mercoledì 21 giugno 2017

Anime Estate 2017 Review #0

L'estate chiama a sé più tempo a disposizione, in qualche modo, quindi sveglia la voglia che è in me di vedere quante più serie possibile, togliendo il tempo a qualunque altra mia attività. Ed è per questo che, contando anche quelle ancora in corso, saranno ben 32 le serie anime di cui tratterò nella prossima stagione, un numero davvero spropositato. Ma non è colpa mia, di sicuro. Serie che avevo già adocchiato sono state confermate per questa stagione, incrementando il numero a dismisura, e il mio interesse per altre è piombato a mio sfavore. Quindi comincio con il solito elenco.


Owarimonogatari 2nd Season
Sarà la prima serie Monogatari che seguirò in simulcast e sono già in fremente attesa da quando venne annunciata pochi mesi fa.
Credo di aver già espresso il mio amore per questa serie di racconti e più nello specifico per NisiOisiN, l'autore di questa e altre fantastiche serie, quindi non mi dilungo troppo.
Non credo ci sia neanche il problema di un singolo episodio a settimana: già con 3-gatsu no Lion ho apprezzato molto i dialoghi, le azioni e le lunghe pause, che caratterizzano anche questa amata serie, quindi nessun problema. 



18if
Non so davvero cosa aspettarmi.
In realtà, mi ha interessato principalmente la locandina, quindi ho deciso di vederlo a occhi chiusi, senza neanche interessarmi troppo alla trama. Non so a cosa andrò in contro e non voglio saperlo.
Aho Girl
Dall'autore di Mangaka-san to Assistant-san to, non mi aspetto chissà cosa, ma ora so a cosa andrò incontro. Quando nel 2014 vidi quella storia del mangaka con le sue assistenti, mi aspettavo una introspezione - seppur minima, sulla vita da mangaka, invece mi ritrovai battute quasi sconce, mutandine e poco divertimento.
Quindi anche questa volta rischio alla grande, ma ho grandi aspettative.
E poi quelle banane mi interessano.
E la ragazza principale ha la voce della mia amata Aoi Yuuki.
Ballroom e Youskouso
Sì, guarderò un anime sul ballo da sala. Sì, lo attendo come nessuno al mondo. E sì, ho grande aspettative. Ma senza sapere il motivo.
Ho hype per motivi sconosciuti, sinceramente, ma davvero, non vedo l'ora di vederlo. 
Centaur no Nayami
Non ne ero interessato all'inizio, per nulla. Forse un pochino, anche se come protagonista c'è un centauro e io odio i cavalli.
Poi ho visto che l'ending è cantata da Asaka. Dato che ho amato la sua canzone utilizzata come ending in Occultic;Nine, dato che mi piacerebbe seguirla, essendo nuova nel settore e dato che prima o poi sarei comunque finito a vedere questa roba ascoltando la canzone, ho deciso di aggiungerlo all'ultimo momento.
Spero di divertirmi.
Clione no Akari
Mi sembra una storia interessante e potrebbe essere la serie feels della stagione. Inoltre, è il primo lavoro dello studio drop, quindi da questo potrebbe nascere un bello studio. 
Gamers!
La mia solita commedia scolastica della stagione che ruota intorno a personaggi bizzarri. Spero di ritrovarmi davanti qualcosa di simpatico e con bei riferimenti a videogiochi, oltre alle risate, d'altronde, lo attendo da quando è stato annunciato.

Hajimete no Gal
Ho amato alla follia il personaggio di Galko in Oshiete! Galko-chan, quindi spero di ritrovarmi davanti ancora a una gyaru simpatica e dolce con il prossimo.
Questa volta sarà una storia d'amore, più o meno. 
Hina Logi: from Luck & Logic
Cosa sto facendo, perché? Aiuto, la serie principale mi ha fatto vomitare a fiotti, quindi perché?
Perché è puramente comico, è based Doga Kobo e ho deciso ora di vedere ogni roba che esce da questo studio, e vorrei divertirmi. Non mi aspetto quei mostri o quei combattimenti, magari qualche accenno, qualche comparsa dei personaggi della storia principale, ma voglio divertirmi con del buon moe.
Isekai Shokudou
Un caffè per gli spiriti, se ho capito bene, con tanto di belle maid e misteri.
Mi aspetto molto, non solo divertimento, ma anche dei bei mostri ed esseri fantastici.
Poi la opening è cantata da May'n e le Wake up, Girls!, quindi best.


Isekai wa Smartphone to Tomo ni.
Il solito Isekai anime.
Sarà ignorante, sciocco, senza senso, con il solito protagonista cretino.
Credo.
In realtà potrebbe essere qualcosa di geniale, però ci sono troppe ragazze lì, quindi non saprei.
Kakegurui
Sicuramente, è quello che attendo di più dopo i due sequel di questa stagione. L'arte delle scommesse, del leggere l'avversario, ingannarlo e vincere.
Mi interessa molto immergermi nel mondo di questa serie e già amo la protagonista, mi sembra così misteriosa da accendere tutto il mio amore - e poi, Saori Hayami.
Keppeki Danshi! Aoyama-kun
Un calciatore pazzesco, ma maniaco della pulizia.
Già rido così. 
Koi to Uso
Un mondo dove l'amore è quasi sconosciuto a causa di una strana legge. Questo è un altro delle tante serie romantiche e drammatiche di questa stagione che vedrò e ognuna di queste è attesa con gioia.
Non per Kana Hanazawa, no di certo, no no.
Made in Abyss
Fin dal primo trailer che ho visto, sono rimasto piacevolmente sorpreso la semplicità del viso dei personaggi, ma la complessità di tutto il resto, dal mondo circostante, alle animazioni, ai loro vestiti.
Voglio vederlo ora, non riesco ad aspettare un secondo di più!
Nana Maru San Batsu
Un club di quiz. Non so se aspettarmi qualcosa di serio, tipo Kakegurui, o qualcosa di pazzo e divertente, tipo Gamers!. Magari sarà lo spartiacque tra queste due.
Comunque, lo attendo.
Netsuzou TRap
Non mi piace tanto il netorare, o NTR, termine che indica il tradimento amoroso, generalmente incontrato negli hentai. Quindi perché dovrei guardare questa storia di tradimenti?
Non perché è yuri, non mi interessa minimamente, ma perché mi è piaciuto Kuzu no Honkai e ho gradito vedere narrato un diverso tipo di amore, diverso dalle solite storie felici con qualche incomprensione.
E poi è yuri.
Ma saranno dieci minuti a episodio. Dannazione.
New Game! 2
C'è bisogno di qualche spiegazione per l'anime che più mi ha divertito la scorsa estate, dopo KonoBi?
Sono felice di ritornare insieme ad Aoba e tutte le sue colleghe tra quei banchi di lavoro, con anche dei nuovi personaggi!
Spero di divertirmi come l'anno scorso! 

Princess Principal
Delle ragazze spie vestite da maid nella Londra vittoriana.
Solo questo basta per farmi fremere dall'attesa. Il fatto che sia un'opera originale, significa che potrebbe avere un finale, oppure dei seguiti se avrà abbastanza successo.
Shoukoku no Altair
Non so, ma le guerre tra imperi e nomi assurdi mi attraggono ogni volta. Lo fu per Arslan, lo fu per Madan no Ou to Vanadis e Alderamin of the Sky, quindi anche questa volta mi va di vederlo con gioia.
Spero di trovare intrighi e belle strategie.

THE REFLECTION
Supereroi creati direttamente da Stan Lee.
Anche se ultimamente mi sto allontanando dal MCU, mi aspetto molto da questa storia.
Tzurezure Children
Un altra serie romantica, questa volta più semplice, simpatica e convenzionale, giusto per farmi ricordare di non aver avuto storie d'amore del genere.
E poi sono felice di poter ascoltare ancora la voce della carinissima Inori Minase
Vatican Kiseki Chousakan
Una storia ambientata nel Vaticano, dove un gruppo di investigatori indaga su finti santi e finti miracoli, tra misteri, preti e bugie.
Non so cos'altro aggiungere, fa già figo così. Almeno per me.
SCREEN mode per l'opening.

Youkai Apartment no Yuuga na Nichijou
Mi piacque abbastanza Re-Kan!, dal genere molto simile, quindi, giusto per aggiungere sempre più roba da vedere, ho deciso di tentare anche su questo, senza avere grandi aspettative, però. 
Potrebbe essere divertente, come potrebbe annoiarmi per la troppa ripetitività.
Inoltre, ho visto ora Miyuki Sawashiro tra il cast.
Lo chiamerà solamente Youkai Apartment.
Youkoso Jitsuryoku Shijou Shugi no Kyoushitsu e
Non c'è ancora nessuna abbreviazione, dannazione! Come faccio, ora? Questo titolo mi sembra più difficile rispetto agli altri! E sapete che io imparo con semplicità i titoli!
Comunque.
Sembrerebbe Assassination Classroom, ma senza la bestia da uccidere e senza roba sovrannaturale. Quindi rimane solamente una scuola prestigiosa con una classe adatta solo agli inetti, ovvero ciò che avevo gradito di più in Assassination Classroom.
Quindi sì, potrebbe uscirne qualcosa di bello.




Si conclude così la lista della prossima stagione, questa volta davvero lunga.
Oltre a quelli citati sopra, quindi, continueranno come al solito One Piece, con la preparazione al climax della saga della mammona, Dragon Ball Super, con finalmente il torneo, Digimon Universe: Appli Monster, con il finale, e Pokémon Sole e Luna, sempre se riuscirò a recuperare gli episodi. Poi della stagione primaverile continueranno Sakura Quest - bellissimo, Sakurada Reset My Hero Academia. Quindi, se riesco a fare bene i conti, 25 nuovi, 4 evergreen e tre doppio cour fanno 32, come annunciato all'inizio.
Bene, ma non benissimo.
Spero di aver dato anche qualche spunto di visione a voi, di avervi fatto interessare anche solo un po' alle serie che amo o che attendo.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento