martedì 30 maggio 2017

Anime Primavera 2017 Review #9


Mi dispiace aver coperto quasi completamente la locandina di Sakura Quest, qui sopra, e non aver dato abbastanza spazio a Uchouten Kazoku. Vorrei cambiarla...
Comunque, dato che ho avuto altri impegni e questa settimana ho tardato ancora, ci diamo appuntamento a dopo l'11 giugno, ciao.

My Hero Academia 2 (8/25)
Mi sono piaciute le aggiunte fatte dei combattimenti, per esempio Kaminari e la tizia rampicante, dove la tizia rampicante ha avuto più spazio, oppure Ashido contro Aoyama, molto divertente, e anche Tokoyami contro Yaoyorozu. Hanno preso solo un capitolo, però hanno mostrato per bene personaggi di solito lasciati un po' in disparte, anche Jirou e Tsuyu-chan hanno commentato varie volte, ricordandoci che loro sono le best girl.
Is this a motherfuckin'
Kill Bill's reference?
Si conclude, così, il volume 4, incredibile. Mi aspetto molto dalle tattiche di Ochaco e poi da tutto il resto. Tra poco sarà il vero momento di Todoroki.

Sakura Quest (8/25)
Ho rivalutato la vecchia. Nonostante si comporti come una odiosa bastarda, ha a cuore il futuro del villaggio e anche lei vuole che si produca con le coltivazioni di Manoyama e che si usino prodotti tipici, quindi non la si può considerare completamente negativa. Non collabora, grida e si lamenta soltanto, tenta di fare la simpatica con la nipote, senza riuscirci, ed è una vecchiaccia, ma ha anche dei difetti.
Un po' casuale la love story tra la sorella di Shiori e il cuoco, che alla fine non andranno insieme perché lei andrà al lavoro, almeno fino al finale. Però chissà cosa è successo in passato? Chi non si è presentato all'appuntamento?
Intanto aspettiamo ulteriore character development per Shiori!

Fukumenkei Noise (7/12)
Non possono dare così tanti dialoghi tra Yuzu e Momo e metterli così vicini, poi parte la ship!
Momo riesce a creare dal nulla delle band, bravissimo. Ora hanno dei rivali, in qualche modo. Ora che stavo tifando per Yuzu, si complica tutta la questione. Sì, era certo che appena Yuzu avesse preso la decisione, sarebbe successo qualcosa tra Alice e Momo, mandando all'aria lo sviluppo che stava avendo.
I rapporti tra i personaggi si complicano sempre di più, non solo d'amicizia, ma anche amorosi e di lavoro. Come siamo arrivati a un tale guazzabuglio?

Clockwork Planet (7/12)
Siamo ritornati al punto iniziale, quello dei primi minuti del primo episodio e sinceramente mi aspettavo una situazione molto più tragica. Invece erano solo braccati per aver distrutto qualche ingranaggio, al fine di salvare quella AnchoR e tutto il mondo.
Bene, ora AnchoR è tra loro, piange, perdona, benissimo. Sono contento per loro. Ora non saprei proprio come potrebbe continuare la storia. Sfideranno un mostro? Okay. Spero solo che il bando di cattura rimanga sulle loro teste.

Little Witch Academia (20/25)
Si conclude l'avventura con Diana e devo proprio dire che il rapporto con Akko è migliorato tantissimo, ora la vedo più come sua amica rispetto a Sucy e Lotte. Mi è piaciuta davvero Diana in questi episodi: ha abbandonato l'immagine altezzosa ed esuberante che sembrava avere, per dimostrarsi molto più di buon cuore e una persona con dei sogni e delle ambizioni non tanto diversi rispetto a quelli di Akko.
E in tutto questo, il signor Andre dov'è? Dopo aver tentato di andare insieme ad Akko, rimanendo rifiutato, sta organizzando un piano di conquista, un piano diabolico, se me lo permettete. Vai così, Andrew, io tifo per te! E tifo anche per il tuo amico biondo per Lotte, voi rappresentate gli uomini, non dovete farvi mettere sotto dallo yuri estremo! Fate valere il vostro orgoglio!
Speravo che la zia morisse.

Zero kara Hajimeru Mahou no Sho (7/12)
Allora, da dove comincio? Non davvero di cosa discutere...
Il mercenario è stato colpito dalla freccia, che ha ferito Zero, credo sia successo questo, quindi il patto è stato fatto ugualmente? Io ricordavo diversamente. I due sono legati tramite il corpo, molto bello. Però mi sarebbe piaciuto vedere un combattimento serio e devastante tra Zero e Tredici, dove si disintegrano, invece il mercenario ha rischiato di impazzire e mangiare la gente. È riuscito a placare questa rabbia, però non escludo che in futuro possa causare danni seri alla sua immagine.
Continua a non voler bere la fiala e approvo totalmente. Ora viaggia con il cane bastardo alla ricerca di Sorena e magari qualche risposta.

Shuumatsu Nani Shitemasu ka? Isogashii desu ka? Sukutte Moratte ii desu ka? (7/??)
Che bello il titolo lungo. Mi mancava scriverlo a memoria.
Allora.
Mi piace molto come si sta sviluppando la storia d'amore tra Willem e Chtholly, con Ithea e Ren che disturbano, ma con piacere. Ovviamente, quei ciuffi rossi sono un lascito dello spirito che ha creato la Chtholly, ma perché lei non è più un leprecauno? Cosa è successo al suo corpo? Potrebbe morire?
Intanto, vengono finalmente presentate le altre due presenti nella opening e mi piacciono come coppia, sono forti e daranno decisamente una svolta alla storia del mondo.
Questa settimana sembra quelle della kawaii kao, le facce carine. Prima Diana e ora Chtholly. Le vorrei usare tutte come propic, ma c'è un limite, dai, aiuto, perché mi devono ferire in questo modoooo??!!

Busou Shoujo Machiavellianism (8/??)
Sono contento che siamo venuti a sapere qualcosa del passato di Onigawara e del motivo per cui indossa la maschera di pietra. Insieme a Nomura Fudo fanno una bella accoppiata di infanzie tristi. Però vorrei sapere anche qualcosa in più di Satori, che ancora una volta si conferma un personaggio interessante.
Ora sarà il momento della tizia cieca uguale a Fujitora, il quale imita già le movenze di un attore, quindi niente.
All'inizio mi divertiva la ragazza bionda nel trattenersi dall'orina, poi l'ho trovata fastidiosa quando Nomura Fudo stava spiegando i suoi trascorsi.
Quindi alla fine chi stava sotto la maschera?

Renai Boukun (8/12)
La questione della famiglia di Akane si conclude con stile e colpi di scena. Compare la madre di Yuzu e si scopre tutto il trascorso che ha avuto con quella di Akane, spiegando così l'obbligo di non amare che ha avuto Akane. Si era già presupposto qualcosa, oerò vederle faccia a faccia e confrontarsi, sia come rivali, che come amiche, mi ha fatto piacere.
Akane annuncia esplicitamente i suoi sentimenti e le relazioni tra tutti si approfondiscono e diventano più solide.
Akua rimane strana, per come abbia paura degli animali parlanti, ma distrugga dei sicari. Mentre Shikimi sembra tramare qualcosa a danno di Guri, che ha fatto la sua buona parte in questo episodio, comprendendo i sentimenti di Akane e rendendosi conto che i suoi sentimenti non sono veri.

Sakurada Reset (8/24)
La storiella di Oka Eri si conclude così, più o meno. Ritornerà e distruggerà di nuovo tutto, come sperato da ognuno. Spero.
Non ho ben capito come funziona il potere del vecchio, a questo punto. Non doveva durare per tre minuti? Non ne sono sicuro, fa niente, ora dovrebbe uscire di scena. Spero.
Ritornerà Soma, era certo fin dall'inizio. Non poteva morire in quel modo e lasciarci a bocca asciutta. Succederà un gran trambusto e spero sia così. Dai.

Saekano 2 (7/11)
Megumi viene lasciata un pochino in disparte in questo episodio. Sappiamo solo che lei e Tomoya continuano a non parlarsi e questa sua lieve assenza ci fa capire quanto i due stiano vivendo un brutto momento.
Eriri e Kasumigaoka Utaha continuano a piacermi tanto, parlano con Tomoya e finalmente sono dialoghi belli, normali, pieni di speranze, preoccupazioni e stupidaggini come quelle di normali studenti. Una si preoccupa per l'altra e viceversa, hanno capito di essere compagne, di essere amiche e questo mi rende felicissimo.
Sul finale, anche Tomoya riceve un bello sviluppo, capisce di aver sbagliato e sta andando verso la route Megumi, quella a cui puntava fin dall'inizio e spero di vedere una bella conclusione.

Kabukibu! (8/12)
Mi aspettavo una rivisitazione più moderna dell'opera, con un linguaggio più fruibile, però l'ambientazione contemporanea e la completa distorsione dei personaggi mi ha fatto spavento fin da subito: l'ho considerata un insulto al kabuki.
Però.
Nel secondo atto hanno dimostrato di saper fare vero kabuki e di sapere ciò che fanno. È stata una bella scelta e hanno avuto successo. Anche tra i più vecchi. Anche tra gli urlatori.
Ora è meglio aspettare la critica di Ebihara, anche se è ovvio a questo punto come reagirà.

Sword Oratoria (7/12)
Basta, sempre le stesse piante! Mi stanno rompendo le scatole, non hanno più l'impatto di una volta.
Ritorna Asufi e sono contentissimo! Mi ha fatto piacere rivedere lei e Ermes, due personaggi molto interessanti e misteriosi.
Quella elfa mi ha insospettito fin da subito e non credo sia veramente una elfa. Potrebbe portare ingenti danni a Lefiya e Bete, anche se del lupo non me ne frega nulla, potrebbe anche morire subito.
Su cosa dovrei fare illazioni? Non mi viene in mente nulla.

Hinako Note (8/12)
Partono le ship yuri serie a questo punto.
Non mi ha divertito particolarmente. Rispetto ad altri è cento volte inferiore.

L'Attacco dei Giganti (9/12)
Non capisco perché abbiano inserito quel ricordo di Reiner sulla morte di Marco che verrà mostrato nel volume 19. In questo momento non ha per nulla senso.
Parlano ancora e questi discorsi, oltre a mostrare la risolutezza di Eren e la malattia mentale che affligge Reiner, non vanno proprio da nessuna parte. Sono quasi inutili, se me lo permettete.
Inoltre, non ricordo che Ymir parlasse del suo passato, quindi sono andato a cercare nei volumi e nono ho trovato nulla. Che vogliano raccontare qualcosa di inedito, dato che non si sa nulla neanche attualmente, di questo personaggio?

One Piece 790
Speravo di scoprire per quale motivo Nami indossasse quell'armatura e invece non ci viene detto proprio nulla. Questa mia speranza derivava dal perfetto adattamento di questo episodio, dove non ci sono state delle aggiunte per allungare il brodo, tranne i ricordi di Jinbe e il breve combattimento con le formiche.
Non ricordo cosa siano quelle cose nere, quindi: cosa sono?

Dragon Ball Super 92
È arrivata la schifezza: ovvero il reclutamento di Freezer. E da chi sarà scaturita questa idea se non da Goku? Dannazione, che idea di merda.
Mi fa piacere vedere Cabba insegnare a quell'altra la tecnica per diventare Super, anche se Cabba mi fa pena, poverina, sembra un anoressico. Mentre c'è altra gente che non ha capito che il Torneo durerà solo 48 minuti e non venti giorni, ma magari percepiscono il tempo in modo diverso, non saprei.
Quindi sarà davvero Freezer... ovviamente è un cambiamento dell'ultimo minuto e non possiamo fare altro che accettarlo, anche se ci potrebbe essere la beffa. Attendiamo.

Eromanga-sensei (8/??)
Incontriamo un altro autore, dopo lo scontro, e per ora è stato inutile. Mi piacerebbe molto se anche lui fosse coinvolto in una situazione romantica con Elf o l'altra.
Intanto Sagiri capisce che il fratello è stupido e si placa un attimo. A questo punto, Masamune è proprio un cretino, nonostante dica che Sagiri sia sopra tutte. Entrambi non sanno come fare, è normale.
Come potrebbero concludere il loro amore?
Inoltre, ci ricordano che quel cretino sarebbe dovuto rimanere con Kuroneko.

Alice to Zouroku (8/12)
Ma questa chi cazzo è? Arriva a caso, con la sua amica tomboy e la storia della sua vita riassunta in dieci minuti per distruggere tutta quella tranquillità che bramavo fin dall'inizio. Fanno, disfano, fermano, comandano.
E Zouroku in tutto questo dov'è? Nel titolo, perché come personaggio è peggio di una comparsa, dannazione.
Se la situazione delle due ragazzine non verrà risolta dal vecchio mi incazzo.

Tsugumomo (9/12)
Questa volta Kazuta ha vissuto un'atmosfera più cupa e seria rispetto alle altre volte e devo dire che non mi è dispiaciuta. Si parla di morte, bullismo, suicidio e vendetta, temi che non mi sarei mai aspettato in una seria dai toni divertenti e seri fino a un certo punto.
È stato molto interessante seguire questa vicenda, dove anche Kazuya ha accresciuto le sue capacità di combattimento, quindi sarei più che contento di vederne delle altre.

Uchouten Kazoku (8/12)
Mi dispiace molto che le due famiglie si siano riappacificate solamente dopo la morte di Soun, anche se quest'ultimo prima di perire si è redento. Non spero in un cambiamento radicale in quei due cretini di Ginkaku e Kinkaku, però vederli scusarsi mi ha reso felice.
Ovviamente, torna la pace e torna anche quel matrimonio programmato in passato tra Kaisei e Yasaburou, ma si sapeva già che nessuno dei due fosse d'accordo - e mi ha stupito molto il comportamento del ranocchio, il quale ultimamente si era avvicinato molto alla famiglia - e l'ultima scoperta mi ha lasciato di sasso. Ora che Yasaburou conosce questa verità, come reagiranno tutti gli altri e come continuerà a vivere lui?
Poverino.


Quindi, ci vediamo dopo l'11. Farò un riassunto generale di tutto quello che ho visto, non so se avrò voglia di commentare durante il recupero degli episodi. Allora, ciao.
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento