lunedì 17 luglio 2017

Anime Estate 2017 Review #3


Terza settimana, dove ancora mancano alcune serie da cominciare!

Pokémon Sole e Luna 31-32-33 e tutti gli altri precedenti
Finalmente giungono ad Akala, anche se ci eravamo stati già prima, ma questa volta per esplorarla decentemente e fare cose serie!
Gli episodi prima sono stati molto divertenti, abbiamo visto varie cose, come un campeggio, una partita di baseball e il Team Rocket che entra in possesso di un Cristallo Z e magari in futuro riusciranno ad usarlo. Ci spero!
L'incontro con i genitori ha fatto ritornare la mamma di Satoshi e l'addio a Chris non mi ha fatto per nulla apprezzare questo personaggio: non mi piace per niente, ma dovrò sopportarlo.
Inoltre, Alyxia si è dimostrata un personaggio divertentissimo e mi ha sorpreso sentire Miyuki Sawashiro nei suoi panni. È stata una sorpresa piacevolissima! Cade, si fa male, ride, piange e si dimostra un'allenatrice fantastica! Mi dispiacerebbe non vederla più quando questa saga sarà conclusa, come è successo con Hala.
Ovviamente Suiren si dimostra ancora di più best grill di quanto già non sia, raccontando storie dell'orrore, mostrando il suo buon cuore, imbarazzandosi e indicando un Lugia inesistente. E, molto più importante, ha ottenuto prima di Ibis il Cristallo Z, dimostrandosi la migliore tra tutti! Uso desu!
Ah, e compare IriDIO. Iridio ha dimostrato molta figaggine e potenza. Mi aspetto molto da lui.
Anche Lylia sta crescendo come personaggio, mi piace!
Non credo di aver discusso di quella morte improvvisa. Mi ha colpito molto, anche se già sapevo che sarebbe successo. Tutto è stato gestito benissimo ed è stata una delle scene più toccanti dell'anime Pokémon in generale.
Ora è tempo di recuperare gli Appli Monsters.
Yare yare roto...

Aoyama-kun! (2/12)
Moka mi piace tanto, mentre gli altri della squadra sono imbarazzanti e personaggi del genere non riusciranno mai a farmi ridere. Per questo, se non fosse stato per Moka, questo episodio mi avrebbe annoiato a morte. 
Spero di non aver trovato il sacchetto della spazzatura di questa stagione.

My Hero Academia 2 (14/25)
Gran Torino miglior personaggio. C'è solo questo da dire.

Koi to Uso (2/??)
Lilina mi sta più simpatica di Takasaki. Non la definirei tsundere, perché non lo è, anche se da le botte. Fin da subito dimostra un carattere forte, ma incerto, timido, ed è ciò che amo. Mi sta piacendo anche il ruolo che sta avendo.
Per ora non si è ancora parlato di soverchiare il Governo, però qualcosa potrebbe nascere. Inoltre, l'amico bruno di Yukari sembrerebbe avere importanza in futuro.

Isekai Shokudou (2/??)
Due piccole storie autoconclusive, ma molto piacevoli, simpatiche e anche toccanti. Mi piacerebbe vedere queste persone come clienti abituali in futuro, dopo ovviamente aver vissuto altre esperienze di altri mondi.
Intanto, la questione dell'apertura è stata chiarita, bene.

Youkai Apartment (2/??)
Si fa molto interessante, sia per quanto riguarda i personaggi, sia per il potere che ha sviluppato il protagonista. Divertente, ma anche serio in alcuni punti.
Continuando così, potrebbe risultare una visione davvero piacevole.

Aho Girl (2/12)
Mi sono divertito ancora, grazie anche ad altri personaggi idioti e molto particolari. Yoshiko rimane sempre la migliore - o la peggiore? - però anche gli altri si sforzano molto per batterla!
Carinissima la sorella e la presidentessa del comitato disciplinare potrà regalarci sempre momenti memorabili.

Tsurezure Children (2/??)
Nuove storie d'amore vengono introdotte e altre portate avanti. Mi piace come per ogni coppia le due parti vengano distinte in modi diversi. Parte anche una specie di triangolo amoroso con annessa brocon, incredibile!

Isekai wa Smartphone to Tomo ni. (1/??) PRIMO EPISODIO FULMINATO
Per ora, oltre a cercare la ricetta del gelato, lo smartphone non è servito a molto, anzi. La magia sembra essere molto più utile.
Inizia, quindi, la saga del raccomandato da dio in persona e tutta questa sua raccomandazione potrebbe fare la differenza: vedere il solito protagonista isekai distruggere chiunque gli si pari davanti sarebbe bello.
Per ora le due ragazze sono molto accettabili, sono gentili e premurose e, stranamente, non si sono ancora denudate. Ed è solo un bene.

703 Batsu (2/12)
A volte sono state mostrate le domande complete e a volte ho saputo le risposte. Sentire la domanda per metà non aiuta sempre, però almeno in due situazioni ho saputo dare la risposta, escludendo l'ultima - 草 - ma in altri casi si trattava di domande troppo specifiche in alcuni settori, ma apprezzo comunque che ci sia un insieme di argomento molto vario.
Vengono introdotti molti temibili personaggi, anche se credo che per ora solo uno ci accompagnerà fino alla fine, o almeno per qualche tempo, parlo di quel teppistello. Gli altri sono soltanto dei personaggi terziari, o anche più sotto.
Se proseguirà con questo ritmo, divertente, ma anche istruttivo, sarà solo un bene.

Hajimete no Gal (1/10) PRIMO EPISODIO SVESTITO
L'ecchi raggiunge livelli estremi e, nonostante tutto, l'ho apprezzato, anche se le mutandine erano davvero al limite di ogni limite immaginabile.
Di certo ne verrà fuori una bella storia d'amore e spero che non diventi troppo harem, anche se giudicando dalle sigle e dalle due ragazze introdotte oltre alla gal, sembrerebbe voler prendere quella strada. Io vorrei solamente che la storia tra i due si sviluppi per bene.

Youkoso Jitsuryoku Shijou Shugi no Kyoshitsu e (1/??) PRIMO EPISODIO
Un inizio molto interessante, dove già i membri della classe sono ben distinti in gruppi, alcuni sono menefreghisti, altri pensano agli altri e altri non pensano. Il protagonista è molto moscio, però ha subito dimostrato una strana personalità e alte capacità di calcolo, mentre la sua compagna di banco nasconde sicuramente qualcosa, forse sapeva già fin dall'inizio tutto. Le figure femminili sono ovviamente di spicco, però credo che nessuna di loro si comporterà davvero bene, come già ha dimostrato la professoressa che espone il suo bagaglio culturale come se nulla fosse.
Anche senza leggere trama o altro, avevo già capito come sarebbe andata a finire la storia dei punti, anche se valutare un'intera classe, quando all'interno c'è gente che si è comportata in modo consono, non mi sembra giusto.
Sembra che abbiano tagliato qualcosa per arrivare subito al primo maggio, ma va bene, si entra subito nel vivo dell'azione. Si prospetta qualcosa di molto interessante.

Sakura Quest (15/25)
Gli ispanici sono inaspettatamente delle buone persone e vederli interagire con la gente di Manoyama mi ha divertito tantissimo.
All'inizio credevo che lo svuotamento della diga avrebbe provocato danni al castello e invece sembra esserci un mistero misterioso. Il presidente mi ha sempre insospettito e quello strano oggetto e la foto che la vecchiaccia stava guardando mi fanno salire dei sospetti. Potrebbe uscirne fuori qualcosa di cretino, lo so, però spero comunque in qualcosa di travolgente.
Ulteriore crescita per Ririko ben accettata.

Clione no Hakari (1/??) PRIMO EPISODIO IMBRUTTITO
Forced drama fino al midollo, disegni discutibili e animazioni povere, dei personaggi stupidi, un character design brutto, uno staff sconosciuto e nove minuti scarsi a episodio. Cosa si vuole di più? Uno studio appena nato di nome drop e seiyuu alle primissime armi come protagonisti. Ma ha anche dei difetti.
Posso sorvolare sulle tecniche utilizzate per non animare neanche le bocche, ma il character design e il modo in cui sono disegnati i personaggi mi repelle tantissimo.
Aiuto.

Gamers! (1/12) PRIMO EPISODIO VIRTUALE
Nonostante sia abusata la figura femminile bella e ben vista, che in realtà è una accanita otaku/fujoshi/pervertita, la bionda risulta un personaggio molto apprezzabile e di buon cuore, mentre il protagonista non è il solito maschio vittima degli eventi, non si fa trasportare dalla femmina di turno e, anzi, vuole continuare a stare da solo e giocare da solo. Mi è piaciuto questo lato del carattere di Amano, mi ha colpito questo stravolgimento, anche se prima o poi entrerà in quel club.
Mi interessa il fattore del competitivo: mi piacerebbe vedere dei veri e propri tornei con premi e sfide all'ultimo pulsante.
Il linguaggio videoludico è stato semplice, mi aspettavo qualcosa più nel particolare e invece si è parlato di puzzle game, FPS, Mario e picchiaduro.

Netsuzou TRap (2/12)
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più profondo e invece vedo solo una ragazza che tenta di rovinare la pura vita sentimentale della sua osananajimi, senza pudore e senza vergogna. Io tifo per il ragazzo di Yuma, da questo episodio: si è dimostrato davvero molto gentile e di buon cuore.

Sakurada Reset (15/24)
La storiella di Michiru si è conclusa bene, però vorrei vederla nella vita reale.
Volevo vedere così tanto il reset in questo episodio che mi ero scordato anche io della decisione presa da Haruki Misora riguardo il suo futuro con Asai Kei. Un vero shock per me, che avevo apprezzato molto questo cambiamento e che desideravo da tempo.
Però continuo a preferire Soma Sumire. Perché mi piace, non c'è un motivo tanto profondo. È semplicemente il personaggio più interessante di tutta la storia.

18if (2/??)
Un protagonista un po' fuori dal comune. Interessante.
Anche questa strega, svegliandosi, dice di volerlo incontrare nella vita reale, ma accadrà veramente o sarà solamente un loro desiderio?
Continuare con episodi fini a se stessi non sarebbe una buona idea.

Made in Abyss (2/13)
Riko è un personaggio davvero divertente e reale. Mi diverte quando mostra la sua ossessione per la ricerca con Reg, però mi rende davvero triste quando ripensa alla madre e a cosa dovrà sostenere per scoprire la verità sulla sua fine e diventare un Fischietto Bianco.
Continua a piacermi davvero tanto!

Shoukoku no Altair (2/??)
Non ci sto capendo nulla, però è figo, ben animato e con delle coreografie di combattimento davvero belle. Si sta rivelando una storia molto appassionante e piena di svolte interessanti.
Gah, Yuu Kobayashi compare! Che bello!

Hina Logi (4/12)
La senpai è messa proprio bene!

Dragon Ball Super 99
Sapendo già ella sconfitta di Crilin stavo dubitando sul suo valore, sulle tecniche studiate con C-18 e molto altro e invece ha avuto il suo grande momento di gloria, un attacco combinato con la moglie e anche, come Vegeta, un ritorno all'ironia dei primi tempi, quando le tecniche di combattimento non prevedevano soltanto i pugni, ma anche un ingegno ambiguo, come appunto lanciare le proprie scarpe.
Apprezzo che sia stato sconfitto, a differenza di altri, a causa del suo momento di gloria e che sia stato Frost. Quindi, vorrei che più avanti C-18 disintegri quella copia di Freezer. È una battle royale, quindi sconfitte del genere sono ovvie. Non capisco perché la gente si lamenti.

Kakegurui (3/12)
La scorsa volta mi ero lamentato della possibile ripetitività e vengo accontentato con uno sconvolgimento della storia, rendendo Yumeko una schiavetta-gatto.
La scommessa questa volta si basava proprio sull'istinto, sulla casualità, per entrambe le parti, anche se il trucco per barare vi è comunque stato. La presidentessa macchina tutto da dietro le quinte e vederla in azione si prospetterà una sfida molto appassionante e spero che Yumeko capisca subito il trucco, se ci sarà, e non insulti a parole la sfidante. Mi piacerebbe vedere una sfida equa, dove le menti delle sfidanti si scontrano.
Però prima arriveranno gli altri membri del consiglio, ovviamente.

One Piece 797
Tirato molto per le lunghe, ma almeno i momenti salienti vengono mostrati per bene.
Molto divertente la scena delle scuse del coniglio e la gru e la rivelazione sull'altezza di Pound.
Ora, lo scontro tra Rufy e Cracker non è per nulla serio, anzi. Quindi vorrei ridere un pochino.

Ballroom e Youkoso (2/24)
Ancora i problemi dello scorso episodio, ovvero il ballo si vede poche volte davvero bene, in questo episodio solamente alla fine. Neanche la competizione ci ha dato molto, solo qualche mossa in CGI e immagine statica. Mi sembra giustissimo.
Il nuovo personaggio serve da primo obbiettivo per Tatara per raggiungere Sengoku e anche come aiuto. Al contrario, quei due insegnanti sembrano davvero inutili.

Centaur no Nayami (2/12)
Il continuo ribadire le differenze razziali rende la storia molto più matura di quanto non sembri.
Questa volta abbiamo visto come vivono gli essei acquatici, con le pinne, con una visita in un'altra scuola, molto bella, tra l'altro.
Le lesbiche sono anche accettate, a quanto ho capito. Bene.

Princess Principal (2/??)
Con questo secondo episodio si rivela una delle serie più promettenti di questa stagione, davvero. Non solo per la ragazze carine, questo è secondario, ma anche per la complessità della situazione in cui si trovano il mondo e le spie.
Siamo tornati indietro nel tempo, quando ancora la principessa non era alleata delle spie e la ninja ancora non c'era, al fine di scoprire più cose, più identità e l'origine di Ange, che sembra in qualche modo legata non solo alla principessa, ma alla famiglia reale.
Fantastico!


Se per Vatican Kiseki Chousakan riesco ad aspettare i tempi di VVVV(vvvvvvv)id.it, per Made in Abyss per nulla, quindi... nulla, alla prossima settimana,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento