lunedì 19 giugno 2017

Anime Primavera 2017 Review #12


Questa settimana vedranno la conclusione due serie, per ora. Si comincia a sfoltire il carico in attesa dell'estate: mercoledì prossimo arriverà la lista completa!

My Hero Academia 2 (11/25)
Sì, tutto bello, però. Però. VVVVID.it, potresti metterti d'accordo con l'edizione italiana del manga, per piacere? C'è differenza tra Ammazza-Eroi e Stermina-Eroi, dai!
Comunque.
Episodio di passaggio, utile solamente ad anticipare la conclusione del festival e introdurre Stain, il quale non trovo particolarmente spaventoso come nel manga, dove è reso molto sporco, con un tratto pesante e preciso nei dettagli della maschera di carta igienica e i vestiti. Spero di vedere

Zero kara Hajimeru Mahou no Sho (10/12)
Mi dovevo aspettare che questo Lui fosse una persona già di nostra conoscenza, ma mai così vicina.
Il piano di quel bastardo di Tredici è molto preciso e ingegnoso e difficilmente verrà fermato in qualsiasi modo e se ora Zero lo disintegrasse, porterebbe solo a compimento ogni desiderio del mago. Che situazione difficile!
Ho appena capito che il seiyuu di Tredici è lo stesso di DIO. Mi è servito un muda da per capirlo.

Sakura Quest (11/25)
L'approfondimento di Ririko si unisce alla storia e al motivo della presenza a Manoyama di Sandal. Un finale di episodio molto bello, dove viene rafforzato lo stato interno del paesino, ricordando a tutti la sua vera filosofia. Una canzone perduta in un paese e ritrovata in un altro, ma lontano, al fine di migliorare il primo.
Molto bello.
Ancora una volta, la mia Yoshino riesce a fare da ponte tra i personaggi, tra Manoyama e l'esterno, tra chi rimane attaccato alle tradizione - sbagliate, tra l'altro - e chi vuole innovare.

SukaSuka (10/12)
E così, la relazione tra Willem e Chtholly si rafforza.
Continuo a non capire l'origine delle Bestie, continuano a darci informazioni confuse, supposizioni, pezzi di memoria, anche per quanto riguarda il passato di Willem e la vita precedente di Chtholly. Sì, i personaggi in questo modo crescono con tutti questi problemi, però vorrei capire qualcosa anche io.

Sakurada Reset (11/24)
Che bello non vedere né Asai Kei né Soma Sumire. No, in realtà avrei voluto vedere Soma Sumire.
Comunque.
Haruki Misora fa robe, parla con la gattara, parla con una compagna di classe risbucata a caso, fa del cibo, compra cibo, cammina, esita e poi suona il campanello. Fine.
Se si esclude il discorso con la gattara riguardo le parole "gentili", è stato un episodio più leggero rispetto agli altri, anche se, ancora una volta, Haruki Misora rimane un po' vittima dei discorsi di altri personaggi, senza esprimersi al meglio. Mi piacerebbe vederla fare discorsi più complessi.

Fukumenkei Noise (10/12)
Momo è diventato un bastardo di prima categoria. Non solo insulta Yuzu e Alice, ma anche la band, gli iNOhurry, un gruppo costruito con le forza di quattro giovini, con i loro sogni e le loro paure.
Deve morire quel bastardo.
Spero che prima o poi Alice capisca che Momo non fa per lei, anche se lui è innamorato di lei, è come se non gli interessassero i suoi sentimenti.
Mi aspetto molto dalla sua canzone.

Busou Shoujo Machiavellianism (11/12)
Amo voleva portarsi a letto Nomura Fudo, ma lui ha scelto la trap di turno, quindi lei è impazzita subito. Mi sembra molto in linea con il personaggio fuso e fuori di testa che è.
Nomura Fudo, quindi, comincia lo scontro finale e non riesce neanche a sfiorarla, come predetto, però con l'aiuto di Tsukuyo potrebbe essere riuscito a capire come agire. Amo mi sembra un personaggio troppo imbattibile fisicamente, quindi molto probabilmente Nomura Fudo userà qualche strategia mentale, qualche inganno.
Il prossimo episodio sarà l'ultimo e se anche finirà con la sconfitta di Amo, non credo vorrò vedere altro, però mi è piaciuta questa storia.

Renai Boukun (11/12)
Ricordo di aver detto di non aver creduto alle parole di resa del diavolo e, all'alba di questo penultimo episodio, mi sarei dovuto aspettare uno sconvolgimento del genere, ma non così tanto eclatante per Guri. Sono rimasto davvero spiazzato da questa situazione apparentemente senza vie d'uscita.
Akane mi ha dato fastidio con il suo odio spropositato verso Guri, mentre spero che Yuzu abbia una parte importante nel salvataggio.

Little Witch Academia (23/25)
Mi piace il ruolo che sta avendo Diana nella vita di Akko, l'ha aiutata e ha rivelato tutto del suo passato, risultando un personaggio più che apprezzabile: il miglior personaggio di tutta la serie.
Ora che sappiamo che la colpa non è totalmente di Chariot, continuo a disprezzarla per come non sia andata in soccorso ad Akko, non abbia tentato di farle capire la situazione, l'abbia lasciata a se stessa. Anche se ora combatterà quella bastarda di Croix, difficilmente potrò dimenticare questo suo atto.

Saekano 2 (10/11)
Credo di aver frainteso prima, credendo che solo Eriri fosse stata scelta da quella Kosaka Akane, ma in realtà anche Kasumigaoka Utaha lavorerà a quel progetto.
Tutti questi cambiamenti, queste insicurezze tramutate in sicurezze, queste evoluzioni dei personaggi hanno reso questa seconda stagione migliore della prima, non solo per la mancanza quasi completa di Michiru.
Davvero fantastico, mi ha davvero stupito la concentrazione sui personaggi, più che sui videogiochi.
Mi dispiacerà non vedere un finale, a questo punto.

Hinako Note (11/12)
Finalmente un episodio normale e rilassante, anche se i soliti riferimenti sessuali ci sono.
La compagnia Hitotose sforna un'altra recita e ancora ci viene mostrata solo una piccolissima parte. Vorrei vedere di più di questi spettacoli, dato che sono il fulcro di questa serie.
Almeno Hinako continua ad essere più sicura di sé, questo è solo un bene. E povera Mayu-chan, sempre presa in giro per la sua altezza.

Kabukibu! (11/12)
Mi dispiace che per far partecipare quel tizio Ebihara alla rappresentazione, chi debba uscire di scena sia proprio Riri-chan-senpai, che stavo cominciando ad apprezzare molto.
Con il club di ginnastica a fare le acrobazie, spero di vedere qualcosa di ancora diverso rispetto alla rappresentazione precedente.

Eromanga-sensei (11/12)
Troppi riferimenti a Oreimo, troppi! Dall'urlo all'arrivo in quel tale quartiere, ai poster promozionali del concerto di quella idol, al gashapon con Meruru, alla effettiva comparsa del solito gruppetto di otaku. Però mi sono piaciute tanto.
Mi è piaciuta l'avventure di Sagiri e Masamune prima di incontrarsi, di come entrambi abbiano dato luce al sogno dell'altro, di come si siano supportati a vicenda in momenti difficili, senza sapere che poi sarebbero finiti lì, a fissare quella torre composta dalla novel creata da loro.
Mi è piaciuto tanto questo episodio, anche se continuo a preferire Elf. Ah, no scusate, dimenticavo la mamma di Sagiri. Best girl.

L'Attacco dei Giganti 2 (12/12) FINALE
ANNUNCIATA TERZA STAGIONE YESSS!!
Comunque.
Wow, è stato bello, davvero. Potrei parlare di perfezione, da quanto tutto è stato perfetto, dalle musiche epiche e incalzanti, alla regia impeccabile, alle animazioni precise e dinamiche, al doppiaggio aggressivo e stupefacente, al ritmo per nulla pesante.
Sì, questa parte della storia è forse la più debole rispetto alle altre, perché i troppi dialoghi si alternano troppo alle scene d'azione, che alla fine durano poco, mentre in seguito ci saranno solo dialoghi, quindi le aspettative per i combattimenti non ci saranno, però tutto è comunque ben gestito, non c'è una scena fuori posto - tranne il flashback di Ymir - e tutto viene ancora mantenuto segreto per bene - tranne nel flashback di Ymir.
Quindi non posso fare altro che dare la mia approvazione a questo seguito, che ha solo avuto la sfortuna di non avere Levi e andare in onda insieme a Eromanga-sensei.
E poi, l'anno prossimo arriverà la terza stagione, spero più lunga.

One Piece 793
Bell'episodio, davvero. Per nulla noioso, anzi. Ha avuto una regia molto buona.
Reiju sembra davvero bastarda all'inizio.

Dragon Ball Super 95
Sì, forte Freezer, però rimane sempre un bastardo. Preferirei che il suo manipolare gli dei sia per favorire la vittoria del suo universo, sarebbe una bella svolta.
Finalmente nel prossimo episodio comincia il torneo. Dannazione era ora.

Sword Oratoria (10/12)
FAIABORUTOOOO!
Che emozione rivedere il fantastico scontro con il minotauro, fantastico, bellissimo. È da questo momento che ho cominciato ad apprezzare davvero questa storia, due anni fa. Mi emoziono ogni volta.
Non mi sarei aspettato che quel tizio Ottarl fosse così forte, anche se teme abbastanza Finn, quindi mi chiedo fino a che punto arrivi la forza di entrambi. In questo istante le due storie, di Ais e Bell, si sono incrociate più che mai, per poi disgregarsi subito, ma quel breve istante è stato inaspettato e piacevole.
Diretti al piano cinquantanove. Voglio saperne di più sull'origine del dungeon, non solo del passato di Ais, dannazione!
Tiona e Loki che allenano il seno mi hanno fatto morire dal ridere.

Alice to Zouroku (11/12)
Invece di sentire quel discorso tea Ha-chan e Sana - bello comunque - non sarebbe stato più bello e divertente vedere anche più nello specifico l'avventura di Zouroku a Wonderland?
Il prossimo episodio sarà l'ultimo e Zouroku non ha fatto davvero nulla.
Bello, comunque.

Uchouten Kazoku 2 (11/12)
Così semplice, eppure così complesso. La storia avanza ancora, mostrandoci ancora più intrighi, cospirazioni, persone maligne che tradiscono altre persone maligne con cui si erano alleate, grandi rivelazioni e dispute non ancora sanate.
Prima di tutto, sono contento che quel bastardo abbia sparato solamente un dardo soporifero. Poi ho gradito molto il sogno di Yasaburou e come Ginkaku in realtà non voglia seguire le orme del fratello, ritornato come prima, bensì si comporti in modo caritatevole con gli altri. Fino ad ora è stato un personaggio ombra, quasi senza una identità, ma ora ha saputo mostrare chi è veramente.
Inoltre, Gyokuran trasformata in tigre bianca insieme a Yaichirou mi ha fatto urlare dalla gioia, vorrei vedere il matrimonio.
Il successore questa volta fa il suo lavoro, ovvero smascherare quegli imbroglioni. Fin da subito avevo previsto un cambiamento delle carte in tavola del genere, quindi bravo. Benten, invece, mi ha fatto rabbrividire in quella scena. Così cocciuta, da sapere che è nel torto, che sta sbagliando, eppure prosegue per quella strada maligna. Perché, Benten, perché?

Tsugumomo (12/12) FINALE
Dopo aver portato una ventata di aria fresca, anche Tsugumomo finisce con stile.
Difficilmente potrei dire con chiarezza cosa mi sia piaciuto di questa serie: forse la semplicità delle azioni, dei personaggi e della storia, ma che nessuno di questi fattori mi abbia annoiato, anzi, divertito. Ho adorato i personaggi, da Kiriha a Kokuri, persino Kazuya, benché rappresenti lo stereotipato del ragazza ingenuo sessualmente, però alla fine risulta un ragazzo molto intraprendente e deciso. Anche i comprimari sono piacevoli.
La storia è proseguita senza intoppi, ci sono stati il numero giusto di combattimenti, alternati a scene comiche e anche serie, una giusta alternanza che non ha portato per nulla a ripetitività.
Mi ha divertito e lo consiglio a chi cerca qualcosa in vecchio stile, semplice ma piacevole.
Non mi dispiacerebbe un sequel.
Vedere due Kiriha mi inquieta.


Scusate, questa settimana una pic, non ho trovato nessun momento particolarmente interessante o divertente da tenere un ricordo.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento