domenica 3 dicembre 2017

Anime Autunno 2017 Review #9


La nona settimana è sempre la migliore.

Children of the Whales (8/12)
Mi stavo commuovendo durante quella morte, anche se si trattava di un personaggio molto disprezzabile, causato forse dalla pesante introspezione ricevuta. Un cambio di prospettiva molto importante e interessante.
Sono rimasto in tensione tutto il tempo, tenendomi ben salde le mani, come Suou.
Quando ormai sembrava essere chiara l'origine degli abitanti di Falaina, ci vengono detto altre cose a spizzichi e bocconi, le quali stravolgono tutte le nostre conoscenze. Sarà vero, oppure è una fandonia raccontata prima di farli fuori tutti?

Black Clover (9/51)
Era ovvio che Asta combattesse tutti da solo e che Magna fosse inabilitato per qualche modo e che Noelle risvegliasse qualche strana capacità così da sopperire la sua incapacità di controllare la magia.
Però.
Però finalmente riceviamo una geografia del regno e capiamo la sua composizione e i confini. Oltre a vedere che è una vera e proprio struttura piramidale, capiamo anche che c'è almeno un regno bellicoso confinante, Diamante così è chiamato, da un ragionamento di Magna. Potrebbe essere qualcosa di superfluo, ma io spero tanto di vedere diversi Cavalieri Magici di regni diversi farsi la guerra, non solo le varie compagnie insultarsi a vicenda.

Juuni Taisen (9/12)
Wow, non ci credo. Anzi, forse ci credo, ma con un ma.
Allora, con calma. Prima di tutto, non mi interessa molto del passato della Tigre, anche se ancora una volta potrebbero partirci discorsi etici e morali riguardanti la guerra, la giustizia e la differenza tra bene e male, ma ora non voglio discutere di tutto ciò, bensì del finale, di come si è risolto il combattimento con i morti e quindi con il Coniglio.
La Tigre si è dimostrata molto intelligente, prima di tutto, e il Bufalo un pochino meno. Mi stupisce questo stravolgimento, il quale potrebbe anche portare a un diverso risultato nel loro scontro.
Ora, il Coniglio. Ha fatto quella fine e sono rimasto senza parole, sia per come è finita, sia per come è finita come se non fosse mai esistito, come se fosse stata una cosa normale terminarlo.
Quindi, ora cosa accadrà? Oltre a domandarsi che fine farà la Scimmia, sarà davvero tutto finito? Ho una piccola teoria a riguardo: il Coniglio potrebbe auto-iniettarsi la sua tecnica da negromante e ritornare in vita, flashback, colpire di spalle la Tigre e il Bufalo e ucciderli, ma a questo punto, nel caso vincesse, sarebbe da considerarsi una vera vittoria? Non saprei, comunque non credo che sia finito tutto lì, anche se lo spero, sarebbe un colpo di scena assurdo.

Youkai Apartment (22/26)
Il Chiaki si mette contro metà degli studenti per una giusta causa. Bene così? Non so, si continuano a risolvere problemi, quando quello più grande continua ad aleggiare e perfino Yuushi non fa che ricordarcelo. Basta, lasciatela morire in pace questa Yamamoto.
Ora Chiaki diventerà super cattivo, sicuro.

Shokugeki no Soma 3 (9/24)
Non mi aspettavo l'intervento di nuovi personaggi del genere e sono rimasto abbastanza interessato da questi, specialmente da quella che ancora non ha fatto nulla, però anche il teppistello potrebbe risultare un avversario molto ostico, anche per Ryo, anche se il pesce è il punto forte di Ryo e anche se Ryo è uno dei personaggi migliori. Infatti, lui non è il protagonista e potrebbe facilmente perdere.
Era ovvia l'espulsione dal seggio di quegli Eletti, quindi ora rimangono dei posti vacanti, che con molta probabilità verranno presi da quelli nuovi, anche se non escluderei personaggi che conosciamo da tempo.
La situazione è ancora peggiorata e degli studenti non possono fare davvero nulla. Come potrebbero agire? Non lo so davvero.
Ah, Takumi è davvero un figo.


Ousama Game (9/12)
Oh, no, povero Teruaki, è morto non potendo fare il parrucchiere più bravo dell'universo. E nel mentre, tutto impazziscono alla morte di tutti. Ovviamente, ma questa follia è così pessima, che non è per nulla credibile.
Che schifezza.


Net-juu no Susume (9/10)
Bravissimo Koiwai-san! Ora, però, bisogna fidarsi delle loro azioni e che tutto vada per il meglio. Mi aspettavo il peggio, ma, seppur con complicazioni ingenti, tutto sta andando bene, con bei momenti di pseudo-coppia, con i primi fraintendimenti che li porteranno a unirsi.
Sono molto felice per loro e spero di vedere una degna conclusione nel prossimo episodio.


Just Because! (8/12)
Wah, perché mi devono mettere in una tale difficoltà psicologica?!
Eita dimostra molta determinazione nel voler seguire Natsume e apprezzo molto questo suo cambiamento: se prima non dimostrava quasi nessun vero sentimento, ora ha delle convinzioni ed esce anche con gli amici.
Stessa situazione per Morikawa, la quale ha deciso di rinnovarsi, forse anche per risultare una persona migliore e che sappia essere adatta per Haruto, anche se sicuramente a lui andranno bene entrambe. Il suo cambiamento mi ha davvero stupito!
Ormai è indubbio che io faccia il tifo per la fotografa: mi piace come persona e come personaggio, continua a divertirmi e stupirmi e la sua storia mi ha preso fin dall'inizio. Qualcosa sicuramente le andrà male, o la mostra, o la dichiarazione. Io le auguro il meglio, è l'unica cosa che posso fare.

Inuyashiki (8/11)

Dannazione, perché deve andare tutto così realisticamente male? Ancora una volta, la storia viene stravolta e Hiro si ritrova di nuovo a cambiare il suo atteggiamento, sempre senza il suo volere, viene continuamente trascinato dal volere di altre persone.
Il signor Inuyashiki non fa nulla, ancora, e rimane a guardare alla televisione tutto lo sterminio, invece di intervenire in qualche modo. Certo, è di gran lunga meno esperto di Hiro, però avrebbe potuto fare qualcosa. Sono rimasto abbastanza deluso.
La figlia ha avuto abbastanza importanza nella prima metà. Avrà un ruolo fondamentale nel finale? E il meteorite che fine farà? Un'unione delle forze di Inuyashiki e Hiro per distruggerlo mi sembra troppo irrealistica per come stanno ora le cose.

Kekkai Sensen 2 (8/12)
Finalmente un avversario degno di essere chiamato tale.
Boh, sinceramente ogni volta faccio fatica a parlare di questa roba, nonostante mi piaccia, e anche oggi ho lo stesso problema. Sarà perché non c'è davvero nulla su cui teorizzare e gli elogi alle animazioni li ho già fatti in abbondanza in passato.

Boku no Kanojo ga Majimesugiru Sho-bitch na ken (8/10)
I personaggi secondari sono davvero fastidiosi, specialmente la tizia a cui non si vedono gli occhi.

Pokémon Sole e Luna 52
Era ovvio che assumesse una delle due forme e fin dallo scorso episodio era chiaro che fosse Solgaleo, forse per problemi di logistica, dato che non credo che Lunala riuscirebbe a portarli tutti sulle proprie ali.
L'uso dei Tapu è stato molto intelligente. Mi è piaciuto molto il loro canto e poi il balletto per trasformare il Cerchio Z.
Sono entrati nell'Ultravarco e ora andranno a combattere Nihilego. Spero solamente che non sia l'unico che attraverseranno e che, dopo quest'avventura, Satoshi completi il giro delle isole decentemente e compaiano altre UC.
Le cose da fare sono davvero tante!

Kino no Tabi (9/12)
Vedere Kino spaesato e atterrito mi ha divertito, però, ancora una volta, c'è una netta divisione tra la prima e la second parte, tra un paese divertente e uno più serio.
All'inizio, il sistema dei punti mi è sembrato abbastanza giusto, per poi sembrarmi un modo ingiusto per far comportare bene la gente, così da ottenere più punti e più fama, solamente per autocompiacimento oppure per attuare crimini, come in questo caso. Mi sarebbe piaciuto vedere questa situazione più approfondita.

Dies Irae (8/11)
Basta parlare e fare robe a caso, mi state davvero stancando. Continuano a temporeggiare e attendere le mosse avversarie, ma finché nessuna fa nulla e preferiscono aspettare l'arrivo del Signore, non accadrà mai nulla, e quando qualcuno tenta di fare qualcosa, viene fermato.
Gah!

Shoukoku no Altair (21/24)

Quindi era necessaria la morte del vecchio per far svegliare Mahmut da uno stato di inesperienza, così da fargli pensare una bella strategia? Non gli bastava l'onore o la minaccia che incombe sulla sua patria? No? Ridicolo, allora.

Code:Realize (9/12)

Mi aspettavo che Saint fosse un vero nemico per Cardia e tutti gli altri, invece ha deciso di abbandonare quella fazione, almeno così sembra. In ogni caso, con quel veleno e con quelle parole ha dato altri motivi a Cardia per vivere e donandole una bella evoluzione caratteriale. Almeno qualcosa di decente l'ha fatta.
Non mi aspetto molto dalla guerra contro Finis, sia perché qualcosa con troppa azione andrebbe forse a cozzare con tutto il resto - dato che in passato non mi è piaciuto molto l'inserimento di scene dinamiche, sia perché Finis è inutile.

Love Live! Sunshine!! 2 (9/13)

Molto belli e commoventi questi due episodi incentrati su Ruby, l'altra e le due sorelle. Le sorelline hanno avuto un buono sviluppo, specialmente Ruby, che dell'altra non mi interessa nulla, la quale fino a qualche episodio fa era rimasta molto in disparte, anche durante la crisi di Dia.
Ma sapete chi è rimasto troppo in disparte fin da subito? You, dannazione. You non sta davvero facendo nulla e mancano quattro episodi alla fine. Si vogliono dare una mossa a dedicarle un episodio intero? Uffa.
Hanamaru non ha bisogno di sviluppi.

Mahoutsukai no Yome (9/24)

Elias è sicuramente un personaggio molto misterioso e, nonostante tutto, Chise continua a stargli accanto e a voler stare con lui, poiché è l'unica persona ad averla mai trattata come un essere umano.
La storia di Joel viene introdotta qui e si concluderà tra qualche episodio, credo, ed è una delle parti secondarie di questa serie che ho adorato e in cui mi sono quasi ritrovato a piangere.

Blend S (9/12)

Compare il cane, finalmente, anzi, non saprei, i cani non mi piacciono, spero non compaia più e diano più spazio a Hideri, dannazione, che questa volta non ha fatto davvero nulla! Non mi interessa se la sorella è una pazza possessiva! Voglio più Hideri!

Dragon Ball Super 118

Non avrei mai creduto di apprezzare così tanto un episodio di questa roba. Sono rimasto sorpreso da tutto, non solo le azioni dei personaggi, molto attaccati alla loro patria e poco arrendevoli fino all'ultimo, ma anche l'argutezza di molti, la quale quasi rifletteva i miei pensieri, come Caulifla che vorrebbe uccidere i namecciani se avessero perso e uno di loro le fa notare che comunque verrebbero uccisi tutti, o Goku che tenta di teletrasportarsi sotto quel peso di emozioni. E poi il finale, divertente a causa di Vados, ma molto sentimentale a causa del comportamento sempre giocoso di Champa e quello composto e serio di Beerus.
Vegeta è davvero arrabbiato, ora. Cosa farà? Finalmente farà sul serio come ha fatto Gohan dopo trenta episodi?
Un episodio che mi ha soddisfatto sotto tutti gli aspetti. Finalmente.

One Piece 816

Anche questo è stato un episodio soddisfacente: molto dinamico, non si perde in preamboli e le aggiunte sono intelligenti e non tolgono nulla all'intrattenimento. Bello.

3-gatsu no Lion 2 (8/22)
Non ricordavo per nulla questa parte di storia e perciò sono rimasto travolto da tutte le emozioni che ha provato Rei. Nikaido è uno dei miei personaggi preferiti proprio a causa di questa sua grande passione per lo shogi, la quale va oltre la sua malattia e il dolore. Lo amo.
Quindi ho quasi pianto, ovviamente, non poteva fare altro.
Troppe emozioni, troppe.


Ballroom e Youkoso (22/24)
Oh, che bello, hanno messo Sing Sing Sing di Benny Goodman, quanto mi piace, è pezzo bellissimo e per fortuna anche Chi-chan lo apprezza.
Comunque, oltre a Tatara che continua a crescere e dimostrare la sua bravura, nonostante balli da meno di un anno, il flashback su tutta la vita di Kugimiya mi ha trasportato dentro la sua poca voglia di vivere, nella sua disperazione nell'essere uno di tanti. Questo personaggio continua a sorprendermi e a piacermi più degli altri.
Ora, scusate, ma sto troppo in fissa con Sing Sing Sing.

Himouto! Umaru-chan R (9/12)
Episodio molto più semplice e svelto degli altri, anche se con i soliti sentimentalismi a cui siamo abituati e che non disdegno. Si è parlato molto di ricordi che scompaiono o che rimangono e sicuramente Umaru ricorderà con felicità questi suoi giorni in cui ha conosciuto tante persone - la sequenza vista dalla gabbia dei criceti è molto esplicativa, ma credo che tutti alla fine saranno felici di questi momenti, magari quando scopriranno le vere identità di Umaru.
Hikari mi piace.

Imouto Sae Ireba ii (9/12)

Oh, beh, dai, episodi del genere sono necessari, no?
La mangaka è un personaggio divertente e vederla interagire per bene con Nayu è riuscita a creare dei discorsi molto interessanti.
Non c'è nulla da discutere, a differenza degli altri episodi.

Animegataris (9/12)
Tutto quel preambolo assurdo per finire con un grande tradimento improvviso e inaspettato. Non mi dispiace, mi sono divertito, però è stata una situazione talmente assurda, da essere completamente fuori contesto.
Inoltre, stavo cominciando a vedere davvero bene Nakano e Minoa, dopo KaiKai e Miko stavano diventando la coppia migliore, ma è arrivato quel colpo al cuore di scena e sono distrutto.
Quali saranno le sue vere ragioni?


Bene, questa settimana una sola pic, non ci sono stati momenti davvero belli da immortalare. Credo. Boh, non avevo voglia di fare screen.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento