giovedì 26 novembre 2015

Anime Autunno 2015 Review #8


A new week is starting, a new legend is coming. Yo.

Prison School Drama (4/??)
Hanno adattato molti capitoli, ma comunque in modo egregio e questa volta la recitazione è migliorata, anzi, si è invertita. Hana negli ultimi minuti non mi ha convinto molto, invece Shingo si è superato e anche Chiyo.
Mi ha sorpreso il fatto che il ramo tolto dal culo di Kiyoshi non presenti sangue. Una svista?
Le ambientazioni sono molto fedeli all'originale - tranne per l'esterno della prigione - e in molti casi anche più lugubri, come l'interno della prigione e la cella di detenzione, e più curati, come l'aula del Consiglio Studentesco Segreto.
Mi è piaciuto anche come hanno gestito il personaggio di Meiko, il sudore e lo sputo, però non mi piace tantissimo l'attrice.

AntiMagic Academy (7/12)
Non avrei mai pensato che Suginami è quello che è, e tutta la storia che le ruota attorno è molto interessante e mi ha stupito sempre più, come la sorella e quella tizia pettanko. E i mafiosi fanno parte dei bieche truppe Imperiali. Non azzeccano neanche un colpo.
In quanto a proporzioni di tette non ne azzeccano una. Mari e Ootori nude sembrano avere la stessa taglia e Usagi esplode tra un po'.
Le ultime tre battute sono bellissime.

Shomin Sample (7/12)
C'è stato uno sviluppo tra Aika e Reiko, però a fine episodio sembra essere tornati al punto di partenza. Che rabbia. E Kimito con le sue descrizioni è da premiare.
Comunque le più interessanti sono Karen e la maid. Sono le uniche che apprezzo e che continuano a piacermi. Kanon era fantastica con quei vestiti e la maid potrebbe nascondere un passato oscuro.

Sakurako-san (7/12)
Ho atteso per tutto l'episodio che trovassero ossa umane tra quelle e sembra che non importi a nessuno. Forse quel fascicolo potrebbe essere collegato e portare a scoprire qualcosa anche sul fratello di Sakurako. Io ci spero, anche se sembra un pochino assurdo, perché del gatto non me ne fregava nulla e ne hanno parlato.

Subete ga F ni Naru (7/11)
Finalmente cominciano a chiedere qualcosa a qualcuno. Dopo un inutile dialogo con un assiduo collezionista di farfalle e di statue ad altezza originale di nasica e una che dovrebbe parlare l'inglese e basta, ma lo fa troppo finto quindi non è credibile, Nishinoso fa i sogni e se crederà a quello che ha sognato le rido in faccia. Ancora di più se poi si rivela essere vero.
Come al solito, Magata Shiki dopo l'omicidio mi fa paura.

Ushio e Tora (21/26)
E io che aspettavo quella tizia bionda, anche sapendo che poteva essere una stronza. E invece è un bambino. Un maschio. Che vuole distruggere la Lancia e fare robe. Mi ha scioccato e non riesco ancora a vederlo come un maschio.
La morte della vecchietta mi ha stupito, perché è stata abbastanza casuale e spero porti a qualcosa di concreto e non sia stata inutile.

Pokémon XY&Z (3/??)
Questa volta mi è piaciuta come sia stato sconfitto il Team Rocket, mi ha divertito.
Spero che continuino a mostrare Megaevoluzioni e che le ricerche del Platan vengano svelate il prima possibile.
Finalmente, nel prossimo episodio ci saranno Litleo e Pyroar.

Shinmai Maou no Testament (7/10)
Dopo del buon sex, il torneo comincia e Mio finalmente riesce a fare qualcosa. Poi non credo che Maria abbia difficoltà contro Lars. L'ha già battuto in qualche modo e sa già come combatte e tutto il resto, quindi spero che vinca, ovviamente.
Basara sta tramando qualcosa. Forse è alla ricerca del metodo per togliersi quei due intoppi e batere Leonhart, che è potentissimo perché si trasforma nel Gigante Femmina.

Lupin III (21/26)
L'episodio sull'auto è molto deprimente e il finale lo è ancora di più. Episodio abbastanza atipico, dove non c'è molta azione, ma che ho gradito molto.

One Piece (719/??)
Sì, bello, ma Pica che impiega vent'anni per un pugno è troppo una rottura di palle.

Haikyuu!! 2nd Season (8/25)
Finalmente Tsukki ha avuto un'evoluzione e in qualche modo anche Yamaguchi. Il flashback mi ha distrutto nel finale. Ho avuto la stessa reazione di Tsukki, perché credevo che almeno il fratello fosse in panchina.

World Trigger (55/??)
Il biondino è la persona più inutile di tutti. Non riesce a portare a compimento nulla, ma continua a provare. Bisogna premiarlo per la sua perseveranza.

One-Punch Man (8/12)
Si preannuncia uno scontro fantastico.
Il re degli abissi è esageratissimo e supera tutti i precedenti mostri e mi ha stupito che nessuno sia riuscito a fargli qualcosa, dal carcerato che mi ha fatto morire dal ridere, a Sonic, che continua ad andare in giro libero. Ora cosa farà Genos? E Spatent Rider è troppo forte!

Shingeki! Kyojin Chuugakkou (8/12)
Anche se il finale era ovvio, mi ha fatto ridere tanto, anche per la rappresentazione realistica delle facce spaventate. Sono apparse molte cose che quelli che hanno visto solo l'anime non potrebbero capire, credo. Come il disegno nell'aula di arte e la sorella di Christa. Divertente.

Rakudai Kishi no Cavalry (8/12)
Scontro incredibile e molto atteso. Ovviamente il risultato è ancora da assicurare e non vedo l'ora dello scontro finale al torneo, se sarà presente. Alla fine tutto si è risolto per il verso giusto e abbiamo visto Kaito sotto una luce diversa.
Prossimo episodio, le vacanze. Spero al mare.

Dragon Ball Super (20/??)
Crilin pelato! Bellissimo. Non vedo l'ora del combattimento.
Jaco rimane sempre il migliore.

Onsen Yousei Hakone-chan (8/13)
Il senso. Qui non esiste.

Owari no Seraph 2nd Season (7/12)
Fanno troppo rumore quando camminano. E poi Shinya che fa "Check Mate" invece di attaccare mi ha fatto ridere, perché tutto dipendeva da quello. Se non avesse perso tempo e Crowley lo avesse comunque contrastato, sarebbe stato più credibile.
E si stupiscono anche che un attacco da lontano non è riuscito. Il tizio di due puntate fa è riuscito a prevederlo e ha usato il corpo del maggiordomo come scudo facilmente. Ed erano due.
Un branco di deficienti. Ecco cosa sono.

Lance N' Masques (8/12)
Io aspettavo solo lo scontro tra il comandante brutto e Yoriko, ma non sembra tanto decente. Mentre, non si riesce ancora a capire cosa sia Yuyan e gli altri sono incappati in scontro casuali su sfondi improponibili.
Che schifo.

Comet Lucifer (8/12)
Identità di Felia prevedibile, come ora il finale. Alla fine la zattera è stata costruita inutilmente. Bravissimi.
Io continuo ad avere la forza di continuare a vedere questa melma solo per Do Mon, grande personaggio imprevedibile e dal passato migliore, che continua a stupirmi e a farmi felice. Se fosse stato Do Mon-centrico, sarebbe stato meglio.
E invece no.


Fino al quartultimo non mi sta deludendo nulla. Dopo sì. Gli ultimi quattro sono molto brutti. E di due avevo comunque grandi aspettative. Mi dispiace.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento