domenica 5 febbraio 2017

Anime Inverno 2017 Review #5


Siamo già alla quinta settimana! Il tempo passa veloce!

3-gatsu no Lion (15/22)
Anche se fa tanto il simpatico con Shimada, Gotou rimane comunque un pezzo di stronzo senza pari e io continuo a tifare per Shimada, sia per inerzia, sia per come è il personaggio, sia per il doppiatore, sia per tutto il resto.La sorella di Rei continua ancora a non capire che quel vecchio non la vuole neanche come donna delle pulizie, ma lo segue, lo segue e finalmente potrebbe aver capito cosa è in realtà quel pezzente. Il suo ruolo in questo episodio è stato davvero struggente, dal flashback al presente. Un personaggio in continua evoluzione, interessante e che ha ancora molto da dare.
Il professore si riconferma il personaggio più imbecille.
Ora Rei dovrà superare questo momento e per questo sicuramente entreranno in scena le tre sorelle, che ancora una volta rimangono in disparte.

Gabriel DropOut (4/12)
Inaspettato episodio al mare!
Ho gradito molto come abbiano evitato ogni tipo di fanservice estremo, portando puro e sano divertimento senza la visione di seni e culi. Approvo tantissimo, perché è così che si fa in casi come questi.
Però ho gradito molto di più la seconda parte, non solo perché Satania da il meglio di sé, ma anche perché rivedere Gabriel in quella forma mi fa veramente strano. Indubbiamente ogni mia reazione era uguale a quella della mia waifu Satania.
E quella sua reazione finale mi ha fatto scoppiare. Non sono resistito. La adoro. Adoro il suo carattere da tsundere ingenua e come continua ad atteggiarsi superiore all'inizio, per poi comportarsi come se fosse normale.
Sono in una seria lotta interiore. Gab o Satania? Aiuto.

Trickster (16/25)
Finalmente quel Kobayashi rischia di morire. Era ora.
Quindi, dopo tutta la fatica fatta, quello schifoso assassino è morto lo stesso, rendendo tutti gli sforzi per salvarlo inutili.  Avrei preferito un altro modo per scoprire scorci quasi insignificanti del passato di Kobayashi.
Sempre più deludente.

Little Witch Academia (4/25)
Per fortuna sono stati aggiunti altri elementi nella storia di Night Fall nel corso dell'episodio, o non avrei accettato una copia spudorata di quella merda di Twilight.
Bello, comunque. Lotte è stata approfondita per bene, anche se a me interessa di più Sucy. Ci viene mostrato un nuovo lato della magia, più vicino a quello umano, del nostro mondo, ovvero i social network e l'editoria. Mi piacerebbe che l'abilità di Lotte di parlare con gli spiriti degli oggetti non sia dimenticata e ritorni presto - ovviamente, adesso è stata usata solo per introdurla, così mi sembra.

Nanbaka 2 (5/12)
Enki Gokuu è talmente imbruttente che disintegrerà tutta la prigione. Prima dello scontro finale con il fratello, vorrei vederlo affrontare anche Hajime, come accadde in passato, e magari anche Jyuugo. Sarebbe molto bello.
Mi aspetto molto dal gruppetto formatosi, specialmente da Nico, che non avendo più i farmaci potrebbe creare grande scompiglio.

Acca (4/??)
Molto interessante la situazione di questa provincia, che si trova in un periodo totalmente differente rispetto alle altre. Se nella maggior parte si vive nella modernità, qui la vita è molto simile a quella dell'epoca vittoriana in Inghilterra, con carrozze, vestiti eleganti, monocoli, cilindri, guardie reali, eccetera.
Questo episodio stava andando anche bene, con tanto di colpo di stato imminente e una spiegazione, anche se scarna, sul governo del regno. E invece tutto è stato liquidato in pochi attimi. Sì, non è stato travolgente questo colpo di stato, però avrei preferito un po' più di importanza. Però c'è aria di cambiamento. Spero sia così.

Piace (4/12)
Gaaaaaah! Come si permette quella dannata bambina impertinente?! Crepa al rogo! Ti farcisco di besciamella e ragù, ti metto tra due sfoglie e ti ficco in forno, bastarda!

Kobayashi-san Chi no Maid Dragon (4/??)
Kanna miglior personaggio. Non c'è da discutere. Non solo perché è moe moe kyun kawaii desu ne, ma anche per come sembra ingenua, ma consapevole di tutto e intelligente. Molto carina l'idea di mandarla a scuola e il discorso che fa Kobayashi a Tohru riguardo la disuguaglianza da molto da riflettere in una società ferrea come quella giapponese.
Intanto Kanna si avvicina molto di più a Kobayashi, che fino allo scorso episodio la riteneva una specie di sgualdrina, prima con la proposta di andare a scuola e poi con quel regalo. Dolcissima la scena in cui si prendono per mano.
Apprezzatissimi gli altri due draghi. Mi divertono tantissimo, specialmente Lucoa, in questo caso, dove la sua bella presenza viene accentuata all'inverosimile e quando il fanservice è fatto in questo modo lo apprezzo tantissimo.

Chaos;Child (4/??)
Preferirei che qualche amico morisse, almeno una volta, così da stravolgere tutto. E invece no. Veniamo ingannati da finti incubi a occhi aperti. Mi da fastidio quando vengo ingannato in questa maniera. Ma l'importante è che stiamo ricevendo risposte che contengono altri misteri.
Qualcosa di buono c'è. Tranne la tensione. Durante la scena nella camera mortuaria c'era e abbastanza, ma dopo quella falsa morte tutto si è come scaricato, diventando più leggero. Anche quando l'amico cretino ha perso il braccio non ha mi ha dato nulla - anche se speravo fosse accaduto veramente. Quindi spero muoia qualcuno di importante.
E voglio sapere chi apre le porte di tutti gli edifici.

Masamune-kun no Revenge (5/12)
Ancora fatico ad accettare la presenza di questa Neko, che non ho accettato fin dall'inizio. Infatti Adagaki Aki ora ripudia Masamune peggio di prima, come se non avesse mai fatto ciò che ha fatto il povero ragazzo e, anche se nel finale qualcosa sembra cambiare in meglio, dubito che accadrà e si ritornerà a questa tira e molla con questa tizia che non mette le mutandine. Infatti, episodio piuttosto fanservice, con inquadrature mirate al culo di Adagaki Aki e il seno di Neko, come se fosse una cosa normalissima - quella su Adagaki Aki è durata un'eternità - e, riallacciandomi al discorso fatto con il fanservice di Kobayashi-san con Lucoa, in questa serie voglio ridere e divertirmi, non ammirare sederi messi lì soltanto per essere visti e non per farci qualche risata.
Non mi cadere così in basso, per piacere. Mi stavi piacendo!

Pokémon Sole e Luna 13
Avrei sperato in un approfondimento su Ibis, visto l'inizio dell'episodio, e invece no! Metà incentrata su questa tizia sconosciuta e l'altra metà sulla gara. Nulla di male, davvero. Mi sono anche divertito molto guardando i vari concorrenti cadere, distruggersi e il solito Team Rocket assoggettato alle violenze di Bewear.
Io e il mio Turtonator siamo fortissimi, mai frase fu più azzeccata. Mi sono ritrovato subito a pensare: "Quel coso pesa duecento chili, come fa a trasportarlo?" E infatti non ci è riuscito. E mi sono messo a ridere da quanto era prevedibile. Kaki best pg.
E ringrazio i soliti giornali che anticipano i titoli degli episodi. Credevo di essermi dimenticato dell'identità del Pokémon nell'uovo di Lylia e invece me ne sono ricordato subito. Niente stupore di fine episodio, ma fa niente. L'importante è sperare in un episodio serio come quello di Ash e Greninja dopo la sconfitta all'ottava palestra di Kalos. Sto sognando, sì.

Kuzu no Honkai (4/12)
Stronza, puttana, sgualdrina, lurida bastarda!
Calma, calma, partiamo dall'inizio. Consideravo quella professoressa una stronza immane già da prima, da quando è andata in giro con quell'amico, ma non credevo fino a tal punto: approfittatrice, ipocrita, falsa. Agisce come se fosse la normalità per lei, ingannare gli uomini e Hanabi è la routine e chissà da quanto tempo si è resa conto dei sentimenti di Mugi.
Dall'altra parte, Hanabi in un primo momento con Ecchan sembra diventare come quella sgualdrina, che usa le persone che non ama, ma già dallo scorso episodio si è visto un tentativo di cambiamento da parte sua e qui verso il finale ritorna, dando speranza non solo a lei, ma anche a noi spettatori.
Mugi assente per dare spazio al professore, che, ignaro di tutti, si dichiara alla stronza. Come sarà finita? Ovviamente, la professoressa ha accettato, per farsi beffe del suo amore, come fa ogni volta. Però, in ogni caso, è un personaggio interessante, fuori dagli schemi e atipico in qualsiasi genere: rappresenta molto la vera natura di molte persone che agiscono in modo simile e perciò mi piace.

Seiren (4/12)
Quindi è come se si fosse resettato tutto, come se la storia con quell'altra non fosse mai accaduta? Un'altra flag, una nuova avventura? Non ne sono molto contento, mi aspettavo delle storie intrecciate, però questa nuova ragazza mi piace più della prima - che mi sembra si sia vista di sfuggita, ma non sono sicuro fosse lei.
Quel gioco con i cervi è imbarazzante, utilizzato solo per creare ancora più distacco tra le due ragazze. Per fortuna il videogioco viene cambiato, non so se sarei riuscito a sostenere qualche minuto in più di quello scempio.
La storia questa volta si fa più interessante verso il finale. Quell'uomo mi sa tanto di maniaco sessuale.

KonoSuba 2 (4/??)
Finalmente ritorna Darkness ed è peggio di prima. In questo tempo di assenza è peggiorato ogni suo difetto, dal masochismo a tutti i complessi che si fa con Kazuma.
Lo scontro che i due hanno avuto per l'intero episodio è stata esilarante. Come ci si aspettava, Kazuma avrebbe fatto di tutto per mandare via almeno un membro della sua squadra e un presunto matrimonio è stata una grande opportunità. 
Mi piacerebbe se l'ultima dichiarazione di Darkness avesse qualche riscontro importante anche in futuro, magari con un matrimonio con Kazuma.
Ora la storia potrebbe andare davvero avanti, con l'arrivo di presunti mostri.
Darkness in quelle vesti, però, è davvero irriconoscibile.

Schoolgirl Strikers (5/13)
Il torneo mancava proprio in un contesto del genere. Per fortuna è solo marginale e spero si concluda subito. Non mi hanno mai entusiasmato tanto.
Arriva la tsundere della situazione, mentre ancora una volta KanaHana si dimostra molto più capace di tutte le altre sue colleghe. Mi ha davvero impressionato la sua performance in questo episodio e in generale di questo suo personaggio.
Quella professoressa continua a gironzolare per la scuola e la quinta dimensione, senza essere notata o rilevata da quegli scouter. 

Urara Meirochou (5/12)
Una svolta molto interessante per Chiya e per tutto il resto. Proprio quando il mio desiderio di vedere uno di questi decantanti dei, è comparso un dio volpe-coniglio nero, molto misterioso.
Quindi, quale sarà il destino di Chiya, che potrebbe ritrovarsi come moglie di questo dio? E Kon, invece? Lei si sta rivelando un personaggio molto profondo e più interessante rispetto a tutte le altre.
Spero di vedere portata avanti per bene questa storia.

Dragon Ball Super 77
Mi sembra giustissimo che Zeno si sia dimenticato del torneo. Quindi, per colpa di Goku, ora tutti moriranno. Bravo!
Bulma incinta di Bra e Vegeta non vede l'ora di vedere la figlia. Come al solito il saiyan tsundere si fa sentire e darebbe di tutto pur di vedere la bimba nascere, anche rifiutare gli allenamenti, che alla fine non si fanno per vari motivi.
Un ultimo assaggio di vita quotidiana, quindi, con Goku e il suo business di verdure, prima del torneo, sperando sia magistrale come tutti attendono. Perché, se sono dodici universi e quindi ogni universo ha dieci combattenti, più il dio della distruzione, il suo angelo e due kaioshin, se tutto va bene vedremo coinvolti centosessanta personaggi in una volta sola. Spero sia così. Ma non lo sarà.
Nuova sigla, mi sono concentrato di più sulle immagini che sulla musica, che ho trovato più interessanti, dinamiche e di qualità, rispetto a quelle di prima. Per la prossima volta ascolterò bene la canzone.
Il nuovo stile in alcune scene mi è sembrato più maturo. Speriamo in un cambiamento.

BanG Dream! (3/25)
Ed è così che Kasumi debutta sul palco: con una canzone a cappella imbarazzante. Non so perché, ma ogni volta che capitano situazione del genere, mi sento male per la persona che le fa, mi i
mmedesimo troppo. E, anche se alla fine va tutto bene, temo sempre il peggio.
Bellino, comunque. Ora che Kasumi ha preso due membri, la band sembra qualcosa di concreto.
Il problema è l'amica panettiera, che sembra non voler proprio avere a che fare, come se avesse una qualche repulsione verso un membro delle band di quella serata, così l'ho inteso io.
Poi mancherebbe anche un'altra.
E vedere solo ragazze a concerti del genere mi sembra un pochino anormale.

Demi-chan wa Kataritai (5/??)
Ora anche la vita di Yuki è stata migliorata grazie al professore! E noi possiamo finalmente gustare la sua bella presenza.
Adesso tutti i personaggi possono interagire per bene e abbiamo già avuto una dolce scenetta tra le tre demi e il professore riguardo nomi e soprannomi. Un siparietto molto carino, che approfondisce i legami con quel figone di un Takahashi-sensei.
Hikari che mordicchia è chou kawaii!!

Digimon Universe: Appli Monsters 17
Copipemon non è stato nulla di che. Credevo che la tizia Appmon sapesse che fosse un Seven Code e invece no, non lo sapeva. Eppure qualcuno dovrebbe sapere chi sono i Seven Code, come disse Mailmon. Invece lo manda a morire con semplicità.
Eri-sama si riconferma miglior personaggio di sempre.
Sì, ma l'amico servo del male? Compare nel prossimo episodio, per fortuna. Però, dato che Leviathan c'è da tempo, potrebbe essere lui stesso Leviathan! E invece non sarà così.

Rewrite 2 (4/??)
Va bene.
Che cazzo sta succedendo?
Perché c'è questa specie di salto temporale, con Kotarou in guerra e poi lui giovane ragazzo con Kotori e l'altra da scuola elementare e il vecchio con il monocolo da giovane? Cosa sta succedendo? Cosa? Perché? Come? Non si capisce nulla, aiuto! In quale tempo sono? Il monocolo sembra troppo giovane per invecchiare in quel modo in dieci anni!
Basta, mi arrendo.

One Piece 775
Perché la qualità di questo episodio filler è più alta rispetto a qualsiasi altro episodio? In alcuni punti è fatto veramente bene, anche per la caratterizzazione dei personaggi, come Carrot.
Con Dragon Ball Super che sta prendendo una buona piega con un nuovo stile di animazioni - così sembrerebbe - anche One Piece sembra subire in positivo. Ma i Digimon questa settimana sono andati al risparmio, infatti non hanno fatto la Super Appli Arise, senza i modelli 3D, quindi.
Che la Toei stia risparmiando per il Torneo?


Certamente, il miglior episodio va di nuovo a Gabriel DropOut e Kuzu no Honkai, per come sono riusciti ancora una volta a stupirmi. Però anche KonoSuba 2 ha fatto bene questa settimana e anche i draghi di Kobayashi-san.
Domani parlerò di qualcosa di cui volevo discutere da tempo e spero di esserci riuscito al meglio.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento