lunedì 10 aprile 2017

Anime Primavera 2017 Review #2


Arriva la seconda settimana, più corposa. Tutto si deve ancora stabilizzare, infatti per alcune serie i sub arriveranno più tardi di altre, mentre altri sembrano non arrivare mai, tipo Pokémon Sole e Luna 19, con il quale ho aspettato due settimane, ma finalmente è arrivato!

Little Witch Academia (13/25)
Lotte senza occhiali sta meglio. Mi rincresce dirlo, ma è vero.
Akko da prova del suo coraggio e della sua perseveranza, dimostrando di poter fare di più di quanto tutti si aspettano, anche se in verità la riuscita del piano è avvenuta grazie a Ursula. Comunque, Akko continua a piacermi davvero tanto, insieme alle sue amiche, con le quali ha raggiunto un vero rapporto di fiducia.
Per quanto riguarda Diana, rimane ancora un'incognita: cosa prova per Akko? Odio, oppure invidia perché ha capito cosa le sta succedendo, da fan di Chariot? Mi piacerebbe sapere qualcosa in più su di lei, perché non sembra superba come le sue due amicone bastarde.
Cos'era quell'affare? Chi lo prendeva in mano? Perché? Un vero villain? Non posso mandare avanti illazioni, il materiale per farle non esiste, è comparso così, a caso, mi ha stupito, non so cosa dire, oddio, che spavento.

Kobayashi-san Chi no Maid Dragon (13/13) FINALE
Non è una semplice commedia con personaggi fantastici - dal fantasy, assurdi e divertenti.
Kobayashi-san Chi no Maid Dragon oltre a divertirmi con semplicità, mi ha fatto anche commuovere molte volte, a causa dell'amore di Tohru per Kobayashi, il quale avrà vita breve. Un aspetto che in storie simili non si vede spesso, basti pensare a Demi-chan wa Kataritai, con la presenza di un vampiro, un essere che si dice viva per centinaia di anni, dove questo fattore, la morte, l'abbandono di tutti i tuoi cari a causa della longevità, non è per nulla contemplato.
Oltre a questo, mi sono sentito davvero bene in compagnia di questi draghi e i loro padroni. Delle accoppiate memorabili, molto diverse, eppure così simili tra loro. Basti pensare a come Fafnir viene plagiato dalla cultura otaku senza che lui voglia ammetterlo, o Lucoa e Shota, i quali semplicemente fanno robe, Kanna e Saikawa, un amore senza finale. L'unico personaggio poco presente è stato l'ultimo drago presentato - penultimo, compare davvero poche volte, nonostante si sia dimostrata un drago molto interessante.
La vita degli essere umani va a intrecciarsi con quella dei draghi e viceversa, creando una storia sovrannaturale, quanto reale, dove ogni personaggio ha dei sentimenti, dei desideri ben espressi. Tutto ciò rende i draghi dei veri e propri esseri umani con problemi - sul lavoro, con le persone, a scuola e altro.
I disegni e le animazioni sono sempre impeccabili e quei combattimenti tra lanciafiamme, raggi della morte e tempeste sono davvero da mozzare il fiato, come quei voli insieme a Tohru. Ancora una volta, la KyoAni sa portare un prodotto di qualità, sia nel lato tecnico che in quello prettamente storiografico.
Non c'è bisogno di decantare le opening e le ending, ma lo faccio lo stesso: i fhána cantano un'altra opening incalzante, divertente e indimenticabile, mentre il quartetto delle Chorogons, formato dalle seiyuu ha saputo dare una ending carinissima.

Busou Shoujo Machiavellianism (1/??) PRIMO EPISODIO
Per ora è stato molto generico, anche se il combattimento è stato molto interessante e la tecnica usata da quella Onigawara sembra sprecata in una storia del genere, per ora.
Nulla è stato sviluppato per davvero, il protagonista è un menefreghista nato solo per cazzeggiare e fare a pugni, mentre sembra che non esistano i professori in quella scuola piena di ragazze armate e maschi transessuali.
Una situazione molto strana, che speravo portasse all'ilarità, e invece si è fatta molto seria.

Sakura Quest (1/??) PRIMO EPISODIO
No, vbb, c'è un personaggio che ha il nome quasi ugualissimo a quello della mia waifu. Non ci credo.
Comunque, mi è piaciuto tantissimo.
Come al solito, la protagonista è based P.A. Works, ovvero allegra, cosmopolita, che fa dell'ironia su tutto, scettica su tutto e molto positiva, un po' come Miyamori di Shirobako, la tizia di Charlotte e quella di Kuromukuro, di cui ho già dimenticato i nomi. Questo tipo di personaggio mi è sempre piaciuto, quindi approvo tantissimo. Per ora, best waifu della stagione.
Inoltre, si sono visti molti personaggi assurdi, a partire dal vecchietto che si traveste a quel tizio sull'autobus. Quest'ultimo spero di rivederlo, mi ha interessato troppo.
Il piano turistico di questa città non è ancora chiaro, come avanzerà la sventurata Yoshino, con l'aiuto di Shiori Shionomiya?

Digimon Universe: Appli Monsters 26
Episodio riassuntivo, utile soltanto a scoprire quante volte Eri ha detto Dokkan punch! e Astra Chou noureru! e a spoilerare il prossimo membro del gruppo, anche se lo avevano già fatto nella nuova locandina, anche se lo avevo già capito, anche se sembrano si siano dimenticati di quanto era malvagio.
L'opening nuova non può competere con la precedente. Neanche un po'.
L'ending potrebbe essere carina, ma mi manca già quella sequenza di Eri fantastica.

Saenai Heroine no Sodatekata 2 (0/11)
Devo ancora capire perché cominciare una serie con un episodio 0. Inutile, pieno di spoiler inutili, pieno di ecchi per attirare funz e basta. Guardando solo questo, avrei buttato nella spazzatura questa serie... No, scusate, sembro essere tornato all'inverno del 2015, al 9 febbraio, quando tutto cominciò. Sì, perché la situazione sembra essere la stessa, un episodio zero in piscina, questa volta, con fanservice, seni, culi, Kasumigaoka Utaha piuttosto focosa - non la ricordavo così, Katou piuttosto possessiva e intuitiva - non la ricordavo così, Eriri piuttosto tsundere - la ricordavo così, e un'altra tizia - non la ricordavo.
Utile soltanto a farci ritornare nel mood della serie, incontrando di nuovo i personaggi, ingannandoci e deliziandoci. Bene, da settimana prossima si comincia sul serio.
Non so se la nuova opening può competere con la precedente: non la ricordo.

Renai Boukun (1/??) PRIMO EPISODIO
Molto frenetico, parte subito senza troppe domande, si entra nel vivo della vicenda e non se ne riesce a uscire, in poco tempo arriveranno già quattro personaggi parte di un quadrato amoroso sovrannaturale.
Per come è stato travolgente mi ha ricordato molto D-Frag, anche se il protagonista non urla molto, però i propositi per diventare una seria assurda, con personaggi variopinti e assurdi ci sono.
Questa frenesia può essere un bene, come può anche far male, dipende dai gusti. Io, per ora, l'ho apprezzata.
Era la serie ignorante che mi mancava da tempo.

Sakurada Reset (1/24) PRIMO EPISODIO
Un inizio abbastanza strano e atipico. Se con Renai Boukun la frenesia è molto pimpante, qui è piuttosto calma, pacifica, ma è presente. Ho avuto questa sensazione.
Infatti ci viene presentato senza riserve il potere del protagonista e della sua amicona Haruki, i quali fanno già discorsi di fiducia, di salvare le persone e arrivano subito i primi misteri su questa Haruki. Tutto molto velocemente, ma con calma. Non so in quale altro modo spiegarlo.
Avevo già capito la situazione di quella bambina quando cominciarono a parlare di copie, ora bisogna capire come si è originata. Potrebbe avere dei risvolti molto interessanti e spero questa storia non venga abbandonata dopo queste tre parti. Anche se, dalla sinossi, non sembra nulla di quella che sta accadendo adesso. Tutto ciò potrebbe essere un prologo.
L'opening mi fa schifo. Per ora mi ha fatto solo venir voglia di vomitare, non sto scherzando.

Hinako Note (1/??) PRIMO EPISODIO
Noooooo!! Gaaah, è tornata Yui Ogura! Non ci credo! Credevo di averla abbandonata! Dannazione!
Però.
Però questa volta sembra utilizzare una voce meno trapanante. Quindi sa parlare normalmente! Dannata, perché non lo ha fatto anche con Mana?! Mmh, era anche la mamma di Masamune... Quindi ha voluto proprio farmi soffrire!
Personaggi molto base, però la ragazza che mangia la carta mi sta interessando tanto. La protagonista mi diverte molto quando fa lo spaventapasseri. Come cominceranno a fare teatro? Spero di vedere molto questo lato, insieme alle scenette comiche.
La opening è tipica di questo genere, pimpante, dove vengono sfruttate al meglio le voci delle seiyuu creando una confusione armonica.

Kabukibu! (1/12) PRIMO EPISODIO
Per fortuna non ci sono solo personaggi maschili a calcare le scene. Per fortuna.
Il protagonista è il solito ragazzo ambizioso con un sogno fin da quando era piccolo. Non mi stupisce la sua determinazione, come il suo amicone.
Gli altri personaggi sembrano i più interessanti, come il tizio dai capelli fotonici, la ragazza del teatro e il figlio dell'attore.
Il teatro kabuki per ora mi sembra ben elogiato, come i vari movimenti che gli attori compiono, molto caratteristici di questo tipo di teatro e anche la recitazione.
Però sembra proprio che per i primi episodi andrà a reclutare i membri e questo non mi è mai piaciuto, poi in questo caso sono stati mostrati quasi tutti in questo primo episodio.

Shingeki no Kyojin 2 (2/12)
Ricordiamo che l'Hajime Hisayama voleva far morire in questo momento Sasha, in barba a tutti i suoi fan, cambiando poi idea. Per fortuna, no?
Ancora non ci sono stati combattimenti eclatanti con il movimento tridimensionale, perché arriveranno più tardi. Quindi ora gustiamoci qualche buon discorso che non fa mai male.
Nel manga, il gigante nel villaggio di Connie mi ha lasciato più sorpreso e turbato rispetto a questa versione animata. Forse è stato il girare la pagina e trovarselo davanti, forse è stato il saperlo già, forse sono stati i colori, non so.
Sasha e Historia Christa meglio di Mikasa, comunque.
In attesa dell'angolino del volume 10...

Eromanga-sensei (1/??) PRIMO EPISODIO
Sapere che il protagonista è diventato uno scrittore di light novel alle scuole medie, ci fa capire come questo mercato sia in continuo declino, con storie riciclate da precedenti autori o da se stessi, come si è anche visto. Autocritica? Ipocrisia? O critica casuale? In ogni caso, è difficile capire quali storie siano valide e quali no, tra il ricominciare una nuova vita da zero in un nuovo modo con le sembianze di una macchinetta delle merendine o fonte termale, o una scuola dove all'interno ci sono studenti che combattono, non so quale sia il peggiore.
Comunque, dopo questo excursus, parliamo di questi due fratelli, questa volta con genitori differenti, per fortuna. Così nessuno griderà all'incesto. Il protagonista è molto diligente, come non se ne vedono mai: cucina, scrive, va a scuola e scrive. Come faccia a fare tutto lo sa solo lui. Mentre la sorella, tsundere verso il suo lavoro, è molto riservata e nella vita disegna e basta. Due opposti.
Ho trovato piuttosto atipico il modo di scoprire il segreto di entrambi: non c'è stata nessuna caduta accidentale con maldestra toccata di seno piatto, fortunatamente.
Si sono intravisti molti personaggi. Spero non siano inutili come in Oreimo.
Sagiri meglio di Kirino.

Pokémon Sole e Luna 19
Non mi aspettavo un combattimento contro Tapu Koko, il quale è davvero molto forte. Se fosse stato sconfitto, la sua reputazione sarebbe calata drasticamente. Bel combattimento, comunque.
In realtà, ciò che attendo sono i prossimi episodi, dove comparirà Tapu Lele (?) e morirà lo Stoutland amico di Litten, così finalmente quel gatto schifoso entrerà nella squadra.
Ormai sto shippando Ash e Koko. Dopo quel salvataggio in extremis tutto è possibile.

One Piece 783
Piuttosto invadente quel siparietto sull'eroe Sora, però ci sta, aumenta l'hype su questa Germa 66.
L'arrivo di quella strana donna è stato reso molto bene, lascia molte domande come dovrebbe ed è anche una scena molto dinamica.
Mi ha divertito molto vedere Chopper così deperito. Infatti sarebbe strano vedere solo Rufy mezzo morto - e Brook, come si vede nel manga. Qui almeno un altro mostra segni del genere.
Ancora una volta, metà finale di un capitolo e metà iniziale di quello dopo. Se a loro sta bene così, va bene anche a me.

Dragon Ball Super 85
Un episodio fantastico.
Non solo vediamo una riunione tra i Kaioshin, ma anche Champa discutere con i vari dei della distruzione e tanti altri personaggi, come gli amiconi di Toppo combattere per la giustizia. Vedere altra gente reclutare combattenti oltre a quelli dell'Universo 7 mi fa molto piacere.
Quindi, Toppo e il fratello dimenticato di Beerus e Champa vanno di Jiren. Non vedo l'ora.
Goku va da C-17. Non vedo l'ora.
Gohan viene allenato di nuovo da Piccolo. Non vedo l'ora.
Intanto Buu dimostra di essere il più forte. Infatti, ricorda un pochino Freezer questo suo cambiamento. Infatti entrambi sono nati già con una forza bestiale e non hanno mai avuto il bisogno di allenarsi. Quindi, se Buu è già in partenza più forte di Freezer, un Buu allenato tantissimo è ancora più forte di Golden Freezer e quindi di Goku Super Saiyan Blue agli inizi. In più. sa fare strategie.
Bene così. Ora, però, devono cambiare le locandine con il Buu grasso.

BanG Dream! (11/13)
Per fortuna non è stato un problema fisico ma psicologico e vedere le altre quattro - e occasionalmente la sorella e quell'altra - aiutare Kasumi mi ha fatto davvero piacere. Hanno dimostrato di essere delle vere amiche e, prima di tutto, una band unita.
Tutto si è risolto in poco tempo e mi sono preoccupato per nulla, però come sviluppo dei personaggi va benissimo. Ha fatto cambiare la concezione di band a Kasumi e hanno acquisito un nuovo stile.

Uchouten Kazoku 2 (1/12) PRIMO EPISODIO
In questo primo episodio si sente la mancanza di Benten, però l'introduzione di nuovi personaggi ha saputo tenere salda la mia attenzione. Questo damerino dalla veste bianca ha portato una vera e propria tempesta, come se fosse stata scatenata da Raijin, nella vita del maestro Akadama e i tanuki.
Quindi ora si va a esplorare il mondo dei tengu, con una sfida, una lotta per ottenere il dominio della montagna, uno scontro più aspro rispetto alle elezioni dei tanuki.
Mi sarebbe piaciuto ascoltare la nuova opening. Infatti, la prima è molto più iconica della ending, nonostante i fhána mi piacciano, in questi due casi non mi stanno rimanendo in testa.

Alice to Zouroku (2/12)
In questo secondo episodio di sente la mancanza di Zouroku, però l'introduzione di nuovi personaggi ha saputo tenere salda la mia attenzione. Questa nipote dalla voce più bambinesca di Sana ha portato una vera e propria rivoluzione nella vita di Sana, forse più del vecchietto. Ha saputo far divertire questa bambina, a differenza dell'anziano, come se la seconda protagonista fosse lei.
Non ho ancora ben chiaro dove la storia voglia arrivare: questo è stato un episodio comico, con all'interno un flashback anticlimatico.
Attendo ulteriori sviluppi.

Tsugumomo (2/12)
Quel megazord di libri era fatto veramente bene.
Per fortuna l'amica d'infanzia è venuta a sapere subito dell'esistenza di Kiriha, così da non creare inutili incomprensioni e malintesi, ma la stupidità del protagonista che non capisce i sentimenti della ragazza rende tutto vano.
Kiriha mi diverte tantissimo.


Annunciata una seconda stagione di Himouto! Umaru-chan per l'autunno e confermato il seguito della scorsa stagione di WIXOSS, Lostorage Conflated WIXOSS, sempre per l'autunno. Bene così!
A quest'ora dovrebbe essere già presente sul mio canale la seconda parte del resoconto invernale. Anche se le recensioni sono uguali a quelle presentate nel blog, mi piacerebbe che deste un'occhiata comunque, potreste trovarlo divertente.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento