domenica 2 luglio 2017

Anime Estate 2017 Review #1


Arriva l'estate e la stagione estiva, con molte nuove serie interessanti. Sì, questa stagione ho decisamente esagerato, andando a sforare la trentina, però tutte queste serie di cui andrò a discutere mi hanno interessato, quindi non ho nulla da lamentarmi.
Però, basta con tutte queste spiegazioni e cominciamo subito con i primi due giorni della stagione!

Hina Logi: From Luck & Logic (1-2/12) PRIMO EPISODIO LOGICO
La scuola dove è ambientata la storia è ben curata, con delle ambientazioni interessanti e piuttosto complicate. Vorrei vedere molto di più di questa scuola.
La storia, invece, avviene dopo la fine della serie principale, credo, quindi in un periodo di pace, dove questa scuola è inutile, però è frequentata comunque sia da chi vuole diventare una Logicalist, sia da chi lo è già, ma vuole studiare. Perciò non mi aspetto nessun nemico potente, nessun combattimento contro i Foreigners, soltanto della bella vita scolastica con delle trasformazioni.
I personaggi sono i soliti: la himedere con le sue compagne, la protagonista svampita, quella che combina sempre i guai, la dandere, le senpai e i professori. Però è questo che mi piace in serie simili. 
Spero di divertirmi.

Kakegurui (1/12) PRIMO EPISODIO AZZARDATO
Prima vorrei esprimere la mia indignazione: nessun sito legale ha preso questa serie, quindi mi sono ritrovato a cercare in siti spagnoli gestiti dai trafficanti di droga dello Yucatan pur di vederlo. Dannazione.
Allora, un primo episodio molto interessante per come è stato gestito il gioco d'azzardo presentato e per come sono stati presentati i personaggi nel particolare contesto scolastico. Un gioco molto semplice, giusto per iniziare, ma molto ostico, in cui vincere è più difficile, perché non si mette in gioco soltanto la fortuna nelle carte, ma l'intenzione dell'avversario.
Ero piuttosto incerto sulla performance di Saori Hayami, la quale invece si è dimostrata più che capace di interpretare un personaggio del genere, una ragazza all'apparenza calma e pacata, ma che nasconde uno spirito sadico, pazzo e assurdamente piacevole da vedere. Bravissima.
Anche gli altri personaggi sono interessanti, mi piacerebbe vedere uno sviluppo tra la protagonista e quel ragazzo, oltre a una serie di giochi d'azzardo, non soltanto i soliti classici, sia ben chiaro.
Molto d'impatto sono le espressioni di pazzia derivate dal gioco dei personaggi.
La opening è fantastica, sia per la canzone, che per le sequenze, mentre la ending pecca solamente nel lato visivo, piuttosto scialbo.
Ne voglio ancora!

One Piece 795
Povero Pekoms. Povero Caesar. Povero Rufy.
Se prima assistiamo a una scena divertente, anche se drammatica, di Brook e Pedro - sospettando ancora di più del giaguaro, dopo capiamo la relazione che Capone ha con la mammona e il povero Pekoms che sembra aver fatto una brutta fine.
Caesar mi piace molto come personaggio, bistrattato, picchiato, umiliato, ma sempre divertente da vedere. Scopriamo anche cosa vuole da lui la mammona, ma per quale motivo? Perché vuole che faccia diventare le persone giganti, quando i giganti esistono già?
E poi, perché ci sono tutte quelle coppie di Sanji, Carrot, Chopper, Nami e Pudding?
Sono stato bravo a fingere di non sapere?


Dragon Ball Super 97
Per fortuna non si stanno verificando solamente scontri 1vs1, ma anche interferenze durante i combattimenti e scontri di gruppo e alleanze temporanee.
Vediamo anche vari combattenti di cui non si sapeva nulla, tutti abbastanza studiati e con delle loro tecniche, per fortuna. La paura di vedere solamente altri dieci avversari sviluppati sta scemando. Anche gli dei, gli angeli e Kaioshin stanno avendo il loro spazio.
Sospettavo che chi cadesse, semplicemente avrebbe avuto un ritardo eventuale nella morte, andando ad assistere al resto dello scontro.
Per quanto riguarda l'Universo 7: Goku come al solito si risparmia e fa anche bene, in questa situazione; non mi sarei mai aspettato che C-18 lasciasse il gruppetto e andasse a fare di testa sua, dopo tutti gli allenamenti e le tattiche studiate con il marito; il comportamento di Vegeta, Freezer e C-17 era ovvio e in gruppo sembrano rimasti i più scarsi.
Quindi l'Universo 4 del tizio kamikaze ha veramente otto combattenti? Per quale motivo?
Per ora, Caulifla, Cabba e Kale ancora non hanno agito, mentre altri del loro universo sì, come Hit (nice hit!) e Winnie the Pooh.
Jiren sembra fortissimo e forse aspetteremo altri due episodi prima di vederlo veramente in azione.
In tutto è passato un minuto. Se si continua così, si avranno più di trenta episodi, speriamo.


Questa prima settimana è cominciata di sabato e conclusa di domenica, quindi non c'è molto da aggiungere. Hina Logi in realtà è iniziato la settimana scorsa, ma credevo che quel primo episodio fosse una trasmissione speciale, un'anteprima e invece no, me ne sono reso conto trovando il secondo episodio. Bene così. Finirà prima.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento