venerdì 18 dicembre 2015

Anime Autunno 2015 Review #11


Settimana prossima in teoria dovrebbe arrivare la fine per sei serie. Sfortuna o fortuna dipende da cosa sta succedendo lì, perché di una sono felice di sbarazzarmi.

Prison School Drama (7/??)
Ho apprezzato la scena epica della risposta. In ogni caso, è sempre bella. Non mi è piaciuto come è stata gestita la pazzia di Gakuto, abbastanza tralasciata e gestita male. Doveva essere più esagerata e il momento in cui ritorna normale più marcato.
Alla fin fine diverte e intrattiene e questa volta non ho notato molti cambiamenti rispetto all'originale.

AntiMagic Academy (10/12)
Ci è stato presentato uno scenario inaspettato, ovvero una povera sorella imprigionata e soggiogata da quel beicapelli, perché è pericolosa. Non avrei mai pensato che la storia sarebbe andata a concentrarsi sulla sorella di Takeru e quindi anche sul suo passato. Spero solo che il mago biondo sia importante e che muoia alla fine.

Shomin Sample (10/12)
Iugomimena. Viva la pronuncia giappo.
Aika è sempre la più ridicola. Poverina. Come l'hanno vestita? Le altre non sono tanto delle campionesse di intelligenza. Spalmarsi la salsa barbablu barbecue sul corpo è da geni.
L'importante è aver visto quel lato di Sudo-san. E ho notato ora la presenza di un'altra ragazza nella sigla che non è ancora apparsa e mancano due episodi. Chi sarà?
Gets.

Subete ga F ni Naru (10/11)
Incredibile. Tutte queste rivelazioni mi hanno fatto sentire un cretino, perché potevo arrivarci anche senza tutti quei calcoli assurdi con i numeri esadecimali, che sono assurdi. Chi mai riuscirebbe a pensare a una roba simile, oltre a creare una storia attorno? Bravissimi, bravissimi.
Colpi di scena che mi hanno fatto cadere le braccia e mioddio quel finale di episodio, come al solito, da brividi. Complimenti al creatore originale e anche agli sceneggiatori e al regista che hanno saputo mantenere una tensione estrema.
Ho scoperto che è tratto da una serie di libri, di cui c'è anche un seguito. Beh!

Ushio e Tora (24/26)
Mayuko mi è piaciuta tantissimo in questo episodio. Ha sorpassato Asako.
L''episodio è servito per sviluppare il suo personaggio, infatti i due mostri si sono rivelati banalotti e piuttosto deboli. Ora Mayuko andrà con Tora.

Shinmai Maou no Testament Burst (10/10) impressioni finali
L'ho trovata un po' più decente della prima. C'è stato un grande sviluppo della storia, che ha portato cambiamenti nel regno dei demoni e non solo alla Mio, come era accaduto nella prima stagione. Anche il contesto è più matura. Zolgia era solo un che voleva scoparsi tutte e gli amiketti eroi di Basara non erano nulla in confronto alla voglia di potere di Leohart e del Consiglio. Il finale mi ha soddisfatto. Mi è piaciuto come alla fine Basara e quegli altri siano riusciti a unire le forze per sconfiggere Chaos, ponendo fine a quella diatriba. Sembra tutto finito, ma ovviamente non è così, però come finale va bene e potrebbe anche finire così.
Certamente, le scene erotiche non mancano, ma non sono spinte e prolisse come nella prima stagione. Ce ne sono in almeno ogni episodio, ma non stancano e finiscono subito.
Visione apprezzabile dagli amanti del genere e anche per gli amanti delle battaglie.

One Piece (722/??)
Anche in momenti belli, come il Gamma Knife, le animazioni e i disegni fanno pena.

Haikyuu!! 2nd Season (11/25)
Stanno per cominciare i preliminari del torneo di primavera e sono stati presentati nuovi personaggi abbastanza spaventosi, che si credono molto forti solo da come si atteggiano. Staremo a vedere se quella scuola che ha sbagliato il nome del Karasuno perderà come ha perso quell'altra che ha sbagliato il nome. Oikawa che sbaglia un servizio. Cosa vorrà fare?
Non vedo l'ora di vedere gli altri due della top 3. Wowowowow.

World Trigger (58/??)
Mi è piaciuto rivedere Yuma usare il suo Black Trigger e distruggere tutto.
Il resto è stato prevedibile, come la comparsa di un finto Replica e la fusione di Giev con il il cosino volante.
Osamu faceva ridere. Poteva capire subito come uscire senza distruggersi tutto prima.

Hakone-chan (11/13)
Oh, finalmente qualcosa viene svelato! Ma rimane comunque merda.

One Punch Man (11/12)
Pri Pri Prisoner, Silver Fang e lo spadaio sono veramente fighi e hanno disintegrato più volte il mostro. Anche il giocatore di baseball anni '90 mi è piaciuto, più per il desing vintage.
Tatsumaki/Tornado rimane la migliore. Mi piace il suo design e il suo carattere da tsundere e poi ha una forza telecinetica potentissima!
Finalmente si è visto il famoso "Ok" di Saitama e lo scontro con il signore dell'universo comincia, in un finale di serie che farà scoppiare tutto.

Rakudai Kishi no Cavalry (11/12)
Incredibile come si sia sconvolta la storia per il finale. Mi sarei aspettato uno scontro con il tizio grasso e brutto e invece mi ritrovo tutt'altro, che mi ha colpito positivamente.
Apprezzo moltissimo la fedeltà di Ikki, che vedo per la prima volta in un personaggio con una situazione del genere - ovvero tremila ragazze. Bellissimo.

Lance N' Masques (11/12)
Quello che poteva rivelarsi un finale decente per una schifezza, è finito come una riunione di famiglia insensata. Come poteva sapere quel padre la posizione di Yotaro e che fosse in una brutta situazione? Yotaro ancora inutile, che non riesce a sconfiggere neanche una guardia, ma anche Alyce non scherza. Tutti fanno schifo.
Yoriko non è stata sconfitta, non può essere. Ha disintegrato quel cesso di comandante, non può essere sconfitta. Quello era un sogno. Che tra l'altro il comandante dell'Africa è una gran figa.
Tralascio il fatto che parli perfettamente giapponese.
Ma sto Yuyan è un maschio o una femmina?

Sakurako-san (10/12)
Questo caso si sta facendo interessante e potrebbe essere collegato a Sakurako in svariati modi. Sì, lo dico ogni volta e ogni volta non è stato così, però questa volta ci credo, forse perché si avvicina il finale o perché vediamo Sakurako molto interessata all'artista.
Si attendono informazioni sul tizio in ospedale, sul fratello e tutto il resto.

Shingeki! Kyojin Chugakkou (11/12)
Mi ha divertito ancora e spero in un finale con il botto.
Armin vestito da cameriera sexy è paradossale.

Dragon Ball Super (23/??)
Ma Juonior è morto per davvero? Non ci credo.
Ma finalmente i due sono arrivati e possono sfondare Freezer.

Owari no Seraph 2nd Season (10/12)
Almeno riescono a dare spiegazioni, in questo puro yaoi fanservice. E devo dire che mi ha stupito. Qualcosa si era già capito, ma sentirlo è stata una bella sorpresa. Dopo decine di episodi di nulla.
E la sorella del rosso cavia. Mi ricorda qualcosa, ma è interessante e potrebbe portare una ribellione del team Shinoa, che farà guerra prima all'Esercito e poi ai vampiri.
Sogno troppo.

Comet Lucifer (11/12)
Quella Anatolia mi ha stupito ancora. Alla fine il suo obbiettivo è in parte buono: vuole semplicemente un mondo pacifico e invece quattro bimbetti la intralciano perché la loro amichetta è una roccia vivente.
Due cose sono state belle: Anatolia e la musica corale. Fantastica.
Ma la panettiera che tenta di farsi apprezzare dopo le merdate che ha fatto? Ridicola. Tranne il pane bomba. Quello è stato bellissimo.


Alla fine la colpa è di Comet Lucifer se i post arrivano così tardi. Mi fa così schifo che anche se ho tre ore in cui posso vedermi tutto, non mi va di dargli neanche uno sguardo. E posticipo sempre. Poi sono anche impegnato. Che schifezza.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento