mercoledì 30 novembre 2016

Anime Autunno 2016 Review #9


Mi dispiace non aver messo i Digimon questa settimana, ma anche con l'assenza di una serie, mi sono lasciato andare troppo.

Hibike! Euphonium 2 (8/??)
Volevo più Shuuichi e l'ho ottenuto. Anche questa volta si rende utile alla famiglia Oumae e risolve la situazione, fantastico! Spero solo che la situazione di Mamiko non si sia risolta così facilmente, perché sarebbe veramente inutile allora come sottotrama.
Intanto, Asuka non risolve ancora nulla e, anzi, peggiora tutto. Potrebbe essere una possibilità d'oro per Natsuki, ma non in questo modo. Credo che Asuka abbia invitato Kumiko a casa sua apposta per farle incontrare la madre stronza. Voleranno brutte parole, io spero così.
Solo io sto considerando Sapphire e Hazuki inutili in tutto? Sì, Sapphire sa suonare anche la chitarra ed è una titolare nella banda, ma oltre a questo non sa fare nulla di più. Hazuki dopo la storia di Shuuichi non ha più avuto nessun ruolo importante. Addirittura Aoi, quella che se n'era andata per studiare, ha avuto un ruolo più importante di loro in tutta la storia - e tra l'altro sappiamo dov'è finita, per fortuna.
L'altra volta si è saputo a due episodi dalla fine il numero totale degli episodi, quindi attendo ancora.

Pokémon Sole e Luna 3-4
3. Arriva il Team Rocket e Mimikyu compare! Mi piace che sia nella loro squadra, li rende proprio in competizione con Satoshi, anche se per ora non è ancora entrato nelle loro sfere.
Poi non accade altro, Bewear è brutto ma fantastico e spero diventi parte del Team Rocket.
4. Non mi sarei mai aspettato Rowlet nella squadra di Ash come primo Pokémon di Alola. Spero vivamente che si evolva fino alla fine, perché potrebbe diventare un personaggio molto interessante.
Non mi piace che il RotomDex continui a interrompere le spiegazioni dei personaggi. Sì, è simpatico, però mi sta già rompendo le scatole.

Nanbaka (8/13)
Bello il combattimento e come si è concluso, però ancora nessuna risposta o approfondimento riguardo Jyuugo. Mi ha coinvolto molto la sua situazione e sono davvero triste per lui.
Per quanto riguarda Hajime, mi ha impressionato il suo comportamento. Si merita quella sospensione.
A gennaio comincia una seconda parte della storia, quindi non finirà con tredici episodi!

Trickster (8/24)
Evviva, finalmente l'incontro tra l'adolescente cretino e Akechi. Era da tempo che non lo attendevo.
Mentre, il fratello dell'adolescente cretino, fa robe e riesce a mettere in scacco un'intera nazione. Wow, chissà come avrà fatto?
Mi sta annoiando come pochi.

Stella no Mahou (8/12)
Mihaha arriva e distrugge tutto. Una svolta divertente e un ulteriore sviluppo per Tamaki e il club.

Drifters (8/??)
Amo come sono costruiti i naufraghi. Per chi conosce le loro storie, di certo sarà più divertente e apprezzabile rispetto a chi non sa chi fosse Annibale o Butch Cassidy. Sì, alcuni non li avevo mai sentiti, come Yooichi o Abe o l'aviatore, però gli altri sono ben impressi nella mia mente e vederli interagire così con altri personaggi storici di un'altra epoca è stato esilarante. L'incontro tra Scipione e l'aviatore mi ha fatto crepare dalla risate. Annibale che sbraitava i nomi dei suoi compagni ancora di più. E ora comincia un'altra battaglia.
Ormai questa serie è come una droga.

Haikyuu!! 3 (8/10)
Grandissimo Yamaguchi! Riesce sempre a dare molte soddisfazione!
E come si era già intuito, andranno a oltranza e già questi primi minuti sono stati molto sofferti, anche da me, che come al solito sono preso psicologicamente ed emotivamente da questa serie.
Non mi aspettavo un'introspezione nell'allenatore della Shiratorizawa, perciò l'ho gradito molto.
Mi aspettavo più sofferenza per il ritorno di Tsukki e invece eccolo ritornato, bello pimpante.

Shuumatsu no Izetta (9/12)
Tutto viene finalmente spiegato e ogni speranza è vana. Che colpo di scena, anche se in qualche modo si era capita l'identità di quella tizia dai capelli bianchi dallo scorso episodio. Non solo è potente, ma ha anche la grazia di quella pietra che funge da Ley Line portatile. Che bastardata.
Ora tutto sembra finito e Eylstadt è caduta con la sua capitale. Spero che qualche personaggio importante sia morto durante il bombardamento. Non dico Finé, ma almeno il fighetto con il neo sotto l'occhio potrebbe essere un giusto candidato.

Dragon Ball Super 68
Povero Re Kaioh.

One Piece 766
Si è ritornati a un episodio per capitolo, perciò la roba in più è molta. La solita festa ci sta poco, come i visoni che attaccano Brook. Nel manga queste robe durano una solo vignetta e invece qui continuano a esasperare.
Avrei preferito vedere i tre dormiglioni tutti insieme, invece che spezzettati dalla tigre.

Fune wo Amu (7/11)
Che bella persona che è Nishioka. Decisamente il miglior personaggio di tutta la serie! Ogni sua azione riesce a rappresentare il sogno di tutti i suoi collaboratori e poi riesce a fare discorsi seri e filosofici e dopo scherzare per bene con tutti. Davvero fantastico.
Non so veramente cosa possa succedere nel suo futuro. Sono veramente preoccupato per lui.

WWW.Working!! (9/13)
Muranushi! Adachi! Finalmente, che bello! Felicità, gaudio! Beh, non è stata sofferta come Sato e Todoroki, però hanno impiegato comunque molto tempo a trovare un punto d'incontro. Sono davvero felice per loro, anche perché ho tifato per loro sin dall'inizio.
Ho gradito anche come si sia risolta la situazione di Naga-tan e Yanagiba con Higashida.

Gi(a)rlish Number (8/??)
Perfect combo! In un solo episodio sono riusciti a risolvere per bene le situazioni di Momoka e Kuzuha. Non mi aspettavo molto e non ho ottenuto molto. Il padre è stato il solito padre che segretamente è fan della figlia e vuole il meglio per lei. Più interessante la situazione di Momoka che decide di affiancare la madre perché non si sente ancora pronta e la reazione della donna mi è veramente piaciuta.

Watashi ga Motete Dousunda (8/??)
Ho rivalutato un pochino Nanashima, ma solo perché fa i balletti e ha una sorellina carina.
Questa volta mi sono divertito tanto e ora vorrei un bellissimo episodio che riguarda il senpai, così sarò felice.

Okusama ga Seitokaichou!+! (9/12)
La fotografa si è rivelata un personaggio molto più interessante delle altre, come avevo auspicato. Voglio più situazioni con lei e abbandonare quella Misumi che continua a essere ripetitiva e noiosa.

Occultic;Nine (8/12)
Titolo episodio: Happiness is a Warm Gun, la mia canzone preferita dei Beatles, quindi miglior episodio da subito.
Comunque, il piano della setta è ben spiegato, dettaglio per dettaglio ed è complicato da capire, ma semplice da seguire: alla fin fine vogliono rendere l'uomo immortale. Sì, a grandi, enormi linee è così, anche se in realtà si dovrebbe parlare dell'anima e avevo già sospettato che qualcuno di vicino a Gamotan facesse parte della setta. Se prima avevo presupposto il barista gay, invece sembra essere il padre il vero collegamento che Gamotan ha con la setta.
Poi continuo a non capire la situazione di Ryotasu, che vede Gamotan ma non è morta, perché non ci è stato fatto vedere il suo cadavere.
La detective mi sta piacendo davvero molto e l'interazione che ha avuto con Gamotan ha cambiato le sorti della storia, mentre la mangaka di yaoi è ufficialmente morta e il bambino bianco inquietante è ancora più inquietante.
Ho fatto qualche ricerca sullo scandio, ma non ho trovato nulla di interessante. Credo sia il solito elemento naturale normale a cui è stato attribuito qualcosa di paranormale, nulla di che.

Show by Rock!! # (9/12)
Mi aspettavo uno scontro più aperto con Bud Virgin Logic e invece tutto è stato ancora risolto grazie alle parole di Rosia, che ha incoraggiato gli altri due membri della band, rivelando che quella malvagia era solo Ailane. Ho gradito molto lo sviluppo di Peipain e Hundreko.
Volevo ascoltare per bene la canzone delle Plasmagica e invece no.
Ora mi chiedo cosa abbia fatto quel malandrino di Dagger per diventare così enorme.

Lostorage Incited WIXOSS (8/12)
Uno dei migliori episodi fino ad ora. Ha superato ogni mia aspettative, stravolgendo di nuovo tutta la storia, dando nuovi ruoli ai personaggi.
Per prima cosa, Satomi è un Selector, ma prima era una LRIG. Cosa? Già scoprire che finge di non essere un Selector mi ha sconvolto e poi lo sto amando come antagonista, perché nonostante sia un bastardo è così ben costruito che lo amo. E poi ha distrutto il siscon e ora la sua LRIG ha preso il suo posto. Quindi, per quanto ne sappiamo ora, Satomi era la LRIG di un Selector ha perso.
E poi Piruluk Kiyoi - ora devo chiamare così la Selector per ovvi motivi - ci fa perdere ogni speranza con Hanna, che perde miseramente. Kiyoi è il collegamento ai fatto accaduti alla fine di Selector Spread WIXOSS e questa nuova serie, quindi mi aspetto ancora più apparizioni da parte sue, anche perché è un personaggio interessantissimo.
Per quanto riguarda Meru, è una stronza. Chi-chan stava per riprendere la retta via, bastarda! Dannata megera! Meru true villain.


Niente 3-Gatsu no Lion questa settimana, non che mi dispiaccia, ma come al solito l'ho saputo all'ultimo momento. E mentre mi riascolto per l'ennesima volta Happiness is a Warm Gun, vi lascio per andare a giocare a Pokémon Sole. Ciao.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento