domenica 9 luglio 2017

Anime Estate 2017 Review #2


Comincia per bene la seconda settimana!

Keppeki Danshi! Aoyama-kun (1/??) PRIMO EPISODIO PULITO
Non mi aspettavo così tanto sport in questo primo episodio e invece non hanno fatto altro che giocare a calcio. Non mi lamento, è stato molto dinamico e ben presentato, però avrei voluto più situazioni equivoche con Aoyama, il maniaco del pulito.
In ogni caso, mi ha intrattenuto. I personaggi sono molto assurdi, come quel tizio che mostra sempre gli addominali o quell'altro che prende sempre i palloni con il deretano. Prima di tutto, sono belli da vedere, non mi creano ribrezzo, è questo l'importante. Inoltre, le due ragazze presentate sono molto carine - la seiyuu della dandere è proprio alle prime armi: faccio il tifo per lei in questo suo primo ruolo ufficiale!

Youkai Apartment no Yuuga na Nichijou (1/??) PRIMO EPISODIO QUOTIDIANO
Come inizio mi ha divertito e anche stupito. Il protagonista non è né troppo popolare, né troppo misero. Ha, sì, un triste passato, ma lo utilizza per migliorarsi. Inoltre, il suo comportamento è lecito, è spaventato, ma anche interessato. Anche i personaggi secondari mi intrigano, non solo gli youkai, ancora non presentati tutti, ma più che altro gli umani appena comparsi e quelli che arriveranno, come la senpai esorcista e l'autore. Più che divertito mi ha intrigato. Mi ha soddisfatto!

Isekai Shokudou (1/??) PRIMO EPISODIO GUSTOSO
Molto bello. Da questo primo episodio si può capire cosa racconterà la serie: molte storie diverse di vari clienti del ristorante, provenienti da mondi diversi con caratteristiche diverse. La draghessa è un personaggio interessante, mentre Aletta mi è subito sembrata carina e ho provato empatia per lei.
Bisogna ancora capire come funziona il ristorante, per esempio l'orario di apertura, dato che sembrerebbe aperto una volta alla settimana verso l'altro mondo, da quante volte lavora Aletta. Si vedrà.
Mi ha interessato tantissimo.

Koi to Uso (1/??) PRIMO EPISODIO INNAMORATO
Il concept mi ha interessato fin da subito e questo primo episodio mi ha soddisfatto, ma ho anche delle paure. Il protagonista mi ha stupito per la sua decisione e spero che non regredisca e tenti di combattere questa legge: infatti, spero che la sua forza d'animo non sia derivata da una esigenza di trama, al fine di far partire la storia. La ragazza dalla voce della dea Kana Hanazawa, oltre a essere ben piazzata, è molto carina e gentile, quindi mi piacerebbe vederla più in prima linea per fronteggiare la legge. Non vorrei uno sciocco triangolo amoroso.
Inoltre, non viene spiegato come vengano scelte le coppie, se sia casuale o per benefici. Credo che la coppia sia stata già decisa da tempo, dato che un soggetto sedicenne non riceve l'avviso finché l'altro soggetto non ha compiuto sedici anni.
Mi è piaciuto molto, anche come sono stati introdotti i comprimari.

Aho Girl (1/??) PRIMO EPISODIO IDIOTA
Mi sono divertito tantissimo ed è chiaro che anche la mia waifu Aoi Yuuki si sia sentita altrettanto: la sua performance è stata impeccabile, ha rappresentato perfettamente una ragazza con disturbi di personalità seri, passando da una voce sciocca, a una seria, a una erotica. Esilarante.
Mi piace anche come viene trattata l'idiota, anche se credo che, nonostante venga proposta in modalità diverse, la gag della violenza fisica potrà stancare in futuro.
I personaggi sono stati presentati e mi stanno simpatici. Bene così.

Tsurezure Children (1/??) PRIMO EPISODIO TSUNDERE
È stato divertente e commovente, dato che si parla di diverse storie d'amore, con diverse coppie, le quali per ora hanno interagito soltanto tra loro, ma spero che un giorno potremo vedere i vari personaggi parlare e scambiarsi qualche battuta.
Kana Hanazawa e Ayane Sakura, apprezzabilissime come sempre, danno voce a delle ragazze particolari. C'è varietà tra i sessi: ragazzi timidi e altri intraprendenti, ragazze timide e altre intraprendenti. Mi piace!
Molto bello vedere Deneb, Altair e Vega.

Nanamaru San Batsu (1/12) PRIMO EPISODIO VELOCE
Anche qui compare Dazai. Che scatole! [Risata]
Sapevo di poter trovarmi davanti quiz puramente di cultura nipponica, ma sono presenti anche molti riguardanti il resto del mondo, quindi sono contento. Per ora è interessante, mi piacerebbe vedere la pressione dei vari partecipanti ai quiz in futuro, durante le competizioni, e magari vedere la domanda completa, almeno alla fine ogni volta.
L'unica pecca è la voce della protagonista, per nulla enfatizzante, stona sia con le espressioni e movimenti che con la voce del protagonista maschile. Spero migliori, perché abituarmici la vedo dura.

Netsuzou TRap (1/12) PRIMO EPISODIO CENSURATO SU ALCUNI CANALI
Non è neanche cominciato, che è finito. Con opening e ending fanno sette minuti scarsi, che diamine.
Però sono riuscito a capire la situazione tra le due ragazze: vicine di casa, quindi probabilmente osananajimi, entrambe impegnate, ma una di loro vuole di più, vuole "insegnare" all'altra, decisamente più pura, come si fanno le cose. Inizia proprio nel mezzo dell'azione, senza preamboli e in questi casi è la scelta migliore.
Mi spaventa la durata, l'unica vera pecca.

Sakura Quest (14/25)
Mi ero preoccupato per nulla: sono tutte andate in vacanza, hanno incontrato le loro amiche, i familiari e altri, e hanno paragonato la vita lì con quella di Manoyama, cercando di capire come continuare la campagna di promozione e cosa fare dopo la fine dell'anno di lavoro. Mi è piaciuto come tutte hanno interagito con i vari personaggi, dimostrando di tenere molto al progetto.
Mentre, Shiori e Ruri proseguono con una idea importante, però vengono attaccate da dei dannati ispanici. Cosa vorranno? Perché si trovano a Manoyama? Parlavano bene.
Devo ascoltare ancora le nuove sigle, sono ancora troppo affezionato a Morning Glory e Freesia.

Sakurada Reset (14/24)
Sapere quelle cose su Michiru non mi ha turbato, è stata una ovvia rivelazione. Mentre, vorrei vedere davvero una evoluzione di Haruki, vederla più decisa e non più piatta, con Soma Sumire che gioca un ruolo importante anche per la sua situazione.
Molto bello il potere di quella tettona.

18if (1/??) PRIMO EPISODIO IPNOTICO
Questa è una di quelle serie che se non la si guarda fino alla fine, è difficile da capire. Questo è quello che mi ha detto il primo episodio. Anzi, spero che questa confusione venga spiegata prima o poi e non sia come quella melma di Divine Gate, per esempio.
Se all'inizio il protagonista mi è sembrato troppo lascivo, troppo accondiscendente, successivamente ha dimostrato qualche incertezza, per poi riuscire ad adattarsi a quel mondo, cosa che io non sono riuscito ancora a fare, per questo vorrei delle spiegazioni più chiare. Sì, ho capito la questione delle streghe, eccetera, ma il resto ancora è piuttosto vago. Quindi aspetto chiarimenti.

Ballroom e Youkoso (1/24) PRIMO EPISODIO DANZANTE
Best girl della stagione
Un primo episodio interessante, per come è stato costruito.
Anche se il protagonista mi ricorda un altro protagonista, non solo per le fattezze e il character designer uguale, ma proprio per come si appassiona allo sport in questione. Sì, i metodi sono un pochino diversi, ma le motivazioni di entrambi scaturiscono da un filmato di quello sport, a cui segue il loro desiderio di diventare un professionista, sforzandosi come un dannato. Ma è questo che mi piace di Hinata Tatara.
Inoltre, l'esibizione di quel Sengoku è stata bella, però nello stesso tempo era insieme ad altri ballerini fatti in CGI, una CGI abbastanza discutibile, ma spero sia solo per questa volta, perché le grandi emozioni del ballo di Sengoku le ho provate anche io, più o meno.
Poi c'è la best girl, Ayane Sakura tra l'altro, che si è dimostrata subito un personaggio più interessante di Tatara. È molto carina, però, da amante delle meganekko, è ovvio che con gli occhiali rende meglio.
E Mamiko Noto che fa un personaggio gentile, incredibilmente fantastica.

Made in Abyss (1/13) PRIMO EPISODIO ROBOTICO
Visivamente è superbo e questo già lo si era capito dai trailer promozionali, però non mi sarei mai aspettato di esaltarmi così tanto seguendo questa prima avventura di Riko. Mi ha stupito ancora come tutto intorno a lei sia complesso, quando lei stessa è molto semplice, una semplice bambina orfana che esplora un abisso infinito, raccogliendo oggetti e reliquie.
Però, se tutto il resto è magnifico, come sarà la storia? Per ora ha dimostrato di essere molto incalzante, divertente, ma anche spaventosa in alcune parti, ma per lo più misteriosa: cosa si nasconde in quell'abisso? Come è stato generato? Questa situazione, ovvero un luogo misterioso e inesplorato, assalito da centinaia di avventurieri che costruiscono una intera città intorno a esso, mi ha ricordato la città di Orario, di DanMachi, ma solo come situazione. Tutto il resto è completamente diverso e spero di vedere qualcosa di più spettacolare.
Miyu Tomita continua ad essere una delle migliori nuove seiyuu di questi tempi, molto più giovane di me e già così brava. Continuerò a supportarla! 

Shoukoku no Altair (1/??) PRIMO EPISODIO DESERTICO
Mi ha ricordato Arslan Senki come ambientazione e incipit, ovvero nel bel mezzo di un deserto, in una civiltà simil-persiana-ottomana, sull'orlo di una guerra, con cospirazioni, un protagonista importante, un uccello che gli gira intorno e una figa da paura.
Ciò che più mi ha colpito è la cura nell'ambientazione e nei vestiti: molto belli da vedere e sempre precisi. Spero di vedere una continua precisione in questo frangente.
Per quanto riguarda la storia, ancora non si è vista molta azione, sia di guerra, sia diplomatica, però mi aspetto molte macchinazioni da parte di ogni nazione del continente, schemi di battaglia e altro, come ci si aspetta da una serie del genere.
Anche qui il Triangolo Estivo? Dovevo aspettarmelo, in questo caso...

Hina Logi (3/12)
Che padre imbarazzante, però per questo è stato divertente. Ma era veramente imbarazzante.
La trance della ragazza scienziata che fa esplodere tutto come Citron è piuttosto provocante, ma ho notato nella opening che anche un'altra lascia scoperto molto, quindi spero di vederla presto.
Volevo qualche comparsa dei personaggi della serie principale, ma non in quel modo... Ti sei sprecata, Mana. I tempi in cui facevi eccitare tutti con il cibo bollente sono passati.

One Piece 796
Si continua con molta affidabilità.
Mi aspetto molto dal combattimento contro Cracker e anche dal Mondo di Specchi di Brulee.

Kakegurui (2/12)
Noto già qualche ripetitività, e non parlo dei giochi: anche in questo caso, l'avversario di Yumeko bara, utilizzando un trucco per vincere Yumeko vince implorando una nuova scommessa, come avvenuto contro Mary. Del fatto che Yumeko vinca alla seconda volta non mi lamento: è stata la prima volta in entrambi i casi, quindi doveva abituarsi, però vedere ancora una ragazza barare non mi è piaciuto molto, vorrei vedere le vere abilità delle persone, quindi spero che nel prossimo episodio non ci sia nessun sotterfugio.

Dragon Ball Super 98
Sono venuto ad alcune conclusioni con un mio amico: Zeno si indebolisce eliminando gli Universi, ma solo il Daishinkan lo sa e quindi, al fine di impossessarsi del trono di Zeno, ha indetto il torneo, ma credo che questo sia meno probabile, come ragione del torneo, però credo che il Daishinkan abbia qualcosa in mente, infatti l'angelo dell'Universo 9 stava sorridendo, come se sapesse tutto o come se in realtà l'Universo non fosse stato eliminato. Ci sono molte teorie e quella che vorrei che più si realizzasse è quella che prevede uno scontro tra gli angeli e i guerrieri rimasti del torneo, sarebbe più che esaltante.
Questa è la settimana del triangolo...

Princess Principal (1/??) PRIMO EPISODIO VITTORIANO
Sto cercando di racimolare le idee per scrivere qualcosa, ma non mi viene nulla. Direi solamente che mi è piaciuto tantissimo, ma forse è poco. Quindi aggiungo che le protagoniste, nonostante alcune siano loli e tutte delle studentesse, mi sono piaciute molto - soprattutto il character design, hanno tutte un proprio ruolo nel gruppo e delle abilità peculiari, inoltre la gente muore! Incredibile!
Ci sono molte macchinazioni da parte di vari fazioni e molti misteri.
L'ambientazione è perfettamente riuscita, molto suggestiva e ben curata in ogni dettaglio, come i vestiti delle ragazze. Fantastico.
Anche qui si vede il Triangolo Estivo per mezzo secondo. Ora ha rotto davvero le scatole!

Centaur no Nayami (1/12) PRIMO EPISODIO QUADRUPEDE
Fin da subito veniamo catapultati in un mondo alternativo, dove esseri umani animali convivono. All'inizio è stato un po' spiazzante, perché credevo ci fosse almeno un essere umani normale e invece no: tutti hanno o ali, o corna o qualche altro elemento animale, orecchie, code, ecc. Inoltre, viene anche spiegato storicamente e scientificamente, quindi va bene tutto. Un punto a favore.
Per ora i personaggi non mi hanno detto nulla, però. C'è la solita ragazza maschiaccio, quella svampita, quella fannullona e la rappresentante di classe fiscale.
Asaka, nella ending, l'unica ragione per cui ho cominciato questo anime, spacca.

Vatican Kiseki Chousakan (1/12) PRIMO EPISODIO RELIGIOSO
Si comincia subito con il botto, con stigmate, vergini incinte e Madonne piangenti. Siamo subito entrati nel lavoro di quei due, Josef e Roberto, in questo primo caso in Messico, uno dei luoghi più controversi per quanto riguarda i miracoli. Non mi aspettavo un omicidio, prima di tutto. Ed è per questo che tutto si è fatto subito molto interessante.
La storia è appena cominciata e già Josef sembra un personaggio che nasconde qualcosa. Inoltre, come riusciranno a svelare il mistero? I personaggi presentati sono davvero tanti, proprio come in un giallo che si rispetti. Se prima ero interessato, ora ho grandi aspettative!
Gli SCREEN mode mi stupiscono sempre di più.


Questa stagione non poteva cominciare meglio. Sono davvero esaltato da quasi tutte le serie cominciate questa settimana - per una attendo conferme.
Sono molto contento.
Ah, per quanto riguarda i Consigli del mese non ho tempo per raccogliere idee sull'argomento e neanche per poi scriverle. Ma prometto che il mese prossimo arriverà la quarta parte.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento