martedì 1 novembre 2016

Anime Autunno 2016 Review #5


Dopo due giorni al Lucca Comics & Games devastanti, riesco a tornare a casa abbastanza in forze a continuare la visione delle mie amate serie. Quest'anno mi sono divertito tanto. Ho passato tutto il sabato per lo sketch con dedica di Kaoru Mori, però è stato molto appagante. Magari dopo metterò la foto. Ora, si comincia.

Hibike! Euphonium (4/??)
Si è risolto tutto al meglio e anche nel giusto momento. Non è stata una storia tirata troppo per le lunghe e né stancante. E come si è risolta mi ha anche reso felice. Infatti non credevo che Yoroizuka odiasse veramente Nozomi e alla fine si sono fatti tanti problemi per nulla.
Ulteriore spazio per Yuuko e Natsuki in questo episodio ed è sempre gradito.
Con la conferma di Kobayashi-san Chi no Maid Dragon per l'inverno, non credo che questa seconda stagione duri più di tredici episodi, dato che la KyoAni non ha mai realizzato due serie in contemporanea.

Stella (4/12)
Finalmente la senpai si è rivelata a tutti! Mi è piaciuto molto come abbia subito intuito i problemi di Tamaki.
E non credo escano così tante immagini del genere cercando Uomini di mezza età fighi. Lo so, ho appena cercato.

Watashi ga Motetre Dousunda (4/??)
I ragazzi si coprono sempre di ridicolo yaoi e al Comiket si sono superati.
L'arrivo di Shima è stato inaspettato. All'inizio pensavo fosse un maschio e speravo in un altro rivale in amore, ma con la rivelazione della sua vera identità, la rivalità è rimasta. Mi ha davvero lasciato a bocca aperta quella sua ultima azione. Un personaggio davvero enigmatico e che potrà dare tanto in futuro. Uno dei migliori episodio fino ad ora.
A Miyuki Sawashiro si addicono molto i personaggi lesbo.

Trickter (4/24)
Un caso riguardante Venti Facce è comparso subito! Impressionante. Mi aspettavo un altro episodio autoconclusivo, invece questa volta finisce con due personaggi in pericolo di morte e tutti gli altri che fanno altro felicemente.
Scopriamo qualcosa in più su Inoue, però non ancora cosa sia successo per finire sulla sedia.

Dragon Ball Super 64
Mi sembra giusto che Trunks impari a usare la Mafuba in mezzo secondo da un video, quando Goku, il guerriero più potente dell'universo 7 ha impiegato un giorno intero sotto le direttive di chi l'ha creata. E Bulma che tenta di sedurre Zamasu fa ridere. Ma mai quanto Black che non sa come sia riuscito a usare quella tecnica e cosa sia in realtà. Davvero ridicoli.
Avrei preferito la fusione a inizio episodio, dato che l'avevano già buttata dentro la preview dello scorso episodio.

One Piece 762
Come al solito finiscono gli episodi in mezzo al capitolo e anche con un colpo di scena insignificante se paragonato al prossimo. Però bello, dai.

Haikyuu!! 3 (4/10)
Cosa sei diventato Tsukki? Miglior personaggio per sempre! Da tempo, è l'unico che sta crescendo davvero sia psicologicamente che nelle sue capacità e continuo ad apprezzare ogni sua azione! Veramente fantastico! Grazie a lui riescono ad aggiudicarsi il secondo set sul filo del rasoio.
Un plauso anche a Noya, Tanaka e l'inarrestabile duo, che questa volta si sono resi formidabili.

Okusama ga Seitokaichou!+! (5/??)
Miglior episodio per ora.

Occultic;Nine (4/12)
Sono morte tante persone. L'ipotesi del suicidio di massa non è da escludere, però l'ipnosi è più appetibile, dato il titolo della serie.
La storia non è andata molto avanti rispetto a prima, quindi non c'è molto da dire. Sono solamente partite le investigazioni del giornale sull'occulto. Nulla di che.
Se si continua così, dodici episodi non saranno abbastanza.

3-gatsu no Lion (4/23)
Povera Hina. Prima la depressione per quella roba dei morti e ora il tizio. Potrebbero far felice almeno una volta questa povera bambina. Per fortuna quel cibo faceva schifo.
La seconda parte non mi ha entusiasmato come la prima.

Lostorage Incited WIXOSS (4/12)
Il loro incontro fu velenoso.
L'allibratore è un personaggio molto interessante e per non essere un Selector - per ora, magari prima lo era, non lo escludo - sarà lui a tessere molti fili della trama, non solo le due protagoniste, che in questo episodio si incontrano e non mi aspettavo così presto e così facilmente.
Ma, appunto, è quello che succede durante la loro riunione a essere difficile da sostenere; Chinatsu ormai è quella che è: vuota, piena di odio per tutti e bramosa di cambiare i ricordi, tutto ciò che non era da piccola e che ha lasciato tutti senza parole. Ora cosa vorrà fare con Suzuko davanti?
La regola per assistere alle battaglie rimane la stessa, invece questa volta la LRIG prende il possesso del corpo in caso di sconfitta, non di vincita, quindi è probabile che il Selector diventi una LRIG, o comunque quell'ibrido bianco iniziale.

Nanbaka (4/13)
Non avrei mai pensato che il finale mi avrebbe lasciato con il fiato sospeso.
Come già dissi, tutti i personaggi, dai prigionieri alle guardie, sono assurdi e con un character design unico e d'impatto. Questo torneo mi sta piacendo anche per come i protagonisti stanno mostrando altre capacità oltre all'evadere.

Gi(a)rlish Number (4/??)
Che schifo era quel PV e poi l'episodio intero? E tutti gli spettatori sono contenti solo perché ci sono dentro le loro seiyuu preferite. Ed è quello che succede davvero, molte volte.
Era davvero orrendo e non mi riferisco solo alla falsità di Kazuha, anche a tutto quello che il producer vuole fare e a come agisce. Per fortuna almeno le due pro seiyuu si rendono conto a cosa stano partecipando.

WWW.Working!! (5/13)
La madre di Muranushi è ancora più assurda ella figlia e questo duo già mi piace.
Si continua ad approfondire le varie situazioni pseudo-sentimentali e mi piace molto come stiano andando le cose.

Show by Rock!! # (5/12)
Gli ARCAREAFACT sono bravi, mi è piaciuta la loro canzone, quindi mi chiedo perché comprino i voti e i loro fans. Mi dispiace molto per gli SHINGANCRIMSONZ. Credo che Titan sarà l'unico a voler smettere questo modo di vincere e sarà lui a fare da ponte tra la sua band e le altre. Spero sia così.
Dagger fa di nuovo la sua mossa. Quale sarà il suo obbiettivo?

Shuumatsu no Izetta (5/12)
Mi chiedo perché non abbiano usato strategie del genere anche in altri casi.
Comunque è molto intelligente parlare di cose importanti in mezzo al bosco, mentre si aggira una spia e Jonas è un cretino a scappa, così tutti crederanno che la spia sia lui. Davvero un genio, quel bambino.
Bella l'incoronazione.
Quindi quella stilista abbastanza perversa è oppiata da Kana Hanazawa. Cosa?

Drifters (4/??)
La situazione è stata chiarita per bene, la differenza tra buoni e cattivi è stata spiegata, quindi ora si passa all'azione pura. 
Si è ritornati a quelle gag tra i discorsi che mi danno fastidio, perché esigo più serietà quando si parla di assalti a eserciti e morte.
Quel tizio Nero fa spavento e, anche se ha dato qualche indizio su chi possa essere, non credo di aver colto la sua identità.

Fune wo Amu (3/11)
Kaguya è davvero carina.


E questo era il post numero 100, non che sia tanto eclatante: in due anni e facendone uno a settimana è facile arrivare a questo numero, però mi sembra già tanto. E per festeggiare, mostro a tutti voi l'autografo con sketch di Kaoru Mori, autrice di Emma e I giorni della sposa, che ha fatto appositamente per me. Sono davvero felice, anche perché per averlo ho dovuto passare quasi l'inferno e c'è chi è anche stato ingannato spregevolmente. Se andate sulla pagina Facebook di J-Pop in questi giorni potrete leggere il post di una fan indignata, che mi ha fatto capire che quello che ho passato io non è nulla, infatti durante la fila mi sono passati davanti, sì, però almeno ho ottenuto quello che volevo. Tanto odio per questa casa editrice che per una cosa giusta ne fa quattro sbagliate.
Comunque, ci vediamo settimana prossima!
Daddide, anche se ora sapete il mio vero nome.

Nessun commento:

Posta un commento