martedì 6 ottobre 2015

Anime Autunno 2015 Review #1


Mi piacerebbe cominciare con gli anime della nuova stagione e invece vi beccate i Pokémon.
Quindi, una nuova stagione comincia e ci accompagnerà per le prossime dodici+ settimane.

Pokémon XY (89/93)
Questa volta le intenzioni del Team Rocket non erano tanto cattive. Mi dispiace.
Eevee nel gruppo non so a cosa potrebbe portare, però finalmente Serena ha un nuovo compagno e come al solito nel prossimo episodio ci sarà la sua ambientazione e tutto il resto.
Bunnelby e Chespin sono sempre i migliori.

Lance N' Masques (1/12) PRIMO EPISODIO
Un buon inizio in cui vengono presentati i personaggi principali e il protagonista abbastanza atipico, perché è forte e un bravo combattente, ma in realtà non ha voglia di comportarsi a quel modo. Mi è piaciuto ed è stato molto scorrevole, senza nessun punto morto. Anche lo scontro è stato fatto bene e mi ha colpito.
Per ora non mi hanno convinto due cose: quel cavallo che parla e il fatto che ci siano solo femmine e un solo maschio. Si vedrà, per ora è apprezzabile.

Haikyuu!! 2nd Season (1/??) PRIMO EPISODIO
AWAAAAAA!!
Se comincia subito in questa maniera non so se riuscirò a sopravvivere fino alla fine. Dio, la bellezza, i brividi di quel momento che attendevo da tempo, la felicità, la soddisfazione. Tutto è cominciato lentamente, con un normale allenamento e con le solite risate e l'interazione perfetta tra i personaggi e poi BAM! ecco che arriva Ushijima che rompe la normalità. Un gran bel momento che mi ha colpito sia nel manga che adesso. Tutto veramente epico, orgasmico, quando Hinata prende la palla e poi gli uccelli che scendono. Se nel manga la sola scena rende tutto fantastico, qui è più pompato e figo.
Come al solito, non può che migliorare nei prossimi episodi e dare ancora più emozioni. Vedremo più spesso Kiyoko, che boh, appare due volte e ogni volta è bellissima. Non vedo l'ora di vedere la nuova manager e le partite contro quelli di Tokyo, ma mi sa che prima ci divertiremo un pochino con i test.

Rakudai Kishi no Cavalry (1/12) PRIMO EPISODIO
Apprezzo solo il protagonista, che ha fatto figaggini. Per il resto lo svolgimento è uguale a molti altri inizi, ovvero tizio vede tizia che si cambia ommiddio ti odio pervertito non ti voglio più vedere oh adesso siamo compagni di stanza. Non mi ha colpito molto, però sapevo già di questo inizio stereotipato, ma non di questa tsundere di merda. Quanto le odio. Si vedrà.

Ushio e Tora (14/26)
Sono in Hokkaido, ma ancora lontani dall'arrivo, perché arrivano i follower di Hakumen e due tizi invidiosi che vogliono la Lancia. Una sottotrama carina questa dei prescelti e ne vedremo altri due.

One Piece (712/??)
Situazione di Hakuba un pochino allungata, però nell'insieme è stato divertente.

World Trigger (48/50)
Osamu finalmente capisce che è inutile. Pezzo forte dell'episodio è la mia Kitora che ricompare nel suo splendore e molti altri personaggi fanno il loro ritorno. Credo che i prossimi due episodi siano da ponte per lo spin-off.

Onsen Yousei Hakone-chan  (1/13) PRIMO EPISODIO
Boh, mi ha lasciato basito. Lo spirito della fonte è simpatico, gli altri due personaggi lasciano un po' a desiderare.

Onepunch Man (1/??) PRIMO EPISODIO
Veramente figo e tutto pompato con la musica epica. C'è poco da dire, se non che è stato fighissimo.

Shingeki! Kyojin Chuugakkou (1/12) PRIMO EPISODIO
Lo so, non era nella lista, ma per curiosità ho guardato questo primo episodio e lo continuerò perché mi ha divertito moltissimo vedere i personaggi di SnK in queste vesti. Veramente assurdo e atipico. A chi è piaciuta la serie principale e vuole farsi grosse risate piacerà di sicuro.
Veramente d'impatto la scuola dei giganti.

Dragon Ball Super (13/??)
Che scontro assurdo e senza un filo. Però è divertente.

Comet Lucifer (1/??) PRIMO EPISODIO
Non so cosa ho appena visto, ma mi è piaciuto. Per ora le situazioni sembrano banalotte e già viste, però potrebbe uscirne qualcosa di più bello. Grandi domande incorrono già.


Da settimana prossima vorrei mettere un ranking agli episodi, per complicarmi la vita, ma anche per rendere più chiaro cosa mi sia piaciuto e cosa no. E vorrei cominciare le review del manga di One Piece e Nanatsu no Taizai - di cui hanno annunciato la seconda stagione per l'anno prossimo - e magari Boku no Hero Academia se riesco a recuperarlo. Comunque, alla prossima.
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento