mercoledì 4 novembre 2015

Anime Autunno 2015 Review #5


Eh, sì.

Lupin III (18/24)
Sapevo che si sarebbe rivelato una figata. Episodio pieno di misteri fin dall'inizio, con grandi inganni e colpi di scena e dal finale inaspettato,

Pokémon XY (92-93/93) impressioni finali
La predizione su Frogadier è hype allo stato puro e se non porterà alla vittoria alla Lega questa volta mi arrabbio, perché anche come ha saputo gestire la lotta, Satoshi è cresciuto e non è arretrato come successe a Unima. Una lotta bellissima e piena di colpi di scena, dove ha prevalso l'amore e la fiducia. E anche l'intelligenza.
Era chiaro che la previsione non interessava minimamente il nostro trio di ladri preferito, ma qualcosa di molto più pericoloso. Il Team Flare farà finalmente la sua comparsa, insieme ad Alan nella serie e Zygarde. Che bello.

AntiMagic Academy (4/12)
L'apparizione del tizio durante il torneo mi ha stupito, però c'è stato un grande cambiamento nella scuola e nel plotone. Mari è dotata di grandi poteri e sarà un grande membro, però spero nella fine della diatriba tra lei e Ootori. In quanto a Usagi, ha fatto il suo dovere e sta migliorando tantissimo. Kusanagi spacca abbastanza.

Sakurako-san (4/12)
Presentazione di un caso abbastanza strano. Non c'è nulla da dire, tranne che ovviamente la maledizione non esiste e che il finale mi ha fatto arrabbiare. Come riuscirei ad aspettare settimana prossima?

Subete ga F ni naru (4/11)
Viene alla luce il motivo del titolo e molte altre robe. Ho già qualche sospetto, ma non voglio affrettare ancora le mie deduzione da grande detective, perché qui si gioca anche sulla psicologia e il passato dei vari personaggi. Vorrei sapere anche qualcosa in più sul professore, oltre che alla tizia e alla dottoressa.

Shinmai Maou no Testament Burst (4/10)
Era ovvio che tornassero le scene ecchi dopo grandi sviluppi di trama, però anche questi ultimi non mancano. Il re dei demoni sembra avere un piano ben preciso per prendere il potere di Mio e mi aspetto grandi cose da Basara, anche se anche questa volta sembra in svantaggio.
E Zest mi ha sorpreso. Sono felice che sia tornata!

Ushio e Tora (18/24)
Mi aspettavo la morte di qualcuno, ma va bene comunque così. Asako finalmente ha ammesso a se stessa i suoi sentimenti e Ushio va da Hakumen, probabilmente.

Shomin Sample (4/12)
Boh, il tizio ha formato il suo gruppetto e fine.

Lance N' Masques (5/12)
Yuyan è un cretino - o cretina? - e Yufeng gli - o le - fa compagnia. Una accozzaglia di situazione assurde e con un senso poco chiaro che non credo porteranno a qualcosa di concreto. Questa Shirohime mi ha rotto le palle. Anche questa volta si è trasformata in umana e ha interagito con tutti parlando. Non capisco. Veramente, non capisco.
Però il sangue mi ha stupito, è stato abbastanza cruento, anche se la lama non si è sporcata neanche una volta.
E ovviamente, ora che tutte sono riunite, alle terme! Yeah...

One Piece (716/??)
Allungamenti estenuanti come al solito, ma abbastanza fedele al manga.

World Trigger Toubousha-hen (4/??)
Ma alla fine, con quale scopo continuano a fuggire e a nascondersi?

Haikyuu 2nd Season (5/25)
Aria di cambiamento.
Alla fine Tokyo è durato veramente poco, giusto per far conoscere alcuni personaggi e far capire a Hinata due cosine.

Onsen Hakone-chan (5/13)
Wow, battute sul quanto la maglia di una flat stia stretta su una plot. Non le vedevo da tempo, che trovata zeniale! Ormai non so quante altre volte ho assistito a una scena del genere.

One Punch Man (5/12)
Combattimento epicissimo e inaspettato, ma comunque incredibile.
Credevo che per diventare un eroe avrebbero lottato in un torneo, ma va bene comunque così, perché mi ha fatto troppo ridere il grandissimo Saitama distruggere tutti gli attrezzi - e poi tutta la montagna, wow - ed è stato meglio. Gasa troppo.

Rakudai Kishi no Cavalry (5/12)
Ed è bellissimo. Finalmente una vera storia d'amore in un anime del genere. Ci sono voluti anni, ma alla fine è arrivata. E mi piace troppo. Stella anche questa volta non mi ha fatto provare il solito odio che provo per le tsundere, perché questa volta ammette il suo amore ed è vero. Ikki all'inizio mi ha fatto storcere il naso, poi alla fine mi ha stupito.
Alice mi ha fatto troppo ridere e Shizuku mi piace come personaggio e non la vedo fuori posto.
Beh, sì, dai. I combattimenti che li attendono saranno fighi.
Ma chi è la tizia con l'occhio coperto?

Shingeki! Kyojin Chuugakkou (5/12)
Che carina Sasha!

Owari no Seraph 2nd Season (4/12)
All'improvviso diventano degli incapaci che non sanno fare nulla, anche se prima erano riusciti a lavorare bene di squadra. Giusto per far tardare la battaglia a Nagoya e per introdurre cinque nuovi personaggi utili come una penna scarica.
Comunque avere i canini così lunghi è scomodo.

Comet Lucifer (5/12)
Wow, per niente già visto e banale. Una storia molto innovativa, dove la tizia bambina a un certo punto si trasforma e diventa grande con due zinne enormi. Non l'avevo mai visto prima.
Sinceramente, prima non aveva una storia decente, ma i combattimenti fighi. Ora non ha nulla, perché anche il combattimento è stato orrendo. E io continuo a tifare per il capitan Harlock. Perché Sogo è il solito protagonista vittima degli eventi. Invece questi il capitano, il biondo dal sesso sconosciuto e il rasato sono molto più interessanti. L'ultimo un po' meno.
Si aggiudica un posto nella nomination di peggior anime dell'anno.
La classifica intera uscirà a gennaio.

Dragon Ball Super (17/??)
Timeskip di un anno e mezzo. Wow, tantissimo. A questo punto Vegeta sarà diventato potentissimo.


E anche questa settimana finisce. Il drama di Prison School uscirà ogni sabato su VVVVID.it, quindi preferisco vederlo lì e hanno tardato di una settimana, quindi il secondo episodio ci sarà nella prossima rubrica. Ciao, alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento