domenica 23 luglio 2017

Anime Estate 2017 Review #4


Questa settimana comincia l'ultima serie di questa stagione, finalmente! È anche tra quelle che più attendo e non vedo l'ora!

My Hero Academia 2 (15/25)
Che bello! Che magnificenza quando Gran Torino si lancia dal treno prendendo a pedate in faccia quel Noumu. Quanta epicità in una sola persona!
Il battibecco tra Shigaraki e Stain mette in risalto le diverse personalità dei due e i diversi obbiettivi. Se il primo non riesco a sostenerlo, il secondo ha degli ideali ben saldi e facilmente approvabili. Di certo, Stain è un villain molto controverso.

Koi to Uso (3/??)
Non me la aspettavo. Wow. Wow. Questa svolta yaoi. Wow.
È stato tutto costruito con magnificenza fino ad arrivare a quel bacio subdolo, inaspettato e devastante. Sapevo che Nejima si sarebbe intromesso, ma non fino a questo punto, non da quella parte.
Sono piacevolmente sorpreso.
Apprezzabile anche lo sviluppo tra Lilina e Takasaki, però Nejima ha preso tutto il palco per sè questa volta, non c'è storia.

Vatican Kiseki Chousakan (2/12)
Anche questo episodio ha saputo stupirmi e mettermi molti dubbi grazie al mistero che circonda quella chiesa e i suoi abitanti. Muoiono tante persone e l'atmosfera è davvero inquietante, mi stavo per spaventare - vedendolo anche in piena notte. Mi piace anche come vengano aggiunti misteri e risolti altri.
Ho già qualche sospetto, però non so se sia effettivamente fondato, anche perché alla fine compare quella persona che non ho riconosciuto davanti alla suora incinta. Chissà chi è.

Isekai Shokudou (3/??)
Credevo che il vecchietto con il nipote fosse un cattivo, pronto a rubare ogni piatto del Nekoya, e invece no! Tutti amiconi.Meglio così? Oppure no? Non saprei dirlo. In ogni caso, mi è piaciuto ancora come sono state sviluppate le due storie di questo episodio.
Sempre molto piacevole.

Youkai Apartment (3/??)
Non mi sarei mai aspettato tanta tristezza nella morte del bambino e tutta la sua storia! Molto toccante, davvero. Inoltre, il protagonista si rende più consapevole di se stesso e va solo bene.
Ora, non credo che Yuushi abbandoni la villa, non dopo tutto quello che è successo e ovviamente resterà. Inoltre, si picchierà con quell'amico che ha incontrato sotto l'albero, all'ombra. Perché? Cosa accadrà?

Aoyama-kun! (3/12)
Aoyama sfoggia la sua abilità suprema negli ultimi cinque minuti di partita e dimostra di essere uno sportivo impeccabile!
Se la partita aveva un risultato ovvio, la gara di mangiate mi ha annoiato come poche.

Smartphone! (2/??)
Che bravo, quel Touya! Anche possedendo tutti quei poteri strabilianti, rimane sempre fermo nei suoi ideali e aiuta la gente, non commette atti impuri e raggiunge comunque i suoi obbiettivi. Possiamo dire che tutto ciò è una versione pulita di KonoSuba! E mi piace, mi piace come non abbia attirato a sé le mutandine delle ragazze, ma abbia salvato il maggiordomo e la madre.
Ora sicuramente andranno a scontrarsi con i sicari che volevano morta Sue! Sarà uno scontro epico!
La ragazza samurai potrebbe dare molte soddisfazioni! Non mi dispiacerebbe proprio vedere Touya circondato da delle ragazze: data la sua purezza d'animo posso accettare tutto!
E lo smartphone non serve proprio a nulla, intanto...

New Game!! (2/12)
Aoba cresce come persona e come artista, mentre Yagami-san la supporta e viene allo stesso tempo aiutata. Uno sviluppo inaspettato di questi due personaggi che, ovviamente, ho gradito molto.
Inoltre, anche Yun ha la sua parte importante e si dimostra molto più matura di quanto non avesse mai dimostrato, mentre Hajime e Hifumi rimangono le stesse di sempre.

Aho Girl! (3/??)
Yoshiko continua con le sue avventure da idiota e questa volta si mette in viaggio per ringraziare un coltivatore di banane. Anche la madre, però, non scherza e il povero Akkun - e Sayaka, principalmente - sono soppressi dalla loro stupidità.
Beh, fino a un certo punto, dai, Akkun, quanto vuoi essere rigido? Yoshiko ti voleva anche allattare!

Tsurezure Children (3/??)
Mi diverte tantissimo il comportamento dei personaggi, però sono davvero troppi e sto faticando a capire se quelli mostrati sono già stati mostrati o sono nuovi, però si riesce comunque a simpatizzare e divertirsi con tutti e questo è solo un punto in più.
Mi piacerebbe vedere degli sviluppi sulle storie presentate, non solo personaggi nuovi, però.

703 Batsu (3/12)
Continuano i quiz e il commento è uguale a quello della scorsa settimana: domande di vario genere, da storia giapponese, a quella occidentale, letteratura e anche anime.
Mi piace molto il ritmo che sta prendendo e di come il protagonista si stia rendendo conto della vera natura dei quiz e di come abbia trovato un rivale.
In realtà, questa settimana ho indovinato solamente la domanda su Summer Wars.

Hajimete no Gal (2/10)
Ok, il protagonista legge Busou Shoujo Machiavellianism. Bene.
Mi vanno benissimo le fantasie del ragazzo sulla gal, però quella lotta tra le sue personalità ha già cominciato a infastidirmi, come i vari discorsi con gli amici, davvero noiosi, questo perché voglio vedere molto di più la gal, perché mi piace come personaggio e vederla interagire con il protagonista  il fulcro della storia, quindi spero che almeno gli amici si levino dalle scatole, anche perché non sono importanti. Per quanto riguarda le altre ragazze, si vedrà.

Sakura Quest (16/25)
La storia del presidente, della vecchiaccia e di Doku mi ha commosso molto, principalmente perché non mi aspettavo un passato del genere - specialmente per la vecchiaccia - e poi per come il loro voler scappare da Manoyama si sia tramutato in diversi sentimenti per ognuno di loro.
La vecchiaccia mi ha stupito in questo episodio, sia per come era bella da giovane, sia per come ha spronato Ririko ad andare via da Manoyama.
Gli ispanici vanno via, mentre si pianifica la rinascita del festival e la ricerca di tre sacri oggetti necessari per portare a termine la missione. Sì, sembra proprio una quest in tutto e per tutto. La butto lì, il bastone è lo scettro della regina, mentre gli altri due non ho minimamente idea.

Youkoso Jitsuryoku Shijou Shugi no Kyoushitsu e (2/??)
Non credo di avere nulla da dire: tutto è filato liscio come l'olio, nessun colpo di scena pesante - la relazione tra la protagonista e il presidente era chiara e anche la funzionalità dei test per il recupero punti. Mi ha stupito, però, che tutti abbiano ottenuto dei voti così alti, dimostrando di essere comunque capaci.
Si prospetta una geniale scalata al successo!

Clione no Akari (2/12)
La cosa divertente è che qualcuno crede in questo progetto e lo supporta...
Non ci vedo nulla di male, però è davvero fatto con i piedi. Spero in sviluppi più seri, anche perché per ora tutto ciò sembra un prologo.

Digimon Universe: Appli Monsters 3?/42
Yuujin continua a darmi molti sospetti: perché ha impiegato così tanto tempo per salvarli? Perché è stato risparmiato per così tanto tempo? Vi ricordo che un tempo, lui ha mostrato degli strani occhi rossi. Che se ne siano dimenticati, o vogliono che ce ne dimentichiamo?
Inoltre, gli Ultimate 4 sono stati dei nemici formidabili e credo che in futuro serviranno per dare a Gatchmon, Hackmon, Musimon e Dokamon una ulteriore trasformazione - perché esistono già e sono davvero belle.
È da tempo che penso che Hajime sia Bootmon, anche da prima che venisse rivelato l'esito dell'operazione di Biomon - DIO - però le ultime rivelazioni sulla sua locazione non mi fanno sperare in ciò. Quindi chi è Bootmon? Perché Leviathan lo sta cercando? Dato che Hajime era considerato una persona importante, la sua fuga in forma Bootmon potrebbe essere la ragione di questo affanno nella ricerca.
Mi sono piaciuti molti i due episodi dedicati a Eri. Il miglior personaggio ha bisogno di ulteriore approfondimento, ovviamente.

Netsuzou TRap (3/12)
SHOCK! KUMA SHOCK!
A parte gli scherzi... Fujiwara le scopre e quindi ora cosa succederà? Farà fare delle cose super-sconce a Hotaru per non rivelare la verità a Takeda? Sarebbe una svolta non-yuri improbabile, però mi interesserebbe.
Anche questa volta, la scena erotica dura pochissimo e mi dispiace.

Gamers! (2/12)
Un inaspettato sviluppo per il figone dell'UFO-Catch! Non mi aspettavo un passato così oscuro per lui, quindi ora è diventato un personaggio davvero promettente e anche la sua ragazza comincia a piacermi davvero tanto!
Karen non ha molto spazio in questo episodio e la situazione del protagonista per il club è ancora in stallo. Cosa succederà all'amore di Karen?
La ragazza che si vede alla fine è sicuramente il giocatore che Amano ha aiutato un paio di volte lo scorso episodio in quel mobile game. Anzi, credo...

Sakurada Reset (16/24)
Ogni nuovo potere introdotto è sempre fantastico, perché riesce ad annullare il potere di altri e collaborare magnificamente con altri. Il tizio dell'Amministrazione mi ha davvero lasciato senza parole: è riuscito a utilizzare il suo potere al meglio e inoltre scopriamo una nuova caratteristica del tizio dalla mano pietrificante, ovvero annullare l'effetto del reset su ciò che ha pietrificato, un po' come Murase Youka fa con il suo corpo.
Continuo ad amare alla follia Soma Sumire per come agisce sempre in modo inaspettato, per come ancora non si riesce a capire quale sia il suo vero piano e se stia aiutando Asai Kei, oppure l'Amministrazione, oppure se stessa.
Apprezzo come sia continuata la relazione tra Asai Kei e Haruki Misora. Ora, perché Soma Sumire sta ordinando ad Asai Kei di raccogliere l'immondizia e fare la spesa? Perché non riuscivano a girarsi? E come fa Soma Sumire a parlare nella sua testa? Riguardo a questo, credo che stia parlando ad Asai Kei dal passato, così da non far insospettire l'Amministrazione e non far ricordare il ragazzo da cui ha usato il potere.

Shoukoku no Altair (3/24?)
Meglio di Arslan Senki. Non sto scherzando. Mi sta piacendo molto di più, dal protagonista più accattivante, più intelligente e meno frignone, all'ambiente di guerra, molto più presente e reale.
Non solo è più brutale - basti vedere come prima Mahmut le prende e poi uccide quella persona - ma anche più intrigante, perciò mi aspetto molto dagli sviluppi che prenderà.
Inoltre, spero che Shara accompagni Mahmut in quella città, non riuscirei più a vivere senza averla accanto.

The Reflection (1/??)
Un inizio molto promettente. Fin da subito si entra nel vivo dell'azione con uno scontro tra eroi e villain, in uno stile molto da comics, che però riesce a trovare un connubio con l'animazione giapponese. Lo stile di narrazione è proprio uscito dai comics, con sguardi, attacchi ben precisi e con tanto di onomatopee - mostrate in un modo geniale.
Per quanto riguarda i poteri, ho ancora delle perplessità, poiché fino ad ora solamente quello della ragazza e del tizio mascherato rosso sembrano davvero interessanti.

Ballroom e Youkoso (3/24)
Tatara dimostra la sua raccomandabilità da protagonista sfoggiando la stessa coreografia di Hyoudou in un momento di crisi. No, dai, è stato bravo ed era certo fin da subito che avrebbe imparato quei passi solamente guardandoli.
Il gorilla appena comparso mi sta già sulle scatole. Inoltre, attenta anche alla vita di Hyoudou. Quale sarà la sua condanna? Verrà giudicato, oppure tutto rimarrà taciuto?

One Piece 798
Si va molto al risparmio.
La battaglia tra Rufy e Cracker è solamente agli inizi, mentre Nami scopre un modo per farsi spazio tra gli alberi.
Sarà uno scontro molto divertente, che depisterà sulla reale forza dei Dolci Comandanti. Infatti, gli altri due - nello specifico, uno di loro - è una vera bestia, altro che Jack.

DRAGON BALL SUPER 100
Il più bell'episodio del torneo fino ad ora.
Caulifla chiede, sì, al Goku come diventare Blue, ma prima deve imparare a usare il 2, quindi parte un combattimento serio tra i due, ciò che speravo, ma è solo l'inizio. Infatti Kale si arrabbia e vuole uccidere Goku.
Chiariamo qualcosa: Goku in forma Blue è stato umiliato da Kale, la quale viene sconfitta da Jiren in un colpo. Quindi, qual è la vera potenza di questi tre? Credo che Goku sia stato preso alla sprovvista e fin da subito non ha potuto contrattaccare in modo decente, mentre Jiren ha colto l'attimo, attaccandola mentre menk se l'aspettava. In ogni caso, il Pride Trooper è forte e Goku è una pippa.
Comunque, quando Goku si è trasformato in Blue ed è partita la OST epica non può comunque nulla in confronto a Hit che salva Caulifla o Jiren che si fa avanti per porre fine alla rabbia di Kale.
Ah, dimenticavo: Hit se la fuga davanti a Jiren. Che ne sia intimorito e sappia quanto anche lui sia pippa?

Kakegurui (4/12)
Non credo di aver capito come funziona il Poker Indiano, ma poco conta, ciò che è importante è come Saotome Mary tornerà alla rivalsa, umiliando tutti.
Il consiglio studentesco tira le file di tutto e, oltre ad avere membri piuttosto assurdi, può decidere qualsiasi cosa. Quindi, quale sarà la ragione di questo recupero punti che porterebbe solamente a una perdita molti studenti, tra cui il consiglio stesso?

Hina Logi (5/12)
Anche se avrei voluto vedere Tamaki, la sicurezza di poter vedere i personaggi della storia principale c'è, quindi nessuna lamentela,
Con l'esame si rafforza l'amicizia tra Lion e Yayoi, mentre scopriamo il vero motivo della perdita di controllo della bionda nel primo episodio.
Quindi?

Princess Principal (3/12)
La prima missione della principessa comincia e Ange dimostra di non essere invincibile come molti avevano pensato: ha l'abilità, però molto è dipeso dal quella pietra, che prima o poi finisce.
Beatrice all'inizio non accetta di buon grado, poi però vive una bella avventura con Ange e le due diventano amicone. Il motivo per cui può cambiare voce è molto interessante, però spiegato troppo velocemente e casualmente: mi piacerebbe vedere in futuro altre invenzioni di quel padre ingrato, che comunque aveva una mano meccanica, non da poco.
Ancora non si sa nulla della relazione tra Ange e la principessa.

18if (3/12)
...mmmh...NON HO CAPITO!
Sì, bella la storia dei due, anche se ci sono state delle scelte abbastanza discutibili per quanto riguarda i flashback e alla fine muore, credo. Quindi? Carina come storia autoconclusiva, ma nell'ottica di una serie non ci sta. Dove vuole arrivare tutto ciò?

Centaur no Nayami (3/12)
Episodio concentrato sulla famiglia della capoclasse e sull'importanza che lei ha per essa. Le quattro sorelline sono davvero carine e anche la cugina di Hime, dai, nonostante sia un cavallo. Dato che pensando a tutto, come gli occhiali a lato, davvero, geniali, credevo di poter vedere come le case fossero diverse in base alla specie, ma la casa dei centauri è davvero piccola per la loro stazza, specialmente la cucina, e le scale sono davvero scomode. Qui la legge sull'uguaglianza li mette in difficoltà, però l'auto della zia è davvero bella.


Ho preso la mia decisione ultima: attendo anche per Made in Abyss. È stata una scelta difficile, ma l'ho preso. Me ne pentirò, ma ormai è così.
Il problema è che non ho più voglia di fare screenshots per mettere delle immagini.
Inoltre, ho visto l'OAV di Oshiete! Galko-chan, da dove si può capire che otto minuti a episodio non sono nulla e avrebbero dovuto farli da ventiquattro, come questo, così da dimostrare la maestosità di questa fantastica serie.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento