giovedì 21 dicembre 2017

Anime Inverno 2018: Cosa vedrò

Ho preso una decisione abbastanza semplice: non realizzerò più le piccole recensioni di episodi, bensì una singola grande recensione di ogni serie a fine stagione. Così impiegherò meno tempo, sarò meno occupato e dirò la mia per ogni singolo aspetto nello spazio giusto.
Credo sia la scelta migliore.
Bene, cominciamo! Questa prima stagione dell'anno ha tanto da mostrare, in un anno che già sembra promettere bene!

Citrus
Evviva, yuri! Che bello, finalmente sta arrivando, finalmente è qui! E speriamo tutti non sia come quella schifezza di Netsuzou TRap, dato che non ci saranno uomini, ma solo ragazze. Spero sia una bella storia! 
Dagashi Kashi 2
Non sono molto convinto da molte cose: il cambio di studio (quindi il cambio di character designer, regista, ecc.) e la breve durata di quindici minuti a episodio. Ciò che più mi aveva preso della serie era il volerne vedere ancora di più, alla fine di ogni episodio attendevo con trepidazione la settimana seguente per uno nuovo.
Quindi minuti passano subito. Perciò sono dubbioso.
Darling in the FranXX
Il primo di tre nuovi progetti dello studio Trigger, quindi Little Witch Academia, Kill la Kill, Kiznaiver, ecc. Qualità assicurata.
Anche se il genere mecha non mi ha mai appassionato tantissimo, i pochi che ho visto mi sono piaciuti - tranne Comet Lucifer - e sono abbastanza interessato.
Ringrazio i miei amici che mi hanno ricordato della sua esistenza.
Death March kara Hajimaru Isekai Kyousoukyoku
Oh, ma è il solito isekai fatto con lo stampo, non vederlo!
Oh, a me gli isekai piacciono, per quanto siano copie di copie di altre copie, siano un'infinità e mi fa arrabbiare che ce ne siano così tanti.
Non ho idea di che cosa tratti, non mi interessa saperlo.
Ciò che per me è veramente importante, è la presenza di Aoi Yuuki.
Hakata Tonkotsu Ramens
Non sarebbe qui, se non fosse per la presenza di Aoi Yuuki, però la trama mi ha comunque interessato. Mi ha subito ricordato una situazione in puro stile Danganronpa, con personaggi che sono i migliori nel loro campo.
Potrebbe rivelarsi molto interessante.
Hakumei to Mikochi
Mi piace Aoi Yuuki, la amo, quindi non rompetemi le scatole se guardo ogni cosa in cui lei è presente.
Comunque mi ha interessato ancor prima della rivelazione del cast. Mi ha subito ricordato il libro Tobia, scritto da Timothée de Fombelle, anche se in questo caso le persone sono alte un millimetro e mezzo.
Potrebbe essere divertente.

Ito Junji: Collection
Se gestita bene e con le giuste atmosfere ben trasposte, potrebbe diventare una fantastica serie horror. Ho enormi aspettative a riguardo, anche se non ho ancora letto nulla di Junji Ito. Rimedierò l'anno prossimo.
Karakai Jouzu no Takagi-san
Fin da subito ho visto molto fermento per questo adattamento e sembra potermi divertire, ma anche addolcire. La protagonista mi piace troppo e spero di divertirmi.
La presenza di Rie Takahashi e Yuuki Kaji migliorerà le cose. 
Koi wa Ameagari no You ni
Non sono particolarmente convinto dalla storia, che tratta di una liceale innamorata di un uomo divorziato di quarantacinque anni. Sì, potrebbe essere vero amore, ma non ho mai visto di buon occhio relazioni del genere, anche se in questo caso l'uomo è abbastanza giovane, non è un vecchio decrepito pronto a schiattare per darle tutti i soldi.
Sembra divertente.
Mitsuboshi Colors
Il moe della stagione.
Mi ha subito ricordato Ichigo Mashimaro, che ho adorato e adoro tutt'ora. Spero di ritrovare almeno la metà delle risate che ho provato con quest'ultimo.
Viva le bambine...?
Märchen Mädchen
Ci sono tante ragazze carine e la storia sembra molto interessante: maghe, fiabe, robe. Potrebbe risultare molto interessante e stupefacente, se riuscirà a toccare i temi giusti e non solo il moe o l'ecchi.
Nanatsu no Taizai: Imashime no Fukkatsu
Eccoli, i Dieci Comandamenti! Arriveranno a conquistare la Britannia e poi il mondo!
Adoro alla follia il manga: fin da subito mi ha buttato all'interno di una storia strabiliante, piena di personaggi potentissimi e ambientazioni strabilianti. L'anime, invece, perde un po' la magia che si percepisce con il manga, causata dallo stile grafico, molto più preciso e dalle linee più sinuose. Il manga da proprio la sensazione di trovarsi in un tempo antico, di cavalieri e maghi.
Comunque la prima stagione è stata ben realizzata e questa seconda parte della storia è davvero bello. Intravedo sulla testa di Diane (Aoi Yuuki) una certa persona e, quindi, è sicuro che si arriverà fino a quel punto contro Galand.
Che bello.



Overlord II
Clementine (Aoi Yuuki) è morta nella scorsa stagione, quindi questa farà schifo sicuramente.
No, dai, scherzo. Mi piace Overlord, si discosta abbastanza dai soliti isekai e spero che questa volta Momonga mostri di più la sua inestimabile potenza distruttiva.

Ramen Daisuki Koizumi-san
Ah, boh, meganekko, risate, Ayana Taketatsu, 4-koma, Ayane Sakura, ragazze fanno robe.
Sembra promettere molto bene.
Ryuuou no Oshigoto!
So che non tratterà lo shogi con serietà come 3-gatsu no Lion, però mi ha interessato subito e forse potrebbe trattarlo davvero con serietà.
Tratto da una light novel al primo posto anche quest'anno nel concorso Kono Light Novel ga Sugoi!, sembra essere una storia demenziale, divertente e comica, ma potrebbe essere molto di più. Vedendo un'intervista con l'autore, si può capire come in realtà ci sia molto di più sotto l'aspetto carine dei personaggi femminili.
Lo attendo con gioia.
Sora Yori mo Tooi Basho
Oltre a esserci quattro tra le mie seiyuu preferite come protagoniste (Yuuka Iguchi, Saori Hayami, Kana Hanazawa e Inori Minase), mi ha subito interessato per come voglia essere una serie di istruzione, oltre che di intrattenimento.
Finanziata anche da qualche ente governativo giapponese o mondiale - ora non ricordo bene - sembra voler sensibilizzare la popolazione riguardo il futuro della calotta polare antartica.
Sono davvero in attesa per questa serie.
Violet Evergarden
Ne dovrei parlare? Davvero?
La attendo da quando la KyoAni la annunciò lo scorso anno e ora, anche se non ho idea di quale sia la trama, sto tremando all'idea che finalmente partirà il prossimo mese.
Non vedo l'ora, voglio vederla adesso!
Spero che la qualità mostrata nei PV non sia solo un modo per attirare gli spettatori, ma che rimanga costante fino alla fine. D'altronde, oltre a Kobayashi-san Chi no Maid Dragon e dei film recap di Free! Hibike! Euphonium e degli OAV, la KyoAni ha impiegato quest'anno solamente a fare Violet. Inoltre, il primo episodio era già pronto a luglio, quindi non mi stupisce che abbiano già concluso tutto o siano comunque verso la fine, invece di essere a ridosso delle trasmissioni, come abbiamo visto accadere molte volte in Shirobako.
Yuru Camp△
La semplice locandina ti scalda il cuore.
Spero di vivere delle belle atmosfere da camping, in mezzo alle montagne, in riva ai fiumi, e altro. Mi ha subito catturato molto questo aspetto molto probabile.
Ah, e la presenza di Rie Takahashi, ovviamente.






Queste saranno le serie che vedrò la prossima stagione e di cui arriverà una recensione sul finale, quindi verso aprile. Spero davvero di riuscire a scriverle almeno per alcune, anche perché non vedo nessuna serie che non potrebbe piacermi. Sì, forse quell'isekai potrebbe darmi problemi e anche i ramens, però terrò duro.
Ovviamente, proseguirò la visione di Mahoutsukai no Yome, 3-gatsu no Lion, Black Clover e gli ultimi sei episodi di Dies Irae, mentre i sempreverdi (One Piece, Dragon Ball Super e Pokémon Sole e Luna) saranno sempre con me.
Alla prossima,
Daddide.

Nessun commento:

Posta un commento