venerdì 23 ottobre 2015

Anime Autunno 2015 Review #3


Quasi tutte le serie mi stanno dando soddisfazione. Questo mi gratifica.

Anti-Magic Academy (2/12)
Il Kusanagi diventa Iron Man. Situazione abbastanza assurdo che vorrei spiegata al più presto, perché come le pistole parlanti che mi ricordano vagamente Soul Eater, potrebbe compromettere il mio apprezzamento della serie.

Shomin Sample (2/12)
Il cambiamento improvviso della bionda era ovvio dopo quell'avvenimento. Comunque il protagonista si sta destreggiando bene tra le ragazze e prende tempo, senza forzare troppo le cose. La aranciona è il classico personaggio stupido e che alla fine non otterrà nulla, però potrebbe riservare qualcosa per il futuro.

Lupin III (16/24)
Episodio divertente e pieno di colpi di scena, ma il tizio pittore?

Sakurako-san (2/12)
Altro episodio autoconclusivo. Sì, comunque è interessante e Sakurako è molto abile in quello che fa e c'è stato un accenno a un futuro sviluppo. Spero non continui a lungo con casi di un episodio e che mandi avanti una trama solida.

Lance N' Masques (3/12)
Il pompato mi ha deluso e Yotaro super raccomandato non mi convince, però quel tizio che si chiama Shin mi incuriosisce. Sarà il padre reincarnato?

Subete ga F ni Naru (2/11)
Non ho capito se quella in auto è la dottoressa o la sorella, però si sta facendo interessante, lentamente, ma lo sta diventando.

Ushio e Tora (16/26)
Finale da wow. Non me lo aspettavo.
Per il resto, abbastanza prevedibile.

Shinmai Maou no Testament Burst (2/10)
Che Hasegawa non fosse colpevole lo speravo e lo sapevo, però che quel professore fosse adirittura un dio mi ha sconvolto. Sta abbandonando tutte quelle robe ecchi inutili - anche se non mancano - per andare su una storia più interessante e costruita. L'avevo già notato alla fine della prima stagione e vedere che hanno continuato così mi rende felice.

Haikyuu!! 2nd Season (2/25)
Rimane sempre al top e Yachi mi sta piacendo molto e ha subito un cambiamento svelto ma decisivo. E poi la vedo bene con Hinata. Dal prossimo episodio si comincia a fare sul serio con Tokyo.

One Piece (714/??)
Mi ha annoiato con Jola che continua a scuotere Mancherry e la sua insistenza, però il finale della vicenda è stato decente. Anche quel continui scambio di parole tra Viola, i nani e Leo è estenuante. Prossima Senor Pink, poi un altro episodio incentrato su quel scassapalle di Bellamy e poi Doflamingo. Finalmente.

World Trigger Toubousha-hen (2/??)
Quella di settimana scorsa era il primo episodio. Comunque, i due Neighbor non mi piacciono tanto e non li vedo in linea con la serie. Neanche il terzo biondino. Quelli di Aftokrator fanno paura solo a vederli, anche Mira. Questi fanno ridere e non sono convincenti. Vedremo dove la storia li vorrà portare.

Owari no Seraph 2nd Season (2/12)
Situazione casuale e per nulla preannunciata, come siamo abituati, usata solo per far rivedere il loro passato e basta. Veniamo a sapere qualcosa sui vampiri e basta. Questa Nagoya non è ancora stata pronunciata.
L'opening mi ha deluso, solo perché X.U. è orgasmica.

Pokémon XY (91/93)
Io tifavo per Musashi. L'ho sempre fatto perché è quella che ha più spirito e più grinta. E poi la sua performance era la più bella. Almeno seconda doveva arrivare, dannate protagoniste.
Finalmente quell'Eevee si è svegliato. Ed era ora. Che poi Harimaron o Horubee potevano facilmente vederlo da sotto la panchina. Fa niente.
Il prossimo episodio sembra figo

Dragon Ball Super (15/??)
Solito episodio ignorante dopo la battaglia. In certi punti è stato divertente.

Rakudai Kishi no Cavalry (3/12)
Alice mi ha stupito in tutti i modi possibili, sia dalla sua identità ai suoi poteri. E poi è stata una bella scena quello, con Ikki che cade e disintegra tutto. E poi arriva Matsuoka Yoshitsugu-san, che dopo Yuuki Kaji e Hiroshi Kamiya è il mio doppiatore preferito. Si prospetta uno scontro fantastico.
E Stella mi piace.

Shingeki! Kyojin Chuugakkou (3/12)
Succede di tutto e Annie è stata ridicolizzata tantissimo. Mi ha fatto morire dal ridere più degli episodi precedenti. Come parodia sta riuscendo benissimo.

One Punch Man (3/12)
E non si smette con la figaggine comica. Tutto mi ha sorpreso e fatto ridere come non mai, da Genos che distrugge la torre dopo tutti quei preamboli degli scienziati a Saitama con i suoi pensieri - e già a metà ridevo perché avevo capito dove volesse arrivare. Magistrale, veramente. La regia, le animazioni, tutto di tutto.

Comet Lucifer (3/12)
Solo una mente veramente contorta può aver inventato il picciongatto.
Poi, questo Alfried, che in questo caso è un uomo, non una ragazzina innamorata di uno stratega e pittore, mi ha interessato e potrebbe portare a grandi svolte per quello strano esercito. Inoltre, si scopre anche chi sono il verme e la bambina, ma a quanto pare quei due cretini non lo hanno ascoltato, quindi non lo sanno. Abbastanza banale come concetto. Spero in uno sviluppo più imprevedibile.


Ed è tutto, gente. Ci vediamo la prossima settimana e mi scuso per il lungo ritardo. Dovrebbe uscire il lunedì-martedì questo post, ma alla fine va sempre per il venerdì. Credevo che scegliere meno serie mi avrebbe giovato, ma in realtà mi sento più sotto pressione dell'estate. Forse perché c'è la scuola e anche perché non ho voglia di vedere puntate anche se sono della mia serie preferita.
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento