domenica 29 gennaio 2017

Anime Inverno 2017 Review #4


Finalmente in questa settimana finisco tutti i miei impegni scolastici e ritorno libero.

Gabriel DropOut (3/12)
Che tristezza che mi fanno i personaggi come il proprietario del caffè: molto fieri del loro lavoro, ma mai ben ripagati e devono subire le pene dell'inferno (e anche del paradiso).
Questa volta Gabriel si è superata e ha ripreso totalmente lo schermo, rubato in precedenza da Satanichia e Raphiel, che comunque non mancano a fare le loro sciocchezze. Vestita da cameriera, Gabriel ha vinto senza sforzi questo episodio, aiutata dai fasci angelici. Poche volte ho visto una presa in giro tanto geniale a questo tipo di censura. E sto amando la sua seiyuu, Miyu Tomita, abbastanza nuova nel campo - in giro da meno di due anni - che riesce a rendere molto bene la noia, la sfacciataggine e la pochezza di Gabriel.

Little Witch Academia (3/25)
Finalmente si comincia a volare sulla scopa, ma Akko - anche se ha dimostrato di saper fare delle magie - non è ancora in grado di far volare la scopa. Sucy mi ha divertito molto, sia nei suoi tentativi di aiutare Akko che durante la gara. Infame, ma molto gentile.
Molto bella la scopa ribelle e, anche se è già nella locandina, vederla librarsi nel cielo insieme ad Akko è stata una sorpresa piacevole.
Molto interessante l'esistenza di una pietra che dona magia alla scuola e ai dintorni. Potrebbe essere causa di qualche imprevisto in futuro.

Piace (3/10)
Mi sembra giusto parlare in questo modo.

Trickster (15/24)
Finalmente qualche svolta e l'introduzione di personaggio decenti e, spero, determinanti per lo svolgimento della storia.

3-gatsu no Lion (14/22)
Mi ha stupito molto questo risultato di Rei, però me lo dovevo aspettare da un personaggio doppiato da Shinichiro Miki: forte, ambizioso, enigmatico e tante altre cose.
Che ora si apra un nuovo capitolo della vita di Rei? Questa sconfitta gli ha causato non solo danni psicologici, ma anche fisici. Vincere per lui era molto importante, ma ora dovrà - dovremo - rimandare lo scontro con quel pezzente di Gotou. 
Ora mi piacerebbe vedere Shimada interagire con Hina-chan, solo per sfizio e ricordo dei bei tempi.

Acca (3/??)
Non mi sarei mai aspettato un comportamento del genere da parte di Jean davanti alla direttrice, la quale, in ogni caso, rimane di una bellezza accecante.
L'introduzione del principe è molto inaspettata e i suoi desideri da sovrano sono molto dispotici, ma ci pensa per bene il nonno a fregarlo, anzi. Non credo che il re sia consapevole del fatto che tutti pensassero che volesse abdicare. Però il fatto che tutti sembri ordito dal segretario mi sembra troppo banale. Preferirei qualcosa di meglio, un complotto più scavato a fondo.

Masamune-kun no Revenge (4/??)
Yoshino mi fa davvero paura a volte. Masamune è davvero un allocco a copiare pari pari le parole degli shoujo manga ed è riuscito a creare due dei momenti più divertenti per ora.
E poi, nonostante sia una stronza, ipocrita e infame, Adagaki Aki continua a piacermi sempre di più per come si sta evolvendo e per come sta mostrando di volta in volta la persona che dovrebbe essere realmente.
Arriva un'altra rivale in amore, ma chi potrebbe essere? Ci sono poche alternative: è la solita osananajimi - amica d'infanzia - perduta o una compagnia di scuola di Masamune della vecchia scuola, anche se è più probabile la prima opzione, il povero Masamune non sa neanche con chi ha a che fare. Non so come prendere questo nuovo personaggio: potrebbe far calare molto la godibilità e rallentare tutta la storia - che sta andando ben spedita e senza intoppi, come potrebbe portare più divertimento, ma non credo. Aiuto.

Digimon Universe Appli Monsters 16
Era ora che si venisse a scoprire qualcosa sull'origine degli Appli Driver, anche se è davvero troppa roba, però va bene lo stesso, così si ritorna subito all'azione.
Appena pronunciato il nome del nonno, si era già capito il suo ruolo, almeno fino alla creazione di Leviathan: il fatto che Minerva ha fatto quello che ha fatto non l'avrei mai pensato. Bene così.
Ora sappiamo davvero tutto, cosa dovranno fare e trovare per fare quello che vogliono fare.

Nanbaka 2 (4/12)
La mia supposizione si è rivelata giusta: Yamato e Rock erano controllati da qualcuno. Ho subito escluso il bimbo che usa quel potere dell'aura, ma mai sarei arrivato a sospettare di quel tizio che si è visto alla fine, anche se è ancora probabile che anche'egli sia controllato con i talismani.
Mi dispiace molto per Seitarou, invece Hajime mostra per la prima volta qualche debolezza di spirito!

Kobayashi-san Chi no Maid Dragon (3/??)
Per fortuna sono riuscite a cambiare casa: quella che avevano prima era troppo opprimente! Sarebbe bello se quei vicini comparissero anche altre volte.
Per quanto riguarda Fafnir e Lucoa mi piacciono già. Fafnir potrebbe diventare davvero un hikikomori e questa sua apprensione verso i videogiochi potrebbe causare molti danni. Mentre Lucoa sembra molto svampita, ma in realtà è la più intelligente e normale tra i draghi.
Un cast via via sempre più interessante. Ora dovrebbero mancarne pochi da introdurre.

Pokémon Sole e Luna 12
La storia d'amore migliore di sempre. Serena fa un baffo a Mareanie! Ancora una volta, James si dimostra il miglior allenatore di sempre, a cui non serve combattere un determinato Pokémon per farselo amico! Quindi si ritorna ai bei tempi di Victreebel, Cacnea e Carnivine, che felicità!
E hanno vinto. Ci sono riusciti. Ed è questo che conta, non prendere quel topo.
Ci sarebbe molto da discutere riguardo le relazione ora tra il Team Rocket, come Meowth e la sua paura verso Mimikyu o Bewear, che spero diventi membro ufficiale, ma ci sarà tempo per parlarne.
Che bello il mare. Ora, però, manca un episodio incentrato su Ibis.

Kuzu no Honkai (3/12)
L'ennesimo episodio incredibile. Ormai ci sono abituato, eppure ogni volta non posso fare altro che rimanere triste nel sentire la ending. In così poco tempo mi sono affezionato tantissimo a Hanabi, che ormai la sento molto vicina e capisco ciò che prova. Quel suo desiderio rivolto a Mugi mi ha colpito positivamente: si nota che lei vuole cambiare, vuole dimenticare l'amore impossibile che l'ha perseguitata per anni, andare avanti. Invece Mugi rimane fermo dove si è sempre trovato. Interessantissimo retroscena con quella senpai delle medie, che ha fatto nascere in lui quel sentimento da uke che lo attanaglia tuttora. Invece, Ecchan non si fa scrupoli e rivela il suo amore in un momento piuttosto critico. Non si è visto ancora molto, però, non so perché, ma sento di fare il tifo anche per lei. Invece la professoressa è una troia: non la racconta giusta fin dall'inizio e dovrebbe morire. Come dicevo già la scorsa volta, amo Hanabi e anche questa volta non si vergogna nel mostrare molti suoi caratteri. 
Sono più vere queste relazione che quelle dei soliti shoujo manga da quattro soldi. Per questo continua a stupirmi e piacermi ogni episodi di più.
Ho visto i primi minuti della serie live action partita la settimana scorsa e non credo possa mai riuscire a eguagliare ciò che sto provando ora, anche perché l'attrice che interpreta Hanabi non è poi così tanto una bella presenza.

KonoSuba (3/??)
Non ci voglio credere neanche per due secondi! Aqua si è resa finalmente utile! Anzi, ha rivelato di essere più utile di quanto credevamo, ma la sua stupidità l'ha fatta agire sempre al contrario! Molto toccante la storia dei due sposi, non mi sarei mai aspettato tanto sentimentalismo da questa serie. Intanto, Darkness continua a subire delle strane angherie e credo che neanche questa volta siano riusciti a estirpare di neanche due soldi il debito che grava su di loro. Ogni volta finisce a tacchino e birra.

Seiren (4/12)
Non l'avrei mai detto, ma è stato un finale fantastico! Tutta quella sequenza che ha portato al bacio non sembrava neanche provenire da questo Seiren da quanto è stata atipica. Mi stava dispiacendo molto la loro separazione, poi quel salto temporale ha concluso per bene tutto.
Ora il problema è un altro: sembrerebbe che dal prossimo episodio, ritornando al tempo del liceo, Kamita andrà con un'altra ragazza come se nulla fosse successo. Quindi mi viene da pensare una singola cosa: il ragazzo prenderà una route diversa, che cambierà il suo futuro, facendolo incontrare con una ragazza diversa da Tsuneki. Non so come potrei reagire se tutto ciò fosse vero. Attenderò conferme.

Chaos;Child (3/??)
Avrei preferito che Kurusu morisse, ma non perché mi sta sulle scatole, semplicemente avrebbe stravolto completamente la storia. Invece si è rimasti alla situazione di prima, con un altro morto e i giornalisti che cominciano a capire qualcosa insieme a noi. Era ovvio che dei superpoteri fossero coinvolti in questa storia, come già visto in ;Head, però ora bisogna capire da dove derivi il titolo, perché se la Testa stava a significare la situazione del protagonista in coma, questo Bimbo cosa potrebbe significare?
Vorrei che la meganekko avesse più spazio.

Schoolgirl Strikers (4/13)
Per fortuna è comparso un Obli più forte. Però.
Però. Però.
Però Mana mi ha disintegrato le orecchie. Basta, non ne posso più, uccidetela, vi prego! Come si fa a sopportare una voce del genere? Non lo ritengo umano! Come è possibile una cosa del genere?! Basta, per piacere!
Invece, Satoka si rivela essere il personaggio più interessante, per ora. Cosa è successo in realtà a quel dannato gatto? Siamo vicini a una svolta, favorita anche da quella donna dai capelli turchesi?

One Piece 774
Per fortuna Zunisha distruttore è stato reso benissimo. Ciò che mi fa cadere le spalle è che il prossimo episodio sarà inutile.

Dragon Ball Super 76
Per prima cosa, dico addio a Chouzetsu Dynamic, che dall'estate del 2015 ha accompagnato ogni singolo episodio, per dare spazio a una prossima opening dal prossimo episodio, o almeno credo.
Comunque, Krilin ha avuto una crescita incredibile e sarà ovviamente pronto per il torneo degli universi, dove vedremo molti altri personaggi ben conosciuti. In sé, questo episodio non è stato nulla di speciale, se non per il cambiamento di Krilin. Il resto è banale.

Rewrite 2 (3/??)
Va bene, yes, okay, giustissimo. Cosa ho appena visto? Non si capisce nulla, tutto è confuso, personaggi a caso che scompaiono a caso. Ora che sono morti tutti DI NUOVO, cosa potrebbe succedere? Quando dovrebbe finire questo scempio?

BanG Dream (2/25)
VENTICINQUEEEE EPISODI COSAAAAAAAAAAA
Calma, calma, calma. Con un ritmo del genere sono la scelta migliore: ancora non abbiamo conosciuto tutto il cast che comporrà la band e per ora è solo un'idea della protagonista, quindi è giusto così.
Molto piacevole l'interazione tra Kasumi e Arisa per ottenere la chitarra, però, se non sa neanche suonarla, come può mettere su una band? Il posto per le prove c'è, ma l'esperienza?
Quindi dobbiamo preparaci all'estenuante ricerca di membri e le prove e spero di vedere presto un po' di musica e non solo gag divertenti trite e ritrite.
Gig > gag. Le battutone.
Chissà quale sarà il problema della dandere? Chissà...

Urara Meirochou (4/12)
Amo le dandere e anche questa volta non posso che amare Nono, che è riuscita a esprimere tutti i suoi sentimenti per bene a Chiya. Mi piacciono tantissimo questi personaggi e come interagiscono tra loro, questa volta, Kon e Koume si sono davvero superate, dando spettacolo. Voglio sempre più momenti del genere!

Demi-chan wa Kataritai (4/??)
Il professor Takahashi mi piace davvero tanto: quel dialogo finale che ha avuto con la sorella di Hikari da molto da pensare e inserito in quel momento, dopo le varie vicissitudini con quelle troiette gentili donzelle, ha aperto per bene questo argomento di discriminazione e ricerca della vera identità dei demi.
Yuuki, la nostra dandere, avrà più spazio anche nel prossimo episodio e non vedo l'ora. Questa volta la scena è stata presa da Hikari, la quale mi ha davvero stupito, è stata molto brava, e dalla professoressa, che ha aperto il suo cuore e vuole dare una mano al professore.
In realtà, vorrei più demi. Però il cast sembra ormai formato, ma non c'è da escludere che qualcuno arrivi in futuro. Io spero di sì.


Volevo fare una recensione di Kimi no na wa. però non credo di esserne in grado. Dovrei rivederlo più e più volte prima di raggiungere un pensiero concreto ed essere in grado di esplicitarlo. Mi è piaciuto troppo. Dico solo che il romanzo fa schifo in confronto, per vari aspetti. Aspetterò il Bluray. 
Ormai il miglior episodio va sempre a Kuzu no Honkai, ma questa volta accompagnato da Gabriel DropOut. Anche altri hanno fatto bene, ma mi aspetto di più. Trickster fa sempre più schifo.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento