martedì 8 dicembre 2015

Anime Autunno 2015 Review #10


Alcuni show belli si riconfermano belli, altri show da cesso di riconfermano da cesso. Nessun cambiamento di prospettiva.

AntiMagic Academy (9/12)
Divertente.
Vediamo il plotone continuare con il loro lavoro e anche che il loro rapporto nel corso del tempo è migliorato. Ci sono state due scene simpatiche, ovvero quando Ootori spara alla PSVita - ha fatto bene - e la scena sott'acqua.
Puro fanservice, alla fine.

Prison School Drama (6/??)
Ho visto una genialata. Non so se c'è anche nel manga o anime, però vedere quella statua femminile rivolta verso il muro per mostrare il culo mi ha fatto morire dal ridere.
La sfida a bracco di ferro è stata resa molto bene e mi ha divertito. Anche le espressioni degli attori sono state giuste e mai fuori luogo. La vicepresidentessa che rimane impigliata alla maniglia, per quanto non mostri nulla, mi ha divertito.
In conclusione, è stato un episodio piacevole. Nel prossimo, eh...

Shomin Sample (9/12)
Anche Hakua è carina, dai. Nella sua ingenuità mi sta piacendo, anche se Karen rimane sempre al top. E Kujo-san, che ha fatto solo mezza apparizione ed è stata grandissima.
Sinceramente, non mi aspettavo che la bionda cantasse peggio di Gian e quella scena è stata incredibile e esagerata. Mi è piaciuta. E questa situazione delle maid è stata simpatica.
Prossimo episodio Kujo-san pantsu.

Sakurako-san (9/12)
Lo dico schiettamente: è stato un episodio sotto tono rispetto agli altri. Sì, molto sentimentale, ma sono state solo parole su parole e non mi ha entusiasmato.
L'importante è che il fratellino morto sia tornato a essere nominato.

Shinmai Maou no Testament Burst (9/10)
PAAAM! Che roba incredibile. Non l'avrei mai aspettato un Basara modalità berseker, un viaggio nella sua mente e l'apparizione di uno spirito dal design così figo. Veramente bello, questo Chaos. Potentissimo sia nell'ambito della magia che visivamente. Anche i suoi amichetti che ha evocato sono molto fighi. Peccato che verranno sconfitti nel prossimo e ultimo - sfortunatamente - episodio.
A meno che...
La musica è bellissima.

Subeta ga F ni Naru (9/11)
Ammetto che ci ho capito poco. Però è stato bello. Siamo vicini alla fine di un viaggio fantastico, che mi ha appassionato e che ha saputo stupirmi e questo episodio non è stato da meno. Ovviamente non riuscirei mai ad arrivare alla soluzione da solo - è troppo difficile - e mi sto limitando a seguire il professor Saikawa, ogni tanto facendomi delle idee.
La supposizione di Nishinosono mi ha lasciato basito: un figlio?
Sono in trepidante attesa del penultimo episodio.

Ushio e Tora (23/26)
L'apparizione della donna mi ha sconvolto. Era ovvio che fosse una serva di Hakumen, ma poi lo svolgimento è stato tutto inaspettato, dalla comparsa di Giryo al finale.
Continua a stupirmi e continuerà ancora. Eccitante.

Lance N' Masques (10/12)
Sono felice che sia quasi finito, ora che sono stati introdotti due villain che sembrano avere delle ragioni più profonde di quelli precedenti, che alla fine non erano neanche cattivi. Erano solo un pretesto inutile per fare delle lotte mortali inutili, quando parlando con calma si sarebbe risolto tutto.
Quel capitano continua a farmi ribrezzo. Ed è viva.

One Piece (721/??)
Ho appena visto una cagata pazzesca. Rufy che usa una replica dello Spring Hopper di Bellamy, rendendo quindi il suo frutto inutile. Ma cosa si sono fumati quella della Toei per fare questi trenta secondi di filler?
Questa è l'unica merdata dell'episodio, il resto è stato ben adattato.

World Trigger (57/??)
La vera origine di Lilith mi ha stupito e la sua storia con Xeno è stata bella. Potevano concentrarsi di più, allungandola e non mi sarebbe dispiaciuta. L'unica incognita è Giev. Chi è? Sarà uno scagnozzo della dottoressa Lamia?

Haikyuu!! 2nd Season (10/25)
Finisce sempre presto. Mi stavo esaltando troppo nel vederli vincere e ammirare tutti i loro sforzi.
Bokuto è tra i più particolari e strani al campo. Mi ha stupito il suo comportamento e il suo atteggiamento. E anche Akaashi che gli da corda è troppo divertente.

Rakudai Kishi no Cavalry (10/12)
Il combattimento è stato strabiliante. Non c'è stato un solo momento per pensare al vincitore da quanto è stato imprevedibile. Al finale, sono rimasto veramente di stucco e mi è dispiaciuto tantissimo. Speravo veramente nella vittoria di Shizuku, però in qualche modo sapevo anche che poteva perdere. Fino alla fine non ho saputo la risposta.
Anche questa volta Alice mi è piaciuta per come si è comportata e anche Stella, che ha appianato tutte le divergenze con Shizuku. Che bello.

Hakone-chan (10/13)
Sì, evviva. Finalmente quelle due hanno rivelato i loro nomi. Ma, oh, perché continuano ad attaccarle senza un vero motivo. Non si sa proprio.

One Punch Man (10/12)
Gli eroi di classe S sono tutti fighi

Dragon Ball Super (22/??)
Apprezzo che si siano ricordati di Ginyu trasformato in rana, magari prima Toriyama si è riletto la saga di Freezer, dato che ha annunciato pubblicamente che non si ricorda per nulla quello che ha scritto - però è stato abbastanza inutile. Non ha cambiato nulla.

Pokémon XY&Z (5/??)
Quindi il sogno è realtà? Potrebbe avverarsi?

Owari no Seraph 2nd Season (9/12)
Uno più incapace dell'altro. Tralasciamo il fatto che si sono quintuplicati rispetto a prima e gli ostaggi non erano così tanti, non sanno fare nulla. Arrivano quattro vampiri e si fanno uccidere da questi. Che ridere. E questi sperano anche di salvare il mondo. E la squadra Shinoa che difende Mika. L'hanno incontrato una volta e in quella situazione ha anche ucciso tutti. E si fidano di lui. Probabilmente ora stuprerà Yu. Dal titolo si evince qualcosa.
Crowley rimane il migliore.

Comet Lucifer (10/12)
La fiera della banalità e dei buchi di trama. Hanno camminata per tutto il tempo senza quella palla con le gambe e l'automobile e a fine episodio cosa succede? Compaiono a caso, giusto per ricevere una telefonata da quelle rincretinita, per far fare un esame di coscienza stereotipato a Sogo e basta.
Boh, che schifo.

Shingeki! Kyojin Chuggakou (10/12)
Una bella reinterpretazione del taccuino di Ilse e della famosissima scena del calcio di Levi. Mi ha divertito di più la seconda parte riguardante le elezioni. C'è stato un susseguirsi di personaggi e riprese della serie originale a non finire.


Finalmente anche questa settimana è finita e sono riuscito a far uscire il post di martedì solo perché ho avuto quattro giorni di vacanza. Che bello.
Faccio due comunicazioni: in primo luogo, settimana prossima, come di consueto, uscirà il post degli anime che vedrò in inverno - questa volta sono pochissimi, in confronto alle altre volte; e due, vorrei fare una top ten degli anime che ho visto quest'anno e per farlo devo recuperarne tre che ho perso, ma che tutti considerano capolavori. Durante l'anno ho preso appunti sui candidati e ci saranno varie categorie, ovvero "top ten anime", "flop ten anime", "best female", "best male", "best opening", "best ending" e "best setting" - ora la parola best mi suona male. Ovviamente tutto sarà secondo il mio gusto personale e non secondo dei dati fondati.
Detto ciò, ci vediamo settimana prossima.
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento