sabato 19 dicembre 2015

Acquisti Manga #3


Scusate la lunga attesa, ma volevo aspettare un altro nove nella data, per essere coerente con le uscite. Questa volta è corto perché semplicemente avevo molti volumi delle stesse serie da leggere.

NUOVE USCITE

Gintama 7 di ?
Questa volta è stato pieno di storie lunghe più di un capitolo e questa volta è finito con un cliffhanger. Finalmente, era ora che cominciasse ad esserci anche un pochino di continuità, come la casa distrutta.

Yamada-kun e le 7 Streghe 10 di ?
Non succedono tante cose eclatanti, tranne la riunione di quasi tutte le streghe e il passato di Leona. E i sentimenti di Odagiri mi colpiscono sempre. Mi sta piacendo molto ultimamente, più di tutti gli altri personaggi.
E ci avviciniamo a un finale. Poi continuerà e mi chiedo anche come possa riuscirci.

Big Order 3-4 di ?
I primi due volumi non mi avevano per nulla convinto, invece dal terzo comincia a ingranare e narrare una storia decente e piena di intrighi e tutto il resto. Gli Order non sono nulla di speciale in quanto a originalità, però il modo in cui vengono usati è ben pensato.

Ninja Slayer 1 Machine of Vengeance
Non mi piace l'edizione. Più precisamente, non mi piace l'impostazione dei commenti del narratore, perché messi girati in orizzontale in un baloon verticale, quindi invece di scriverli verticalmente, fanno venire il torcicollo ai lettori.
Per il resto è bello.

LUCCA COMICS & GAMES - parte 2 di 3 -

Akame ga Kill 1 di ?
Mi ha sconvolto varie volte per come vengono uccise persone casualmente, come Sheele e la signora. Ha avuto uno sviluppo interessante e i personaggi mi piacciono, anche se alcuni sono abbastanza stereotipati, nell'insieme vanno bene.

Samidare 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10 di 10
Leggere Samidare mi ha dato qualcosa che raramente ricevo: il pianto. A un certo punto della narrazione muore un personaggio. Questa morte inaspettata, mi ha rattristato e sono stato male. L'autore è riuscito a farmi entrare nella sua stessa storia e a vivere con i personaggi e a farmi provare i loro sentimenti del momento, da quanto è stato capace a costruire dei caratteri verosimili, peculiari, ma molto vicini a tutti noi. Personaggi che in poco pagine si pentono e ripentono delle loro scelte, ma sono comunque decisi a seguirle, come dei normali esseri umani. Ho apprezzato tutti i personaggi, per come sono stati costruiti e decostruiti continuamente.
Le vicende sembrano banali, ma non lo sono, perché la storia è pregna di colpi di scena, dall'inizio fino alla fine, raggiungendo momenti di pathos estremo, dove è impossibile capire cosa potrebbe succedere.
Sono veramente contento di aver letto Samidare. Mi ha regalato risate e pianti; mi ha fatto appassionare e mi ha lasciato un vuoto enorme nel finale. Mi ha soddisfatto moltissimo, ma la mia voglia di sapere di più sui personaggi è tanta.
Quindi se ancora non avete letto Samidare, fatelo. Sarà un viaggio fantastico.

Fullmetal Alchemist 3-4-5-6 di 27
C'è stato un lento sviluppo, in cui sono accadute due o tre cose veramente importanti, come la morte di un uomo, che mi ha colpito nell'animo e l'ha lasciato completamente vuoto. Stavo piangendo.
Poi Winry mi piace tantissimo e avrei preferito vederla di più in coppia con i due fratelli, che rimangono degli stolti deboli, in confronto all'insegnante.
C'è stato un flashback. Mi ha stupito molto l'allentamento a cui sono stati sottoposti e poi quell'essere, la Verità, che è stato mostrato.
Si sono susseguite molte scene d'azione ben fatte e inseguimenti. Mi sta piacendo, ma deve ancora darmi qualcosa in più.


RECUPERI

Liar Game 3 di 19
Round di ripescaggio incredibile e come al solito pieno di colpi di scena, come solo Liar Game ci ha abituati. Nao questa volta mi è piaciuta per come si è comportata, anche se continua ad essere ingenua e incapace a fregare.

L'Attacco dei Giganti 10-11-12-13-14-15-16 di ?
Negli ultimi numeri sono successe così tante cose incredibili che i primi volumi fanno schifo a confronto. Un'evoluzione nel raccontare la storia inaspettata, ancora più appassionante e ancora più piena di colpi di scena e personaggi fantastici.
Sono rimasto impressionato dalle scelte narrative e dal ritmo ancora più incalzante della narrazione, anche se a prima vista sembra appesantita da molti dialoghi.
Avvenimenti che mi hanno fatto rimanere sempre con la bocca aperta, che mi hanno fatto urlare SBAAAM a ogni pagina.


Mi scuso ancora, ma leggere più di un volume al giorno non è facile.
Comunque, per gli acquisti di Lucca mancano ancora due serie, ovvero La Legge di Ueki, che arriverà completa e sono al volume 6 - dico già che è bellissimo, nonostante i disegni non siano bellissimi - e Monster Delàcs 3. Poi c'è anche il fumettino del Moccia e Fubi. Questi arriveranno di sicuro con il prossimo post che li riguarda, insieme ad alcune nuove uscite che comprerò mercoledì. E sono molte. Molte. E forse un extra.
Quindi, alla prossima,
Daddide.

Nessun commento:

Posta un commento