lunedì 23 gennaio 2017

Anime Inverno 2017 Review #3


La terza settimana è già cominciata! Verso la fine comincerà l'ultima serie della stagione, finalmente, e poi tutta sarà cominciato! Il tempo passa veloce!

Gabriel DropOut (2/12)
Satanichia è troppo carina! Poi da appena svegliata, con quei codini bassi, lo è ancora di più!
Vigne mi ha stupito molto in questo episodio: ha fatto molto la mamma del gruppo, ma piuttosto violenta e adirata e il discorso che ha intrapreso con Gabriel riguardo i moduli è stato esilarante. Nessuno di loro riesce ad adempiere per bene al proprio compito di angelo/demone, neanche quella Raphiel, che continua a essere disonesta con la povera Satania.
La capoclasse è il tocco di classe che ci voleva: una persona normale tra esseri sovrannaturali strani.
Voglio essere un Satanichia Brothers.

Piace (2/??)
Il nuovo personaggio è divertente e già qualcuno trama nell'ombra.
Cosa diamine succederà alla trattoria Festa? Nuovi sviluppi sconvolgenti ci aspettano!

3-gatsu no Lion (13/22)
Ho già parlato di quanto mi piaccia i movimenti che fanno quando muovono i pezzi dello shogi? No, non credo, quindi mi spiego: ogni volta che afferrano un pezzo, i gesti dei personaggi sono precisi e i pezzi vengono spostati con realismo, urtandone altri, per poi metterli a posto. E tutto è molto più vivo, reale, come se fosse una partita vera.
Il tizio biondo mi ha deluso tantissimo e, anche se in ogni caso sarebbe andata a finire come è finita, riponevo molta fiducia in lui. E invece, Rei si fa prendere dall'ansia e ciò fa capire quanto quel pezzo di stronzo sia uno stronzo ancora più grande. Io faccio il tifo per Rei, lo supporterò fino alla fine, finché non farà vedere al bastardo chi comanda! Dai, Rei, batti il fratello spuntato a caso del paffutello!

Trickster (14/24)
Si perdete tempo a caratterizzare un personaggio fino ad ora inutile! Se nei prossimi episodi non comparirà più, decreterò questa serie come merda assoluta.
Perché non andare avanti, prendendo il tempo giusto per sviluppare una trama decente?

KonoSuba 2 (2/??)
Le rane sono sempre il punto forte: non stancano mai.
Grandioso episodio dedicato a Megumin, la sua passione per le esplosioni, il suo rapporto con Kazuma, la sua rivale YunYun e il suo passato. Megumin è di certo una delle mie preferite e ogni volta riesce a stupirmi: è un personaggio davvero poliedrico, intelligente nella sua inutile stupidità.
YunYun era già comparsa nell'OAV e qui si ripete essere l'ennesimo personaggio fuori controllo, con il solo obbiettivo di battere Megumin e farsi degli amici, anche se per ora è la maga più forte che si sia mai vista. Davvero incredibile.
Il fiore con le gambe, gaah. Kazuma e la sua parità dei sessi, i suoi capezzoli. Oro.
E Darkness? Povera.

Kuzu no Honkai (2/12)
No, aspetta, cosa?
Con calma... L'introduzione della biondina non mi è piaciuta per nulla. Mette solo una strana aria di commedia nella storia che di comico non ha proprio nulla e interferisce con l'amore di Hanabi e Mugi in modo piuttosto stupido - a differenza di Ecchan - e per ora non l'ho gradita affatto. Ecco, ho detto Ecchan, che a dire così mi viene solo in mente Echizen di Tanaka-kun wa Itsumo Kedaruge, la quale non si disdegna a darci il colpo di scena finale. Avevo già intuito qualcosa nei secondi prima, ma lo sviluppo così repentino mi ha lasciato spiazzato.
E sto amando Hanabi, non solo per il suo nome - fuochi d'artificio - o per come è fatta, ma proprio come si comporta in modo sempre diverso, prima fredda e apatica, poi sincera e frustrata, poi confusa e schifata, poi dolce, gioiosa e spensierata. La adoro.
Mugi ha avuto un pochino di introspezione e spero di vedere approfondito questo personaggio il prima possibile.

Masamune-kun no Revenge (3/??)
Molto interessante lo sviluppo che sta avendo Adagaki Aki, che continuo a rivalutare. La ritengo il miglior personaggio, per ora. Però anche Yoshino non è da meno: ogni sua azione è davvero ambigua e anche se sembri stare dalla parte di Masamune, ho ancora i miei dubbi.

Little Witch Academia (2/25)
Questa Diana è proprio una stronza di quarto livello! Per fortuna verso la fine sembra redimersi un pochino e Akko riesce a dimostrare la veridicità del bastone di Shiny Chariot.
Le lezioni sono davvero noiose, però potremmo trarre molti insegnamenti da queste, spero di vederne altre.
Dato che ormai si sa dove sia Chariot, perché tutto questo mistero? Aah, dannazione, perché l'ho saputo, come è successo?
Il volo delle farfalle è stato rasserenante

Acca (2/??)
Gaah, Nino, non mi puoi fare una cosa del genere! Mi stavi piacendo davvero, perché? Ti prego, deve essere tutto un bluff, un triplo gioco, per favore!
La ragione presentata in questa episodio è stata veramente bizzarra, mentre i 5 direttori fraintendono tutta la situazione di Jean, anche se non mi stupirebbe un cambio dei giochi, con Jean un vero e proprio rivoltoso.
Il biondino rompiscatole rompe ancora di più le scatole e si innamora della sorella. Una sottotrama piuttosto divertente.

Seiren (3/12)
Kamita, non capisci proprio nulla, eh?! Sei davvero un ingenuo, ma anche Tsuneki è piuttosto lenta. Teoricamente manca un episodio alla fine della loro storia e vorrei che finisse bene, perché questi due, per quanto divertenti, mi hanno stancato con tutta questa procrastinazione. Spero, però, che finita la loro avventura, non si dimentichino di loro nelle prossime storie e avrei preferito vedere introdotto molto più cast futuro.

Chaos;Child (2/??)
Mi aspettavo che anche in questo caso gli episodi durassero trenta minuti e invece no.
Poco è accaduto in questo episodio, tranne qualche sviluppo dei personaggi - come la tizia radiofonica e la biondina - e il finale era prevedibile nel momento in cui Nono ha percorso quella strada, però avrà grandi ripercussioni in tutta la scuola, dalla famiglia, al club di giornalismo, al festival culturale.

Kobayashi-san Chi no Maid Dragon (2/??)
Che episodio dolce e piacevole! L'arrivo di Kanna ha portato molta tranquillità e dolcezza, ma anche la cruda realtà nell'essere un drago in un mondo diverso. Non mi aspettavo così tanta azione entusiasmante e ben fatta. Sono stati migliori questi trenta secondi di battaglia che tutti quelli di Musaigen no Phantom World.
Mi aspetto ancora più calma e divertimento, mi ha rilassato davvero tanto!

Nanbaka 2 (3/12)
Un bello sviluppo sulla dannata scimmia, altri personaggi introdotti e sempre più mistero riguardo quel tizio incarcerato nei sotterranei, che ritengo essere il fratello della scimmia e causa dello strano comportamento di Rock e Yamato.
La serietà è tornata e questa volta è ancora più seria.

Pokémon Sole e Luna 11
Mai avrei immaginato di vedere Kaki come un siscon. Tante risate. Avrei preferito una presentazione più approfondita di Akala, ma spero di vederne una quando Satoshi continuerà il suo Giro delle Isole.
Intanto, nel prossimo episodio tutti al mare.

Schoolgirl Strikers (3/??)
Potevano anche evitare di mostrare direttamente il loro primo incontro e il primo allenamento e la formazione, perché effettivamente non è accaduta nulla che riguardi lo sviluppo dei personaggi o nuove notizie riguardanti gli Obli o Tsubame.
Ora che sono abbastanza forti, spero di vedere nuove forme più grosse di Obli.

Digimon Appli Monsters 15
Un nuovo Seven Code!
Come al solito, Eri-sama è la migliore e riesce a ottenere un Super Chip prima di quel cretino di Astra. Questa volta Haru non ha fatto davvero nulla e i piani della goth loli non sono ancora chiari, però finalmente si rendono conto che gli umani sono davvero facili di manipolare.
Nel prossimo episodio qualche verità dovrebbe venire a galla.

BanG Dream! (1/??) PRIMO EPISODIO
Difficile dire qualcosa. Non perché è accaduto poco, ma perché ormai il destino dei personaggi è segnato: la protagonista, l'amica nuova, la dandere, la biondina e quella con si è urtata per sbaglio l'amica nuova formeranno una band e saranno felici.
Spero solo che con queste premesse prevedibili non si soffermino troppo sulla formazione della band e vadano dritto al sodo, quindi prove, concerti, imparare a suonare, non riuscirci, depressione, divertimento e tutto quello che ci dovremmo aspettare.
Banale? Per ora sì, ma la protagonista mi piace, anzi, è il genere di personaggio che mi piace, quindi è ovvio che mi piaccia. Si vedrà.

Rewrite 2 (2/??)
Finalmente il nemico si mostra e nel mentre la relazione tra Kotarou e Kagari si rafforza sempre di più. Questi due mi piacciono molto insieme, più delle altre tizie, che avrei voluto non rivedere a fine episodio, ma ehi, esistono anche loro, non dimentichiamole.
Per ora sembra procedere molto a stenti.

Urara Meirochou (3/??)
Koume best girl e credo fino alla fine. In questo episodio mi è piaciuta tantissimo, però anche le altre non sono da meno, come Kon che fa cosplay. E Chiya rimane sempre Chiya, non c'è nulla da dire.
La vecchia tanuki è molto interessante e mi piacerebbe rivederla insieme a tutta la merce che svende.

Demi-chan wa Kataritai (3/??)
Povera professoressa Sakie. Aveva già fatto intendere di avere una vita molto difficile, ma ora che ce lo dimostra, non posso far altro che sentirmi davvero triste per lei, anche perché come personaggio mi piace molto.
Viene portata avanti la storia d'amore della dullahan, mentre la vampira fa le sue solite cose, si atteggia da sapientona e poi si vergogna, carinissima. Finalmente arriva qualche sviluppo per la donna di neve

One Piece 773
Si continua a perdere tempo con inutili flashback e soliti discorsi. Anche l'arrivo improvviso di Jack rimane banale e fastidioso con Rufy e Momonosuke che continuano a chiedere chi stia parlando.

Dragon Ball Super 75
L'unico spunto decente è il ritorno di Krilin, in prepaeazione al torneo.

Indubbiamente il miglior episodio della settimana è Kuzu no Honkai e basta. Il resto è stato base.
Ieri ho caricato un video riguardante la mia collezione manga e dove faccio promesse che non manterrò sul futuro del canale. Guardatelo, è qui.
Ci vediamo settimana prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento