venerdì 9 ottobre 2015

Acquisti Manga #1


Ogni volume che compro, sarà recensito qui. Questa volta tocca agli acquisti del mese di settembre. La cadenza di questa serie è sconosciuta, infatti dipende da quando vado a fare compere e quanto impiego a finire tutto. Si comincia e vi saluto subito perché non ho voglia di fare una conclusione.

NUOVE USCITE

A Silent Voice 3 di 7
Finora non mi aveva appassionato tanto, anche se la storia è molto toccante, però in questo volume c'è stata una escalation di colpi al cuore fino ad arrivare al finale impressionante che mi ha lasciato a bocca aperta per svariato tempo. Ora non vedo l'ora di continuare con il prossimo volume. Alla fine si sta rivelando quello che mi aspettavo, ovvero una storia d'amore travagliata, triste, ma anche felice, con tanta depressione. Comincio a consigliarlo.

Pokémon Nero e Bianco 10 di ?
Le lotte in palestra continuano a fare schifo anche se è la parte più importante, ma il resto è meglio. Qui c'è stato finalmente un serio sviluppo della trama che porterà solo a cose buone.

The Seven Deadly Sins 11 di ?
Continua l'infiltrazione nella capitale con scontri e colpi di scena, in particolare uno è più importante degli altri. Non accade molto, ma il tutto sarà da rampa di lancio per il finale della saga e il destino di tutta la serie.
Le pagine extra qui sono veramente interessanti, oltre ai soliti disegni, ci sono anche informazioni sulle bozze dell'autore che ha fatto prima di iniziare la serie e varie domande fatte dai lettori.
E continua a gennaio. Sono incazzato. Prima lo fanno bimestrale, poi mensile e caso e ora lo mandano a quattro mesi dopo. Fanno in tempo a uscire altri due volumi in Giappone.


As the Gods Will 2 5 di ?
Volume ricco di colpi di scena e una morte che ho sofferto molto. Odio l'autore che non vuole mai far finire una storia d'amore e fa morire sempre la ragazza. Dannazione, anche se era abbastanza casuale, mi piaceva vederli insieme e speravo tanto per loro.
Ho riletto le parole che avevo speso per questa serie in passato, prima della fine della prima serie, e le rimangio tutte, almeno per questo sequel. Qui i tanti personaggi che appaiono sono caratterizzati meglio e alcuni riservano davvero tante sorprese, anche se crepano subito dopo, e c'è davvero molta più introspezione dei due protagonisti. Mi sta davvero appassionando.


Haikyuu!! 5 di ?
Continua e finisce il match contro il Date Kogyo e comincia la partita della vita contro l'Aoba Josai. Oikawa è un figo, lo ammetto anche io e il suo scontro con Kageyama mi piace troppo. So già come finirà, ma da comunque molta suspense leggere tutti quelle giocate straordinarie.

Ad Astra 4 di ?
Volume magistrale. Annibale come al solito grande condottiero, ma questa volta anche Scipione ha fatto la sua bella figura con Fabio. Cominciano le vere difficoltà diplomatiche a Roma e poi comincerà la battaglia di Canne, uno dei momenti più importanti della seconda guerra punica, che ha portato a grandi svolte.

Gintama 6 di ?
Andando sempre più avanti con i volumi, mi diverte sempre in modo differente e crescente. Sarà un continuo piacere. Meno male, perché all'inizio non mi convinceva tanto. L'unica pecca per ora sono le storie che durano pochi capitoli.

Toriko 24 di ?
Il festival della cucina comincia e compaiono molti personaggi importanti, anche troppi. In un solo capitolo saranno stati una quindicina. Komatsu deve ancora mostrare le sue vere capacità contro il numero uno e mi piacerebbe proprio vedere come andrà a finire, anche se a un certo punto arriverà la Mafia Alimentare e distruggerà tutto. Non vedo l'ora delle grandi mazzate serie.

Assassination Classroom 9 di ?
La storiella dell'occhialuto non mi è piaciuta, poi sapevo già il finale dello scontro con Takaoka, però ai tempi mi sono esaltato molto ed è stato bello. Evoluzione grandiosa di Irina e basta.

Big Order 2 di ?
Assurdo in alcune situazioni, come la tizia che rimane incinta, ma alla fine era tutto normale e spero vivamente che stia con il protagonista. Gli schianti delle bombe sono state molto tese e quel momento mi è piaciuto molto, ma il resto è ancora molto incerto.

RECUPERI
Yankee-kun & Megane-chan 11-12 di 23
Dopo un anno continuo finalmente questa serie ora che in Italia è finita. Rileggendo i volumi precedenti durante agosto, ho notato un progressivo cambiamento e leggendo i primi tre e poi questi, sembra una storia completamente diversa, ma con solo due personaggi uguali. Non so se sia bene o male, qui le avventure dell'insolito due con altri compagni sono, sì, più prolungate e quindi più pensate e appassionanti, ma mancano della freschezza che c'era nei primi tre volumi. L'unica nota positiva è che ci sono tantissimi alunni conosciuti e da un senso di appartenenza al Monshiro anche al lettore.

Gangsta. 1 di ?
Preso solo per sfizio dell'anime che mi sta piacendo. Avrei preferito prendere altro, ma è andata così. Come adattamento, l'anime ha fatto un bel lavoro e come lettura non è stata affatto pesante. Forse sì, perché i capitoli sono lunghi, ma va bene.
Dopo aver visto il finale dell'anime me ne pento un po'.

Medaka Box 5-6 di 22
Dopo un anno continuo finalmente questa serie conclusa da tempo anche in Italia. Questi due volumi sono stati divertenti e pieni di rivelazioni per nulla buttate a caso. Comincerò a recuperare i volumi regolarmente perché ora la storia si sta facendo sempre più bella.

Nessun commento:

Posta un commento