lunedì 27 novembre 2017

Anime Autunno 2017 Review #8


Siamo già all'ottava settimana? Il tempo vola! Due mesi sono passati e ne manca ancora uno e poi tutto finirà di nuovo... Dovrei anche cominciare a tirare le somme di questo lungo anno...

Black Clover (8/51)
In'introduzione alla prima missione piuttosto prolissa, ma almeno continuiamo a ricevere interazioni tra i personaggi e nuovi lati di alcuni di loro, come il grassone o l'amore per il gioco d'azzardo di Yami e Magna.
Era ovvio che la prima missione non si sarebbe fermata all'uccidere i cinghiali fin dalle prime premesse e l'apparizione di strane persone non mi ha sorpreso. Quel tizio di ghiaccio potrebbe essere sconfitto facilmente da Magna e la sua magia del fuoco, ma ovviamente dovrà ricadere tutto su Asta, ci scommetto.
E Yuno chi è?

Juuni Taisen (8/12)
I fratelli Tatsumi sono stati ben approfonditi e sviscerati in tutte le loro abitudini e ragioni. Ho gradito molto il discorso sulla giustizia del maggiore, un argomento molto ostico in tutto il mondo: quale giustizia si può definire tale, chi ha torto rispetto a un altro? La giustizia ha diverse facce in base al popolo o all'individuo e il loro processo ha ben inteso questo concetto.
Bene, ora come affronterà la Tigre e il Bufalo il guerriero del Drago?
Che il prossimo episodio sia incentrato sul Coniglio?

Youkai Apartment (21/26)
Si approfondisce ancora di più il mondo in cui è ambientata la storia, ma solo per allungare il tutto e non far concludere la vicenda di Yamamoto, che ormai ha rotto le scatole.
Bell'episodio, comunque.

Children of the Whales (7/12)
Oltre a odiare ancora di più il fratello di Lykos e veder morire gente non accade nient'altro. Per ora le due fazioni sono alla pari, anche se l'avanguardia diretta nella nave nemica è finita malissimo, come mi aspettavo. Mi dispiace molto per i vari morti.
Vedere Ouni distruggere tutti è sempre un piacere, ma ora ciò che più attendo è lo scontro tra il capitano dei soldati e il fratello bastardo.
La canzone cantata dalla presunta gemella di Neri e il suo ballo mi hanno estasiato: un grandioso preludio per la guerra, un contrasto tra la tranquillità e la drammaticità dello scontro e della sua preparazione. Inaspettato e bello.

Shokugeki no Soma 3 (8/24)
Era ovvio come sarebbe finita, nulla di speciale, però vedere tutti gli sforzi dei membri della Stella Polare riunirsi in un unico piatto è stato molto emozionante.
Comincia così la scalata verso la ribellione.

Boku no Kanojo ga Majimesugiru Sho-bitch na ken (7/10)
Credo sia una delle robe più imbarazzanti che io abbia mai visto. Nessun personaggio riesce a salvarsi in tutto ciò, neanche Akiho, mio malgrado. Poverina.

Kekkai Sensen 2 (7/12)
Veniamo a sapere qualcosina in più su Zed. Mi piace abbastanza come personaggio, però dopo quell'episodio delle prima stagione in cui è introdotto, non ha più ricevuto scene importanti, e qui non è che siano molte.
L'importante è dare più spazio a Chain.

Net-juu no Susume (8/10)
Waah! Sono felicissimo! Che bello, che bello, finalmente si è chiarito tutto, anche se ora bisogna vedere tutte le conseguenze, che spero non siano disastrose, non possono esserlo, è impossibile, dai, come potrebbe andare qualcosa storto?

Just Because! (7/12)
La settimana di pausa è stata snervante! Ed è stata un'attesa ben ripagata, almeno nel finale. Finalmente riusciamo a capire per bene i sentimenti di Natsume e ciò che ha vissuto prima di arrivare dove è ora. Mi trovo davvero tra due fuochi: se prima prediligevo tantissimo la fotografa, ora sapendo la sfortuna di Natsume e udendo quell'ultimo monosillabo, sto cominciando a gradire anche lei. Entrambe mi piacciono tantissimo.

Inuyashiki (7/11)
Ancora una rimango senza parole sullo svolgimento della storia. Un altro stravolgimento del personaggio, altre decisioni inaspettate. Che bello, mi sta emozionando tantissimo. Non devo più dare nulla per scontato, ora. Quando tutto sembrava nuovamente perduto, Hiro ritorna sui suoi precedenti passi e appoggio molto questa sua scelta.
Tutto sembra essersi risolto senza l'intervento del signor Inuyashiki e questo mi mette molti dubbi. Cosa farà, ora che sembrano essere entrate in azione degli agenti abbastanza potenti? Escludo siano gli esseri extraterrestri che li hanno uccidi e resi androidi, non avrebbero ragione di intervenire, quindi l'ipotesi più probabile è la polizia.
Cosa accadrebbe, se venissero a sapere della vera natura di Hiro?

Pokémon Sole e Luna 51
Lylia cambia pettinatura e si prepara a una grande avventura con il fratello, se non fosse per l'intervento non voluto di Satoshi e compagnia. In questi ultimi episodio Lylia ha avuto un grande sviluppo e vederla partire di nascosto con Iridio è solo uno dei grandi passi causati dai cambiamenti repentini: l'abbiamo vista prendere decisioni molto importanti e ordinare strategie a Shiron piuttosto importanti. Sono davvero contento che la storia abbia preso questa piega!

Kino no Tabi (8/12)
Kino non compare neanche questa volta, che tristezza.
Molto bella, comunque, questa storia del principino con il suo cane e la bambina, grande esempio di come la stupidità umana può causare molte morti.
Mi ha sorpreso come si sia sviluppata la relazione tra Ti e Riku. Anche se quest'ultimo è un cane, è comunque un compagno d'avventura migliore di quella motocicletta logorroica.

Blend S (8/12)
Stavo sottovalutando troppo la situazione. Credevo che Hideri avrebbe celato a tutti la sua vera identità e non avrebbe lasciato nessun indizio, invece si scopre fin da subito la sua natura e dimostra anche molte volte di non essere ciò che dimostra.
Un vero colpo di scena!
Mi sta piacendo molto il ruolo che ha ottenuto all'interno del caffè e di come si stia relazionando con gli altri, specialmente Dino e Miu. Con quest'ultima ha sviluppato una strana amicizia e mi è piaciuto molto vederli insieme. Credo sia nata la terza ship della serie, che bello.
Povera Mafuyu, rimane ancora in disparte, pronta solamente a prendere la palla al balzo quelle poche volte per maltratta Dino - e anche Hideri, d'ora in poi.

Love Live! Sunshine!! 2 (8/13)
Ancora una volta, rimaniamo di sasso per gli avvenimenti legati alla competizione. Non si erano viste molto in questi episodi, però mai mi sarei aspettato una tale eliminazione con conseguente sviluppo dei due membri e anche di Ruby.
Per questo amo Love Live!.
Stavo quasi piangendo nel vedere Ruby parlare con Dia e poi con Leah, in uno di quei soliti dialoghi sul futuro delle school idol, ma sempre toccante e triste.
Continuano a nasconderci i veri sentimenti dietro Zuramaru Hanamaru ingrossata di vestiti e cibo, o la prima foto con le fan, Dia e Mary impedite sulla neve e Zuramaru Hanamaru ingrossata di vestiti e cibo, ma ciò che veramente vogliono donarci sono le lacrime date dalla grande affezione che abbiamo per questi personaggi. E, almeno per me, ci stanno riuscendo alla grande.
Però Zuramaru Hanamaru ingrossata di vestiti e cibo è troppo carina, zura.
E che bello l'Hokkaido: già in questo periodo nevica tantissimo. Che bello.

Mahoutsukai no Yome (8/24)
Anche qui si toccano livelli di sentimentalismo altissimi.
Chise si dimostra molto più coraggiosa e decisa di quanto non avesse già mostrato, nonostante sia pericoloso per il suo corpo e per chi le sta attorno. La sua azione mi è subito sembrata molto simile alla trasformazione di Elias, entrambi poco curanti dell'esterno e concentrati sui propri sentimenti.
Quel maghetto schifoso è proprio un infame e mi piace. È un personaggio nato per essere disprezzato e riesce a esserlo totalmente. Spero di rivederlo in futuro.
Da qui, nascono due nuove amicizie per Chise: la prima, un patto di sangue con Ruth, la seconda un rapporto appena nascente di fiducia con Alice. Sarà molto bello vederle entrambe svilupparsi.
Il prossimo episodio racconterà una storia che adoro.

One Piece 815
Brook si sta rivelando il migliore, per ora, poi ritornerà a essere uno dei tanti, ma per ora lasciategli avere il suo grande momento di gloria.

Dragon Ball Super 117
Oh, finalmente la bastarda è caduta, in una grande azione dei due androidi! Sono felicissimo che siano stati loro due a buttarla fuori e non quell'essere inutile chiamato Vegeta. A proposito di inutilità, anche Piccolo e Gohan continuano a esserlo. Per quale motivo sono ancora sul ring?
Jiren potrebbe distruggere Goku con un colpo, ora che non riesce neanche a fronteggiare la fecce dell'Universo 2, ma non lo fa, perché è bravo.
Prima verrà eliminato il 2 e poi il 6, sicuramente.

Ballroom e Youkoso (21/24)
Molto bella la metafora della porta e come sia stata aperta da Tatara e Chinatsu. Anche se sembra essere tutto risolto, con il prossimo ballo sembrerà essere tornato tutto come prima, abbiamo già avuto esperienza simili, non mi stupirò se accadrà.
Kugimiya rimane di sasso e così impara a essere un figo, lo adoro, mi piace troppo.
Spero comunque che il trattamento di Kiyoharu riservi qualche altra sorpresa e non si sia solamente limitato a quanto mostrato in questo episodio.

3-gatsu no Lion 2 (7/22)
Lasciamo quasi in disparte la situazione di Hina per rilassarci un attimo con uno shogista abbastanza fastidioso. Un episodio molto più leggero e semplice degli altri, una pausa per poi arrivare alla quasi risoluzione del bullismo, anche se prima credo compaia un altro personaggio abbastanza divertente...

Ousama Game (8/12)
Oh, no, un personaggio di cui non sentivamo neanche la presenza vuole diventare un parrucchiere famosissimo, ma si spezza le dita! Poverino, mi dispiace tantissimo!

Shoukoku no Altair (20/24)
È colpa solamente del vecchietto se hanno perso la battaglia: è stata sua l'idea di proseguire nell'avanzamento, sapendo anche che li avrebbero accerchiati. Una mossa alquanto stupida e inaspettata per un veterano come il vecchietto.

Dies Irae (7/11)
Sinceramente, cos'è successo in questo episodio?

Imouto Sae Ireba ii (8/12)
Sapevamo già che Miyako fosse innamorata di Itsuki, però continuare a vederla in quel modo, con Haruto di fianco intento a conquistarla, mi ha reso ancora più triste, poiché dopo il fallimento della versione animata, sto facendo il tifo per Haruto in ogni situazione, che riguardi l'editoria o l'amore.
Mi dispiace molto vederlo fallire in ogni frangente.
Almeno Nayu è felice e questo basta, dai.

Code:Realize (8/12)
Finis è davvero inutile. Non riesce mai a fare nulla di ciò che dice e il suo gruppetto di soldati è davvero penoso. Ogni volta riesce a farsi scappare le sue prede e per evitare di darsi la colpa, mente a se stesso dicendo che la prossima volta li prenderà in nome di suo padre.
Inaspettata l'alleanza con la regina e il vero ruolo che Saint ha in questa storia. Quest'ultimo non si è mai esposto molto e fin da subito sembrava nascondere qualcosa, quindi bene così.

Himouto! Umaru-chan R (8/12)
Sì, finalmente qualcuno capisce i sentimenti di Nana, anche se non saprei proprio cosa potrebbe fare Kirie per aiutarla. Comunque, Taihei è proprio una brava persona, è ammirata da tutti ed è giustissimo che sia così.
Spero che quel nuovo personaggio non si intrometta troppo e rovini la vita sentimentale di Nana, mi arrabbierei tantissimo!

Animegataris (8/12)
Desideravo vedere il loro anime, ma dopo averlo visto sono rimasto scioccato, in uno stato di morte apparente, il sangue che mi colava dagli occhi. Però apprezzo molto il loro sforzo, anche se non si è capito nulla della storia. Sono riusciti a rovinare ancora una volta i piani della presidente del consiglio studentesco e portare un bello spettacolo, molto ingegnoso e il balletto finale mi ha davvero stupito.
Finalmente sembra muoversi il preside, dopo anni e anni di silenzio. Sembra una persona abbastanza spaventosa e fuori dai generi. Da che parte starà?
Confermata la vera natura del padre! Evviva!


Sto già cominciando a scrivere il grande riassunto dell'anno. Non so se arriverà nei primi giorni del nuovo anno come quest'anno, dato che devo recuperare ancora delle cose di quest'anno - troppe volte anno - come Re:Creators, Shoujo Shuumatsu no RyokouUrahara e Houseki no Kuni, almeno questi vorrei recuperarli.
Intanto, è stata annunciata una seconda stagione per Made in Abyss e confermata per aprile la terza di My Hero Academia. Che bello!
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento