lunedì 9 gennaio 2017

Anime Inverno 2017 Review #1


Comincia la nuova stagioneeeeeeeee!!! Evviva! Parto con i nuovi episodio e verso la fine ci saranno quelli soliti. Spero.
Il sorriso da proteggere di questa stagione

Masamune-kun no Revenge (1/??) PRIMO EPISODIO
Mi è piaciuto molto l'atteggiamento di Masamune, che fin da subito sa di essere un gran figo e non lo nega.
La situazione è già stata impostata per bene e sono rimasto stupito del segreto che nasconde la malvagia di turno, un grande punto debole per lei che ai tempi fece deridere Masamune. Poi anche gli altri personaggi comparsi mi sono sembrati molto interessanti, come la schiava e la trap, che potrebbero riservare grandi sorprese. 
Un punto a favore potrebbe essere la conclusione imminente del manga, che porterebbe con media probabilità a un finale anche per questa serie animata.
E poi la madre. Perché? Credevo fosse una sorellina di Masamune. No, non possono farlo!!11!!1

Nanbaka 2 (1/12) PRIMO EPISODIO
Tutto è ricominciato come se non fosse mai finito, ma qualcuno si è reso conto che è cominciata la seconda parte e ciò è tutto esilarante. Non è davvero cambiato nulla e vedere interagire di nuovo tutti questi personaggi mi ha divertito davvero tanto!

One Piece
770. Forse troppi flashback di cose già successe anni fa.
771. Bell'episodio, dove finalmente ritornano l'intelligenza e la sensibilità di quel protagonista troppo stupido ultimamente.

Dragon Ball Super
72. Ok, cosa? Goku torna in vita in modo assurdo e la battaglia viene liquidata con troppa semplicità, però va bene, è stato divertente.
73. In confronto, gli episodi precedenti sono fuffa. Ecco, questo è quello che voglio da Dragon Ball e questo episodio si avvicina molto alla concezione originale del Toriyama. Divertente, con dei risvolti amorosi, fantascientifici e di normale vita quotidiana. Ci sono stati più colpi di scena in questo episodio che in tutta la saga di Black. Sarebbe bello se continuasse ancora per qualche episodio.

Schoolgirl Strikers: Animation Channel (1/??) PRIMO EPISODIO
Delle ragazze combattono contro i golem di Samidare mentre vanno a scuola.
I personaggi mi sono piaciuti, principalmente quella doppiata da Kana Hanazawa, che questa volta da sfogo a una voce più matura, e quella doppiata da Miyuki Sawashiro, anche se avrei preferito vederla giocare a pallacanestro. Il capo della squadra, che ovviamente ha la divisa rossa, potrebbe risultare un personaggio interessante, come anche le senpai dalla divisa sconcia e quelle vestite da maid. Per ora non è successo nulla: è stata introdotta la situazione, che per ora risulta molto chiara, e i personaggi, per ora buoni.
Un punto a favore sono assolutamente le animazioni, molto dinamiche e incredibilmente ben fatte, le esplosioni, i movimenti delle ragazze e tutto il resto. Spero non cali troppo nei prossimi episodi, ma essendo J.C.Staff posso anche non pregare. 

Trickster (12/24)
Un finale davvero insulso per questa vicenda e non credo abbia risolto qualcosa. Quel tizio catturato non può essere Venti Facce. L'unica cosa bella è stata la versione in violino dell'opening a fine episodio. 

3gatsu no Lion (11/22)
Le sorelle tornano alla carica, dopo qualche episodio di assenza e ho sentito davvero molta nostalgia nel vederle. Mi sono sentito davvero bene ancora una volta.

Digimon Universe: Appli Monsters
Finalmente ho recuperato tutti gli episodi!
9. Finalmente compare un nemico serio che potrà dare grandi problemi e l'identità di Leviathan è rivelata, come il suo intento. Continua quindi la tradizione del nemico non proprio Digimon.
10. E ha distrutto tutti, come era prevedibile, ma con grande stile. Quindi, per fortuna, gli Appmon non si trasformano solo unendosi tra loro, ma anche semplicemente da soli, come successo ad Hackmon. Ora che non hanno più i Seven Code, cosa intendono fare? A questo punto è meglio cercare un modo per farli Digievolvere decentemente.
11. Perché Leviathan dovrebbe rapire un bambino? La prima ipotesi che mi viene in mente è che questo fosse uno dei prescelti e che poi Rei abbia ereditato l'Appli Drive, però no, non credo proprio. Ma spero davvero che questo rapimento abbia un senso. 
Finalmente arrivano in quello che sarebbe Digiworld, più o meno, e spero ci restino per molto tempo. E solo io sembro aver capito che Astra deridesse Eri-sama quando disse di farle male il petto, in quanto è piatta? Boh, fa nulla.
12. Mi aspettavo una trasformazione diretta di Gatchmon e non una fusione tra DoGatchmon e Reidramon, però fa figo lo stesso. Ora Rei dovrebbe passare dalla loro parte o comunque non continuare ad intralciarli. 
13. Questa storia funzionerebbe solo se non esistessero i calendari cartacei. Ma esistono, quindi non ha senso. La vedo come una intelligente critica alla società di oggi, troppo attaccata alla tecnologia informatica e troppo distaccata dalle tradizioni.
Mi sarei aspettato che Ai-chan scambiasse il tutto per un sogno e invece da loro anche un covo segreto, perché il padre, che è il proprietario, non conosce quel luogo, nonostante abbia quel dannato negozio da anni e anni. Ok, va bene.
Poi, se alla fine Gatchmon con la Super Appli Arise diventa comunque DoGatchmon, perché non farlo diventare direttamente fin dall'inizio, senza l'uso di Navimon?
E per fortuna si ricordano dell'amico sportivo cattivo.

信じられない!
Pokémon Sole e Luna 9
Alla fine però hanno usato la forza per scacciare i Rattata e Raticate, quindi quel pensare serviva solo ad arrivare a fargli fare la prova. Bravo, Hala, sei un grande macchinatore. Il Pokémon dominante è stato Gumshoos, quindi sono nell'universo di Sole? Quindi comparirà Solgaleo?
Il Team Rocket che tenta di scappare da Bewear e compiange i giorni in cui volava nel cielo mi fa molta tenerezza.


Urara Meirochou (1/??) PRIMO EPISODIO
Per serie come queste ci vogliono almeno due episodi per poterne parlare per bene, quindi per ora mi soffermerò sui personaggi, che sono i più importanti. Chiya si dimostra essere la più svampita del gruppo e ogni risata o strana situazione sarà causata da lei e mi piace tantissimo, sia come design che come comportamento, e non perché ogni volta mostra l'ombelico. Anche Kon è piuttosto particolare e spero indossi più spesso gli occhiali, però per ora il mio interesse va su Nono, timida e ventriloqua, perfetta.
Mi piacerebbe esplorare di più la città-labirinto.
Per ora non mi sono divertito tantissimo, forse verso la fine con le due tizie che sbavano per il loro capo.

Demi-chan wa Kataritai (1/??) PRIMO EPISODIO
La situazione del mondo è praticamente la stessa di MonMusu, anche se questa volta i demi compaiono grazie a mutazioni genetiche, quindi come la vampira che ha una sorella gemella normale. Dicevo, stessa base, ma con svolgimento del tutto diverso, perché qui si va più sul lato psicologico, informativo, dove un professore tenta di capire come funzionano questi demi, ma senza H. Infatti ho notato fin da subito la solitudine della dullahan, che per seguire le conversazioni deve spostare continuamente la sua testa e tra tutte è anche la più diversa.
Mi ha divertito molto, principalmente quando il professore incontra per la prima volta i demi, come la succubus e la dullahan. Appunto, la professore succubus mi ha subito interessato e la vampira è troppo tenera, ma credo che il mio cuore andrà per la donna delle nevi. 
Inizio molto interessante, mi aspetto più introspezione nei demi e più specie.


Per oggi concludo qui, anche se non mi sembra troppo lungo. Questa settimana il mio episodio preferito è stato, ovviamente, quello di Trickster. No, sto naturalmente scherzando. Dragon Ball mi ha dato molte soddisfazioni e anche Masamue-kun e i Demi-chan.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento