domenica 15 gennaio 2017

Anime Inverno 2017 Review #2


Seconda settima partita benissimo!

Seiren (1/12) PRIMO EPISODIO
A quanto ho capito, la struttura della storia dovrebbe essere divisa in varie storie che riguardano le ragazze presentate nei trailer, che poi alla fine si intrecciano con gli altri personaggi, un po' come Hatsukoi Limited, se conoscete. E questa struttura non mi dispiace, anzi.
Nel manga Clench/Open il cambio tra una storia e l'altra è fatto molto bene e quando si ritorna dai vari personaggi spesso c'è stato anche un cambio di prospettiva. Ora in Seiren abbiamo avuto la prospettiva del ragazzo e spero di vedere la vita anche dagli occhi della tizia, che mi è piaciuta molto.
Se fatto bene, è un modo di narrare che apprezzo.

Gabriel DropOut (1/??) PRIMO EPISODIO
Il cast principale, anche se dalle personalità abbastanza prevedibili, mi è piaciuto tantissimo. Ho amato Satanichia alla follia per come si atteggia normalmente davanti a tutti senza evitare di celare la sua identità, come se fosse affetta da chuunibyou e poi mi ha divertito. Il cambiamento di Gabriel è stato assurdo e ho sentito davvero la tensione nel vederla tentata dal comprare quel bastone fatto di pixel. Anche le altre due sono interessanti, ma le ho trovate più basic, specialmente Raphiel - doppiata da KanaHana e non me ne sono accorto ancora, mi vergogno da solo - che si comporta da himedere sadica, però, come Vignette, potrebbe riservare molte sorprese.

3-gatsu no Lion (12/22)
Lo stronzo è comparso!
Non credevo avrebbe avuto una parte così importante durante le partite di shogi. Ovviamente mi aspettavo uno scontro psicologico e magari fisico contro Rei, ma vederli scontrare durante il gioco mi sembra molto più allettante, a meno che quel quattrocchi vinca, ma ne dubito.
Come già dissi nello scorso episodio, la casa di Akari, Momo e Hina-chan mi fa sentire bene e la loro compagnia mi era mancata durante le vacanze che ho fatto, come se le conoscessi davvero, come se fossero con me, quindi condivido pienamente i sentimenti di Rei, la cui vita ora si è fatta molto più interessante.
Splendida l'illustrazione di VOFAN, che già da vita ai personaggi della Monogatari series.

Acca: 13-ku Kansatsu-ka (1/??) PRIMO EPISODIO
Inizio molto interessante.
Viene introdotto per bene quello che sarà uno dei protagonisti e tutta la situazione che avvolge il regno. Da quello che è accaduto in questo episodio, potrebbe svilupparsi un gran bel intrigo nazionale, che porterebbe al governo un nuovo re con un colpo di stato e i dirigenti dell'ACCA, o comunque quelli onesti, andrebbero in prima linea per sventarlo.
Abbiamo già capito che tutte le regioni sono diverse, sia per paesaggio che per economia, quindi mi piacerebbe davvero tanto visitarle una per una, ma senza per forza seguire di pari passo le ispezioni di Jean, anzi. Sarebbe davvero bello se già dal prossimo episodio qualcosa andasse male.
Jean mi è piaciuto molto, ha subito dimostrato di avere una mente sveglia, freddezza e anche simpatia, io l'ho percepito così. Invece alcuni dirigenti non mi sono sembrati tanto amichevoli.
Una regione si chiama Birra. Voglio andare lì ORA.

Trickster (13/24)
Credo sia meglio sbrigarsi a introdurre qualche elemento sovrannaturale per poi spiegare senza incoerenza la capacità di Kobayashi. Ci stavano riuscendo, quando hanno distrutto tutto con la spiegazione della scienza. E quindi? Quindi nulla. Il fighetto resta ancora fuori dalla banda per tutti i casini che ha provocato e nel prossimo episodio torna sicuro.
Bello accreditare GACKT come Venti Facce nella ending, così da disintegrare il già ovvio colpo di scena dopo la sigla.

Nanbaka (2/12)
Finalmente è tornato il fratello di Hajime e questa volta sfoggia non solo la sua femminilità, ma anche una grande resistenza, che saprà distruggere ogni cosa!
In realtà anche io mi aspettavo un nuovo personaggio tra le fila delle guardie, erano veramente tante e poi quella che ha sorriso non mi sembra per nulla il fratellino di Hajime, però vedremo un nuovo personaggio provenire dai sotterranei che, probabilmente, porterà Nanbaka a non essere per un'altra volta un anime comico.

Piace: Watashi no Italian (1/??) PRIMO EPISODIO
Non mi aspettavo durasse così poco, per di più dopo aver visto questo primo episodio.
La protagonista mi piace e anche l'altra donna. Il cibo è fatto veramente bene e le scritte in italiano erano stranamente giusto, ma per ora nessuno ha ancora detto nulla.
Spero di divertirmi un pochino.

Digimon Universe: Appli Monster 14
Grazie e buon anno anche a voi. E grazie anche per la ending nuova con una fantastica carrellata di momenti felici del mio personaggio preferito.
Avrei preferito vedere perché quella specie Digivice parlasse, dato che mi chiedo dal primo episodio da dove venga quella dannata voce, ma no, invece no. E non credo verrà detto neanche nel prossimo episodio. Continuano a lasciare in sospeso molte situazioni, come l'amico malvagio o il quattrocchi. Alla fine avrà fatto la cacca?
Mentre la gothic lolita fa i suoi piani malvagi.

Kobayashi-san chi no Maid Dragon (1/??) PRIMO EPISODIO
La situazione è completamente differente rispetto alla controparte di questa stagione - Demi-chan - e per questo non penso più di fare qualche paragone.
Tooru mi ha divertito tantissimo per la sua apprensione e dipendenza da Kobayashi-san, la quale è GAAAAAAH MEGANEKKO! YES YES YES YES!! una brava, bravissima persona, oltre a indossare gli occhiali inaspettatamente. 
Se si continua con questo tipo di comicità, senza troppi giochi di parole o robe spinte, mi divertirò da matti. Ora voglio più personaggi!
Fhána ancora una volta crea una opening fantastica!

Little Witch Academia (1/25) PRIMO EPISODIO
Davvero davvero tanto magico, piacevole e magnifico nella sua semplicità.
Mi è piaciuto fin da subito grazie alle grandi animazioni delle magie di Chariot, colorate, ma che non abbagliano, anzi. Sono rimasto davvero stupito, come la piccola Akko.
Subito ci viene presentata la situazione a cui è sottoposta la scuola: per la prima volta è stata accettata una studentessa che non fosse strega purosangue e quindi la povera Akko deve tentare di tutto per accedere, per prima cosa, alla scuola, vivendo la sua prima disavventura con le nuova amiche, Lotte e Sucy. E mi stanno piacendo tutte e tre, principalmente Sucy e Akko, che sono il tipo di personaggio che amo alla follia.
Vedere fin dal primo episodio un'avventura del genere mi ha reso molto soddisfatto, mi ha divertito e intrattenuto tantissimo e sono certo che andando avanti tutto sarà migliore.
L'unico problema è l'aver già capito la vera identità della professoressa che le aiuta abusivamente, con conferma successiva involontaria guardando semplicemente la seiyuu. Fa niente, fa niente.
L'importante è vederlo anche la prossima stagione!

Kono Shubarashii Sekai ni Shukufuku wo! 2 (1/??) PRIMO EPISODIO
Finalmente le sfortunate avventure di Kazuma e del suo party. 
Tutto ricomincia direttamente da dove si era concluso nel decimo episodio della prima stagione: l'arresto improvviso di Kazuma! E quindi il conseguente processo - con annessa tentata evasione.
E tutto è stato ancora una volta fantastico.
Il ritmo come sempre non stanca, i tempi comici azzeccatissimi, le animazioni si coagulano bene con i disegni appositamente non tanto perfetti e i personaggi irriverenti, cretini, epici, esemplari.
Si è visto praticamente tutto quello che volevo vedere: la stupidità di Aqua, le esplosioni di Megumin, gli orgasmi di Darkness, l'innocenza del povero Kazuma e la vena parodistica che avvolge questa serie, questa volta legata anche ai processi fasulli di Ace Attorney
Che KonoSuba possa diventare di nuovo il miglior anime della stagione? Certo, tutti i propositi ci sono ancora, anche se sarebbe bello vedere il resto del mondo, anche se non credo che il re dei demoni esista veramente.
Sbaglio, o la gonna di Aqua si è fatta più corta, mostrando sempre più ciò che non ha sotto?

Masamune-kun no Revenge (2/??)
Non avevo per nulla sospettato di quella persona! Quindi il complotto si fa più fitto, fino ad arrivare a un doppio gioco! Masamune, però, si fa davvero troppi complessi riguardo la sua figura passata.
Comunque, Adagaki Aki sta cambiando, almeno così l'ho percepita verso il finale, quando ha mostrato la sua risposta. 
E invece non mi aspettavo uno sviluppo del genere per la rappresentante di classe e, come già detto, neanche per Yoshino. Si è rivelata un personaggio inaspettato e imprevedibile, anche perché fin da qualche momento prima era stata rappresentata come una silenziosa dandere incapace. Fantastico.

Kuzu no Honkai (1/??) PRIMO EPISODIO
Non volevo che finisse. Santiddio quanto è stato bello. C'è stato tutto quello che ho desiderato: sentimentalismo, introspezione nei personaggi, dramma, ironia e soft porn un velato erotismo che si conclude lì, né troppo, né troppo poco.
Amo alla follia la protagonista, sia per come è fatta, sia per come si comporta, il suo carattere e i suoi sentimenti verso quel professore. Mi sono sentito molto vicino a lei, anche se non credo di aver sperimentato nulla del genere, però wow: sono come entrato dentro di lei da come mi ha preso emotivamente. E quindi mi aspetto pianti seri.
Tutto potrebbe essere sembrato banale, ma è stato gestito così bene che alla fine mi piacerebbe rivedere questo episodio da capo, davvero. La regia è stata sublime e molto particolare fin dall'inizio, con quegli split screen ben utilizzati e davvero utili, per mostrare in uno stesso momento ciò che pensano due diversi personaggi. Molto dinamica e imprevedibile.
Mi sono eccitato in tutti i sensi e continuando così, potrà davvero essere una bella serie romantica all'esterno, ma un dramma psicologico all'interno.

Pokémon Sole e Luna 10
Mi aspettavo di più da Hala e invece si è fatto distruggere da una semplice Carica Travolgente, ma se la è cercata. Usare Panciamburo per poi fare Iperscarica Furiosa senza fare il minimo danno a Pikachu necessita di molta intelligenza.
E poi è ovvio che Tapu Koko abbia sostituito il Cristallo. Ora come ora, Satoshi non ha nessuna mossa di tipo Lotta nella squadra e gli sarebbe risultato davvero inutile.
Però, dai, bella battaglia.
Però, no, per piacere. Suiren di spalle no. Bastardi.

Chaos;Child (1/??) PRIMO EPISODIO
Nessuno mi aveva detto durasse più di quaranta minuti! Per fortuna. Una parte è dedicata a un riassunto fatto male della prima serie.
Almeno questa volta il protagonista sembra più intraprendente e deciso. Quell'altro era uno schifoso odioso di merda, un depresso innamorato di una bambolina che vive in un container. Questo sembra avere almeno un briciolo di vita sociale.
In realtà, non ho niente da dire di più. Non so come possa andare avanti. ;Head mi aveva fatto arrovellare troppo e alla fine non si era capito nulla. Però mi era piaciuto. Nel 2014. Ora probabilmente no.

Seiren (2/12)
Sì, so che sopra c'è l'episodio uno, ma quello è stato a inizio settimana, ora sono alla fine, quindi grazie VVVVID.it per fare queste tue genialate. Ti amo.
Continua la storia di Kamita e Tsuneki al campo estivo per una delle solite coincidenze belle. E Tsuneki mi piace sempre di più, l'ho trovata molto naturale e divertente in questo episodio, come Kamita, che non nega di avere dei sentimenti per lei.
La loro storia è molto semplice e davvero banale, però mi piacciono quelle di questo genere.

Schoolgirl Strikers (2/??)
La leader si deprime come al solito, ma le amiche la fanno felice e grazie a un allenamento di dieci minuti sviluppano nuovi poteri. Mi sembra giusto.
Però è divertente e per ora non sta calando nulla.

Urara Meirochou (2/??)
A un certo punto è stato davvero deprimente: povera Chiya, dovrà attendere molto tempo prima di ritrovare la mamma.
Grande sviluppo per il capitano Saku, che questa volta mi è piaciuta davvero, a differenza della prima impressione molto negativa, tranne verso gli ultimi minuti.
Quindi gli dei esistono a Meirochou? E chi sarà questa grande divinatrice di primo livello? Ho due illazioni: la mamma di Chiya potrebbe essere o una o l'altra, o una dea, o una super divinatrice di massimo livello. Sono più propenso per la prima.

Rewrite: Moon/Terra (1/??) PRIMO EPISODIO
Dopo un primo momento di ilarità e confusione, ho cominciato a capire. Mi ha divertito tantissimo, anche se non dovrei dire così.

One Piece 772
Bello cincischiare in questo modo!
Altri quattro episodi e dovrebbero partire per Whole Cake Island. Spero.

Demi-chan wa Kataritai (2/??)
Macchi è proprio carina! Il lavoro svolto sul suo personaggio per farla sembrare sempre più reale è perfetto! L'avevo già notato nello scorso episodio, però ora è stato più meticoloso!
Hikari è una gran bastarda e mi piace tantissimo e il professore è una bravissima persona. Con semplicità è riuscito a divertirmi e a rappresentare per bene la difficoltà di essere un dullahan.
Aspetto con impazienza lo sviluppo con Yukki, mentre nel prossimo episodio ci sarà da divertirsi con la professoressa succubus.

Dragon Ball Super 74
Se un Watagashu è riuscito a portare a un livello simile un essere umano, cosa potrebbe fare se si impossessasse di gente del calibro di Vegeta, che ha il cuore sempre depresso? Sarebbe un punto importante su cui discutere, dato che potremmo rivederlo in futuro, vista la conclusione, ma fa niente. Wagatashu cadrà nel dimenticatoio.
Gohan si è trovato l'amante e alla fine Barry Kahn capisce di essere un cretino minacciato dall'idol. Il film è stato un grande successo, nonostante sia di una banalità assurda. Ora gli occhi sono tutti al prossimo episodio: Krilin, il ritorno.


Incredibile, tre immagini questa volta, dopo settimane e settimane di testo su testo. Bravo, continuerò così, spero.
Miglior episodio indubbiamente va a Kuzu no Honkai, sublime, per poi seguire con, indubbiamente, KonoSuba e Little Witch Academia. Bellissima settimana, fossero tutte così, sarei felicissimo. Per ora nulla mi sembra banale o brutto. Forse ho parlato troppo presto.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento