giovedì 3 dicembre 2015

Anime Autunno 2015 Review #9


Che bello.

Prison School Drama (5/??)
Questa volta è stato molto più fedele rispetto agli episodi precedenti.
Ovviamente non si poteva mostrare le mutandine della vicepresidentessa sul cavallo, ma comunque la scena mi è piaciuta per le emozioni che mi ha trasmesso. La musica era veramente azzeccata e ho ancora sentito la tristezza di Gakuto.
Anzu è accettabile.
Nel prossimo episodio: la bellezza.

AntiMagic Academy (8/12)
Ci sono episodi che non finiscono mai. Questo è finito subito, invece. Mi è piaciuto come si sono sviluppate le cose, anche se il fattore Preside rimane ancora un'incognita.
Spero vivamente che continuino con la storia degli Elfi e tutto il resto e che quel biondino prima o poi venga ucciso realmente.
Prossimo episodio al mare? Spero di no, in questo caso.

Shomin Sample (8/12)
Eh, sì. Kujo e Karen sono sempre le migliori. E quelle altre sono solo delle macchiette.

Subete ga F ni Naru  (8/11)
Anche io sono rimasto impressionato da quella serie di sequenze apparentemente senza senso, almeno per me, in qualche modo. Qualche mia intuizione mi diceva che a un certo punto Magata Shiki non era lei, ma forse qualcun'altro, e infatti è così, a quanto dice il professore.
Incredibile, impressionante.

Pokémon XY&Z (4/??)
Incredibile. Molto migliore delle altre puntate. Ha trasmesso proprio tutti i sentimenti di quel piccolo Litleo e del padre e le ultime scene mi sono davvero piaciute.
Il prossimo episodio sembra figo.

Shinmai Mou no Testament (8/10)
Maria mi ha deluso moltissimo, però devo dire che Lars è un figo potentissimo. Anche Kurumi ha fatto una pirlata a perdere e Zest a salvarla. Poteva lasciarla morire, tanto è un personaggio inutile. Yuki, invece, mi ha fatto rimanere a bocca aperta. In mezzo secondo ha fatto fuori quel tizio blu.
Volevo vedere fin dall'inizio Leonhart contro Ramsus. Quindi va bene.

Sakurako-san (8/12)
La risoluzione dell'origine delle ossa è stata molto commovente e non l'avrei mai aspettata. Anche la storiella del gatto ha portato a scoprire qualcosa in più su Sakurako, ma non troppo. Perché continua a esserci quella stanza di ospedale e il passato avuto con il fratello.
Sta arrivando la fine. Spero rispondano a qualche domanda.

Lance N' Masques (9/12)
[Ride] La spazzatura comandante è morta?! Incredibile la mia Yoriko! Miglior personaggio della serie, l'unica che è riuscita a vincere seriamente - anche se non credo che la tizia sia morta. Le altre hanno vinto con stupidi deus ex machina alla Ash Ketchum nella prima serie. Alice è stata la più assurda e senza senso.
E poi la cavalla che compare a caso giusto per portare Makio dal bimbetto. Assurdo.

Ushio e Tora (22/26)
Sviluppo inaspettato che è andato a spiegare la genesi di Kirio e della falce.
Sempre bello.

One Piece (720/??)
Finalmente Bellamy va fuori dalle palle. Non riuscivo più a sostenerlo. Qui ce l'hanno fatto pesare troppo. Così tanto che è diventato assillante.
Il titolo del prossimo episodio è proprio un bait enorme.

World Trigger (56/??)
Shiori in costume ommiddiooooo!!! La attendevo da cinquantasei episodi. La presentazione è stata troppo eccitante. Vai così, Shiori-chan!
Kitora in costume ommiddiooooo!!! La attendevo da cinquantasei episodi. Vai così, Kitora-chan!
Oltre al puro fanservice, il finale è stato scioccante e mi ha colto di sorpresa. Chissà cosa sarà Lilith?
Mi sa che terrò il download di questo episodio.

Hakone-chan (9/13)
Mi faccio schifo. Stavo cantando l'opening.
Comunque, QUANDO MERDA HANNO INTENZIONE DI RIVELARE I NOMI DI QUELLE DUE CRETINE? Mai.

Haikyuu!! 2nd Season (9/25)
Il loro aumento di esperienza si è notato tantissimo e sono contento che tutti si siano impegnati - anche se Daichi non mi sembra tanto cambiato. Tutto il loro allenamento sarà per l'ultima partita prima del barbablu barbecue e non vedo l'ora di vedere per bene le loro capacità evolute contro la più forte tra le scuole presenti. Kageyama continua a essere il mio preferito, per come cambia e capisce cosa deve fare e cosa vogliono dirgli gli altri.

One Punch Man (9/12)
Mumen Rider magistrale. Mi ha fatto salire i brividi da quanto è stato epico.
Genos si è gatto disintegrare in modo assurdo, un combattimento che mi è piaciuto e ne avrei voluto molto di più. Dannata bambina. Alla fine il mostro non era niente di che, però.
Scena finale bellissima. Scena post-ending wow.

Rakudai Kishi no Cavalry (9/12)
Finalmente una scena del genere con Stella. Finalmente.
Mi ha esaltato molto il finale, con quella meganekko che entra in scena e disintegra tutto e tutti con due mosse. Fantastica.
Credo che terrò anche questo episodio in download.

Dragon Ball Super (21/??)
Crilin è stato bravo per una volta e anche Muten. Rivedere il Makankosappo mi ha fatto piacere e anche il colpo Triangolo che fa il Rettangolo.
Il tizio pelato grigio sembra forte, però se Gohan SS avrà difficoltà, mi metterò a ridere.

Shingeki! Kyojin Chuugakkou (9/12)
Che bellino Berthold! Reiner e Ymir all'attacco sono stati davvero spassosi. E mi ha fatto ricordare i punteruoli dell'asilo che odiavo.
Nel prossimo episodio riusciranno a mettere dentro anche Ilse.

Owari no Seraph 2n Season (8/12)
Dovevano uccidere Guren. Quel bastardo sta veramente sulle scatole a tutti, E io sto dalla parte di Crowley e Chess - e anche di quell'altra doppiata da Yoko Hikasa. Vorrei che gli umani morissero tutti e anche una motivazione per le azioni dei vampiri, anche se mi vanno bene così, tipo che erano la razza originale o cagate simile.
Comunque sono accadute robe assurde, come il tizio figlio del comandante supremo che uccide sottoposti a caso e minaccia il fratello a caso e il flashback stereotipato e inutile. Yuu è cretino, si sapeva già, ma non fino a questo punto. Dai, Guren è solo un ipocrita sfruttatore, come tutti gli altri, quindi perché salvarlo? Sono felice che abbia perso ventimila litri di sangue e sia in uno stato di morte apparente. Tanto resuscita.

Comet Lucifer (9/12)
No, che merda! Una grandissima merdata! Cos'è? Dai, no. Non possono aver fatto una scelta del genere. Sì, lascia spiazzati, perché è il miglior personaggio della serie, però ehi! No, non in quel modo. Non con quel modo brutto, che fa sperare altre cose fino alla fine.
Miglior scena di tutto l'anime, questa è.
Per il resto non ho nulla da dire, la fusione era così prevedibile che non l'ho neanche pensata.


In quanto a Lupin III, ho smesso di guardarlo in televisione e lo sto vedendo streaming, perché la Mediaset fa schifo, ma questo settimana non sono riuscito a vedere un episodio. Quindi per la prossima ne avrò visti tre, spero.
Alla prossima.
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento