mercoledì 16 novembre 2016

Anime Autunno 2016 Review #7


Nuova settimana, nuove emozioni!

Hibike! Euphonium 2 (6/??)
Voglio più Shuichi.
Mi ha veramente commosso la storia di Taki-sensei e mi dispiace averlo odiato durante la sua prima apparizione. Mi ha dato molta tristezza, anche a causa del solito scenario di pioggia che capita in queste situazioni e per una volta ho gradito il parlare a sproposito di Kumiko e mi mancava il suo tapparsi la bocca.
Continua a gradire la relazione che c'è tra Yuuko e Natsuki e poi tutte le altre. Mi ha divertito molto come Kumiko e Reina sono andate in giro per la scuola a fare robe. Un momento di calma e tranquillità durate comunque poco. Asuka maga, Kaori travestita da capo a piede e Reina fantasma. Dai, è stato divertente.
Quella donna che si vede alla fine è decisamente la madre di Asuka. Non c'è da discutere. Il momento che desideravo è arrivato.

Nanbaka (6/13)
Questo episodio si è fatto più serio di quanto aspettassi, specie nel finale.
Avevamo già avuto qualche indizio sul passato di Jyuugo, riguardo le sue fughe e quelle manette enormi e ora tutto si è fatto ancora più misterioso e intrigante. Quella forma che ha assunto il numero 15 del tredicesimo edificio mi ha fatto esaltare non poco.
Non vedo l'ora si sapere di più riguardo il passato di Jyuugo e dei vari personaggi collegati a lui, come il ninja e il cieco.

Trickster (6/24)
Quindi perché Kobayashi si ferisce?

Drifters (6/??)
Fantastico Toyohisa e Nobunaga all'inizio è stato davvero figo.
La storia comincia ad articolarsi con vari personaggi e fazioni, introducendo il padre fondatore dell'impero. Appena ho visto il ritratto non ho voluto credere ai miei stessi occhi. Non avrei mai pensato a quella persona, davvero. A questo punto, Gesù come il tizio incappucciato ci sta tantissimo.
Ora si ritrovano contro Giovanna e sarà un casino.

Pokémon XY&Z 45-46-47 FINALE
Questa avventura a Kalos è stata fantastica, dall'inizio alla fine, piena di avventure memorabili, storie e personaggi fantastici e un evoluzione nei protagonisti non da poco. Rivediamo un Ash deciso, capace come mai prima d'ora, che quasi fino alla fine riesce a ottenere ciò che vuole, come non lo vedevamo dai tempi della vittoria al Parco Lotta e a Sinnoh. Mi è piaciuto molto come è stato sviluppato il suo rapporto con Greninja, dall'inizio, passando per la depressione dopo la sconfitta alla palestra di Fractalopoli, all'addio, secondo me troppo semplice, però. Avrei forse introdotto un po' prima il fatto che Zygarde avrebbe avuto bisogno di lui, non solo per far preparare i due alla separazione, ma anche per coinvolgere emotivamente lo spettatore.
Poi Lem e Clem, due personaggi che ho adorato. Amo Clem per la sua semplicità, la sua simpatia e quel suo modo di fare deciso, intraprendente. Il suo discorso finale mi ha colpito, perché rappresenta ciò che tutti noi vorremmo diventare: degli allenatori Pokémon. Lem ha saputo stupirmi ogni volta, facendo ridere, ma anche piangere durante la distruzione di Luminopoli. Mi piacerebbe davvero rivederli, prima o poi.
Serena. Rispetto ad altre controparti femminili, lei è stata trattata in modo speciale. Non solo ha avuto un cambiamento radicale in mezzo alla serie, ma ha saputo raggiungere i suoi traguardi, seguire il suo sogno e in qualche modo dichiarare il suo amore. Misty mi sta sulle scatole, era solo l'ombra di Ash, Vera ha gareggiato, ma non ricordo nulla di tanto eclatante, lo stesso per Lucinda e di Iris non parliamone. Serena ha sofferto forse più delle altre e quel suo ultimo gesto, prima di lasciare, forse per sempre, Ash mi ha reso molto felice, perché sa che non può seguire per sempre la persona che ama se questa si discosta molto dal sogno che vuoi percorrere. In un futuro prossimo mi piacerebbe vedere i due incontrarsi di nuovo.
Per quanto riguarda la storia non ho nulla da ridere, neanche per l'esito ella Lega. Fin dall'inizio ha seguito il solito filone lineare della serie, però riuscendo a innovarsi in ogni puntata, introducendo personaggi ricorrenti e creando storie solide, divertenti ma anche serie. L'unica pecca è forse la storia non conclusa del Malamar malvagio. Credevo che quello di Xante fosse proprio quello incontrato dai quattro decine di puntate fa, però invece non è così. Era un Pokémon interessante e mi sarebbe piaciuto vedere la fine della sua storia e le sue origini.
Ho seguito quest'avventura con gioia fin dall'inizio e sono contento che sia conclusa per bene, con una battaglia finale fantastica e degli addii incredibili. Abbandonare questi personaggi mi rattrista.
Ci rivedremo tra qualche settimana con Sole e Luna, dove se non ci fosse la mia nuova waifu Suiren, non lo guarderei neanche per come Ash è rappresentato. Comunque, parlerò dei videogiochi tra qualche giorno.
Fine.

Stella no Mahou (6/12)
Credevo avrebbero portato anche il primo gioco creato per venderlo e invece no. Mi sta piacendo come vengono trattati i personaggi: non ce n'è uno che guida le prese in giro agli altri, ma tutti potrebbero farlo. E ora cosa si fa?

Shuumatsu no Izetta (7/12)
Brava Izetta!
Mi aspettavo qualche parola in più durante la riunione dei capi di stato, però la battaglia nel fiordo è stata molto bella. Distruggerla da sotto era fin dall'inizio una cattiva idea e mi ha esaltato molto come Izetta ha disintegrato la nave.
Il tizio con gli occhiali deduce tutto troppo in fretta, anche se non sappiamo ancora cosa abbia capito, però andando ad indagare al castello scoprirà di sicuro il segreto.
Meno scene lesbo, pls.

WWW.Working!! (7/13)
La situazione tra Shiho e Yuuta si è evoluta in bene e sono felice per lui. Anche Higashida e Miyakoshi hanno fatto un passo avanti, in qualche modo.
Sto gradendo molto questa serie, ma non tanto quanto quelle precedenti, dove tutto era più semplice, con i giusti personaggi assurdi e si prendeva il suo tempo.

One Piece 764
Mi sembra un sogno: finalmente stanno trattando bene One Piece. Spero che non procrastino troppo sulla partenza, a questo punto.

Dragon Ball Super 66
Vegetto è stato puro fanservice. Sì, lo scontro è stato bello, ma non troppo. Quello che è accaduto dopo ha elevato questa saga da schifezza incoerente e qualcosa di davvero accettabile. Sì, perché soltanto quella persona doveva sconfiggere Zamasu e nessun'altro. Tutto è stato condito per bene, facendo capire a pezzi come sarebbe andata a finire. La musica è fantastica, è riuscita a centrare l'obbiettivo. Gli ultimi minuti sono stati il momento migliore della saga. Che bello asfaltare senza ritegno Vegetto.
Però Zamasu che piange non si può vedere.
Bella a fusione tra Kamehameha e Lampo Finale.
Il tempo limite nella fusione con i Potara per i non Kaio è una paraculata pazzesca per tutti quelli che per quasi trent'anni hanno creduto altro.

Gi(a)rlish Number (6/??)
Quanto disagio! I personaggi che credevo seri si sono rivelati insicuri e dai grandi problemi. Il contrario per quelli sciocchi. Tranne Kuzu.
La parte a Okinawa non è stata nulla di che e va benissimo, perché ora comincia la decadenza di Chitose. A quanto ho capito, nella seconda stagione di quella schifezza che stanno producendo, lei non ci sarà.

Haikyuu!! 3 (6/10)
Mi è piaciuto molto il flashback su quelli del terzo anno: ha valorizzato di più tutti i loro sforzi, innalzandoli a grandi personaggi.
La partita continua con grandi colpi di scena e l'urlo del vecchio col cappellino è stato inaspettato e mi ha infuso tanta felicità. Ora è praticamente ovvia la loro vittoria.
Kageyama mi sta preoccupando e spero che per l'ultimo set si riprenda un pochino.

Okusama ga Seitokaichou (7/??)
Che bel bagno.
Non mi sarei mai aspettato una svolta così grandiosa! Che sconvolgimento della trama! Davvero magistrale! Ora nessuno saprà come andranno le cose d'ora in poi, sono veramente impressionato!

Lostorage Incited WIXOSS (6/12)
Suzuko manipola il campo da gioco a suo favore. Nessuno lo aveva mai fatto e in realtà mi piacerebbe sapere di più dove siano finite Mayu e Ulith che il destino di Chinatsu e Suzuko. Ma non mi lamento, questa storia si fa sempre più intrigante.
La battaglia è stata sofferta e il finale mi ha lasciato basito, perché fin al primo episodio si vede che il mondo intorno a loro si ferma quando comincia una battaglia, non come prima. Quindi mi chiedo come abbia fatto quel lavoratore nerboruto a interromperle. Quella sequenza del primo episodio prima della battaglia, potrebbe essere stata messa lì solo per far vedere che comincia la battaglia, un nuovo modo diverso dalle serie precedenti dove o si zoomava sulla Selector o schermo nero e campo di battaglia. Ma non mi lamento, anche se avrei gradito di gran lunga una sconfitta da parte di Suzuko, così da stravolgere tutta la storia come successe prima con Hitoe e poi Yuzuki.
Finalmente Suzuko capisce cosa deve fare e spero che la storia progredisca presto.

Occultic;Nine (6/12)
Mi era già stato detto qualcosa riguardo il destino di alcuni personaggi al finale di questo episodio e attendevo qualcosa di devastante, invece ho ottenuto un episodio fantastico, con dialoghi accattivanti e una svolta finale da lasciare senza parole.
Questa situazione mi ha lasciato spiazato. Ho provato a riconnettere le idee, ma ho fatto ancora più confusione, però ripensandoci ora, dopo i 256 morti, hanno interagito solo tra loro, anche se il figlio del professore mi fa venire qualche dubbio.
Comunque, episodio fantastico, il migliore per ora.

Show by Rock!! # (7/12)
L'unica cosa interessante è quella montagna parlante e cosa nasconde. Spero venga rivelato subito e non nel penultimo episodio.
Cyan non ha avuto un vero e proprio sviluppo. Semplicemente, è regredita alla scorsa stagione, e ora è tornata a come era qualche episodio fa, decisa e risoluta.
SHINGANCRIMSONZ sempre al top e Tsurezure fantastiche. Però ora voglio più sostanza!

3-gatsu no Lion (6/23)
Non ho davvero nulla a dire su questo episodio.
Mi è piaciuta molto l'atmosfera con il professore e poi anche quando sta da solo. In particolare queste ultime situazioni, riescono a trasmettermi malinconia, come se io stesso fossi Rei.
In questo episodio ho visto più inquadrature e sequenze alla Shaft.

Fune wo Amu (5/11)
Mi sta piacendo un sacco! Ogni episodio riesce a prendermi sempre di più, grazie ai personaggi, a una storia interessante e un ritmo veloce e piacevole.
Nishioka mi sta piacendo tantissimo, per ora è il personaggio che sta cambiando più degli altri nel corso di questa avventura e Kaguya è troppo bella. Ha avuto poche scene memorabili e spero di vederla di più già dalla prossima settimana, perché mi piace proprio.
Non siamo neanche a metà! Avrà ancora molto da dare!

Watashi ga Motete Dousunda (6/??)
Che bello sviluppo di Shima-chan! Il suo passato è il solito della ragazza ricca, però ho gradito molto come si è evoluta la situazione e questa volta la critica alle fujoshi si è sentita più pesante rispetto alle altre volte.
Però quell'anime era veramente pessimo.


Avevo promesso di presentare una nuova serie, che ora è arrivata al sesto episodio, ma non ho fatto in tempo a vedere quello nuovo, quindi spero di vederlo per settimana prossima, ma, dato che sarà un anime molto lungo, non mi preme molto vedere gli episodi appena escono.
Dato che tra sette giorni escono Pokémon Sole e Luna, domenica discuterò sulle mie aspettative e la mia esperienza durante l'attesa, da fine febbraio di quest'anno, fino a ora e i miei progetti durante il gioco. E forse ci sarà anche una recensione a gioco finito.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento