mercoledì 14 giugno 2017

Anime Primavera 2017 Review #11


Recupero in grande di tutti gli episodi!

My Hero Academia 2 (10/25)
Ciò che non avevo provato nello scorso episodio, l'ho provato ora, nello scontro tra Midoriya e Todoroki. La battaglia ha raggiunto livelli inimmaginabili di bellezza. E non parlo solo del passato del povero Todoroki, o della coreografia, ma più di tutto l'ultimo, incredibile scambio di colpi, eccitante fino all'infinito. Un insieme di sequenze utilizzate magnificamente, al fine di donare a quei due attacchi una forza d'impatto anche allo spettatore.
Semplicemente fantastico.
Da lettore del manga, mi viene da dire solo questo a riguardo: rimango ogni volta sempre più compiaciuto di questo anime.

Zero kara Hajimeru Mahou no Sho (9/12)
Mentre il mercenario fa platforming, stanno pianificando di sigillare la magia, uno sviluppo che non avrei mai pensato per far concludere la guerra.
E basta, ora vedo quella tizia come una vera ragazza e il faccia da cane come un grande amico. Che fine faranno, quindi, questi due, sequestrati dai loro stessi alleati?

Fukumenkei Noise (9/12)
Perché è dovuta andare così per Yuzu, dannata Alice, perché non capisci i suoi veri sentimenti? Sei davvero ottusa, dannazione!
Però nella sua vita non c'è solo l'amore e vederla crescere come cantante mi ha dato soddisfazione, almeno questo, dai...
Quindi quei quattro hanno vissuto l'infanzia insieme e hanno costruito un futuro insieme, per poi vedersi disintegrare tutto con l'arrivo di Alice e l'abbandono di Miou? Sto cominciando a vedere Alice come la vera villain di questa serie.

SukaSuka (9/??)
Ithea best girl. Mi è piaciuta davvero tanto in questo episodio, come ha confortato Chtholly e la sua vera identità. Mi dispiace davvero non vederla partire insieme a loro, l'avrei preferita al posto di Nephren. È quel personaggio che non ci si aspetta.
Che tristezza vedere Chtholly in quello stato, vederla vivere solamente il presente, dimenticando il passato e avendo paura del futuro, rende triste anche me.

Little Witch Academia (22/25)
NO GOAL! NO GOAL!
Caspita, che stravolgimento di tutte le convinzioni che ognuno di noi aveva!
Se prima mi stavo divertendo nel dialogo tra Andrew e Akko - dopo essermi incazzato con Diana, Lotte e Sucy per aver interrotto la rivelazione di Ursula, sono rimasto davvero senza parole su quel tetto, tra Croix, Ursula e Akko. Parole pesanti che hanno distrutto un sogno, un'ammirazione e la nostra visione di Chariot come strega salvatrice. Che si sia pentita di quello che ha fatto è certo, però lo ha comunque fatto e per questo stento a perdonarla: ha rovinato la vita ad Akko, non le ha dato un sogno.
Wow, davvero, sono davvero colpito, non me lo aspettavo.

Sakura Quest (10/25)
Mentre si assiste a uno sviluppo per Ririko e a un altro pezzo di storia di Manoyama svelato, ci si prepara anche a un futuro sviluppo per Sandal, anche se non sembra centrare molto con la cittadina, o forse sì?
Personaggi come Riri se ne vedono tanti, però da come si sta sviluppando la situazione, il modo per farle cambiare vita sembra molto brusco e inaspettato. Chi è quella bestia che riemerge dal fiume? Come finirà questo accoppiamento?

Busou Shoujo Machiavellianism (10/12)
Cosa sta diventando? Wow, non mi sarei aspettato tanta violenza e malignità!
Quella Amo è una discendente del Kyotouryuu, in poche parole, ed è potentissima, distrugge katane come nulla e disintegra gente. Mi fa paura.
Ora che ha saputo prevalere anche su Tsukuyo, la più veloce e devastante delle cinque, cosa farà Nomura Fudo? Sappiamo che in passato è stato umiliato da Amo, non sappiamo se la sua tecnica si è più sviluppata da quel giorno e inoltre non sappiamo se è effettivamente più forte di Tsukuyo. Come si destreggerà ora contro una Amo praticamente indenne, con solamente i vestiti distrutti?
Mi sta prendendo molto.

Sakurada Reset (10/24)
Finalmente ritorna il personaggio che più mi scombussola, che più mi interessa in questo anime: Souma Sumire! Yes, è qui tra noi, di nuovo! Anche se... è Souma Sumire, ma allo stesso tempo non lo è. Un pippone mentale assurdo.
Ho trovato sorprendente il modo in cui Kei ha sfruttato i poteri delle persone che ha incontrato durante le scorse avventure al fine di raggiungere il proprio scopo. Infatti, non avrebbe senso avere tra le mani tutti i poteri di Sakurada se non li si sa usare.
Inoltre, veniamo a conoscenza di come ha cominciato a vivere nella città, capendo che Kei è così raccomandato da destare paura anche nell'Amministrazione. Vai così, fatti strada nella città!

Renai Boukun (10/12)
Ora che tutto è tornato alla normalità, la vita di Seiji è diventata una vera e propria baldoria e poso capire il suo continuo sconforto: insieme quelle quattro non sono per nulla normali. Devo dire che se presa da sola, Akane è una brava e dolce ragazza.
Per quanto riguarda Akua, non gradisco molto che ogni volta che si voglia sviluppare la sua situazione compaia Stolas, ma almeno questa volta è riuscita da sola, bene così.

Saekano 2 (Bush did 9/11)
Ora, con tutto ciò che sta succedendo la fine sembra ancora lontana e mi dispiacerebbe non vederla, non vedere una terza stagione conclusiva dopo tutta questa attesa e fama.
Questa volta seguiamo le vicende dagli occhi di Kasumigaoka Utaha e Eriri, impegnate prima nei loro discorsi, poi in affari di lavoro con una donna detestabile fino alla fine, ma che sa fare per bene il suo ruolo, ovvero spronare gli artisti a fare di più. Non mi piace come lo fa, però capisco le sue buone intenzioni.
Mi dispiace molto per Tomoya, lui vuole solo divertirsi con i suoi amici, poverino.

Clockwork Planet (9-10/12)
Mi piace come siano sempre sul lastrico, a contare i secondi che passano, i minuti e le ore, sempre con delle scadenze, con degli orari precisi. Ora, quella bestia sta per distruggere tutto, mentre anche il governo sta per distruggere tutto. Chi distruggerà tutto per prima?
Naoto, nonostante sia un perdigiorno, è davvero intelligente e, se non fosse per quel suo aspetto perverso, lo apprezzerei molto come protagonista. Il suo rapporto con RyuZu si consolida e non potrei che esserne felice.
Intanto, Marie sfoggia tutte le sue capacità, dimostrando di essere la migliore, brava!

Hinako Note (10/12)
Mayu-chan, grazie di esistere e darci sempre questi fantastici vestiti provocanti! Non ti insulterò più per la tua voce, no, mai più! Grazie ancora!
Kuu-chan continua a essere la mia preferita, ancora una volta dimostra di essere uno dei personaggi più divertenti, leggendo un libro al contrario e senza pagine.
Lo spettacolo è andato bene, anche se Hinako continua a fare lo spaventapasseri.

Eromanga-sensei (10/??)
Scusate, chi dovrebbe essere la protagonista femminile? Sagiri? Chi? Non ho mai sentito nessuno con quel nome.
Davvero, chi pensa che Sagiri è la best girl ha sbagliato davvero tutto nella vita. In questi due ultimi episodi Elf e Muramasa si sono fatte uno spazio talmente ampio da poter diventare una nuova potenza mondiale. Stanno ricevendo degli sviluppi incredibili, rendendo Sagiri una vera e propria nullità, che quando compare fa cose sconce, fa pose sconce o urla baka al fratello. All'inizio la apprezzavo, ma ora la ho completamente rivalutata.
Aspetto ulteriori sviluppi.

Kabukibu! (10/12)
Interessante l'incontro con il vecchio del kabuki e i due cretini. Ebihara vera tsundere del mondo, poverino.
Intanto, si scopre tutta la backstory dello stupido, Akutsu, e alla fin fine non serve davvero a nulla se Shiroganeya non decide di prenderlo come sua allievo.
Continuano gli sguardi di Kaoru verso Tonbo, del quale ci siamo dimenticati del passato da bullizzato, mentre nel prossimo episodio comincia una storia d'amore tra Riri e il tizio brutto del club i ginnastica? Cosa?

L'Attacco dei Giganti 2 (11/12)
Con Erwin impazzito, Mikasa-Shining e Bertoldo che spoilera l'origine dei giganti, arriva questo penultimo episodio, dove più o meno finiscono quei lunghi discorsi quasi inconcludenti, utili soltanto a farci capire che c'è chi sa e c'è chi non sa, per passare all'inseguimento, all'azione, alla morte, al massacro. Comunque, che parlino o si picchino, a me piace e vedere finalmente Bertoldo confrontarsi con i suoi amici mi ha fatto piacere.
Nell'ultimo minuto ho avuto i brividi. Quel gigante fa davvero paura.

Sword Oratoria (9/12)
Lefiya si ingelosisce troppo, mentre trova una relazione yuri con l'altra elfa e mi ha stupito non poco questo sviluppo della loro relazione.
Il resto è l'allenamento già visto tra Ais e Bell, tranne quel ricordo della scomparsa dei genitori di Ais, il motivo per cui lei continua a migliorare. Cosa succederà in quel piano così in basso? Scopriremo finalmente il passato della principessa della spada?

Alice to Zouroku (10/12)
Mentre succede il finimondo, Sana distrugge il Wonderland, rischia di uccidere gente, quel vecchio di Zouroku continua a bussare nella porticina, solo dopo ore decide di andare a cercarla e solo dopo ere geologiche decide di intervenire.
Ora il titolo potrebbe diventare:
Le tizie con il sogno di Alice fanno casino e solo alla fine Zouroku interviene.
Inoltre, non mi piace che le protagoniste siano bambine sciocche e anti-diplomatiche. 

Uchouten Kazoku (10/12)
Il povero Yasaburou fugge, mentre Yajirou continua il suo viaggio e Yaichirou prosegue il suo percorso per diventare Pseudo Patriarca. Se per quest'ultimo fila tutto liscio, dagli altri, però, non tutto è rose e fiori.
Yajirou incontra una ragazzina molta carina e simpatica e anche un tanuki molto misterioso e mi viene già da pensare qualcosa: potrebbe essere uno Shimogamo, addirittura il vero Kureichirou, dove quello che conosciamo noi è un semplice impostore!
Yasaburou incontra Kaisei, mi mancava davvero, però succede il finimondo. Quel dannato oni ritorna e continua a essere un bastardo!
Con l'elezione dello Pseudo Patriarca e il banchetto del Club del Venerdì, uno scenario molto simile a quello del finale della scorsa stagione, come si concluderà questa avventura?

Tsugumomo (11/12)
Kazuya dimostra di non essere uno sprovveduto e, se da una parte rifiuta sessualmente chiunque, dall'altra vuole davvero bene a Kiriha e vuole proteggerla. Credo siano anche palesi i sentimenti di lei per lui.
I due combattenti hanno dimostrato di saper utilizzare molte tecniche e saper ribaltare lo scontro. Quindi chi vincerà e come?


Fine della settimana!
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento