martedì 4 aprile 2017

Anime Primavera 2017 Review #1


Bentornati in questa nuovissima stagione, che si prospetta molto interessante! Ma, come? Cosa? Vedete una locandina che non avevo mostrato nell'episodio 0? Sì, lo ammetto, ho aggiunto una serie, in queste due settimane, quindi non lamentatevi. E partirà anche subito questa settimana.
Quindi, si comincia subito con il botto!

Boku no Hero Academia 2 (1/25) PRIMO EPISODIO
Prima di tutto, l'opening nuova non può competere con la precedente. Neanche un po'.
Primo episodio di assestamento, dove viene anticipato ciò che succederà d'ora in poi, aumentando l'esaltazione di tutti. Mi chiedo perché abbiano inserito quella specie di riassunto iniziale, se settimana scorsa è andato in onda un episodio completamente riassuntivo.
Ancora una volta, l'adattamento è molto fedele e ancora riesce a dare più emozioni, come il discorso finale di All Might.
MA CHISSENE! SARANNO VENTICINQUE EPISODI, QUINDI STAIN CONFERMATO! Si andrà anche oltre? Perché quello che accade dopo il festival dello sport non dura molto, chissà, se ne riparlerà a giugno.

Shingeki no Kyojin 2 (1/12) PRIMO EPISODIO
Prima, una confessione: non ho visto la prima stagione, finora ho letto solo il manga, quindi aspettatevi robe della serie wow che bella la musica di sottofondo figataaaa, e simili.
L'opening nuova non può competere con la precedente. Neanche un po'. Dovevano osare di più. E poi mi ha stupito vedere il Gigante Bestia al comando di un'armata di animali, tra cui un tirannosauro, due balene volanti, un elefante e il mio amato parasauro, ma cos'era? C'è gente che l'avrà presa sul serio, oddio. Trash.
Comunque bello. Il discorso del bestione mi ha fatto accapponare la pelle, incredibile, brutale e fantastico. Bello bello.
In realtà sto solo aspettando quel dialogo del volume 10, quello attendo con impazienza, nient'altro.
Quindi, mi sono divertito? Mmh... Non saprei.

Quindi, mi calmo un pochino e continuo con più risolutezza e ragione.

One Piece 782
Grount ha espresso un desiderio al Rainy Devil. Questo è l'unica risposta a quel suo braccio di bestia, perché la derivazione non è per nulla spiegata.
Si conclude qui questo filler davvero poco interessante e ispirato, con l'attacco finale rubato dallo scontro con Doflamingo.
Meglio così.

BanG Dream! (10/13)
La proprietaria sta morendo, semplicemente, quindi non possono fare nulla per evitare la chiusura, quindi meglio allenarsi fino a morire o avere un vuoto mentale tale da non riuscire più a cantare e suonare.
Seriamente, cos'è successo a Kasumi? Non sto fingendo la mia preoccupazione, mi ha davvero lasciato senza parole ciò che le è successo. Così, finalmente, questa ragazza cambierà e non sarà più la solita allegra in ogni situazione di prima, perché era le il problema del fallimento della prima audizione: l'unica a decantare l'esibizione come la migliore, quando le altre non ne erano sicure.

Dragon Ball Super 84
Episodio fantastico, di gran lunga migliore dei precedenti. Finalmente vediamo Crilin distruggere tutto e ci fa sperare che non muoia. Però, dai, riesce a sostenere una Kamehameha del Blue per dieci secondi, non ci credo. [risata]
Mi sarebbe piaciuto vedere anche C-18 in azione, però meglio aspettare per vedere cos'ha in serbo insieme a suo marito.
Bei combattimenti, davvero, molto più esaltanti di quei quattro scontro della presentazione.
Non so cosa aspettarmi dal prossimo episodio, dall'anticipazione sembra accadere di tutto, tra C-17, Bu magro, Toppo, Beerus vestito da Toppo, Jiren e l'incontro tra gli universi.
Bella la nuova ending.

Alice to Zouroku (1/??) PRIMO EPISODIO
Non mi aspettavo i 44 minuti, di solito annunciavano prima una durata del genere. Però wow. Che bello è stato. In realtà mi sono reso conto del tempo passato soltanto alla fine, credevo fossero passati solamente ventiquattro minuti. Bellissimo, mi ha tenuto incollato allo schermo. Mi sono divertito, mi sono esaltato e mi sono subito entrato nella storia, insieme a Zouroku, che mi è piaciuto fin da subito. Anche Sana è risultata subito interessante.
Si è fatto molto più serio di quanto aspettassi. Mi aspettavo, sì, superpoteri, però non fino a questo punto, con inseguimenti con auto ferme in movimento e computer grafica discutibile, persone malvagie e strane organizzazioni. Credevo si concentrasse di più sul rapporto tra i due protagonisti, però, in realtà, dal titolo si dovrebbe capire che sarà l'avventura del vecchio fiorista con questi Sogni di Alice, non per forza Sana.
Per ora tutto approvato tranne la grafica computerizzata stonante con tutto il resto.

Tsugumomo (1/12) PRIMO EPISODIO
Davvero, davvero base. Però mi serviva una roba del genere, o almeno credo.
Se non fosse per Naomi Oozora non l'avrei neanche considerato, infatti anche qui riesce a fare un eccellente lavoro, dando una sfumatura alla Maaya Sakamoto con Shinobu a Kiriha. Molto carina.
Non sarà nulla di speciale, anche se il combattimento è stato realizzato veramente bene, facendomi credere di poter vederne di più.
Mi sa che finirò con il pentirmi di averlo cominciato.


Si conclude qui la prima settimana della nuova stagione. Ho fatto tardi perché volevo assolutamente inserire subito Tsugumomo, così da mostrarlo, senza creare troppe polemiche (?).
La stagione impiegherà altre due settimane per partire spedita, quindi la prossima non avrà ancora tutto completo. Intanto, vi consiglio di andare a dare un'occhiata al Riassunto del mese, che ho pubblicato domenica scorsa.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento