia: Ymir si lancia dalla torre, fine episodio, flashback all'inizio, proseguimento. Invece nel manga il flashback comincia subito dopo che Ymir ricorda della promessa a Christa Historia e non si conclude neanche con la trasformazione. Un bel metodo di raccontare, anche aggiungendo parti inutili, come Eren che si prepara per andare a cercare i dispersi.
Molto dinamico lo scontro tra Ymir e i giganti, fantastico e ben animato, anche se a volte le proporzioni non erano delle migliori e la caduta della torre non mi ha soddisfatto tantissimo, al contrario delle urla di Historia, non mi sono piaciute per niente, non erano enfatizzate, erano deboli.
Finalmente, nel prossimo episodio arriverà la scena che più attendevo.

Saekano 2 (3/11)
È tornata la cugina, ma l'erotismo non è molto presente. Che bello, che fortuna!
Katou protagonista di questo episodio, come se fosse una novità... Continua a piacermi la sua semplicità e il modo in cui sostiene Tomoya ogni giorno, anche ignorandolo. Fantastico come si intromette nella faida tra i due ragazzi, fregandosene completamente dell'atmosfera, divenendo un punto di stallo tra le due fazioni.
Infine, Tomoya ha finalmente capito qualcosa, ha capito che esaltarsi non serve a nulla e di impegnarsi sul serio. E credo che lo capirà anche Kasumigaoka Utaha, dopo aver fatto un bel discorso con Tomoya e spero di vedere cosa secondo lui non va bene.
Anche dalla parte di Eriri ci sono dei problemi, quindi mi aspetto un episodio su di lei a breve.

Dragon Ball Super 88
Gohan ritorna Super Saiyan Ciuffo e Piccolo mostra il suo vero potere. Quando si è allenato, lo sa solo lui, ma la meditazione aumento lo spirito, certo.
Mi è piaciuto vedere l'allenamento tra C-18 e Crilin e come Vegeta è bravo a mettere i pannolini. Che egli abbia una tecnica segreta? In questi tempi non lo si è visto combattere, quale sarà il suo segreto?
Yamcha mi fa davvero pena, poverino.
Il prossimo episodio sembra interessante, vedremo finalmente Tensinhan, il terrorista, Muten e una ragazza. Che anche il tre-occhi fanatico del triangolo rettangolare abbia trovato famiglia?
Bella la presentazione della Saiyan dell'universo sei! Mi aspetto molto da lei!

One Piece 786
Bellissima la canzone di Big Mom, molto Disney, simpatica, ma allo stesso tempo raccapricciante e spaventosa per il testo e per come alternano momenti felici a cruenti, dove muore gente.
Mi piace come Brook continui a elogiare Pudding - di cui mi aspetto molto dall'interpretazione di Miyukichi, e anche come si stia comportando da cretino, quando in futuro sarà colui che porterà alla riuscita ogni piano.

Eromanga-sensei (3/??)
Sarebbe stato bello se si fosse concluso così, con i due fratelli felici, con il protagonista felice di aver capito come andare avanti, Sagiri finalmente fuori dalla camera, e un futuro insieme. E invece no, continuerà con loro due sposati alla fine, o qualcosa di simile, ne sono certo, ma credo che in questo cosa lo accetterò: prima di tutto, non hanno legami di sangue e poi entrambi tengono all'altro, non si odiano, si preoccupano per l'altro. Li preferirò insieme, rispetto a Kyousuke e Kirino, dannati.
Chissà come proseguirà. Dopo questo fantastico episodio, niente potrà migliorare.

Sword Oratoria (3/12)
Ancora una volta non riusciamo a vedere il Monsterphilia, che diamine!
È bello vedere Aiz distruggere tutti i mostri, però vorrei vedere un distacco più netto rispetto alla storia principale. Ancora vediamo la festa di Ganesha, Freya liberare i mostri, eccetera. Si sta solo raccontando la stessa vicenda, ma da punti di vista differenti. Anche il cambiamento che ha Lefiya è parallelo a quello di Bell.
Ora che il nemico non è più Freya, ma un altro, spero di vedere qualche differenza e un approfondimento su Aiz.
Mi stupisce che Loki fosse stata consapevole della fuga di mostri fin dall'inizio e non abbia voluto fermare Freya o denunciarla.

Uchouten Kazoku (4/12)
Simpatico lo shogi dei tanuki, anche se ancora una volta, quei due dannati Ginkaku e Kinkaku rompono le scatole, infastidendo tutti i presenti. Però, ritorna il concetto di shogi come incontro spirituale tra persone, le quali vengono legate nel destino.
Mi ha stupito la reazione di Benten, molto pacata e più semplice di quanto mi aspettassi. Ma nel prossimo episodio arriva di nuovo il festival, quindi accadrà di tutto, come la scorsa volta con la battaglia in aria. Che questa volta la protagonista dello scontro sia proprio Benten?

Alice to Zouroku (5/12)
Mi dispiace molto per Minnie C. Tra tutte è quella che ha avuto più sviluppo e di cui è stata mostrata la sua ambizione, il suo sogno. Invece, una bimba impertinente deve averla vinta. Quanto avrei voluto che la vedova fosse stata dell'altra fazione.
Quanta azione, troppa, più di quanto mi aspettassi. Lo slice of life dell'episodio due mi era piaciuto perché semplice e simpatico e lo preferisco, rispetto a questa serietà fasulla.

Tsugumomo (5/12)
Anche in questo caso c'è molta azione, ma il divertimento non manca, specialmente quando la dea e la sua miko se la passano malissimo.
Gli amasogi sono ben sfruttati, questa volta i disegni prendono vita, però avrei voluto vedere più battute e più disegni uscire da quel quaderno, non solo bestie e waifu.
Spero che il prossimo episodio in stile gal game non mi deluda.


Questa settimana, ancora niente Pokémon Sole e Luna e l'episodio di Digimon Universe: Appli Monsters è arrivato tardi e non ho voglia di vederlo ora.
Da domani sarò molto impegnato e non troverò nessun ritaglio di tempo, quindi nulla, almeno credo, però il riassunto del mese ci sarà, e sarà particolare.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento