domenica 16 aprile 2017

Anime Primavera 2017 Review #3


Teoricamente, con questa settimana dovrebbero essere partite tutte le serie sopra. Spero di sì.

Boku no Hero Academia 2 (2/25)
Todoroki miglior personaggio, non solo per il suo passato e il suo presente, ma anche per come, con pacatezza, si fa figo. Fantastico, davvero. E bisogna ringraziare questo perfetto comparto tecnico, il quale sa regalarci momenti del genere.
Il festival comincia in grande stile e i nuovi personaggi introdotti fanno già il loro dovere.
Present Mic da fastidio, tanto.

Clockwork Planet (1??) PRIMO EPISODIO
Ah, lo sapevo, avevo avuto quella sensazione appena visti quegli occhi! Sì, anzi, no, anzi, non cambia nulla alla storia. Cosa? Non state capendo? Bene, ora vi espongo la mia ira: il disegnatore originale di questo Clockwork Planet è lo stesso di quello scempio di Lance N' Masques. Non cambia nulla, per quanto riguarda la storia, però mi sento afflitto, ogni volta pensa a quella schifezza. Che disdetta.
Comunque.
Ancora una volta, il mondo la fa da padrone per Yuu Kamiya, come già fece in No Game No Life. Infatti, un intero pianeta fatto di ingranaggi destinati a cedere, costruito interamente da una singola persona mille anni prima. Spero che la storia di questo Naoto sia interessante, perché ora ho solo il desiderio di conoscere il creatore, Y, e tutta la fatica che ha fatto per costruire il mondo.
Però si parla di decadimento del mondo, quindi potrebbe risultare appassionante, se togliessero tutti quei riferimenti sessuali inutili in questo tipo di storia - tipo quello a lato, con meccanici, eserciti e macchine mortali.

Digimon Universe: Appli Monsters 27-28
Si sapeva che che Yuujin diventasse membro ufficiale della crew. Ma come ha fatto? Cosa c'è di diverso in questo Appli Driver Duo? Come fa quel coso, Offmon, a essere così overpower? Sarà un raccomandato? Non aveva gli occhi rossi, un tempo?
Sostengo la mia tesi secondo la quale i sette codici abbiano raggiunto altri bimbi, è l'unica soluzione.
Poi, quel Satellamon diventerà importante per Offmon, come unirsi a lui per trasformarsi. Sicuro.
Quindi, nell'episodio numero ventotto, tutte le domande, o la maggior parte, hanno avuto una risposta. Tutte, davvero, tranne la vera provenienza del nuovo Appli Driver. Credevo che il potenziamento avvenisse solo tra la coppia, imvece ai può fare con qualsiasi Appmon, rendendo inutili gli altri tre.
Quindi è la madre la vera bastarda? Per fortuna non si sono dimenticati degli occhi rossi.
Mi ero dimenticato di Rei e nel prossimo episodio Gatchmon scappa? Cosa?
Finalmente incontrano il tizio NOOOOO.

Zero kara Hajimeru Mahou no Sho (1/12) PRIMO EPISODIO
Interessante. Mi ha davvero interessato per come sono stati presentati i personaggi e mostrate queste prime vicende.
Sì, mi aspettavo un uomo-bestia, ma non un Rengar tutto peloso, enorme e potente. Incredibile e molto, troppo figo. Un protagonista davvero atipico. E sì, non analizzo mai le locandine, quindi non lo avevo neanche notato di fianco a Zero.
Ecco, Zero. Una strega molto intelligente, capace e carina. Sotto quella bellezza da loli, si nasconde una strega vissuta, che ha rivoluzionato il mondo della stregoneria, un personaggio intrigante e dalle grandi aspettative.
Mi è piaciuto. Un inizio molto buono.

Shuumatsu Nani Shitemasu ka? Isogashii desu ka? Sukutte Moratte ii desu ka? (1/??) PRIMO EPISODIO
Ricordate Alderamin of the Sky? Ricordate che mi lamentai dei nomi troppo assurdi? Ecco, qui è peggio. Molto peggio. Di solito a fine episodio ricordo almeno il nome di due personaggi, per poi dimenticarmeli qualche ora dopo. Ecco, ora non so dire neanche un nome. Cos'erano? Troppe consonanti!
Comunque ha saputo sanare le mie aspettative, per ora. Si fa molto serio, a volte si scherza, ma con stile, altre si fa più gioioso, però la tristezza di fondo si percepisce già quando quegli animali urlano allo scandalo quando vedono la tizia blu - scusate, davvero, nonostante sia una protagonista ha un nome davvero impronunciabile - per le loro strade e gli unici umani che vediamo sono il protagonista, la tizia blu e le quattro bambine, rinchiuse in una casa, perché l'essere umano si è estinto, si dice.
Bello, bello.

Ovviamente, Yamato Animation annuncia la serie qui sotto per il martedì, ore 17:00 e arriva alle 14:30... del giovedì. Grazie, grazie per avermi fatto sprecare un pomeriggio a premere F5. Grazie.

Fukumenkei Noise (1/??) PRIMO EPISODIO
Oltre agli occhi e a una computer grafica durante le esibizioni davvero pessima, il resto è buono.
Sì, soffre dei soliti stereotipi del genere, ovvero la promessa fatta da piccoli, il ritrovamento degli amici perduti durante il liceo, eccetera.
Però la voce di Saori Hayami rende tutto più bello. Sapevo già delle sue magnifiche doti canore, per esempio dalle opening di Akagami no Shirayuki-hime, quindi non mi sono stupito, però mi ha comunque impressionato. Davvero fantastica.
Poi non riesco a capire come sia fatto il viso della protagonista e dei vari personaggi: continuano a cambiare la forma degli occhi, boh, non capisco. Realizzano meglio le onde del mare che si infrangono sulla spiaggia che i personaggi.

Sakura Quest (2/??)
La regina continua a non voler rimanere nella città, ma l'arrivo di un nuovo personaggio molto interessante, comincerà a farla ragionare, facendole capire che Tokyo non è il centro del mondo.
Nonostante il sito e il video siano di alta qualità, non sono pubblicizzati bene, non li vede nessuno e quindi ancora non ci sono turisti, tranne quel vagabondo musicista, che, a parer mio, farà apparizioni del genere per tutta la serie, a caso, e mi starebbe anche bene, mi ha fatto ridere tantissimo.
Ora il gruppo si è formato, riusciranno a capire di pubblicizzare la fioritura dei ciliegi e tutti i prodotti naturali che vengono coltivati?

Little Witch Academia (14/25)
L'arrivo di una nuova professoressa sconvolge tutto il sistema scolastico della Luna Nova. Nonostante sia subito amata da Akko, si capisce immediatamente la sua malvagità, accertata a fine episodio. Ecco, questo è l'unico problema. Accadde già con Ursula e Shiny Chariot, fin dall'inizio la sua identità non è stata nascosta, non donando quello stupore in quell'episodio con quello spirito. Ora la cattiveria di questa Croix viene subito palesata. Dannazione.
Mi aspetto qualche urla da parte sua, comunque.

Busou Shoujo Machiavellianism (2/??)
La prima volta ha pronunciato male "Regina della farfalla", poi migliora, per fortuna. E carini i riferimenti che fa a Piazza di Spagna, brava, brava.
Quindi per ora il protagonista vuole il permesso di uscire dal campus, conquistando tutti i timbri. Bel sogno, davvero. Non so davvero per chi tifare: il comportamento di entrambe le parti è completamente sbagliato. Per ora i personaggi sono divertenti.

Sakurada Reset (2/24)
Sul fatto del prologo ci avevo azzeccato. A fine episodio arriva il timeskip, 3D2Y senza ritegno.
Però. Però.
Però non possono buttare al vento Aoi Yuuki, no no. Non possono farlo, quel personaggio non può essere andato via così, senza preavviso, lasciando solo un vuoto nel nostro cuore e specialmente nel mio, infatti stavo cominciando ad amare quel personaggio, non ci voglio credere. Mi ha lasciato a terra, più del protagonista, davvero, non sto esagerando. Certo, la situazione si sarebbe potuta gestire meglio, con più drammaticità, così avrei sentito di più questa mancanza, invece no.
La storia della bambina è servita solo di sfondo per lo sviluppo iniziale dei personaggi, nulla di che, davvero, non mi interessa più vederla di nuovo.
Per questo, dannazione, che bomba. Mi ha davvero distrutto.
E basta, vi prego, non riesco più ad ascoltare quella merda di canzone, così trascinata con una voce opaca, stanca e sudicia. Ma davvero a certa gente piace? Sì, ora dico così. Tra dieci episodi sarò qui a piangere perché verrà cambiata. Ci scommetto.

Renai Boukun (2/12)
Mi piace come le vicende non interessino solo i protagonisti con il nome scritto nel Kiss Note, ma anche quelli che stanno intorno a loro, personaggi innamorati come loro, anche se spero di vedere qualche storia d'amore finita male - ma sempre con le risate.
Guri mi ricorda troppo Elsie di Kami nomi zo Shiru Sekai, più per le sue espressioni e la sua voglia di fare cose inutili. Quindi mi piace. Adoro anche come spiattelli in faccia alle altre due la loro "classificazione", tsundere o yandere che siano. Lo sono e nessuno lo nega, fantastico.
Questa volta le vicende hanno subito un rallentamento, non c'è più la frenesia del primo episodio, non ce n'è più bisogno, ma comunque i momenti comici sono ben gestiti.
Scene assurde come i rapinatori scemi, i poliziotti che non fanno nulla nonostante uno sparo e la yandere che falcia tutti si vedono raramente. E sono memorabili.
E poi c'è molto sentimentalismo fatto bene.
Sto adorando tutto.
Attendo la storia sulla sorella e la meganekko con ansia.

Saenai Heroine no Sodatekata 2 (1/11) PRIMO EPISODIO questa volta per davvero
Mi piace come sia stata gestita la rivalità tra Kasumigaoka Utaha e Sawamura Spencer Eriri, una rivalità nata dall'ammirazione che una ha per l'altra, dove una capisce la bravura dell'altra, come Gongora e Quevedo, per esempio.
Molto bello il flashback, molto più interessante di tutto il resto della serie, sinceramente. Ecco, così hanno subito dato una caratterizzazione in più a quelle due, quindi basta per gli altri dieci episodi. Bene.
Un bell'inizio, mi aspettavo di peggio. Mi ricordavo di peggio.

Hinako Note (2/12)
Molto carino il flashback su Hinako e la sua infanzia passata a verdura e spaventapasseri.
Continua a sembrarmi troppo avventato creare una compagnia teatrale con quattro persone e un uccello, però è così che va in queste situazioni.
I personaggi mi piacciono, sono simpatici e molto naturali, non troppo forzati e irreali come si vede di solito, però non rido troppo. Le trovo simpatiche, ma non da ridere tantissimo.
Poi scusate, ma cos'è quella endcard? E perché ci sono inquadrature di quinta del culo della madre di Hinako e di Hinako? Troppa sessualità inutile in questo contesto, davvero.

Kabukibu! (2/12)
Bene, hanno reclutato una persona, che si è rivelata più femminile della senpai Kaoru. Davvero imbarazzante.
Ovviamente, il professionista del kabuki è uno stronzo infame che non presterà mai aiutato a questi, se non fosse per le parole del grande nonno, salvatore di tutti noi. Classica situazione, nulla di davvero speciale.
Spero che questi reclutamenti finiscano subito. Se per il quinto episodio manca ancora qualcuno, mi arrabbierò davvero. La meganekko deve essere ancora presentata bene e ciò mi preoccupa.

Eromanga-sensei (2/??)
Quella Megumin va in contrasto con Sagiri, per tutto. In lei ho visto un po' di quella yandere di Oreimo, e mi è piaciuta. Mi è piaciuto come ha ingannato varie volte il protagonista e come lo ha fatto parlare e parlare. Mi piacerebbe che venisse a sapere della loro situazione presto, anzi. Mi basterebbe chiunque, basta che non lo tengano per sé.
Quella Yamada Elf mi da fastidio e non perché sputa la verità sulle light novel - scritte da incompetenti, ma proprio perché da fastidio. Spero si riprenda, perché come nemesi del protagonista è valida. E poi ha le orecchie a punta, fantastica.

Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka Gaiden: Sword Oratoria (1/12) PRIMO EPISODIO
Tutto ciò ci fa capire come Tione e Tiona siano proprio di un altro livello, rispetto a Bell. Wow, un colpo solo per uccidere un Minotauro, incredibile. Se prima le apprezzavo già tantissimo, ora mi piacciono ancora di più.
Mi fa piacere rivedere i vari membri della Familia Loki e di vederne di nuovi. Bete è sempre un pezzo di sterco vivente, però spacca davvero. Riveria continua a essere il miglior personaggio e Aiz la best girl.
Come al solito, bei disegni, belle animazioni, dinamiche, pulite e ben curate, anche con le esplosioni di Riveria.
Ora mi piacerebbe sapere di più sul passato di Aiz che su quell'elfa incapace, sinceramente.

Shingeki no Kyojin 2 (3/12)
Finalmente cominciano a ricongiungersi, per quel grande dialogo nell'angolino.
Comunque.
Noto solo ora che stanno dando tanta importanza a Ymir perché poi sicuramente farà qualcosa, ma non tanto quanto altre persone, non tanto mostrate ultimamente se non per fare due facce sconvolte o per insultate.
Ringrazio la Chuugakkou per avermi ricordato l'esistenza di alcuni personaggi, tipo Rico.
Non è successo davvero molto, si sono fatte delle chiacchiere sul futuro dell'umanità, sul futuro di Eren e su quel Nick che prima o poi morirà di sicuro. Sasha ritorna viva in grande stile, non ci è detto sapere cosa abbia fatto con il padre, ma va bene.
Però è davvero da stupidi non pensare alle ipotesi più drastiche. Io non so davvero nulla, neanche con venti volumi letti, oppure non ricordo di averlo letto, quindi sono ipotesi queste: il villaggio di Connie si è trasformato in giganti e quindi tutti quelli che si vedono in giro erano già dentro e non hanno rotto le mura. Easy, non ci vuole tanto a capirlo.
Ah, e il fatto che il gigante incontrato da Ilse dica "Ymir, Ymir" non me lo so spiegare.
Che belli tutti questi misteri, mi piacciono davvero tanto!

One Piece 784
Volevo subito il bacio, ma dovremo aspettare il prossimo episodio e sarà anche una bella scena erotica. Wow.
Ben fatta l'entrata in scena di Yonji, con la nave della Germa 66. Un po' tirata per le lunghe quella di Reiju.

Dragon Ball Super 86
Molto esaltante rivedere C-17, il quale è l'erede spirituale di C-16, salva gli animali, scaccia i bracconieri e protegge un'isola. È cambiato tantissimo e vederlo sfidare Goku per la prima volta mi ha fatto piacere. Stranamente non accetta neanche dopo aver saputo il destino dei perdenti. Non me lo sarei mai aspettato.
Se mancano ancora trenta ore, il torneo vero e proprio dovrebbe durare due, massimo tre, episodi, a meno che il campo non sia vastissimo e quindi mostreranno alcuni scontri, poi indietro di n minuti per vederne un altro.

BanG Dream! (12/13)
Cantano proprio da schifo, però la canzone è stata carina e l'esibizione ha dimostrato la loro unione, proprio come i momenti prima - la corsa, le prove, la serata insieme, la festa. Avrei voluto vedere i passaggi in cui Arisa e Rimi hanno sbagliato.
Mi sta piacendo come le ragazze interagiscono tra loro, peccato che sia la fine.
Finalmente il prossimo è l'ultimo episodio, ma solo perché sta andando troppo oltre nella stagione.

Uchouten Kazoku (2/12)
Continua l'assenza di Benten e ciò mi ferisce nel profondo. Ma so che quando arriverà, saprà come sconvolgere tutto, peggio del fuggitivo dall'inferno, quel grassone pervertito, che, però, risulta molto interessante e una perfetta nemesi per Yasaburou.
Gradito ritorno del professore, il quale ha cambiato orientamento nutritivo. Si rivede anche Kaisei, acida ma carina come sempre.
La situazione tra i due tengu si è interrotta per passare a quella del mago infernale, un modo geniale per non concentrare tutti gli avvenimenti in una volta sola.
La nuova opening è molto più calma e leggera rispetto alla prima, però ricalca perfettamente l'atmosfera della serie. Approvata!

Alice to Zouroku (3/12)
Per fortuna Mamiko Noto è ben presente qui, almeno non soffrirò della mancanza dalla sua voce. Appunto, questo suo personaggio non è da ritenersi completamente cattivo: vuole solo continuare a vivere con il marito tanto amato e tra tutti è quella più umana. Sapere subito il suo passato mi ha portato tanta tristezza, perché nel primo episodio, provavo ribrezzo per quelle mani sbucate dal nulla, invece ora hanno un origine molto deprimente.
Zouroku continua ad avere poche apparizioni, sembra solamente un personaggio secondario, invece che un protagonista. Male.

Tsugumomo (3/12)
Mai mi sarei aspettato tanta serietà in tutto ciò. E anche dei misteri riguardo il passato del protagonista e Kiriha. Riguardo i combattimenti, ho già espresso il mio stupore la scorsa volta: ben realizzati e dinamici. Bello.
Comincia a farsi più interessante di quanto mi aspettassi. Nella seconda parte si lasciano stare le risate per concentrarsi di più sull'avanzamento della trama e il destino del protagonista, fino a questo momento molto anonimo.
Ci aspetteranno grandi cose, oppure una repentina ricaduta?


Questa settimana è stata davvero lunga, ma almeno è finita con stile!
La terza settimana si conclude qui, buona Pasqua e felice anno nuovo.
In questi giorni sto recuperando Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu, entrambe le stagioni - avrei voluto vedere la prima a fine anno scorso, ma non ci sono riuscito, e Youjo Senki, quindi saranno nel riassunto finale dell'anno.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento