domenica 11 giugno 2017

Anime Primavera 2017 Review #10


Anche se in ritardo di due settimane, ho deciso di commentare ugualmente gli episodi, come se non fosse successo nulla. Il prossimo sarà sugli episodi della scorsa settimana, poi di questa e infine gli annunci della prossima stagione.

My Hero Academia 2 (9/25)
Devo dire che non sono rimasto totalmente soddisfatto e non parlo degli eventi. Anche conoscendoli, sarei rimasto sorpreso, ma non in questo caso, infatti sia l'esplosione enorme di Bakugou, sia l'arma finale di Ochaco, sia la sua espressione finale mi hanno stupito molto di più nel manga, dove le ho trovate più d'impatto, Mi ha deluso questa settimana, davvero.
Spero di meglio nel flashback di Todoroki.

Zero Kara Hajimeru Mahou no Sho (8/12)
Ma quindi è maschio o femmina?
Non mi sono stupito tanto della sua vera identità, si capiva già dal flashback e inoltre fino ad ora non aveva nessuna utilità, mentre adesso l'ha ottenuta. Mi ha colpito di più la storia del cane-bestia, collegato in modo molto stretto a Sorena, mi sarebbe piaciuto assistere anche a una storia d'amore tra i due, però anche se non è stata mostrata, non significa che non ci sia stata.
Tredici sempre più bastardo, desidero davvero la sua morte a questo punto. Ora che sono ancora più lontani da Zero, cosa farà il nuovo gruppo?
Mi piace già la relazione che si è formata tra il mercenario e il lupo.

Sakura Quest (9/25)
Perché ogni episodio che passa, Yoshino diventa sempre più waifu material? Non resisto più, mi piace troppo, mi sto innamorando follemente di lei! Aiuto, non posso tradire la mia Shiori Shiomiya in questo modo, dopo quattro anni insieme! Shiori perdonami perché sto peccando!
Comunque, mi devo ricomporre, perché ne sono successe tante di cui discutere.
La Shiori Shionomiya di Manoyama ha trovato un accordo tra le due parti, che era molto semplice da trovare alla fine, lo avevo presupposto anche io, non è stato nulla di tanto eclatante: un evento che ha conciliato i due eventi, riunendo dentro di se molte associazioni del paese e attirando un buon numero di turisti, o almeno spero lo fossero.
Intanto, la situazione tra la sorella e il cuoco si risolve. Non è andata come mi aspettavo, però lei è partita ugualmente, ma prima, quindi un pochino avevo azzeccato. Shiori è quella che ricollega il loro amore e mi è piaciuto il suo comportamento in questi ultimi episodi.
Mentre, la mia Yoshino si spoglia per la gloria, per dimostrare che non è capace a gestire dei macchinari che si fingono giochi e la sua positività in ogni situazione mi contagia.
Scusate per l'abbandonante presenza di Yoshino, però era doveroso mostrarla nella sua bellezza.

Little Witch Academia (21/25)
Improvvisamente, Little Witch Academia è diventato Digimon Universe: Appli Monsters, dove quella Croix interpreta Leviathan, Akko è Haru, Lotte è Astra, Sucy è Eri e boh, Diana è Yuujin(?). I parallelismi ci sono tutti, le sette parole, i sette codici di Dantemon. No, ok, basta.
Capisco cosa ha passato Croix e perché agisca in questo modo, ma non lo ritengo un motivo davvero valido. Non ha ricevuto lo Shiny Rod, ma avrebbe comunque potuto aiutare Chariot e salvare, così, il mondo prima del tempo. Invece ha voluto fare la bastarda, ingannare Akko, portarla sulla via della diffidenza, alla fine per nulla, tutto ciò che ha fatto a fatto risvegliare la sesta parola, ha agito in suo sfavore, davvero cretina.
Diana è tornata a scuola e vorrei che ora prendesse più parte alle scampagnate di Akko, mentre le sue amiche si redimono, finalmente.
Croix grande infame.

SukaSuka (8/12)
Levati proprio Nephren, scansati Nygglatho, Ithea puoi anche rimanere, ma Chtholly rimarrà l'unica donna di Willem, ora e sempre, nei secoli nei secoli, yeah. Il loro rapporto si approfondisce e si rafforza, ma ora che Chtholly sta cominciando a dimenticare robe, per dare spazio alle memorie di Elq, cosa potrà succedere alla loro fantastica relazione?

Clockwork Planet (8/12)
Bello quel mostro, facciamo che è imbattibile, l'esercito non riesce neanche a toccarlo, ma soltanto i protagonisti, con una sola mossa, lo sfonderanno! Accadrà così.
Mi piace la determinazione di Naoto. Rimane un brutto ed egoista protagonista, però in questo episodio ha saputo essere più intelligente e calcolatore di Marie.

Fukumenkei Noise (8/12)
Momo è un bastardo. Credo fermamente che anche lui stia mentendo fortemente e che in realtà provi ancora qualcosa per Alice.
Ma wow, Yuzu, wow davvero! Non so da dove tu abbia preso tutto quello spirito di iniziativa, tutta quella determinazione, ma wow, wow davvero. Mi hai colpito, mi hai segnato, ti stai facendo apprezzare sempre di più. Ciò che non hai fatto la scorsa volta, lo hai fatto ora, fantastico, continua così, diventa il migliore tra i due - anche se a superare Momo non ci vuole tanto.

Sakurada Reset (9/24)
Per sviluppare la relazione dei personaggi serve un flashback, mi sembra giusto.
Un intero episodio per dire che Souma Sumire non è morta a causa del reset di Haruki e quindi il mistero si infittisce.
Come avevo previsto dopo il secondo episodio, il Memory in Children continuerà a finirà nel prossimo episodio, risolvendo, quindi, il mistero dietro la morte di Souma Sumire e, spero, il suo ritorno in vita. La rivoglio tra le scene, mi piaceva troppo.

Saekano 2 (8/11)
Un episodio con solo due personaggi che sorreggono venti minuti di dialogo. Bellissimo, fantastico.
Megumi e Tomoya hanno interagito così bene che ora più che mai desidero vederli come una coppia ufficiale, me ne frego di Eriri e Kasumigaoka Utaha, vedere questi due insieme mi ha reso felice ora più che mai.
Ho da dire solo questo.

Renai Boukun (9/12)
Shikimi arriva nella loro scuola e porta soltanto danni. Più o meno.
Alla fine, è solamente Yuzu a farsi tutti quei problemi, a pensare se è innamorata di quel tizio, oppure no. Ma in fondo in fondo, noi tutti sappiamo la verità. Tutte vogliono Seiji, nessuna esclusa. Anche Guri lentamente sta capendo la situazione e ora che Shikimi è sempre più presente, sarà lei a farle capire cosa sta provando.
Molto carina la recita.

Digimon Universe: Appli Monsters 29/33
Non succede niente.
Non mi aspettavo un risvolto così prorompente con Offmon. Comincia una nuova parte della storia e spero di vedere qualche conclusione. Presentare quel Knight subito come cattivo non mi è piaciuto.

L'Attacco dei Giganti 2 (10/12)
Questo flashback aggiunto sul passato di Ymir chiarisce molto la sua situazione e il motivo che la porta ad agire in quei modi. Spero solo che sia ufficializzata, dato che nel manga non compare in questo punto, magari in futuro, ma non era ora. Ymir fa la parte, quindi, di una povera ragazza, una finta erede. Mi ha colpito molto questa introspezione sulla sua vita e sul suo cambiamento. Perciò, viene mostrato il modo in cui nascono i giganti, più o meno. Qualcosa viene inteso, qualcosa viene detto, ma chi non sa cosa succederà in futuro, capirà a fatica, credo.
Connie cretino.
EDIT: Ho scoperto che il flashback di Ymir viene mostrato nel manga in futuro, quindi intorno al volume 22. Non riesco ancora a concepire come sia riuscito a spoilerarmi un fatto che avverrà tra quaranta capitoli nell'anime, quando leggo il manga quasi in pari. Wow, grazie.

One Piece 791-792
Mi piacciono le canzoni che cantano gli alberi, i fiori, il terreno e le torte. Inquietante e divertente allo stesso tempo. Inoltre, il modo in cui tutto questo sia simpatico e spaventoso allo stesso tempo mi colpisce. Fin da subito capiamo che c'è qualcosa di strano, eppure veniamo trascinati dalla gioia dei dolci. Bello bello.

Dragon Ball Super 93-94
Mi piace l'intesa tra le due sorelle Saiyan. Kale è molto gelosa di come quel secco di Cabba si comporti con la sorella, causandole, quindi, la trasformazione in Broly Super Saiyan.
Inoltre, non riesco ancora come facciano ad accettare che Freezer diventi un loro alleato, dopo tutto quello che ha fatto. Ha ucciso Crilin, Piccolo, tutti i namecciani, i suoi stessi alleati e ha distrutti la Terra. Però sembra che se ne siano scordati. Potrei accettare questa sua partecipazione, se qualcuno fosse completamente contrario, invece tutti sembrano accettare di buon grado e Freezer sta al loro gioco, incredibile, che tripudio di stronzate.
Divertentissima la relazione tra C-17, C-18 e Crilin, a dimostrazione del fatto che Dragon Ball funziona meglio come slice of life.
Almeno vediamo come gli altri Universi si muovano prima del Torneo.
Spero solo che ora non facciano passare Freezer come un grande amicone, buono e sincero.

Busou Shoujo Machiavellianism (9/12)
Cosa? Non ci credo, è impossibile! Choka ha una parrucca! Tutto ciò in cui ho creduto in tutto questo tempo è una menzogna, quindi? Dannati!
No, comunque quella Amo è una bestia. Distruggere in così poco tempo Satori e Warabi, wow, come è possibile? Vedere due personaggi che apprezzo cadere in quel modo mi ha fatto ricredere su questa serie. Mi sta piacendo davvero tanto.
Ora, in tutta questa situazione tragica, quel Nomura Fudou pensa solamente al suo timbro. Finalmente vedremo in azione quella bambina dai capelli bianchi, comparsa fin da subito e rimasta in disparte a commentare ogni volta i combattimenti. Inoltre, chi è quella tizia con cui cui ha parlato della fuga dell'Imperatrice? La dirigente scolastica?

Hinako Note (9/12)
Preparano un altro spettacolo teatrale e si divertono insieme, ancora lo stesso. Hinako, comunque, sembra cambiato rispetto all'inizio e sono soddisfatto.
Questa volta si sono dati ai pantsu shot e alle gambe. Che spavento quando sono comparse.

Eromanga-sensei (9/??)
Yamada Elf best girl.
Mi è davvero piaciuto come si è comportata in questo episodio, provocando inizialmente Masamune per poi dichiarare il suo amore per lui come una tsundere. Mi piace davvero tanto come si sta sviluppando la sua relazione con lui e la sua evoluzione come personaggio in questi ultimi tempi e, anche se alla fine a vincere il cuore di Masamune sarà sempre e solo Sagiri, continuerò a preferire Yamada Elf, l'ho capito solo ora.
Muramasa fa la parte della solita timida, il suo sviluppo l'ha già avuto appena è comparsa, quindi non si nota molto, mentre l'altro maschio è di troppo, anche se mi diverte come fraintenda l'orientamento sessuale di Masamune. E Chris finalmente compare ed è un bel personaggio.

Kabukibu! (9/12)
Parte la ship tra Tonbo e Kaoru! È ufficiale!
Oltre a Ebihara invidioso di tutti e tutto e il prossimo incontro tra il nonno e l'ex-rocker, non c'è molto da dire. Noto con piacere che si stiano formando delle coppie.
Credo che il professore abbia mentito per far impegnare il cretino, ma potrebbe anche essere vero.

Sword Oratoria (8/12)
Pilastri? Pietre che rendono immortali? Frecce? Per caso si è trasformato in JoJo?
Comunque.
Ho gradito molto questo episodio, è stato molto più serio e tetro degli altri, con molto sangue versato - da Asfi, poi, non me lo aspettavo. La tizia con cui combatte Ais mi spaventa ogni volta di più e se non fosse per la differenza di livello tra le due, temerei davvero per la vita della Principessa della Spada, ma alla fine riuscirà a distruggerla, vero?
Ora si sta facendo molto più serio, fattore che ha caratterizzato anche la serie principale, quindi, bene così!

Alice to Zouroku (9/12)
Boh, episodio inutile. Non ci sarebbe voluto molto a spiegare in tre minuti che Naito cerca di parlare con quella bambina, la quale ha abbandonato l'amica e sta per ricevere una vendetta da Sana, che si è divertita con le amiche. Mi sta infastidendo molto e non riesco a capire per quale motivo.
Ora spero solo che quella Ha-chan le prenda pesanti e finisca questi suoi giorni di finta felicità.

Uchouten Kazoku 2 (9/12)
Sono diviso tra due fuochi: amo Benten per come è irriverente e fantastica, ma allo stesso tempo concordo con il successore riguardo il suo comportamento sfrontato e maligno nei confronti dei tanuki. Non ho mai provato così tanta indecisione nella mia vita riguardo una situazione, riguardo il rapporto tra due personaggi, riguardo il mio apprezzamento per un personaggio. Sono davvero combattuto, non so per chi fare il tifo, non so da che parte stare, perché nessuno, né Benten, né il successore, né Akadama-sensei, né i tanuki sono delle anime pure.
Ed è per questo che amo Uchouten Kazoku e lo amerò per sempre.

Tsugumomo (10/12)
Anche se preferisco Kiriha bambina, mi piace molto in ogni sua forma quando si comporta da brava persona e da vera amica di Kazuya, dimostrando all'inutile ragazzo vera e propria fedeltà. Non mi interessa che lo abbia detto nuda con il suo pene tra le cosce, è stato un discorso molto toccante.
Come andrà a finire questa sfida con una vecchia conoscenza della mamma di Kazuya? Ora che Kiriha è cresciuta, potrebbe sfoderare nuovi attacchi e ogni volta il suo rapporto con il ragazzo accresce. 


Alla fine non mi sono divertito in Germania. Ha piovuto tutto il tempo e sono stato malissimo con il pancino. Mai più, mai più, davvero. 
Per fortuna, appena tornato a casa, ho visto di nuovo la mia Yoshino e sono tornato felice come un tempo. Fantastico.
Tra poco comincia la stagione estiva e non vedo davvero l'ora.




Nessun commento:

Posta un commento