giovedì 29 ottobre 2015

Anime Autunno 2015 Review #4


Si comincia una nuova settimana, con una nuova, attesissima entrata.
Che bello.

Lupin III (17/24)
Episodio molto simpatico, che mi ha fatto ridere varie volte. Quel pittore non si vede più, come Rebecca e il caso di divorzio e la cosa mi dispiace, perché vorrei vedere Rebecca ancora in azione. Forse tornerà insieme al finale.
Il prossimo episodio sembra molto figo.

AntiMagic Academy (3/12)
Questa Mari Nikaido mi piace più della tizia Ootori - anche perché Kanae Itou regna - e il loro rapporto potrebbe variare molto, seguendo i soliti stereotipi oppure no. Perché sì, ci sono molte cose già viste, come un torneo. Quando l'hanno nominato mi sono cascate le braccia. Che palle. Che palle questi tornei. Aboliteli.

Shomin Sample (3/12)
La finta bimba mi ha divertito e la spadaccina è completamente senza senso, però è cretina, quindi va bene. Il tizio si lamenta anche di questa che dice di essere la sua servitrice. Eh, sono tutti così. Ora che tutti i personaggi principali sono stati presentati, vorrei uno sconvolgimento della storia o qualcosa di più concreto.

Sakurako-san (3/12)
Troppa coincidenza sul parente della vittima, però la storia che c'è dietro è stata bella a molto filosofica. Però questo è un altro caso indipendente e vorrei uno sviluppo. Il fratello morto potrebbe essere un punto di partenza.

Lance N' Masques (4/12)
Troppi personaggi in una volta sola. Non che sia male, però il loro nome viene detto poche volte e per ora uno sembra anche inutile. Il problema è che sono tutte ragazze.

Subete ga F ni Naru (3/11)
Dopo un inizio lento, sbatte in faccia due omicidi e un mistero enorme. L'ultimo minuto mi ha fatto rabbrividire. Rispetto agli altri due episodi, questo ha reso la serie ancora più interessante. Per ora non ci sono dei veri sospettati - anche se ho dei dubbi sul vecchio che ha accertato la morte della dottoressa - quindi mi aspetto delle indagini serie.

Haikyuu!! 2nd Season (4/25)
Finisce troppo presto!
Non accade molto questa volta. Nel manga il problema degli esami di recupero si sente di più fino alla fine, qui in vede è sbrigativo e sembra che tutta la tensione dei test sia stata inutile, questa è l'unica pecca. Comunque, grande pompaggio per i vari personaggi presentati e sono tutti molto interessanti.
Ora non so più quello che succederà, perché con il manga sono arrivato a questo punto.

One Piece (715/??)
Il flashback di Senor Pink è sempre quello più bello.
Mi ero dimenticato di Diamante e Pica, quindi lo scontro con Dofla sarà tra un mese circa, a questo punto. Però che palle Bellamy.

World Trigger Toubousha-hen (3/??)
Il tipo Xeno-sama mi sta sull'anima. Deve solo dire perché è scappato e poi morire.

Ushio e Tora (17/26)
Incredibile. Anche se ancora mi chiedo come abbiano fatto ad arrivare in così poco tempo le donne, è stato un bel espediente per renderle utili e per farci ricordare che esistono.

Shimai Maou no Testament Burst (3/10)
Cos'è tutta questa serietà? Mi piace, mi piace quando lasciano stare tutto l'ecchi per andare su una trama più seria e appassionante. Mi ha sorpreso questo graduale cambiamento e se tutto verrà gestito bene ne uscirà una bella seconda stagione.

Rakudai Kishi no Cavalry (4/12)
Che bello. Ha superato ogni dannato stereotipo in quell'ultima scena che mi ha fatto esultare felicemente. Non me l'aspettavo, mi ha colpito dritto al cuoricino, rendendomi felice la giornata.
Il combattimento, il particolare le battute finali, è stato emozionante e Yoshitsugu-san rende tutto più tamarro e figo.
Sono veramente contento che non sia diventato un harem. Stava dando qualche idea, ma è riuscito subito a sfatarle. Grandissima Stella. Sapevo che fidarmi fin dall'inizio di te è stata la cosa più giusta da fare. E anche Alice non scherza.

Hakone-chan (4/13)
Mi sono dimenticato di parlare dello scorso episodio, ma tanto alla fine non è successo nulla, tranne che la bimbetta diventa sponsor di qualcosa.
Ma tanto non fa ridere.

Dragon Ball Super (16/??)
Ennesimo episodio ignorante che però potrebbe portare a un grande svolgimento, ovvero Vegeta allievo di Wills. Poi basta, il pugno di Goku a Crilin è epico e fine.

Prison School Drama (1/??) PRIMO EPISODIO
L'attore che interpreta Gakuto è impressionante. Mi fa paura solo a vederlo. Per il resto è molto fedele all'opera originale e anche se so già quello che succede, mi ha fatto comunque ridere e simpatia vedere quei personaggi che ho amato in carne e ossa. Kiyoshi è bravissimo. Per quanto riguardo Joe fa degli attacchi di tosse troppo finti. Hana mi piace troppo come la interpreta e la voce è perfetta, i movimenti, tutto. Meiko mi ha fatto un po' ribrezzo a un certo punto, ma devo ancora analizzare bene la sua capacità attoriale. Mari è meh, come Chiyo, che sembra non riuscire a muovere le sopracciglia. In quanto a Shingo e Andre non posso muovere ancora alcuna critica, però il biondino mi ha fatto morire dal ridere quando hanno proposto a Kiyoshi la missione. Gakuto è fantastico, l'ho già detto?
Beh, tante ragazze nude, anche.

One Punch Man (4/12)
Assurdo. Le motivazioni di Saitama sono assurde come tutto il resto. E mi piace. Mi piace come pompino tutti per poi smontarlo in mezzo secondo con un pugno - in questo caso anche una gomitata. L'iscrizione al circolo degli eroi mi ha sorpreso e sarebbe molto divertente vedere Saitama disintegrare tutti.

Owari no Seraph 2nd Season (3/12)
Per fortuna non sono l'unico che si chiede come abbiano fatto tre tizi di seguito a controllare il potere dei demoni.
Comunque, finalmente viene nominata Nagoya e si preannuncia la solita guerra merdina, con Yu che vorrà baciare Mika, ma Shinoa andrà in mezzo e Guren farà le sue solite robe, mentre la bionda sarà inutile, la femminuccia avrà paura e il rosso farà lo sfacciato.

Shingeki! Kyojin Chuugakkou (4/12)
Un buon espediente per introdurre il Movimento Tridimensionale.

Comet Lucifer (4/12)
Finalmente è successo qualcosa. Negli ultimi minuti, il resto è stato abbastanza noioso, come la danza impressionante delle verdure. Sapevo che il povero Do Mon è un personaggio chiave, ma come al solito il menefreghismo dei protagonisti vige e neanche noi sappiamo chi sia quella donna che ha incontrato. E poi, non so,


E finisce anche questa settimana piena di grandi sorprese.
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento