venerdì 16 ottobre 2015

Anime Autunno 2015 Review #2


Ed eccoci alla seconda settimana, dove ormai sono cominciate tutte le serie.

Lupin III (15/24)
Un episodio davvero piacevole e pieno di intrighi e le solite bravate di Fujiko. A fine episodio viene mostrato il prossimo filo conduttore di tutta la serie e mi ha esaltato non poco: sono interessato moltissimo a quel personaggio e non vedo l'ora delle prossime puntate.
Ma dov'è Rebecca?

Ore ga Ojousama Gakkou ni "Shomin Sample" Toshite Gets♥Sareta Ken (1/12) PRIMO EPISODIO
Abbastanza mediocre. Il protagonista almeno capisce bene la situazione e decide di dire una puttanata pur di restare. La tipa arancione mi sta simpatica, poi arriveranno tutte le altre e diventerà come al solito una macchietta, ne sono tristemente convinto. Un harem che è harem già dall'inizio. Non so come prenderlo, anche perché l'incipit non è molto creativo.

Taimadou Gakuen 35 Shiken Shoutai (1/12) PRIMO EPISODIO
Non mi ha convinto del tutto. Ci sono molte situazioni simili ad altre serie e quei cinque personaggi presentati non spiccano di originalità, quindi mi viene da domandare perché piaccia alla gente. Spero in qualcosa di meglio nelle prossime puntate, come una spiegazione a questa caccia alla magia.

Sakurako-san no Ashimoto ni wa Shitai ga Umatteiru (1/??) PRIMO EPISODIO
Divertente e interessante questo primo episodio. Sakurako è un personaggio simpatico e intelligente e con il ragazzo fanno una bella coppia. Mi ha veramente divertito e anche se quell'omicidio era semplice, ha saputo impressionare con l'arguzia di Sakurako. Fin da prima della visione mi aspettavo molto e credo che sarà una delle serie che preferirò di più. Dissi così anche di Ranpo Kitan, poi non mi piacque per nulla. Spero che continui ad essere una serie simpatica, coerente e intelligente.

Ninja Slayer from Animation (26/26) impressioni finali
Finale impressionante, con uno scontro tra i più appassionanti e intensi che io abbia mai visto. Non viene risparmiato nulla e tutto si conclude come tutti si aspettavano, ma in modo inaspettato, con una vittoria epica, sofferta e bellissima. Spazio aperto per un seguito che voglio assolutamente, perché questa serie mi ha colpito fin dall'inizio. Negativamente nelle prime puntate, poi andando sempre avanti ha cominciato ad interessarmi e a piacermi come non mai, fino ad urlare YEEAART e SAYONARA! insieme ai personaggi. Il WASSHOI è il mio preferito. Un'avventura particolare che fa satira. Sì, perché le animazioni sono veramente poche e si limitano a dei fermo immagine mossi e al movimento della bocca, che sta a dire che non serve tanto budget per grafiche bellissime e spettacolari per fare una storia che appassiona e diverte, con combattimenti fighi e spettacolari. Questo l'avevo già imparato lo scorso anno con un fantastico anime sul ping pong, ma qui ritorna ancora questo concetto.
Può piacere tantissimo e può far schifo in modo assurdo. Io che sono di mentalità molto ampia non resto solo fermo sul pensiero iniziale e grazie a ciò mi sono goduto questa serie nel migliore dei modi, cantando la sigla spettacolare, urlando come Fujikido e amando Nancy e Koki, quest'ultima prima di tutti. Ripeto, non è una serie per tutti, quindi se siete spaventati e poco convinti non guardatela, anche se quindici minuti a episodio non sono molti.
Prenderò il manga pubblicato dalla Planet? Certamente.

Haikyuu!! 2nd Season (2/25)
Ho riso moltissimo in questo che è uno dei momenti più divertenti della serie. Kageyama che dice di non riuscire a imparare l'inglese e poi sa a memoria tutte i segni rimane sempre nel cuore. Yachi arriva e mi piace. La doppiatrice ci sta e i suoi problemi interiori sono resi molto bene. E vedere Kiyoko che parla così serenamente mi scalda il cuoricino. Ancora best episodio.

One Piece (713/??)
Inizio stancante e noioso. Nel manga la scena c'è, ma è più leggera e pesa di meno. Qui mi ha fatto dormire. Poi però recupera con un bellissimo pugno di Bartolomeo. Fatto molto bene con la giusta carica. Prossimo episodio mi sa che è più filler che il resto.

World Trigger (49/50)
Tralascio il fatto che non ho ancora capito quando finisce questa e comincia l'altra, non mi ha convinto del tutto. Quei nemici non li vedo nello stile della serie, li ho trovati un pochino fuori posto. Poi sì, c'è ancora molta strada davanti, però come anime original non convince.

Owari no Seraph 2nd Season (1/12) PRIMO EPISODIO
Yeah, che bello. Yu sempre più stupido, ma questa volta Guren e gli Hiiragi lo superano enormemente. Quei tre li odio già, non hanno senso di esistere, come la biondina che riceve una promozione. Per fortuna lei stessa dice che non se la merita.
Tutte le teorie su Yu cavia erano esatte. Vorrei vederlo combattere anche Guren, perché sì, quello è uno stronzo approfittatore.

Subete ga F ni Naru: The Perfect Insider (1/??) PRIMO EPISODIO
Inizio abbastanza atipico, dove non c'è un effettivo sviluppo o introduzione alla trama, però fa intendere che probabilmente tutto girerà intorno alla dottoressa. Comunque mi è piaciuto ed è interessante. Ci sono ancora molti dubbi su dove andrà a parare, però le basi per una bella serie ci sono.

Shimai Maou no Testament Burst (1/10) PRIMO EPISODIO
Mi aspettavo un inizio tettoso, ma in realtà c'è il padre che fa il figo. Pagherei per vedere solo lui e non quel cretino del figlio e le quattro fighette. Comunque, dopo una trap evidente che si chiama Tachibana, che già odio e sarà regular perché usa la magia, Hasegawa Chisato ha più scene qui che in tutta la prima serie. Finalmente, perché la sto guardando solo per lei.
Il resto è fuffa. Ripeto, solo il padre ha mandato avanti la storia.

One Punch Man (2/12)
Mi sono divertito tantissimo e Saitama è il miglior protagonista della vita.
Tutta la distruzione e la tamaraggine mi piace troppo.

Onsen Yousei Hakone-chan (2/13)
Mi odio da solo. Perché guarda queste merdine?

Dragon Ball Super (14/??)
Finalmente lo scontro finisce. Come nel film, quindi nulla di speciale o diverso.

Pokémon XY (90/93)
Chespin vero protagonista.
Comunque, scorrevole e nulla di speciale e svolgimento abbastanza ovvio. Ma non sarei così sicuro del prossimo episodio, con il Tripokosononsocomesiscrive. Serena vincerà veramente?

Shingeki! Kyojin Chuugakkou (2/12)
Diverte più di altre serie che dovrebbero essere divertenti. E questo è bene.

Rakudai Kishi no Cavalry (2/12)
L'introduzione della sorella è stata scioccante. Un personaggio atipico e strano e la rivalità tra lei e Stella - che comincio ad apprezzare - potrà essere interessante. Vbb, l'ecchi non mi interessa, però è stato un duro colpo.

Lance N' Masques (2/12)
Tranne l'ultima parte il resto non è molto interessante. Viene continuamente ribadito che la maid è stronza e che quel cavallo fa schifo - questo lo dico io. Il super pompato è fortissimo e spacca i culi. A un certo punto stavo anche per credere che Knight Lancer rivelasse la sua vera identità.

Ushio e Tora (15/26)
Gli hiyo che fuoriescono dal corpo del biondino sono stati impressionanti. Mi hanno schifato come non mai ed è bene.

Comet Lucifer (2/12)
La scontro tra i due Transformers ha spaccato veramente e ne vorrei un'altra, magari più distruttiva. Feria è interessante. Dietro quella bimbetta ci potrebbe essere una persona intelligente. E Sogo ha dei poteri magici che derivano da un simbolo. Per ora molte cose sono già viste e prevedibili, però ho molte aspettative.


Questa è stata una settimana sofferta, poiché ho avuto poco tempo per guardare gli episodi - e si nota dal fatto che questo post non è stato pubblicato né di domenica né di lunedì - e mi sono ritrovato a ridosso degli altri ed è stato difficile. Poi sono uscite sub ita: l'episodio finale di Kekkai Sensen che commenterò quando avrò tempo di vedere quaranta minuti di episodio e il secondo film di Kyoukai no Kanata, il Mirai-hen, che conclude la storia. Forse di domenica li vedo tutti.
Comunque, alla prossima.
Sono sopravvissuto - e credevo di averne scelti pochi.
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento